| | | OFFLINE | | Post: 886 | Registrato il: 28/06/2004
| Città: PREGANZIOL | MULTIfriend | |
|
30/04/2018 12:06 | |
Ciao a tutti.
Qualcuno ha fatto o sta facendo il passaggio come nel titolo?
Io sto aspettando da ordine e continuo ad usare la mia 2013 e devo dire va sempre divinamente.
Ora son combattuto se ho fatto bene o male a prendere la nuova PP 1260.
Mi date lumi se qualcuno si trova nel mio dilemma?
Grazie
La vita è tutta una curva....non sai mai cosa ci trovi dietro! |
|
| | | OFFLINE | | Post: 29.370 | Registrato il: 25/04/2007
| Città: FIRENZE | MULTIstaff | Moderatore | |
|
30/04/2018 14:17 | |
Se hai fatto bene non possiamo certo dirtelo noi
Io però una cosa non la capisco dici che la tua va divinamente...come potrebbe essere diversamente...e quindi ne deduco che ne sei ancora pienamente soddisfatto e allora perché cambiarla se poi ti porti dietro dei dubbi?
|
| | | OFFLINE | | Post: 886 | Registrato il: 28/06/2004
| Città: PREGANZIOL | MULTIfriend | |
|
30/04/2018 14:52 | |
...hai ragione...in realtà era la voglia della novità e a gennaio vista e provata mi era piaciuta un sacco.
Ora che mi deve essere ancora consegnata, sto utilizzando la mia e mi sto facendo un sacco di domande.
Sto quasi pensando di rinunciare all'acquisto....
La vita è tutta una curva....non sai mai cosa ci trovi dietro! |
| | | OFFLINE | | Post: 29.370 | Registrato il: 25/04/2007
| Città: FIRENZE | MULTIstaff | Moderatore | |
|
30/04/2018 15:05 | |
|
| | | OFFLINE | | Post: 29.800 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
|
01/05/2018 10:28 | |
Ma sì cambia!! non fossilizzarti sul passato come fanno le mummie la vita va avanti
Io ero contento anche delle precedenti ,ma quella nuova è sempre un'altra cosa
Troverai una moto totalmente diversa a parte il nome ,telaio/motore/sospensioni , tutto, la tua vecchia aveva le semiattive la nuova no.
A me piacciono troppo le semiattive qundi avrei preso la S e non la PP ,ma de gustibus
& |
| | | OFFLINE | | | Post: 103 | Registrato il: 17/07/2013
| Città: ACQUAFONDATA | MULTIfriend | |
|
01/05/2018 11:20 | |
Ho sempre pensato che la moto è come un vestito, dipende da quello che ci fai è da come ti ci senti.
Poi te la cuci addosso. Poi dopo diventa un pezzo di te, una specie di estensione del corpo: impari a sentire la strada, l’aderenza, l’equilibrio, l’effetto del gas e del freno.
Il cambio moto per questo è difficile , bisogna ripartire da zero anche in caso di piccoli cambiamenti.
La 2013 era meno agile della 2010, anche se di pochissimo.
La cambiai per la 2015 PP dvt perché è agilissima, complice una ciclistica fulminea in inserimento, e rigorosa in uscita. Impareggiabile tra le crossover, emolt0 vicino a una naked. Complici anche le magnifiche Ohlins, che anche se totalmente meccaniche sono molto più prevedibili delle skyhook (più adatte ad un uso turistico).
La 2017 l’ho provata per un centinaio di km (la S non la PP). La ciclistica ha perso l’aggressività della 2015 e di molto, a vantaggio di un comportamento più “rassicurante” in percorrenza. Per ciò che cerco in una moto è stata per me una delusione.
Non sempre il nuovo è un passo avanti, specie in campo motociclistico.
Il motore è importante ma anche il 2013 era un ottimo motore, le evoluzioni successive hanno migliorato solo la linearità di funzionamento ai bassi regimi.
Dipende da ciò che cerchi, dalle tue parole non sembra un “amore a prima vista”... ti consiglierei un altro test ride, stavolta più lungo, poi sarà una scelta solo tua. [Modificato da Nestor7 01/05/2018 11:27] |
| | | OFFLINE | | Post: 29.800 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
|
01/05/2018 15:38 | |
Sull'ultimo motociclismo c'è una specie di comparativa e parlano della PP ,buttaci un'occhio.
