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Gomma posteriore da 190 su multi 2 valvole

Ultimo Aggiornamento: 29/11/2017 15:03
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20/11/2017 12:04
 
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Ieri sono riuscito a fare un giretto e ho provato al posteriore una gomma da 190 nello specifico una Metzler m 7rr gentilmente regalata da Checo che ringrazio.
Temevo una perdita di maneggevolezza, invece a mio avviso se c'è è minima, mentre né guadagna la sicurezza in appoggio.
Chi altro ha avuto modo di provarla? Che impressioni avete avuto?
Ps: non ditemi che il codice della strada non permette il montaggio di questa gomma perché lo so benissimo [SM=x52767]




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MULTIstaff | Portinaia
20/11/2017 16:26
 
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Come ben sai ho fatto due anni con le sc1/sc2 che usavo in pista...

Il limite di piega....erano le borse laterali! [SM=x52771] [SM=x52779]

L’unico svantaggio era il discorso [SM=x52776] perchè sulla dinamica di guida solo divertimento e grande appoggio. Le ho dovute abbandonare...perchè adesso uso la 200.... ma altrimenti continuerei con la 190.. [SM=x52774]

Suggerimento: la 190 sul canale 5.5 Aumenta l’altezza del posteriore di circa 1cm. Consiglio di compensare col puntone di registro, abbassabsola per riportarla ad altezza standard. [SM=x52767]







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20/11/2017 19:08
 
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Re:
miky750, 20/11/2017 16.26:


Suggerimento: la 190 sul canale 5.5 Aumenta l’altezza del posteriore di circa 1cm. Consiglio di compensare col puntone di registro, abbassabsola per riportarla ad altezza standard. [SM=x52767]




ho notato, ma la moto non tendeva affatto a chiudere. E' anche vero che eravamo in 2 (quasi 3 con me) però la abbasso di un mezzo cm abbondante [SM=x52767]




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21/11/2017 11:02
 
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A parte la maneggevolezza, puoi dire se in piega percepisci effetto chiusura di sterzo? partendo dal presupposto che non hai minimamente alterato i registri delle sospensioni.






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21/11/2017 18:16
 
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Se non hai anche sfilato le forcelle non ci sono problemi, provato personalmente...
A parte questo quindi 190 e 200 montano senza toccare da nessuna parte? Ho il parafango in carbonio della s se può servire
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21/11/2017 21:54
 
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Re:
Gulliver05, 21/11/2017 11.02:

A parte la maneggevolezza, puoi dire se in piega percepisci effetto chiusura di sterzo? partendo dal presupposto che non hai minimamente alterato i registri delle sospensioni.





nessuna chiusura...solo tanto appoggio e sicurezza in più..... [SM=x52775]




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MULTIstaff | Portinaia
21/11/2017 23:33
 
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Non chiude...anche perchè la maggiore altezza onestamente si avvertiva più a moto dritta che inclinata..
a me dava più noia il fatto che una volta sul cavalletto (e magari a pieno carico) la moto tendesse a stare molto più piegata.. e si rischiava di trovarsela in terra




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28/11/2017 20:54
 
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Mah... Ho seri dubbi sulla maneggevolezza del 190 rispetto al 180...
[Modificato da edotto 28/11/2017 20:54]




Edo
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28/11/2017 22:33
 
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Io invece ho una curiosità diversa: Che Miky e Strangola si trovino meglio ci può stare ma i comuni mortali come si trovano? [SM=x52783]




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28/11/2017 22:36
 
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Re:
edotto, 28/11/2017 20.54:

Mah... Ho seri dubbi sulla maneggevolezza del 190 rispetto al 180...



considera che monto delle metzler m7 rr goome estremamente manegevoli e velocissime nello scendere in piega....ripeto che grandi differenze non ne ho trovate sul lato manegevolezza mentre l'appoggio è notevolmente cresciuto. tanto che ho deciso che il prossimo treno sarà con una 190 al posteriore.




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29/11/2017 10:43
 
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Re: Re:
multistrangola, 28/11/2017 22.36:



considera che monto delle metzler m7 rr goome estremamente manegevoli e velocissime nello scendere in piega....ripeto che grandi differenze non ne ho trovate sul lato manegevolezza mentre l'appoggio è notevolmente cresciuto. tanto che ho deciso che il prossimo treno sarà con una 190 al posteriore.



Se ti ci trovi bene hai ragione a montare il 190 al posteriore, io quest'estate l'ho provata per bene la mia multi (presa a settembre dell'anno prima) e devo dire che è una lama con il 180, mi ha trasmesso un ottimo feeling.
Davvero, mi ha stupito per la precisione e sicurezza soprattutto in curva.

[SM=x52767]




Edo
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29/11/2017 13:49
 
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Anch'io ultimamente monto 190 al posteriore ( ex Avvocato Pinna ...)

Magari dico una cavolata, ma forse il canale del cerchio originale rende il profilo della gomma più "appuntito" e questo potrebbe spiegare il ridotto effetto sulla perdita di maneggevolezza.

Se ho ho detto una fesseria, perdonatemi.... non vado in moto da tanto tempo. [SM=x52777] [SM=x52777] [SM=x52774]



[SM=x52783]









L'essere vivo richiede uno sforzo maggiore del semplice respirare.
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29/11/2017 15:02
 
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Non è una fesseria.




&
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29/11/2017 15:03
 
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Re:
pgp70, 29/11/2017 13.49:

Anch'io ultimamente monto 190 al posteriore ( ex Avvocato Pinna ...)

Magari dico una cavolata, ma forse il canale del cerchio originale rende il profilo della gomma più "appuntito" e questo potrebbe spiegare il ridotto effetto sulla perdita di maneggevolezza.

Se ho ho detto una fesseria, perdonatemi.... non vado in moto da tanto tempo. [SM=x52777] [SM=x52777] [SM=x52774]



[SM=x52783]







L'altezza della spalla fa la differenza, nel senso che sicuramente un 190/55 sarà "migliore" rispetto ad un 190/50...e credo che strangola parli proprio del primo.




Edo
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