La moto a detta di molti, con una rapportatura piu' corta va gia' molto meglio, chi ha anche decatalizzato va perfetta e sostiene di non sentire piu' esitazioni.
Io credo che il calo derivi da una lentezza di risposta dei variatori di fase che sono idraulici e non elettrici a che a 4500rpm non rispondono velocemente anche perche' la pressione dell'olio e' quella disponibile a quel regime e che forse non garantisce la dinamica necessaria per seguire lo spalancamento del gas a quel regime (ricordo che se si gira la manopola dolcemente non esiste alcun buco).
Con la mappa racing e scarico non omologato secondo me i variatori lavorano diversamente (quasi non lavorano mi verrebbe da pensare) perche' senza catalazzatore non c'e' bisogno di avere coppia in basso regolare con la miscela smagrita.
Il problema invece ce l'ha chi rispetta le leggi e tiene su lo scarico omologato. Infatti la mappa racing non ha subito aggiornamenti mentre qualla per lo scarico omologato ne ha gia' visti due.
E' un problema grave per la casa e denota leggerezza nel collaudo del mezzo, non e' il solo aspetto non curato, sulla base non si sono mica accorti che l'illuminazione, soprattutto quella abagliante, e' ridicola e non adeguata al tipo di mezzo e al prezzo che vale. Tuttavia questa del motore e' forse una situazione imbarazzante per la casa che rivendica di mettere sul mercato i motori piu' emozioanti del mondo.
Vedremo cosa tirano fuori, spero non sia la scusa per poter vendere qualche DVT in versione 2018 e prendere per i fondelli altri clienti come quelli che hanno lasciato una 2015/16 per una 2017 ed ora si ritrovano al punto di partenza!!!
Io al posto loro sarei ancor piu'