339
 
   
   
   

 

 

 

 
Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Mappare la DVT

Ultimo Aggiornamento: 24/04/2022 12:00
OFFLINE
Post: 308
Registrato il: 08/12/2013
Città: CIANO D'ENZA
MULTIfriend
24/12/2017 16:45
 
Quota

Ciao a tutti,sul web ho visto che si trovano alcuni preparatori (elettronici) che promettono di riuscire a mappare la multi DVT,tra l'altro con promesse mirabolanti.....vi chiedevo ma qui nessuno ci ha provato o ha esperienze in merito?
Tralasciando le promesse di cv in piu' che non mi interessano piu' di tanto,mi piacerebbe avere un erogazione decente,e visto che a me sto buco che ha mi da molto fastidio,vi chiedevo se qualcuno ha materialmente provato,anche perchè avendo la moto in garanzia lo farei se davvero il problema si risolve.
OFFLINE
Post: 6.011
Registrato il: 21/09/2005
MULTIfriend
24/12/2017 17:05
 
Quota

Re:
BelloCroccante, 24/12/2017 16.45:

Ciao a tutti,sul web ho visto che si trovano alcuni preparatori (elettronici) che promettono di riuscire a mappare la multi DVT,tra l'altro con promesse mirabolanti.....vi chiedevo ma qui nessuno ci ha provato o ha esperienze in merito?
Tralasciando le promesse di cv in piu' che non mi interessano piu' di tanto,mi piacerebbe avere un erogazione decente,e visto che a me sto buco che ha mi da molto fastidio,vi chiedevo se qualcuno ha materialmente provato,anche perchè avendo la moto in garanzia lo farei se davvero il problema si risolve.



Si fa, con ottimi risultati, ma occorre aprire la centralina.
Quindi garanzia sicuramente fuori.




L'importante è GIOCARE sempre a qualsiasi età!
OFFLINE
Post: 275
Registrato il: 04/03/2015
MULTIfriend
24/12/2017 19:40
 
Quota

Mi sono informato anch'io e come dice multigatto va modificata la centralina fisicamente e lo stesso preparatore conferma grossi problemi per la garanzia che decade .
Dice anche che migliora ma non si risolve del tutto e la spesa oscilla tra 400 e 500 euri.
Per chi volesse comprare una centralina usata va saputo che i km indicati rimangono quelli della centralina che ne ha di più . Cioè se ne hai 5000 e quella che sostituisci ne ha 10000 anche quella vecchia quando verrà rimontata prende i 10000 km.
Oggi ho fatto un giro con questo freddo e ho notato che il buco si è molto ridotto possibile con questo freddo vada meglio o è solo effetto dovuto a diverso tempo che non la utilizzo ??
OFFLINE
Post: 308
Registrato il: 08/12/2013
Città: CIANO D'ENZA
MULTIfriend
24/12/2017 23:38
 
Quota

Re: Re:
multigatto, 24/12/2017 17.05:



Si fa, con ottimi risultati, ma occorre aprire la centralina.
Quindi garanzia sicuramente fuori.




Si infatti quello della garanzia è la cosa che piu' mi ha fatto x ora desistere.....
ma se mi parli di ottimi risultati la [SM=x52784] sale.
OFFLINE
Post: 308
Registrato il: 08/12/2013
Città: CIANO D'ENZA
MULTIfriend
24/12/2017 23:43
 
Quota

Re:
MultiChime, 24/12/2017 19.40:

Mi sono informato anch'io e come dice multigatto va modificata la centralina fisicamente e lo stesso preparatore conferma grossi problemi per la garanzia che decade .
Dice anche che migliora ma non si risolve del tutto e la spesa oscilla tra 400 e 500 euri.
Per chi volesse comprare una centralina usata va saputo che i km indicati rimangono quelli della centralina che ne ha di più . Cioè se ne hai 5000 e quella che sostituisci ne ha 10000 anche quella vecchia quando verrà rimontata prende i 10000 km.
Oggi ho fatto un giro con questo freddo e ho notato che il buco si è molto ridotto possibile con questo freddo vada meglio o è solo effetto dovuto a diverso tempo che non la utilizzo ??




