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+ 6000 da 2017 a 2018

Ultimo Aggiornamento: 19/02/2018 16:41
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08/02/2018 11:28
 
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+ 6000 da 2017 a 2018
Sono rimasto senza parole
Per passare dalla multi S 2017 alla 1260 S il conce mi ha chiesto 6300 euro !!! Non davo moto in permuta da una vita , però non pensavo ...
Dopo un anno hai il massimo della svalutazione
Il nuovo modello è tutto diverso
Il mercato è drogato dai km0(ne ha 1)
La ducati ha fatto pubblicità contro la versione precedente
Mettersi dentro moto così nuove vuol dire tenere capitali bloccati
Ho già altre Multistrada usate da vendere
Queste sono solo alcune delle scuse prese dal conce , ma è solo lui o dappertutto e così?
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08/02/2018 11:36
 
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Beh tu tieni la tua ...chissà cosa cambierà mai tra i due modelli di percepibile a culometro...nn di sicuro 6 mila euro di differenza ...io ho scelto la dvt 1200 presa nuova a dicembre e sinceramente nn ho sentito la necessità di prendere il modello ultra nuovo perché so che i primi della serie hanno sempre diversi problemi...magari nn sarà il caso della 1260




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08/02/2018 11:42
 
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Re: + 6000 da 2017 a 2018
nicola n, 08/02/2018 11.28:

Sono rimasto senza parole
Per passare dalla multi S 2017 alla 1260 S il conce mi ha chiesto 6300 euro !!! Non davo moto in permuta da una vita , però non pensavo ...
Dopo un anno hai il massimo della svalutazione
Il nuovo modello è tutto diverso
Il mercato è drogato dai km0(ne ha 1)
La ducati ha fatto pubblicità contro la versione precedente
Mettersi dentro moto così nuove vuol dire tenere capitali bloccati
Ho già altre Multistrada usate da vendere
Queste sono solo alcune delle scuse prese dal conce , ma è solo lui o dappertutto e così?



6000!!!! [SM=x52794]
Ma figurati!!!! Ho dato meno consegnando la mia S del 2015....chiedi...chiedi in giro e contratta. Di solito quando si comportano così è perché ne hanno già in casa altre da vendere.
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08/02/2018 11:52
 
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Sinceramente mi sembra un po esagerato.

4/4.500 poteva starci considerando una svalutazione del 20% della Tua il primo anno, ma oltre è troppo.





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08/02/2018 12:01
 
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Nn ha senso cambiarla se hai la moto da un anno o cambi per cambiare genere oppure nn lo vedo sensato per prendere pressoché la stessa moto ...di sicuro adesso alcuni diranno che cambia tutto io L ho provata la nuova e nn ho notato grandi differenze




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08/02/2018 12:13
 
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Re:
frenky1200, 08/02/2018 12.01:

Nn ha senso cambiarla se hai la moto da un anno o cambi per cambiare genere oppure nn lo vedo sensato per prendere pressoché la stessa moto ...di sicuro adesso alcuni diranno che cambia tutto io L ho provata la nuova e nn ho notato grandi differenze




Io non l'ho ancora provata,ma direi che sulla carta i cambiamenti sono invece stati molteplici,bisogna capire a mio avviso cosa cerca esattamente l'acquirente,io ad esempio ho la grossa curiosita' di provarla x capire se finalmente il motore o meglio l'erogazione è migliorata rispetto al 1200 attuale che possiedo.
Ma è cambiato il motore (spero con buoni risultati),sono cambiate le quote ciclistiche,è cambiata l'elettronica,insomma di cose ne sono cambiate,dipende sempre che priorita' uno abbia o cosa lo deludeva del modello precedente.
Cmq trovo 6000 euro davvero troppi,a 4000/4500 lo trovo tutto swommato ragionevole,e io ad esempio lo farei se potessi ma solo ed esclusivamente x il motore,perchè x il resto mi trovo molto bene con quella attuale.
(ma stavolta sto motore nel caso lo provo bene,molto bene!! a costo di affittarne una un paio di gg)
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08/02/2018 12:54
 
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Grazie a tutti per le risposte.
Io la nuova non l’ho provata e per il momento è meglio così!

Si certo mi tengo la mia
Lui , il conce, i conti me li ha accennati:
Vende a 17500 la km0 , la mia dovrebbe venderla a16 - 1000 per tagliando e gomme e -1000 per venderla e soldi fermi
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10/02/2018 10:19
 
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Re:
nicola n, 08/02/2018 12.54:

Grazie a tutti per le risposte.
Io la nuova non l’ho provata e per il momento è meglio così!

