| | | OFFLINE | | | Post: 126 | Registrato il: 01/07/2010
| MULTIfriend | |
|
03/07/2018 15:38 | |
Dopo le prime "schermaglie" sono in grado di condividere alcune impressioni Sono appena tornato da un giro di 10 giorni tra Austria e Slovenia con moglie e bagagli a pieno carico (borsa da serbatoio, borse laterali da 37L e bauletto da 58L). Per quanto riguarda altezza e peso ovviamente nessun problema durante la marcia. Durante le manovre da fermo mi sono trovato meglio con le borse che senza in quanto il peso maggiore non rileva più di tanto invece il peso dei bagagli abbassa la moto e quindi toccavo meglio con i piedi. Ero partito con la configurazione Touring - pilota+passeggero+valige però durante le soste quando il passeggero scendeva la moto rimaneva comunque alta allora per non stare a modificare ad ogni sosta la configurazione ho adottatto pilota+ passeggero che mi sembra il giusto compromesso. Come primo equipaggiamento ho sotto le Pirelli Scorpion Rally STR sono a 3000 km e penso di farne altrettanti. Come durata non sono male però per questo genere di viaggi non sono proprio l'ideale. Sulle strade extraurbane tra i 50 e i 70 km/h si genera un fastiodiosissimo rumore che a lungo andare ti rompe la testa, in autostrada oltre i 110 cominciano delle belle vibrazioni. Buona protezione aerodinamica. Rispetto alla multi 2010 scalda di più. Sensazione ancora più decisa se consideramio anche la protezione, alle gambe si sente un bel calore. Comodissimo il serbatoio da 30 litri, fatto il pieno in Slovenia sono arrivato tranquillamente a casa a Firenze.
Complessivamente mi ritengo soddisfatto del passaggio anche se in realtà è stato più uno sfizio che una necessità. In questo all'estero c'è proprio tutta un'altra filosofia. Noi insegiuamo gli ultimi modelli da loro circolano ancora modelli che in Italia sono quasi da museo.
Ennio |
|
|