| | | OFFLINE | | Post: 378 | Registrato il: 07/01/2011
| Città: ALDINO | MULTIfriend | |
|
08/11/2017 09:18 | |
Salve ho riscontrato questo problema, che l'indicatore di benzina ci mette molto di più di qualche minuto a indicare il corretto livello dopo che ho fatto il pieno.
avete questo problema anche voi ?
Spero sempre che il limite della moto non sia il mio!
:)
MTS 1200 Enduro Verde e HUSQVARNA SVARTPILEN 401
MTS 1200 bianca
XT660Z bianca
ER-5 rossa
RG GAMMA 125 bianco-blu
SI Electronic 50 nero |
|
| | | OFFLINE | | Post: 6.011 | Registrato il: 21/09/2005
| MULTIfriend | |
|
08/11/2017 12:27 | |
È normale.
|
| | | OFFLINE | | Post: 39 | Registrato il: 30/04/2017
| Città: ROMENTINO | MULTIfriend | |
|
08/11/2017 22:45 | |
Prova a non spegnere la strumentazione mentre fai benzina , vedrai che così è più reattivo.
Ciao [Modificato da Sandro2170 08/11/2017 22:46] |
| | | OFFLINE | | | Post: 450 | Registrato il: 10/10/2017
| Città: VILLAFRANCA DI VERONA | MULTIfriend | |
|
08/11/2017 23:19 | |
Non credo proprio sia normale. ....la mia lo segnala immediatamente |
| | | OFFLINE | | Post: 433 | Registrato il: 28/11/2015
| Città: PAVULLO NEL FRIGNANO | MULTIfriend | |
|
09/11/2017 07:12 | |
Sembra essere un problema noto nelle Multistrada almeno fino al 2014, a me segna chee è a riserva dopo il pieno anche per un'ora e poi risale lentamente....Non voglio sostituirlo perchè ho letto di gente che lo ha sostituito anche più volte senza risolvere..
La Magia di un viaggio non è raggiungere la meta, ma godersi il cammino...
|
|
09/11/2017 07:25 | |
Me l'hanno sostituito l anno scorso, versione D e per ora va tutto bene! |
| | | OFFLINE | | Post: 29.846 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
|
09/11/2017 07:57 | |
Upacill74, 09/11/2017 07.12:
Sembra essere un problema noto nelle Multistrada almeno fino al 2014
See ,diciamo tutte le multistrada1200 e tra un pò anche la 950 ,abbiate pazienza
Sulla 2011 ne ho cambiati 3 di sensori ,sulla DVT 1 ma sarebbe da cambiare ancora ,quando fanno la versione nuova dura forse un paio di mesi in più ma poi ricomincia ,daltronde il lupo perde il pelo ma non il vizio
& |
| | | OFFLINE | | | Post: 450 | Registrato il: 10/10/2017
| Città: VILLAFRANCA DI VERONA | MULTIfriend | |
|
09/11/2017 08:46 | |
Io ho una 2015 dvt e x ora tt ok |
| | | OFFLINE | | Post: 29.846 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
|
09/11/2017 09:33 | |
Cjo74, 09/11/2017 08.46:
Io ho una 2015 dvt e x ora tt ok
Zitto ,il nemico ti ascolta
& |
| | | OFFLINE | | Post: 39 | Registrato il: 30/04/2017
| Città: ROMENTINO | MULTIfriend | |
|
09/11/2017 10:53 | |
Mi tocco ... ma anche la mia Dvt 2016 non presenta alcuna anomalia, il funzionamento è abbastanza veloce. |
| | | OFFLINE | | Post: 378 | Registrato il: 07/01/2011
| Città: ALDINO | MULTIfriend | |
|
09/11/2017 16:54 | |
Sandro2170, 08/11/2017 22.45:
Prova a non spegnere la strumentazione mentre fai benzina , vedrai che così è più reattivo.