Si certo mi tengo la mia
Lui , il conce, i conti me li ha accennati:
Vende a 17500 la km0 , la mia dovrebbe venderla a16 - 1000 per tagliando e gomme e -1000 per venderla e soldi fermi




Dai 6000 vanno tolti quelli per tagliando e gomme che dovresti cmq fare, però il rischio di impresa (i 1000 euro per venderla) non può accollarli a te, anche perché nei 17500 del prezzo della km0 il guadagno è già compreso.
Togliendo queste 2 voci la differenza di circa 4000 è più o meno giusta....come dice Automedonte (vero esperto del vendi e compra oltre che grande commercialista.... [SM=x52767] )
[Modificato da multistrangola 10/02/2018 10:21]




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10/02/2018 11:37
 
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La mia del 2015 gli ho aggiunto 8000 ,da mod.S turing a mod.S turing ,entrambe con colore optional,
Prenditela con l'eurotax blu [SM=x52774]
Dopo 6 mesi (io dico il giorno dopo) già devi togliergli l'iva e sono già -4000
La quotazione ora dipende anche dal colore e dal kit montato

Tra l'altro i sig. Ducati non hanno ancora fornito il kit Turing già pagato [SM=x52796] ,vorrei far notare che la moto è arrivata il 12 Dicembre [SM=x52788] ,e la colpa non è del conce.
[Modificato da multimarco 10/02/2018 11:39]




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10/02/2018 13:18
 
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multimarco, 10/02/2018 11.37:

La mia del 2015 gli ho aggiunto 8000 ,da mod.S turing a mod.S turing ,entrambe con colore optional,



Mi sembra un pochetto troppo [SM=x52771]
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10/02/2018 19:31
 
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multimarco, 10/02/2018 11.37:

La mia del 2015 gli ho aggiunto 8000 ,da mod.S turing a mod.S turing ,entrambe con colore optional,
Prenditela con l'eurotax blu [SM=x52774]
Dopo 6 mesi (io dico il giorno dopo) già devi togliergli l'iva e sono già -4000
La quotazione ora dipende anche dal colore e dal kit montato

Tra l'altro i sig. Ducati non hanno ancora fornito il kit Turing già pagato [SM=x52796] ,vorrei far notare che la moto è arrivata il 12 Dicembre [SM=x52788] ,e la colpa non è del conce.



..Ducati Roma sembra averli i kit..forse perché è filiale e non concessionaria??
Bon route [SM=x52782] [SM=x52782]
[Modificato da giorru 10/02/2018 19:31]
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salva_1965, 10/02/2018 13.18:

multimarco, 10/02/2018 11.37:

La mia del 2015 gli ho aggiunto 8000 ,da mod.S turing a mod.S turing ,entrambe con colore optional,



Mi sembra un pochetto troppo [SM=x52771]



E’ lo scotto che si paga a voler le cose in anteprima, fra un anno quando il mercato dell’usato e del nuovo si sarà stabilizzato si potrà sicuramente scucire anche prezzi più buoni sullkacquisto del 1260
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Re:
Maui.80, 10/02/2018 22.25:



E’ lo scotto che si paga a voler le cose in anteprima, fra un anno quando il mercato dell’usato e del nuovo si sarà stabilizzato si potrà sicuramente scucire anche prezzi più buoni sullkacquisto del 1260




Esatto [SM=x52767]






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multimarco, 10/02/2018 11.37:

La mia del 2015 gli ho aggiunto 8000 ,da mod.S turing a mod.S turing ,entrambe con colore optional,
Prenditela con l'eurotax blu [SM=x52774]
Dopo 6 mesi (io dico il giorno dopo) già devi togliergli l'iva e sono già -4000
La quotazione ora dipende anche dal colore e dal kit montato

Tra l'altro i sig. Ducati non hanno ancora fornito il kit Turing già pagato [SM=x52796] ,vorrei far notare che la moto è arrivata il 12 Dicembre [SM=x52788] ,e la colpa non è del conce.



La colpa è anche la tua, che continui a comprare le moto prima che escano sul mercato e poi ti lamenti [SM=x52774] [SM=x52774] [SM=x52774]
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Re: Re:
bbbteam81, 11/02/2018 16.48:

Maui.80, 10/02/2018 22.25:



E’ lo scotto che si paga a voler le cose in anteprima, fra un anno quando il mercato dell’usato e del nuovo si sarà stabilizzato si potrà sicuramente scucire anche prezzi più buoni sullkacquisto del 1260




Esatto [SM=x52767]


Il ragionamento filerebbe se.uno non avesse da dare indietro nulla...ma se uno aspetta ancora a permutare quanto pensate che vi daranno fra un anno??...chi ha intenzione di cambiare per 1260 lo deve fare subito..l'eurotax è il riferimento e un concessionario difficilmente sconterà dando in permuta..magari farà sconto sugli accessori..e comunque anche nel caso di acquisto senza permuta difficile avere più del 6/7 per cento
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Re: Re: Re:
giorru, 11/02/2018 18.40:

bbbteam81, 11/02/2018 16.48:

