| | | OFFLINE | | Post: 46.089 | Registrato il: 04/01/2005
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20/11/2017 12:04 | |
Ieri sono riuscito a fare un giretto e ho provato al posteriore una gomma da 190 nello specifico una Metzler m 7rr gentilmente regalata da Checo che ringrazio.
Temevo una perdita di maneggevolezza, invece a mio avviso se c'è è minima, mentre né guadagna la sicurezza in appoggio.
Chi altro ha avuto modo di provarla? Che impressioni avete avuto?
Ps: non ditemi che il codice della strada non permette il montaggio di questa gomma perché lo so benissimo
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| | | OFFLINE | | Post: 13.339 | Registrato il: 25/02/2001
| MULTIstaff | Portinaia | |
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20/11/2017 16:26 | |
Come ben sai ho fatto due anni con le sc1/sc2 che usavo in pista...
Il limite di piega....erano le borse laterali!
L’unico svantaggio era il discorso perchè sulla dinamica di guida solo divertimento e grande appoggio. Le ho dovute abbandonare...perchè adesso uso la 200.... ma altrimenti continuerei con la 190..
Suggerimento: la 190 sul canale 5.5 Aumenta l’altezza del posteriore di circa 1cm. Consiglio di compensare col puntone di registro, abbassabsola per riportarla ad altezza standard.
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| | | OFFLINE | | Post: 46.089 | Registrato il: 04/01/2005
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20/11/2017 19:08 | |
miky750, 20/11/2017 16.26:
Suggerimento: la 190 sul canale 5.5 Aumenta l’altezza del posteriore di circa 1cm. Consiglio di compensare col puntone di registro, abbassabsola per riportarla ad altezza standard.
ho notato, ma la moto non tendeva affatto a chiudere. E' anche vero che eravamo in 2 (quasi 3 con me) però la abbasso di un mezzo cm abbondante
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| | | OFFLINE | | Post: 1.892 | Registrato il: 18/05/2005
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21/11/2017 11:02 | |
A parte la maneggevolezza, puoi dire se in piega percepisci effetto chiusura di sterzo? partendo dal presupposto che non hai minimamente alterato i registri delle sospensioni.
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| | | OFFLINE | | | Post: 43 | Registrato il: 25/01/2013
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21/11/2017 18:16 | |
Se non hai anche sfilato le forcelle non ci sono problemi, provato personalmente...
A parte questo quindi 190 e 200 montano senza toccare da nessuna parte? Ho il parafango in carbonio della s se può servire |
| | | OFFLINE | | Post: 46.089 | Registrato il: 04/01/2005
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21/11/2017 21:54 | |
Gulliver05, 21/11/2017 11.02:
A parte la maneggevolezza, puoi dire se in piega percepisci effetto chiusura di sterzo? partendo dal presupposto che non hai minimamente alterato i registri delle sospensioni.
nessuna chiusura...solo tanto appoggio e sicurezza in più.....
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| | | OFFLINE | | Post: 13.339 | Registrato il: 25/02/2001
| MULTIstaff | Portinaia | |
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21/11/2017 23:33 | |
Non chiude...anche perchè la maggiore altezza onestamente si avvertiva più a moto dritta che inclinata..
a me dava più noia il fatto che una volta sul cavalletto (e magari a pieno carico) la moto tendesse a stare molto più piegata.. e si rischiava di trovarsela in terra
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| | | OFFLINE | | Post: 442 | Registrato il: 20/09/2016
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28/11/2017 20:54 | |
Mah... Ho seri dubbi sulla maneggevolezza del 190 rispetto al 180... [Modificato da edotto 28/11/2017 20:54]
Edo |
| | | OFFLINE | | Post: 22.334 | Registrato il: 10/08/2007
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28/11/2017 22:33 | |
Io invece ho una curiosità diversa: Che Miky e Strangola si trovino meglio ci può stare ma i comuni mortali come si trovano?
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| | | OFFLINE | | Post: 46.089 | Registrato il: 04/01/2005
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28/11/2017 22:36 | |
edotto, 28/11/2017 20.54:
Mah... Ho seri dubbi sulla maneggevolezza del 190 rispetto al 180...
considera che monto delle metzler m7 rr goome estremamente manegevoli e velocissime nello scendere in piega....ripeto che grandi differenze non ne ho trovate sul lato manegevolezza mentre l'appoggio è notevolmente cresciuto. tanto che ho deciso che il prossimo treno sarà con una 190 al posteriore.
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| | | OFFLINE | | Post: 442 | Registrato il: 20/09/2016
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29/11/2017 10:43 | |
multistrangola, 28/11/2017 22.36:
considera che monto delle metzler m7 rr goome estremamente manegevoli e velocissime nello scendere in piega....ripeto che grandi differenze non ne ho trovate sul lato manegevolezza mentre l'appoggio è notevolmente cresciuto. tanto che ho deciso che il prossimo treno sarà con una 190 al posteriore.
Se ti ci trovi bene hai ragione a montare il 190 al posteriore, io quest'estate l'ho provata per bene la mia multi (presa a settembre dell'anno prima) e devo dire che è una lama con il 180, mi ha trasmesso un ottimo feeling.
Davvero, mi ha stupito per la precisione e sicurezza soprattutto in curva.
Edo |
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29/11/2017 13:49 | |
Anch'io ultimamente monto 190 al posteriore ( ex Avvocato Pinna ...)
Magari dico una cavolata, ma forse il canale del cerchio originale rende il profilo della gomma più "appuntito" e questo potrebbe spiegare il ridotto effetto sulla perdita di maneggevolezza.
Se ho ho detto una fesseria, perdonatemi.... non vado in moto da tanto tempo.
L'essere vivo richiede uno sforzo maggiore del semplice respirare. |
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29/11/2017 15:02 | |
Non è una fesseria.
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29/11/2017 15:03 | |
pgp70, 29/11/2017 13.49:
Anch'io ultimamente monto 190 al posteriore ( ex Avvocato Pinna ...)
Magari dico una cavolata, ma forse il canale del cerchio originale rende il profilo della gomma più "appuntito" e questo potrebbe spiegare il ridotto effetto sulla perdita di maneggevolezza.
Se ho ho detto una fesseria, perdonatemi.... non vado in moto da tanto tempo.
L'altezza della spalla fa la differenza, nel senso che sicuramente un 190/55 sarà "migliore" rispetto ad un 190/50...e credo che strangola parli proprio del primo.
Edo |
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