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28/06/2017 10:56 | |
Buongiorno ragazzi,
la Multistrada condivide con il 1098/1198 il motore, ma come cavalli c'é un bel gap. Ovviamente sul multi l'hanno addolcito parecchio vista la diversa destinazione d'uso.
Qualcuno sa quali differenze ci sono (motoristiche o di elettronica) e se é possibile far prendere al Multi i 20 Cv che le mancano dalla sorella con i semimanubri? Quanto costerebbe un'operazione del genere? |
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28/06/2017 12:01 | |
Domichan80, 28/06/2017 10.56:
Buongiorno ragazzi,
la Multistrada condivide con il 1098/1198 il motore, ma come cavalli c'é un bel gap. Ovviamente sul multi l'hanno addolcito parecchio vista la diversa destinazione d'uso.
Qualcuno sa quali differenze ci sono (motoristiche o di elettronica) e se é possibile far prendere al Multi i 20 Cv che le mancano dalla sorella con i semimanubri? Quanto costerebbe un'operazione del genere?
La differenza piu grossa è nelle testate, è stato ridotto l'incrocio valvole a 11° , ma che te ne fai di 170 cv su una moto come la multistrada ?
la 2V ne ha piu o meno la metà e il divertimento non è la metà anzi ...
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28/06/2017 12:07 | |
nikkyo77, 6/28/2017 12:01 PM:
La differenza piu grossa è nelle testate, è stato ridotto l'incrocio valvole a 11° , ma che te ne fai di 170 cv su una moto come la multistrada ?
la 2V ne ha piu o meno la metà e il divertimento non è la metà anzi ...
La potenza non é mai abbastanza e anche su una moto come la Multistada 170 CV farebbero piú che comodo
cmq la mia era piú una curiositá...credo che un'operazione del genere costi un bel po'
Magari qualcuno l'aveva fatto...da qualche parte avevo sentito di una multi con pistoni della 1098 R e altra roba
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28/06/2017 13:59 | |
Domichan80, 28/06/2017 12.07:
La potenza non é mai abbastanza e anche su una moto come la Multistada 170 CV farebbero piú che comodo
cmq la mia era piú una curiositá...credo che un'operazione del genere costi un bel po'
Magari qualcuno l'aveva fatto...da qualche parte avevo sentito di una multi con pistoni della 1098 R e altra roba
Punti di vista .... io preferirei 2 kgm in piu di coppia e 20 Cv in meno
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| | | OFFLINE | | | Post: 1.619 | Registrato il: 09/09/2004
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28/06/2017 15:28 | |
la principale differenza sono gli assi a camme poi dettagli nel sistema di aspirazione e scarico, per il resto sono identici, quindi se cambi le camme o trovi due teste complete derivazione 1198 le monti e rimappi partendo da una mappa base 1198 e aggiusti un poco i parametri in sintonia con le citate differenza tra aspirazione scarico dovresti grossomodo arrivare nell'intorno della potenza piena del 1198, ma li sta nella mani del mappatore. è fattibile e qualcuno l'ha fatto.. costi: a spanne un 500 euro camme usate e almeno un 300 di mappa più manodopera e li varia molto...
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28/06/2017 15:39 | |
multiumberto, 6/28/2017 3:28 PM:
la principale differenza sono gli assi a camme poi dettagli nel sistema di aspirazione e scarico, per il resto sono identici, quindi se cambi le camme o trovi due teste complete derivazione 1198 le monti e rimappi partendo da una mappa base 1198 e aggiusti un poco i parametri in sintonia con le citate differenza tra aspirazione scarico dovresti grossomodo arrivare nell'intorno della potenza piena del 1198, ma li sta nella mani del mappatore. è fattibile e qualcuno l'ha fatto.. costi: a spanne un 500 euro camme usate e almeno un 300 di mappa più manodopera e li varia molto...
Grazie Mille! Bhe pensavo molto peggio...diciamo che con poco piú di un millino é una cosa fattibile (basta trovare la persona giusta per metterci le mani)
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| | | OFFLINE | | Post: 12.848 | Registrato il: 16/01/2009
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28/06/2017 19:10 | |
Dovresti chiedere a Henry che aveva trapiantato un motore sbk sulla sua multi chi aveva fatto il lavoro è bursi a Modena. |
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30/06/2017 17:00 | |
Pav82, 6/28/2017 7:10 PM:
Dovresti chiedere a Henry che aveva trapiantato un motore sbk sulla sua multi chi aveva fatto il lavoro è bursi a Modena.
c'é qualche post a riguardo? O come lo contatto?
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| | | OFFLINE | | Post: 6.011 | Registrato il: 21/09/2005
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30/06/2017 18:38 | |
Io comincerei da qui :
Clicca
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| | | OFFLINE | | Post: 29.843 | Registrato il: 29/10/2004
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03/07/2017 08:35 | |
multigatto, 30/06/2017 18.38:
Io comincerei da qui :
Clicca
Come si faceva col garelli togliendo i tappini o come hanno fatto con l'airbox della DVT
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| | | OFFLINE | | Post: 29.382 | Registrato il: 25/04/2007
| Città: FIRENZE | MULTIstaff | Moderatore | |
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03/07/2017 08:38 | |
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03/07/2017 08:47 | |
bbbteam81, 7/3/2017 8:38 AM:
qui ad esempio
www.youtube.com/watch?v=Oct7X1xOmCU&t=396s
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| | | OFFLINE | | Post: 13.339 | Registrato il: 25/02/2001
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03/07/2017 08:50 | |
Da possessore di un 1198s solo pista con 181cv alla ruota (196 all'albero ) penso che si...tutti quei cv sono meravigliosamente meravigliosi....ma in pista e neppure in tutte.... Già a cremona nei tratti stretti è impegnativo da gestire, e siamo comunque in pista... su strada bhó... è un motore che sopra i 5000 giri ha una spinta pazzesca, si impenna nei cambi marcia fra 5' e 6' a più di 220km/h....
A parte il gusto di sapere di avere una bomba simile sotto le chiappe...sulla multi non lo trovo adattissimo...me lo immagino in un misto stretto o una strada di montagna... sbagli di mezzo grado l'apertura del gas in 2' fuori da un tornante e ti ritrovi lanciato in aria... a meno di non affidarsi al dtc che peró è talmente invasivo e fastidioso che con tutti quei cv si tramuta in tagli così violenti da rendere la guida fastidiosa...
Poi oh, de gustibus prova e facci sapere
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| | | OFFLINE | | Post: 29.382 | Registrato il: 25/04/2007
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03/07/2017 09:09 | |
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| | | OFFLINE | | | Post: 63 | Registrato il: 09/02/2017
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15/07/2017 12:34 | |
Buongiorno ragazzi! Volevo solo avvisare, per chi interessato, che a breve sottoporrò la mia bestiolina (multi dvt 2015 ex base ) ad una mappatura barni ! Vi aggiornerò riguardo un possibile grafico della prova al banco
Vediamo se cambia qualcosa rispetto ai miglioramenti raggiunti con gli ultimi aggiornamenti ufficiali ducati! Premetto che però monto come molti altri teppisti il termi racing e ovviamente l'airbox maggiorato .. chissà se sarà mai stata quest'ultima una spesa sensata... resterò nel dubbio!
Ps: mi sa che tutte le spese sino a dopo ora fatte (pure barni) sono tutto fuorché sensate
Con quest'ultima però confido di riuscire a risolvere la sgradevole sensazione della moto che mi "accelera sensibilmente" da sola ai bassi giri.. mah..
lamps |
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