& |
| | | OFFLINE | | Post: 46.089 | Registrato il: 04/01/2005
| Città: ROMA | |
|
02/05/2018 08:52 | |
multimarco, 01/05/2018 10.28:
Ma sì cambia!! non fossilizzarti sul passato come fanno le mummie la vita va avanti
Detto da uno che va in giro con il triciclo
|
| | | OFFLINE | | Post: 29.800 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
|
02/05/2018 09:10 | |
multistrangola, 02/05/2018 08.52:
Forse prendo il 4°
& |
| | | OFFLINE | | Post: 29.370 | Registrato il: 25/04/2007
| Città: FIRENZE | MULTIstaff | Moderatore | |
|
02/05/2018 09:33 | |
multimarco, 01/05/2018 10.28:
Ma sì cambia!! non fossilizzarti sul passato come fanno le mummie la vita va avanti
Io ero contento anche delle precedenti ,ma quella nuova è sempre un'altra cosa
Troverai una moto totalmente diversa a parte il nome ,telaio/motore/sospensioni , tutto, la tua vecchia aveva le semiattive la nuova no.
A me piacciono troppo le semiattive qundi avrei preso la S e non la PP ,ma de gustibus
Quella nuova è sempre un'altra cosa solo perché è la più nuova che poi se io non volessi "un'altra cosa" non vedo perché dovrei cambiare
E poi ancora mi piacciono le moto che vibrano e scalciano prima di comprare una moto elettrica mi tengo stretta la mia 2v vecchia si ma di gran carattere
A te la moto fluida e gli sputer pieni di ruote
|
| | | OFFLINE | | Post: 467 | Registrato il: 15/03/2015
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
02/05/2018 11:58 | |
bbbteam81, 02/05/2018 09.33:
Beh la 1260 non è proprio una moto elettrica
|
| | | OFFLINE | | Post: 886 | Registrato il: 28/06/2004
| Città: PREGANZIOL | MULTIfriend | |
|
02/05/2018 12:27 | |
multimarco, 01/05/2018 10.28:
Ma sì cambia!! non fossilizzarti sul passato come fanno le mummie la vita va avanti
Io ero contento anche delle precedenti ,ma quella nuova è sempre un'altra cosa
Troverai una moto totalmente diversa a parte il nome ,telaio/motore/sospensioni , tutto, la tua vecchia aveva le semiattive la nuova no.
A me piacciono troppo le semiattive qundi avrei preso la S e non la PP ,ma de gustibus
Anche a me piacciono di più le semiattive, ma la PP è bellissima.
Le ohlins poi non le ho mai avute e sono curioso di conoscerle.
La vita è tutta una curva....non sai mai cosa ci trovi dietro! |
| | | OFFLINE | | Post: 29.800 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
|
02/05/2018 13:38 | |
Sempre ottime sospensioni ,le avevo sulla 1100S e 1200S (rese poi semiattive) il mecca comunque dice che queste ultime sono ancora meglio anche se tradizionali e poi la pp ora ha ancora i cerchi forgiati (che la precedente DVT non aveva)...divertiti
& |
| | | OFFLINE | | Post: 350 | Registrato il: 14/07/2014
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
02/05/2018 19:32 | |
Di Multi ne ho avuta qualcuna, tra cui la PP 2013 e la PP 2017 (non la 1260 che però ho provato in un paio di tast ride), a mio parere la più riuscita, in termini globali di compromesso tra sportività, guida turistica, erogazione è la PP 2013, ciclistica bellissima, agile e veloce, sospensioni semiattive ottime, e gran bel motore, con erogazione forse più irregolare rispetto alle versioni successive, ma di gran godimento e gusto !!! Più leggera rispetto alle altre, il DVT è un motore più pesante e si sente. Poi però dipende da quello che cerchi e ti piace in una moto.
La PP 2017 era agilissima grazie a quote ciclistiche forse troppo estreme, era penalizzata da forti ondeggiamenti sul veloce, almeno la mia e quelle di qualche altro utente, avevano questo problema. Le ohlins sono sospensioni spettacolari che fanno la differenza in termini di scorrevolezza, peccato che non sono semiattive, sulla Multistrada sarebbero d'obbligo.
Il motore molto pregressivo, ma come detto ed ormai noto, dai 5000 in su aveva un'incertezza, risolta poi con il nuovo 1260 preso direttamente dal Diavel.
