Ciao,
anche io ne avrei tante da dirti ma cercherò di sintetizzare.
La moto non ha difetti congeniti, la leva frizuone che cigola non mi sembra un difetto, assolutamente. La vaschetta che perde sinceramente non me ne sono accorto, forse proprio poca roba, sulla la 2012 era fastidiosissimo.
Io sono passato dall S touring 2012 alla enduro da un anno, intanto dico che per andare bene si deve essere almeno alti 1.80 e anche avere un po' di forza. Sono alto 1.78 e ho dovuto montare la sella alta perché la posizione in sella troppo infossata mi faceva addormentare la gamba destra, con la sella alta ho risolto però tocco con meno piede a terra.
Quoto tutte le grandi qualità che hanno elencato i ragazzi negli interventi precedenti: grande confort di marcia, facilità di guida e grande gusto tra le curve. Motore giusto per il target, magari più coppioso sotto sarebbe stato perfetto. Consumi difficilmente sotto il 17km/l. Sospensioni di alto livello, per me il pezzo forte di questa moto, le trovo fantastiche. Ruota da 19 scelta perfetta per girare in strada (la 17 per me non ha senso su moto tipo la multistrada).
Per me il difetto è il peso, c'è poco da fare, si avverte tanto anche per via del baricentro alto. Io durante un viaggio di 5 giorni in Toscana ho accusato tantissimo la gestione della moto da fermo, parcheggiare, fare inversioni e spostarla a mano diventa complicatissimo. Se ci si ferma spesso, la cosa diventa fastidiosa. Mai mi sono trovato in difficoltà nella gestione da fermo come con la enduro e infatti la voglio vendere
Secondo me se non si usa per uscite che prevedono troppe fermate in città, paesini e stradine è perfetta, altrimenti meglio qualcosa di più umano e pratico