Ciao
ho il tappo elettronico , non posso non spegnere la strumentazione.
cmq provo a segnalare il problema.
Spero sempre che il limite della moto non sia il mio!
:)
MTS 1200 Enduro Verde e HUSQVARNA SVARTPILEN 401
MTS 1200 bianca
XT660Z bianca
ER-5 rossa
RG GAMMA 125 bianco-blu
SI Electronic 50 nero |
| | | OFFLINE | | Post: 3.158 | Registrato il: 27/09/2006
| MULTIfriend | |
|
10/11/2017 18:47 | |
Multi 2012. La mia gioca al "yo-yo". Ma oramai nulla mi sorprende più in ducati. È un po' come le uova kinder...una sorpresa nuova ogni tanto
"NO police,NO radar,NO problem" |
| | | OFFLINE | | Post: 29.846 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
|
10/11/2017 18:52 | |
|
| | | OFFLINE | | Post: 297 | Registrato il: 28/10/2012
| Città: MIRA | MULTIfriend | |
|
11/11/2017 17:35 | |
Canbiati due sonde benz , l'ultima un mese fa , tutto ancora gratis grazie al conce altrimenti mi costava 120€ circa. Moto di quattro anni, km 14.500
Il Conce mi ha detto che hanno cambiato il fornitore di sonde , ( convention Ducati ) e quindi dovrebbe essere un problema risolto.
Un saluto erga omnes
La verità è che la verità cambia |
| | | OFFLINE | | Post: 87 | Registrato il: 27/02/2011
| Città: CALDERARA DI RENO | MULTIfriend | |
|
01/02/2018 21:59 | |
MTS 2010 e ora MTS 2017 per quanto mi riguarda "la logica è la stessa", mi sembra che da qualche parte sia anche scritta.
Se fai il pieno, per avere immediatamente l'indicazione di pieno, devi:
Moto su cavalletto centrale, e o laterale chiuso!
Quadro spento!
Aspettare (normalmente il tempo necessario a fare benzina è sufficiente)
Poi accendi e ti segna il pieno.
Se differentemente,non segui quanto sopra.
Parti, a secondo della tua andatura ( acellerazioni e/o pieghe che scuotono la benzina) potrebbe volerci anche tutto il viaggio prima di avere una lettura corretta.
Un volta che il "sistema" ha validato una misura, usa il consumo istantaneo per aggiornarti il livello.
Se il "sistema" riconosce una situazione valida, come una fermata al semaforo, rifà il livello. Livello che sale e/o scende di una o due tacche.
Solo vicino alla riserva, la conformazione del serbatoio permette di dare una lettura precisa!
Non ci credete??? Prendete una tanica di 20lt, trasparente, riempitela per 3/4 e provate ad accelerare e a frenare con la vostra multi e a scendere in piega e ... Non esiste galleggiante che riesca a darvi una livello stabile e tantomeno preciso!!
Buona Vita |
| | | OFFLINE | | Post: 29.846 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
|
02/02/2018 08:07 | |
Bologna 61, 01/02/2018 21.59:
MTS 2010 e ora MTS 2017 per quanto mi riguarda "la logica è la stessa", mi sembra che da qualche parte sia anche scritta.
Se fai il pieno, per avere immediatamente l'indicazione di pieno, devi:
Moto su cavalletto centrale, e o laterale chiuso!
Quadro spento!
Aspettare (normalmente il tempo necessario a fare benzina è sufficiente)
Poi accendi e ti segna il pieno.
Se differentemente,non segui quanto sopra.
Parti, a secondo della tua andatura ( acellerazioni e/o pieghe che scuotono la benzina) potrebbe volerci anche tutto il viaggio prima di avere una lettura corretta.
Un volta che il "sistema" ha validato una misura, usa il consumo istantaneo per aggiornarti il livello.
Se il "sistema" riconosce una situazione valida, come una fermata al semaforo, rifà il livello. Livello che sale e/o scende di una o due tacche.