Maui.80, 10/02/2018 22.25:



E’ lo scotto che si paga a voler le cose in anteprima, fra un anno quando il mercato dell’usato e del nuovo si sarà stabilizzato si potrà sicuramente scucire anche prezzi più buoni sullkacquisto del 1260




Esatto [SM=x52767]


Il ragionamento filerebbe se.uno non avesse da dare indietro nulla...ma se uno aspetta ancora a permutare quanto pensate che vi daranno fra un anno??...chi ha intenzione di cambiare per 1260 lo deve fare subito..l'eurotax è il riferimento e un concessionario difficilmente sconterà dando in permuta..magari farà sconto sugli accessori..e comunque anche nel caso di acquisto senza permuta difficile avere più del 6/7 per cento



Ti daranno quello che ti danno ora è forse anche qualcosa di più perché non saranno infognati dal rientro delle DVT come sono adesso dove c’e la foga del 1260
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Re: Re: Re:
giorru, 11/02/2018 18.40:


Il ragionamento filerebbe se.uno non avesse da dare indietro nulla...ma se uno aspetta ancora a permutare quanto pensate che vi daranno fra un anno??...chi ha intenzione di cambiare per 1260 lo deve fare subito..l'eurotax è il riferimento e un concessionario difficilmente sconterà dando in permuta..magari farà sconto sugli accessori..e comunque anche nel caso di acquisto senza permuta difficile avere più del 6/7 per cento




vedi...il momento di massima perdita di valore di un mezzo è nei primi anni dopodiché va a scemare e si stabilizza [SM=x52774]
cambiare una moto o anche un'auto con uno due anni di vita comprende il massimo della perdita in rapporto con il tempo passato [SM=x52777]
Uno lo sa e fa le sue scelte in piena consapevolezza [SM=x52774]

Un esempio: ho comprato nel 2012 una macchina del 2009.....nuova costava 33.000 e io l'ho pagata 17.000
L'ho rivenduta nel 2017 a 11.000
Il precedente proprietario in tre anni ha perso 16.000 [SM=x52786] io in 5 anni ne ho persi 6.000 [SM=x52773]
Lui continuerà a comprare auto nuove ogni 3 anni e io aspetterò che le venda [SM=x52781] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]

[Modificato da bbbteam81 12/02/2018 08:07]






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12/02/2018 08:39
 
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Voi raccontate le storie che volete ,dalle mie parti il conce guarda l'eurotax [SM=x52774] ....e secondo quello dovevo prendere ancora meno.
Nel mio caso hanno pesato anche i Km perchè gli italiani come ben sapete vogliono la moto di 2 anni gratis a Km.0 e non 32.000





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12/02/2018 17:47
 
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Re: + 6000 da 2017 a 2018
nicola n, 08/02/2018 11.28:

Sono rimasto senza parole
Per passare dalla multi S 2017 alla 1260 S il conce mi ha chiesto 6300 euro !!! Non davo moto in permuta da una vita , però non pensavo ...
Dopo un anno hai il massimo della svalutazione
Il nuovo modello è tutto diverso
Il mercato è drogato dai km0(ne ha 1)
La ducati ha fatto pubblicità contro la versione precedente
Mettersi dentro moto così nuove vuol dire tenere capitali bloccati
Ho già altre Multistrada usate da vendere
Queste sono solo alcune delle scuse prese dal conce , ma è solo lui o dappertutto e così?




stanno male! la capoccia gli fa acqua! ma se stanno dando a €15/15.500 le 2015 con pacchetto, una mia amica ha preso una S touring con 15.000 km sopra del 2015 a 15.500 euro, e un amico a 15.000€ sempre la stessa ma in zona diversa la stessa e identica moto

guarda... io mi sono ritrovato quasi nella tua stessa situazione, e non per volerla cambiare ma per curiosità, mi sono detto " voglio domandare proprio per vedere che quadro situazione mi esce fuori" e il risultato si è diviso in due punti

opzione A
- venderla privata tramite conce la via meno dolorosa, essendo in buoni rapporti me la farebbe vendere usufruendo della sua vetrina, quindi in conto vendita, cosi facendo venderei la mia privata, e sulla nuova avrei lo sconto, morale ? la mia la piazzerei non meno di 17 mila o 16.500 a volerla proprio darla via subito, ha 3.000 km [SM=x52787] letto bene? 3.000, puzza ancora di nuovo, a Maggio fa un anno, ha l'ever red fino al 2021, insomma un bella opportunità, e facendo cosi scontando la nuova mi verrebbe da aggiungere € 3.000

