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16/04/2018 10:50 | |
ciao, sono curioso di conoscere il vostro chilometraggio.
io da quando ho una multistrada 1200 mi sono trovato spiazzato nel consumo della gomma anteriore, cosa che prima avevo sul posteriore!
io uso le Angel GT, le avevo sulla base e le ho rimesse sulla S e la distanza percosa è rispettivamente 8000km (venduta con ancora qualcosina prima della tacchetta di riferimento, 7200km e sto mangiando la tacca di riferimento!
con le Skorpion Trail ci feci ancora meno.....
siete nella mia stessa situazione???
con il monster ma anche con il 999S che avevo ho sempre consumato prima il posteriore dell'anteriore!!!!
Quando la sorte ti è contraria e mancato ti è il successo,
smettila di fare castelli in aria e vai a piangere sul cesso !!! |
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16/04/2018 11:05 | |
Con la 1200S 2011 (ohlins) consumavo quasi di più l'anteriore del posteriore ,ma alla fine le ho sempre cambiate insieme (Skorpion ,M5 ,Sportsmart) con la DVT le consumavo uguali 10K entrambe (Skorpion Trail II)
Anche se con l'anteriore facessi 2K in più le cambierei entrambe ,lo faccio anche con lo sputer anche se davanti faccio molti più Km ,perchè non mi piace andare in giro con una gomma che tiene e l'altra molto meno sopratutto se la posteriore è nuova e l'anteriore no.
Alla fine si tratta di sicurezza e una gomma costa meno della carena ,ma sopratutto delle ossa
[Modificato da multimarco 16/04/2018 11:06]
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16/04/2018 11:24 | |
10.000km davanti e dietro con ST2??
me pare fantascienza....
Quando la sorte ti è contraria e mancato ti è il successo,
smettila di fare castelli in aria e vai a piangere sul cesso !!! |
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16/04/2018 11:32 | |
multimarco, 16/04/2018 11.05:
Con la 1200S 2011 (ohlins) consumavo quasi di più l'anteriore del posteriore ,ma alla fine le ho sempre cambiate insieme (Skorpion ,M5 ,Sportsmart) con la DVT le consumavo uguali 10K entrambe (Skorpion Trail II)
Anche se con l'anteriore facessi 2K in più le cambierei entrambe ,lo faccio anche con lo sputer anche se davanti faccio molti più Km ,perchè non mi piace andare in giro con una gomma che tiene e l'altra molto meno sopratutto se la posteriore è nuova e l'anteriore no.
Alla fine si tratta di sicurezza e una gomma costa meno della carena ,ma sopratutto delle ossa
Quoto Multimarco.
Anche io con la 1200S del 2010 consumavo prima l'anteriore del posteriore, a prescindere dal tipo di gomma utilizzata.
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16/04/2018 11:44 | |
E oggi?
Quando la sorte ti è contraria e mancato ti è il successo,
smettila di fare castelli in aria e vai a piangere sul cesso !!! |
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16/04/2018 11:52 | |
gabmamb, 16/04/2018 11.24:
10.000km davanti e dietro con ST2??
me pare fantascienza....
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16/04/2018 23:18 | |
io con le m7 arrivo più o meno a 5000 ant e post
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17/04/2018 08:11 | |
confermo... MTS 1200S prima moto con cui finisco quasi alla pari anteriore e posteriore..
in un certo senso non mi spiace.
non ho così il patema di decidere se cambiare entrambe o meno o il rammarico di aver buttato una gomma con ancora km buoni...
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17/04/2018 13:44 | |
I costruttori di gomme negli ultimi anni tendono a fare le mescole differenziate ,più morbide all'anteriore per fare in modo di sostituire tutte e due le gomme e non una scarpa e una ciabatta questo in particolare con le gomme più sportive.
Non è solo un calcolo di ricavi ma di sicurezza
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17/04/2018 14:05 | |
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17/04/2018 14:14 | |
gabmamb, 17/04/2018 14.05:
Braccino
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17/04/2018 22:07 | |
Skorpion Trail 2 le ho cambiate a 14000 km e volendo si poteva andare anche oltre . lo so , sono un fermo ! Ciao |
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18/04/2018 08:13 | |
Ciao gabmamb,
Skorpion Trail II: 6000km finite entrambe
Metzeler M7 RR: 6000km con anteriore buono per altri 500 km
Metzeler Roadtech 01: 6800 km con anteriore buono per altri 800 km
Finiscono prima quasi sempre i fianchi.Guida allegra e ogni tanto qualche strapazzamento.