Si penso che sia cosi' perchè anche la mia col freddo attenua un po' questo effetto ma credo sia normale....
Ma se uno decidesse di farlo,il preparatore ti ha detto cosa succede coi vari aggiornamenti (a cui ormai siamo abituati)? nel senso non è che poi al primo aggiornamento ti trovi tutto come prima e in piu' fuori garanzia?
OFFLINE
Post: 6.011
Registrato il: 21/09/2005
MULTIfriend
25/12/2017 08:33
 
Quota

Re: Re:
BelloCroccante, 24/12/2017 23.43:




Si penso che sia cosi' perchè anche la mia col freddo attenua un po' questo effetto ma credo sia normale....
Ma se uno decidesse di farlo,il preparatore ti ha detto cosa succede coi vari aggiornamenti (a cui ormai siamo abituati)? nel senso non è che poi al primo aggiornamento ti trovi tutto come prima e in piu' fuori garanzia?



Se aggiornano tutto torna originale






L'importante è GIOCARE sempre a qualsiasi età!
OFFLINE
Post: 254
Registrato il: 02/05/2016
Città: PALERMO
MULTIfriend
25/12/2017 11:13
 
Quota

Beh non penso proprio che torna allo stato di prima perche si parla di intervento fisico sulla centralina cio significa che viene sostituito qualche eprom o qualche cip [SM=x52767]
OFFLINE
Post: 308
Registrato il: 08/12/2013
Città: CIANO D'ENZA
MULTIfriend
25/12/2017 12:55
 
Quota

Re: Re: Re:
multigatto, 25/12/2017 08.33:



Se aggiornano tutto torna originale






Quindi praticamente si torna da capo,e in piu' con la moto fuori garanzia..... [SM=x52797]
DVT destinata ad andare cosi' x sempre [SM=x52792] [SM=x52792]
OFFLINE
Post: 516
Registrato il: 03/02/2007
Città: PALERMO
MULTIfriend
25/12/2017 22:22
 
Quota

Franco bozzari, 25/12/2017 11.13:

Beh non penso proprio che torna allo stato di prima perche si parla di intervento fisico sulla centralina cio significa che viene sostituito qualche eprom o qualche cip [SM=x52767]



purtroppo è così......la sostituzione della eprom viene fatta (vale sia per le auto che per le moto) perché quella montata di serie non permette di effettuare le modifiche della mappa perchè protetta e non accessibile ( non tutte necessitano delle sostituzioni ).....quindi se ne mette una "riscrivibile" e tante volte è già preparata di base e poi affinata con i banchi di prova!
Appena purtroppo viene collegata ai sistemi delle case ufficiali, il programma rileva dei parametri non "consoni", li resetta e li "normalizza".....ecco perchè perdi tutto!!!

Se non ricordo male nel caso delle nostre "biciclette", figurati che se aggiorni la centralina si resetta pure la mappa "speciale" che viene consegnata con il TERMIGNONI............!!

Gli esperti del forum.....ci daranno spiegazioni più dettagliate [SM=x52767] [SM=x52767] [SM=x52767] !

Lamp....




Se sei incerto......tieni aperto.....
OFFLINE
Post: 6.011
Registrato il: 21/09/2005
MULTIfriend
27/12/2017 15:40
 
Quota

Re:
viper307, 25/12/2017 22.22:

Franco bozzari, 25/12/2017 11.13:

Beh non penso proprio che torna allo stato di prima perche si parla di intervento fisico sulla centralina cio significa che viene sostituito qualche eprom o qualche cip [SM=x52767]



purtroppo è così......la sostituzione della eprom viene fatta (vale sia per le auto che per le moto) perché quella montata di serie non permette di effettuare le modifiche della mappa perchè protetta e non accessibile ( non tutte necessitano delle sostituzioni ).....quindi se ne mette una "riscrivibile" e tante volte è già preparata di base e poi affinata con i banchi di prova!
Appena purtroppo viene collegata ai sistemi delle case ufficiali, il programma rileva dei parametri non "consoni", li resetta e li "normalizza".....ecco perchè perdi tutto!!!