opzione B
- darla dentro in permuta e non avere sconto sulla nuova, morale dovrei aggiungere € 4.500


mi sono fatto un idea ma sinceramente sono stanco, stufo, rotto e chi più ne ha ne metta di regalare i miei soldi cosi, la mia mi piace, è volcano grey con il telaio rosso, cosa che le nuove 1260 non hanno, mi soddisfa in tutto e per tutto, e dovrei cambiarla ed aggiungerci tutti quei soldi solo per avere l'ultimo modello? no mi dispiace! sarà anche meglio la 1260, e ci mancherebbe, guai a non esserlo, però sinceramente caro amico Nicola se hai una 2017 come me è veramente uno schiaffo alla nostra moto! discorso diverso fosse se hai già sopra tanti km e quindi fai il discorso "rinfresco km" e prendo l'ultima, ma se cosi non fosse mi dispiace ma secondo me sbagli a darla via
poi ovviamente ognuno con i soldi suoi ci fa quello che vuole..., io con i miei ho deciso di fare cosi.
Ah dimenticavo...fine anno ce ne sarà già qualcuna di usata di 1260 e vedrai che se proprio vuoi cambiarla ti converrà sempre farlo a fine anno che ora
[Modificato da gianlucaf82 12/02/2018 17:52]




la vita è bella...vivi ogni giorno come se fosse l'ultimo!
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Re: Re: + 6000 da 2017 a 2018
gianlucaf82, 12/02/2018 17.47:

nicola n, 08/02/2018 11.28:

Sono rimasto senza parole
Per passare dalla multi S 2017 alla 1260 S il conce mi ha chiesto 6300 euro !!! Non davo moto in permuta da una vita , però non pensavo ...
Dopo un anno hai il massimo della svalutazione
Il nuovo modello è tutto diverso
Il mercato è drogato dai km0(ne ha 1)
La ducati ha fatto pubblicità contro la versione precedente
Mettersi dentro moto così nuove vuol dire tenere capitali bloccati
Ho già altre Multistrada usate da vendere
Queste sono solo alcune delle scuse prese dal conce , ma è solo lui o dappertutto e così?




stanno male! la capoccia gli fa acqua! ma se stanno dando a €15/15.500 le 2015 con pacchetto, una mia amica ha preso una S touring con 15.000 km sopra del 2015 a 15.500 euro, e un amico a 15.000€ sempre la stessa ma in zona diversa la stessa e identica moto

guarda... io mi sono ritrovato quasi nella tua stessa situazione, e non per volerla cambiare ma per curiosità, mi sono detto " voglio domandare proprio per vedere che quadro situazione mi esce fuori" e il risultato si è diviso in due punti

opzione A
- venderla privata tramite conce la via meno dolorosa, essendo in buoni rapporti me la farebbe vendere usufruendo della sua vetrina, quindi in conto vendita, cosi facendo venderei la mia privata, e sulla nuova avrei lo sconto, morale ? la mia la piazzerei non meno di 17 mila o 16.500 a volerla proprio darla via subito, ha 3.000 km [SM=x52787] letto bene? 3.000, puzza ancora di nuovo, a Maggio fa un anno, ha l'ever red fino al 2021, insomma un bella opportunità, e facendo cosi scontando la nuova mi verrebbe da aggiungere € 3.000

opzione B
- darla dentro in permuta e non avere sconto sulla nuova, morale dovrei aggiungere € 4.500


mi sono fatto un idea ma sinceramente sono stanco, stufo, rotto e chi più ne ha ne metta di regalare i miei soldi cosi, la mia mi piace, è volcano grey con il telaio rosso, cosa che le nuove 1260 non hanno, mi soddisfa in tutto e per tutto, e dovrei cambiarla ed aggiungerci tutti quei soldi solo per avere l'ultimo modello? no mi dispiace! sarà anche meglio la 1260, e ci mancherebbe, guai a non esserlo, però sinceramente caro amico Nicola se hai una 2017 come me è veramente uno schiaffo alla nostra moto! discorso diverso fosse se hai già sopra tanti km e quindi fai il discorso "rinfresco km" e prendo l'ultima, ma se cosi non fosse mi dispiace ma secondo me sbagli a darla via
poi ovviamente ognuno con i soldi suoi ci fa quello che vuole..., io con i miei ho deciso di fare cosi.
Ah dimenticavo...fine anno ce ne sarà già qualcuna di usata di 1260 e vedrai che se proprio vuoi cambiarla ti converrà sempre farlo a fine anno che ora




Infatti per te nn ha molto senso cambiarla a meno di avere soldi da buttare...




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