DWC off (sempre)
DTC 2 in sport e 3 in touring
ABS 3 (sempre)
Monterò a breve Michelin Power RS che dovrebbero durare come le M7
N.B. vado mai oltre i testimoni per ragioni legali, di sicurezza e in ultimo prestazioni. |
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18/04/2018 08:19 | |
Davide.Soravia, 18/04/2018 08.13:
Ciao gabmamb,
Skorpion Trail II: 6000km finite entrambe
Metzeler M7 RR: 6000km con anteriore buono per altri 500 km
Metzeler Roadtech 01: 6800 km con anteriore buono per altri 800 km
Finiscono prima quasi sempre i fianchi.Guida allegra e ogni tanto qualche strapazzamento.
DWC off (sempre)
DTC 2 in sport e 3 in touring
ABS 3 (sempre)
Monterò a breve Michelin Power RS che dovrebbero durare come le M7
N.B. vado mai oltre i testimoni per ragioni legali, di sicurezza e in ultimo prestazioni.
Io ABS mai toccato.
DWC a 1 sia Sport che Turing
DTC 1 in Sport 2 in Turing 5 in Urban....odiavo la spia gialla
Con la 1260 ho abbassato il DTC a 3 in Sport 4 Turing e 5 Urban ,il resto standard....a parte le regolazioni (lievi) delle sospensioni.
Ma con questo motore non so se arriverò a 10K ,14 sono fantascenza
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18/04/2018 08:36 | |
multimarco, 18/04/2018 08.19:
Io ABS mai toccato.
DWC a 1 sia Sport che Turing
DTC 1 in Sport 2 in Turing 5 in Urban....odiavo la spia gialla
Con la 1260 ho abbassato il DTC a 3 in Sport 4 Turing e 5 Urban ,il resto standard....a parte le regolazioni (lievi) delle sospensioni.
Ma con questo motore non so se arriverò a 10K ,14 sono fantascenza
OT:
Alla spia gialla mi ci sto abituando in sport (ho una 2017), è un promemoria per non esagerare a far l'asino!
L'ho abbassato a 2 sia per poter aprire un po più aggressivamente in curva e sia per quando voglio impennare perché ogni tanto taglia (credo rilevi un lieve slittamento del posteriore)
fine OT.
Io 10000km a treno con la DVT riuscirò a farli solo quando la userò esclusivamente per scendere in paese a comprare il pane....ma a quel punto comprerò un Ciao! ahaha!
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18/04/2018 08:47 | |
Davide.Soravia, 18/04/2018 08.36:
OT:
Alla spia gialla mi ci sto abituando in sport (ho una 2017), è un promemoria per non esagerare a far l'asino!
L'ho abbassato a 2 sia per poter aprire un po più aggressivamente in curva e sia per quando voglio impennare perché ogni tanto taglia (credo rilevi un lieve slittamento del posteriore)
fine OT.
Io 10000km a treno con la DVT riuscirò a farli solo quando la userò esclusivamente per scendere in paese a comprare il pane....ma a quel punto comprerò un Ciao! ahaha!
Se lo metti a 2 anche in Turing te ne accorgerai della differenza.
Il Ciao no! abbi pietà ,al limite un Garelli ,il ciao l'ho sempre odiato ,un cesso senza sospensioni.
L'anteriore con le ohlins lo consumavo uniformemente (1100S e 1200S),con le altre invece faccio la gomma a punta (la consumo sui fianchi) con le Sasch semiattive invece tendo a consumarle più di fianco ma non come con sospensioni normali.
Con le M7 arrivo anch'io a 6K
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18/04/2018 09:15 | |
in effetti non l'ho specificato ma anche io consumo praticamente solo le spalle...
io mi ritrovo con almeno 1000km ancora possibili sulle spalle del posteriore....
ma i controlli (DTC/DWC/ABS) non li ho ancora modificati...
Quando la sorte ti è contraria e mancato ti è il successo,
smettila di fare castelli in aria e vai a piangere sul cesso !!! |
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18/04/2018 11:42 | |
Davide.Soravia, 18/04/2018 08.13:
Ciao gabmamb,
Metzeler M7 RR: 6000km con anteriore buono per altri 500 km
Metzeler Roadtech 01: 6800 km con anteriore buono per altri 800 km
Finiscono prima quasi sempre i fianchi.Guida allegra e ogni tanto qualche strapazzamento.
quali di queste sopra sono secondo te migliori come feeling, inserimento, guida sposrtiva?
Quando la sorte ti è contraria e mancato ti è il successo,
smettila di fare castelli in aria e vai a piangere sul cesso !!! |
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18/04/2018 11:48 | |
Le M7 sono come le diablo
Le roadtech sono come le angel
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18/04/2018 12:35 | |
gabmamb, 18/04/2018 11.42:
quali di queste sopra sono secondo te migliori come feeling, inserimento, guida sposrtiva?
M7RR assolutamente. Molto svelte nei cambi di direzione (profilo più rotondo) e ottimo grip (anche su bagnato).
[Modificato da Davide.Soravia 18/04/2018 12:38] |
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