Se non ricordo male nel caso delle nostre "biciclette", figurati che se aggiorni la centralina si resetta pure la mappa "speciale" che viene consegnata con il TERMIGNONI............!!

Gli esperti del forum.....ci daranno spiegazioni più dettagliate [SM=x52767] [SM=x52767] [SM=x52767] !

Lamp....



Non è esattamente così.
Non viene sostituito alcun componente. Si apre la centralina per comunicare direttamente con il microprocessore e riscrivere la Flash eeprom interna.
SE il lavoro è fatto ad arte, il sistema di diagnosi ufficiale non si accorge di nulla, solo provando la moto si potrà dire che la centralina è modificata.

Solo in caso di aggiornamento completo della centralina vengono perse le modifiche,




L'importante è GIOCARE sempre a qualsiasi età!
OFFLINE
Post: 308
Registrato il: 08/12/2013
Città: CIANO D'ENZA
MULTIfriend
27/12/2017 17:18
 
Quota

Re: Re:
multigatto, 27/12/2017 15.40:



Non è esattamente così.
Non viene sostituito alcun componente. Si apre la centralina per comunicare direttamente con il microprocessore e riscrivere la Flash eeprom interna.
SE il lavoro è fatto ad arte, il sistema di diagnosi ufficiale non si accorge di nulla, solo provando la moto si potrà dire che la centralina è modificata.

Solo in caso di aggiornamento completo della centralina vengono perse le modifiche,




Quindi qualcuno è riuscito a fare il lavoro sulla DVT ??
Ma se si puo' sapere anche in pvt,a chi ci si puo' rivolgere x cercare di capire qualcosa in piu' su questa operazione,e in che termini porta i benefici voluti...io sarei anche disposto a scatalizzare se fosse necessario,magari pero' senza montare un completo che è manna x le f.d.o.
OFFLINE
Post: 63
Registrato il: 09/02/2017
Città: TRIESTE
MULTIfriend
30/12/2017 14:38
 
Quota

mappatura DVT
Buongiorno signori.
Effettivamente la mappatura del multi è possibile... importante è il capire la finalità con cui si intraprende questo cammino ahimè dispendioso!!! [SM=x52787]
Ho infatti sottoposto la mia motoretta (multi dvt ex base) all'operato del grande B (già già.. [SM=x52783] !!).
Il lavoro è stato rivolto unicamente a pianificare una mappatura ad hoc della centralina per risolvere effettivamente quei fastidiosi cali di potenza e incertezze che il motore mi aveva sempre dato anche dopo i molteplici aggiornamenti ufficiali... [SM=x52794]
il lavoro è stato fatto semplicemente sostituendo la mia centralina originale con una centralina già preparata da un loro preparatore di fiducia. Il lavoro del comparto di meccanici è stato "solo" quello di togliere una centralina e attaccare l'altra. Nessun lavoro più sofisticato.
il costo è circa come quello da voi già accennato nei messaggi precedenti (la cifra è stata corrisposta per la sola sostituzione della centralina, lasciando l'originale all' officina); se montata la centralina modificata tenendosi però l'originale il costo lievita ulteriormente e di parecchio [SM=x52787]
Il risultato tecnico è stato solo quello desiderato: percepire una moto più costante e con meno incertezze nel suo andamento sia ai medi che agli alti regimi!!!
Nella [SM=x52784] che ovviamente potete immaginare ho fatto anche effettuare una prova al banco [SM=x52774] con un discreto costo che però non mi ha entusiasmato come avrei sperato [SM=x52792] ...
Morale: è un lavoro che consiglierei di fare? SI! e lo rifarei! concedetemi soltanto il commento che avrei unicamente sperato di vedere, in considerazione della spesa non così banale di 500 eurini, di percepire una maggiore "personalizzazione" del lavoro svolto...
OFFLINE
Post: 308
Registrato il: 08/12/2013
Città: CIANO D'ENZA
MULTIfriend
30/12/2017 17:42
 