Solo vicino alla riserva, la conformazione del serbatoio permette di dare una lettura precisa!
Non ci credete??? Prendete una tanica di 20lt, trasparente, riempitela per 3/4 e provate ad accelerare e a frenare con la vostra multi e a scendere in piega e ... Non esiste galleggiante che riesca a darvi una livello stabile e tantomeno preciso!!
Buona Vita
Sul libretto della DVT1260 c'è scritto che per avere da subito il livello max bisogna fare il pieno con il quadro acceso e il motore spento.
Il serbatoio della 1260 è 19,5l
[Modificato da multimarco 02/02/2018 08:09]
& |
| | | OFFLINE | | Post: 378 | Registrato il: 07/01/2011
| Città: ALDINO | MULTIfriend | |
|
27/03/2018 09:37 | |
Re: Re: Indicatore benzina multimarco, 02/02/2018 08.07:
Sul libretto della DVT1260 c'è scritto che per avere da subito il livello max bisogna fare il pieno con il quadro acceso e il motore spento.
Il serbatoio della 1260 è 19,5l
io ho provato anche se avendo il tappo elettronico mi segnala che il tappo è aperto e dopo pochi secondi si autodisattiva il quadro...quindi devo toccare i tasti sulla moto per non farlo disattivare e cmq ancora non mi segnala il pieno.
ieri messo benzina alle 13, riacceso la moto alle 23 ancora riserva, accesa la mattina dopo riserva, fatti 15 mt 4 tacche , fatti 13 km segna quasi pieno, riaccendo dopo 2 ore segna pieno.
questa moto è magica.
Ora la domanda è ad aprile mi scade la garanzia, provo a farla sostituire o no, considerando che il conce mi sta a 60 km ???
Consigli
[Modificato da biagiozzzz 27/03/2018 09:40]
Spero sempre che il limite della moto non sia il mio!
:)
MTS 1200 Enduro Verde e HUSQVARNA SVARTPILEN 401
MTS 1200 bianca
XT660Z bianca
ER-5 rossa
RG GAMMA 125 bianco-blu
SI Electronic 50 nero |
| | | OFFLINE | | Post: 29.846 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
|
27/03/2018 09:43 | |
Per come la penso io sonda da cambiare
& |
| | | OFFLINE | | | Post: 165 | Registrato il: 27/06/2017
| Città: CASSINO | MULTIfriend | |
|
27/03/2018 11:48 | |
multimarco, 27/03/2018 09.43:
Per come la penso io sonda da cambiare
boh, non ci si capisce niente, io fatto cambiare sonda ma non mi sembra che il risultato sia cambiato.A me il pieno lo segna subito(multi dvt 2016), faccio sempre benzina a moto e quadro spento...il mio problema è la riserva..alle ultieme due tacchette si accende la spia arancione di riserva, mi dice range di 43 km...faccio il pieno ed entrano 12/13 litri
|
| | | OFFLINE | | Post: 29.846 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
|
27/03/2018 14:07 | |
andrea-multiforum, 27/03/2018 11.48:
boh, non ci si capisce niente, io fatto cambiare sonda ma non mi sembra che il risultato sia cambiato.A me il pieno lo segna subito(multi dvt 2016), faccio sempre benzina a moto e quadro spento...il mio problema è la riserva..alle ultieme due tacchette si accende la spia arancione di riserva, mi dice range di 43 km...faccio il pieno ed entrano 12/13 litri
Ho discusso di questo col mecca settimana scorsa perchè lo fa anche la 1260 ,mi ha risposto che la sonda misura in alto e poi quando il livello scende usa un algoritmo per calcolare il livello quando la benza scende al di sotto
Ora....a me ha detto che la sonda non me la cambiava ,però mentre prima mi segnava la riserva sopo 220/230Km stamattina a quasi 280 non si è ancora accesa ,quindi qualcosa ha fatto ...ma non so cosa
& |
|
|