La 1260 è stata dotata di quote ciclistiche che la rendono molto stabile sul veloce, ma decisamente più impacciata sul misto, rispetto alla 2015 od alla 2013. Motore potente e bello lineare !!!
|
| | | OFFLINE | | Post: 46.089 | Registrato il: 04/01/2005
| Città: ROMA | |
|
04/05/2018 10:16 | |
multimarco, 02/05/2018 09.10:
Forse prendo il 4°
È tutto dire.....
|
| | | OFFLINE | | Post: 533 | Registrato il: 31/10/2014
| Città: CASAMASSIMA | MULTIfriend | |
|
07/05/2018 08:52 | |
ho avuto 3 multistrda:
2015s
2016 p.p.
2018 p.p.
la 2018,e' veramente la piu' ruiuscita,risolve le lacune delle precedenti,e poi i cerchi forgiati,oltre ad essere belli,mi una manegevolezza nel cambio di direzione,che con le altre non ho mai avuto.
il motore,molto lineare,e sale subito!!!!
4ruote muovono il corpo,2ruote l'anima |
| | | OFFLINE | | Post: 5.666 | Registrato il: 02/03/2006
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
|
07/05/2018 09:49 | |
Mutialex64: La 1260 è stata dotata di quote ciclistiche che la rendono molto stabile sul veloce, ma decisamente più impacciata sul misto, rispetto alla 2015 od alla 2013. Motore potente e bello lineare !!!
GiuseppeGirolamo:
la 2018,e' veramente la piu' ruiuscita,risolve le lacune delle precedenti,e poi i cerchi forgiati,oltre ad essere belli,mi una manegevolezza nel cambio di direzione,che con le altre non ho mai avuto.
il motore,molto lineare,e sale subito!!!!
Siete d' accordo sul motore, ma sulla maneggevolezza non siete proprio sulla stessa linea
Chi avrà ragione?
NEL BENE O NEL MALE NULLA ACCADE PER CASO
|
| | | OFFLINE | | Post: 29.800 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
|
07/05/2018 10:46 | |
Dani1000, 07/05/2018 09.49:
Mutialex64: La 1260 è stata dotata di quote ciclistiche che la rendono molto stabile sul veloce, ma decisamente più impacciata sul misto, rispetto alla 2015 od alla 2013. Motore potente e bello lineare !!!
GiuseppeGirolamo:
la 2018,e' veramente la piu' ruiuscita,risolve le lacune delle precedenti,e poi i cerchi forgiati,oltre ad essere belli,mi una manegevolezza nel cambio di direzione,che con le altre non ho mai avuto.
il motore,molto lineare,e sale subito!!!!
Siete d' accordo sul motore, ma sulla maneggevolezza non siete proprio sulla stessa linea
Chi avrà ragione?
Forse perchè la PP 2013/14 ha i forgiati ,la 2015 ha i normali ,la 2018 ha i forgiati.
La 2015 è più maneggevole della 2018 ma probabilmente la differenza la fanno i cerchi.
& |
| | | OFFLINE | | Post: 533 | Registrato il: 31/10/2014
| Città: CASAMASSIMA | MULTIfriend | |
|
07/05/2018 12:49 | |
si confermo,i cerchi fanno la differenza!!!
4ruote muovono il corpo,2ruote l'anima |
| | | OFFLINE | | Post: 350 | Registrato il: 14/07/2014
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
13/05/2018 20:41 | |
Dani1000, 07/05/2018 09.49:
Mutialex64: La 1260 è stata dotata di quote ciclistiche che la rendono molto stabile sul veloce, ma decisamente più impacciata sul misto, rispetto alla 2015 od alla 2013. Motore potente e bello lineare !!!
GiuseppeGirolamo:
la 2018,e' veramente la piu' ruiuscita,risolve le lacune delle precedenti,e poi i cerchi forgiati,oltre ad essere belli,mi una manegevolezza nel cambio di direzione,che con le altre non ho mai avuto.
il motore,molto lineare,e sale subito!!!!
Siete d' accordo sul motore, ma sulla maneggevolezza non siete proprio sulla stessa linea
Chi avrà ragione?
La 1260 che ho provato non era una PP, quindi con cerchi non forgiati, ma comunque la sensazione che ho avuto rispetto alla 2017, è stata quella di una moto che a parità di curva gli serve più spazio per girare dentro, i cerchi hanno un'altro effetto, ossia quello di rendere la moto più rapida a scendere in piega e veloce nei cambi di direzione, frena ed accelera meglio, la sensazione è di avere una moto con una guida che trasmette leggerezza, ma la capacità di chiudere più o meno una curva è imputabile alle quote ciclistiche, avancorsa, intersasse etc. La 1260 è più stabile sul veloce e trasmette tanta sicurezza, dovuta all'ottimo appoggio, ma sul misto non gira e non chiude come la 2017.
|
|
|