Quota

Re: mappatura DVT
Quincy77, 30/12/2017 14.38:

Buongiorno signori.
Effettivamente la mappatura del multi è possibile... importante è il capire la finalità con cui si intraprende questo cammino ahimè dispendioso!!! [SM=x52787]
Ho infatti sottoposto la mia motoretta (multi dvt ex base) all'operato del grande B (già già.. [SM=x52783] !!).
Il lavoro è stato rivolto unicamente a pianificare una mappatura ad hoc della centralina per risolvere effettivamente quei fastidiosi cali di potenza e incertezze che il motore mi aveva sempre dato anche dopo i molteplici aggiornamenti ufficiali... [SM=x52794]
il lavoro è stato fatto semplicemente sostituendo la mia centralina originale con una centralina già preparata da un loro preparatore di fiducia. Il lavoro del comparto di meccanici è stato "solo" quello di togliere una centralina e attaccare l'altra. Nessun lavoro più sofisticato.
il costo è circa come quello da voi già accennato nei messaggi precedenti (la cifra è stata corrisposta per la sola sostituzione della centralina, lasciando l'originale all' officina); se montata la centralina modificata tenendosi però l'originale il costo lievita ulteriormente e di parecchio [SM=x52787]
Il risultato tecnico è stato solo quello desiderato: percepire una moto più costante e con meno incertezze nel suo andamento sia ai medi che agli alti regimi!!!
Nella [SM=x52784] che ovviamente potete immaginare ho fatto anche effettuare una prova al banco [SM=x52774] con un discreto costo che però non mi ha entusiasmato come avrei sperato [SM=x52792] ...
Morale: è un lavoro che consiglierei di fare? SI! e lo rifarei! concedetemi soltanto il commento che avrei unicamente sperato di vedere, in considerazione della spesa non così banale di 500 eurini, di percepire una maggiore "personalizzazione" del lavoro svolto...




Quindi pero' dimmi in tutta onesta',il buco sparisce o no?
Perchè io ti dico sarei anche disposto a intraprendere questa strada ma lo farei solo ed esclusivamente per far si che sta moto vada anche dai 4000 ai 6000giri.
Non fraintedetemi ovviamente vedrei di buon grado qualsiasi minimo miglioramento,ma la mia è ancora in garanzia,e quindi il fatto di perdere la garanzia ci sta solo se veramente risolve la problematica,in caso contrario il gioco nn varrebbe la candela.
Grazie
OFFLINE
Post: 63
Registrato il: 09/02/2017
Città: TRIESTE
MULTIfriend
30/12/2017 18:12
 
Quota

Ciao! Per quanti riguarda la tendenza a tentennare che aveva prima, questa è sparita! La moto effettivamente mi risulta più regolare! Ti invio copia del grafico della prova al banco.. la curva rossa corrisponde alla centralina sostituita! Se guardi bene è sicuramente più regolare rispetto alla blu sottostante, soprattutto nel range tra 4000 e 6000 giri dove l’originale risulta particolarmente zigzagata!
Giusto come precisazione, la moto al momento della modifica montava già scarico termignoni Racing con upmap dedicata!
Magari sarebbe stata meglio come efficacia senza lo scarico.. mah! Non credo.. spero [SM=x52778]
Spero di esserti stato d’aiuto nell’ardua scelta.. [SM=x52783]
OFFLINE
Post: 63
Registrato il: 09/02/2017
Città: TRIESTE
MULTIfriend
30/12/2017 18:17
 
Quota

Ecco il grafico! Se qualcuno ha esperienza di ulteriori miglioramenti ottimizzati, confidi pure [SM=x52767]
OFFLINE
Post: 308
Registrato il: 08/12/2013
Città: CIANO D'ENZA
MULTIfriend
30/12/2017 18:40
 
Quota

Re:
Quincy77, 30/12/2017 18.12:

