È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 

 
339
 
   
   
   

 

 

 

 
Stampa | Notifica email    
Autore

CapoNord e Multistrada

Ultimo Aggiornamento: 26/10/2017 16:26
OFFLINE
Post: 252
Registrato il: 24/03/2013
Città: CASTEL MADAMA
MULTIfriend
01/09/2017 00:06
 
Quota

A i Lofoten -Bodo-Mosjoen
Km 370
6550/11000
Nell'era di internet è tutto più semplice , anche viaggiare.
Dopo le varie interpretazioni date a from, to del cartello degli orari del traghetto per Bodo, ieri sera sono riuscito a capire che non saremmo arrivati a Bodo prima dell'una e 30.
E così è stato. L'unico problema che la hitte prenotata è a 65 km . Quindi, veramente dispiaciuto di dare buca al padron di casa , ci siamo fermati al primo hotel.
Colazione aringa affumicata e salmone., e via.
L' acqua ne viene giù tanta, ma non è che possiamo chiedere asilo politico. No con tutte le bellezze che ci aspettano non è che si può fare la strada interna, quindi via lungo mare verso Glomfjord. Lo spettacolo inizia. Pure una nuvola bianca della ciminiera di un'industria si confonde con le nuvole e copre per un attimo i ghiacciai.
Strada stretta ,ma ciclabili larghe. Sono convinto che prima hanno tracciate la strada per le bici poi quella per le auto.
Una bambina gioca sulla pista con il suo monopattino. È bionda , ci saluta sembra felice sola e sotta la pioggia senza mantella.
Ma sarà felice? O sogna quella confusione dei bambini di Napoli nei vicoli della città. In questi microscopici borghi il cui nome finisce per fjord regna silenzio ed ordine
La moto corre sulla strada bagnata.
L'attenzione deve essere tanta , ma come si fa a non guardare il panorama che scorre troppo veloce. Bisogna fermarsi per fotografare. Ancora mare ghiacciai ed oggi immense cascate che finiscono rumorose in mare.
E poi la vegetazione inizia di nuovo ad essere rigogliosa e foreste sostituisco l'arido del Nord nord.
La strada finisce per tre volte e per tre volte bisogna imbarcarsi. Le operazioni sono rapide. Non serve neppure digitare il pin della carta di credito. Basta passarla sulla stampante del biglietto.
Fa piacere, e pensi allora si può far lavorare i giovani, aver notato che tutti gli addetti all'uso delle nuove tecnologie sono giovanissimi, sulla strada per la safety car dei lavori in corso, nelle operazioni d'imbarco, alla reception di alberghi e campeggi.
L'ultimo tratto di strada rappresenta l'apoteosi del giorno. Prima di scendere a Nesna la strada era salita con curve e tornanti fino a 800 mt ( mia stima). Dal passo una vista mozzafiato. Verso il mare ,verso monti. Buone cose




Hyperstrada 821
Multistrada 1200 S red My 2016

Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:43. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com