Ciao! Per quanti riguarda la tendenza a tentennare che aveva prima, questa è sparita! La moto effettivamente mi risulta più regolare! Ti invio copia del grafico della prova al banco.. la curva rossa corrisponde alla centralina sostituita! Se guardi bene è sicuramente più regolare rispetto alla blu sottostante, soprattutto nel range tra 4000 e 6000 giri dove l’originale risulta particolarmente zigzagata!
Giusto come precisazione, la moto al momento della modifica montava già scarico termignoni Racing con upmap dedicata!
Magari sarebbe stata meglio come efficacia senza lo scarico.. mah! Non credo.. spero [SM=x52778]
Spero di esserti stato d’aiuto nell’ardua scelta.. [SM=x52783]




Ti ringrazio tantissimo x la disponibilita',la scelta non è facile ma onestamente anchio pensavo si ottenesse qualcosina in piu' in quel range [SM=x52792] [SM=x52792]
Forse conviene davvero tenere la garanzia a questo punto.....questo motore è proprio nato male (probabilmente anche x questo buttato alle ortiche a favore del 1260)nel giro di brevissimo tempo.
OFFLINE
Post: 450
Registrato il: 10/10/2017
Città: VILLAFRANCA DI VERONA
MULTIfriend
30/12/2017 18:58
 
Quota

Re: Re:
BelloCroccante, 30/12/2017 18.40:

Quincy77, 30/12/2017 18.12:

Ciao! Per quanti riguarda la tendenza a tentennare che aveva prima, questa è sparita! La moto effettivamente mi risulta più regolare! Ti invio copia del grafico della prova al banco.. la curva rossa corrisponde alla centralina sostituita! Se guardi bene è sicuramente più regolare rispetto alla blu sottostante, soprattutto nel range tra 4000 e 6000 giri dove l’originale risulta particolarmente zigzagata!
Giusto come precisazione, la moto al momento della modifica montava già scarico termignoni Racing con upmap dedicata!
Magari sarebbe stata meglio come efficacia senza lo scarico.. mah! Non credo.. spero [SM=x52778]
Spero di esserti stato d’aiuto nell’ardua scelta.. [SM=x52783]




Ti ringrazio tantissimo x la disponibilita',la scelta non è facile ma onestamente anchio pensavo si ottenesse qualcosina in piu' in quel range [SM=x52792] [SM=x52792]
Forse conviene davvero tenere la garanzia a questo punto.....questo motore è proprio nato male (probabilmente anche x questo buttato alle ortiche a favore del 1260)nel giro di brevissimo tempo.


Che il motore sia nato male non credo proprio.....a me piace tanto......poi se uno vuole un qualcosa di diverso ci sono le super sportive ......magari una bella panigale [SM=x52783]
OFFLINE
Post: 1.418
Registrato il: 08/12/2011
Città: TORINO
MULTIfriend
30/12/2017 19:41
 
Quota

Mamma mia sono stracurioso di provare questo motoraccio descritto in malomodo..




OFFLINE
Post: 275
Registrato il: 04/03/2015
MULTIfriend
30/12/2017 21:29
 
Quota

La moto va benissimo sullo stretto molto agile e il motore da la sensazione di spingere più del 2014 sopra i 6000 giri sotto questa soglia da la sensazione di nn accelerare in maniera lineare , questo è quello che lamentano alcuni ed anch'io ma la moto va bene.
OFFLINE
Post: 1.418
Registrato il: 08/12/2011
Città: TORINO
MULTIfriend
31/12/2017 04:45
 
Quota

MultiChime, 30/12/2017 21.29:

La moto va benissimo sullo stretto molto agile e il motore da la sensazione di spingere più del 2014 sopra i 6000 giri sotto questa soglia da la sensazione di nn accelerare in maniera lineare , questo è quello che lamentano alcuni ed anch'io ma la moto va bene.





Leggevo su altri forum che con la my17 nn ci sono questi problemi, sempre che di problema si tratti




Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:12. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com