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mappatura "extra" per il multistradone

Ultimo Aggiornamento: 22/07/2017 16:30
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14/07/2017 14:03
 
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Scusate l'ignoranza in tal senso quindi magari scrivo cose che poi all'atto pratico non sono realizzabili ma....
Se davvero fosse un problema elettronico e quindi di mappature motore che non riescono a renderle come dovrebbero rispettando l'euro4,la casa madre non potrebbe mettere in commercio una centralina (a pagamento) un po' come avviene x lo scarico racing,che non sia a norma di legge x quanto riguarda le emissioni? Ovviamente vendendola come pezzo x impiego racing non dovrebbero sottostare a nessun vincolo e quindi dare benzina e aria come e quanto vogliono,loro risolverebbero il problema e la palla passerebbe al cliente che in piena autonomia decidera' se impiegarla o meno su strada con eventualmente i rischi del caso (esattamente come avviene x lo scarico racing)
Scusate in anticipo se ho detto castronerie non realizzabili,ma se davvero il problema è di natura elettronica e di inquinamento a mio avviso sarebbe una soluzione perfetta.
Se invece come in parte credo il problema sia anche di tipo meccanico, allora si che senza affrontare un lavoro completo che va' ad interessare le camme,le alzate valvole ecc. saranno sempre e solo ripieghi x sminuire il piu' possibile il problema,che pero' resta.
14/07/2017 14:39
 
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Re:
BelloCroccante, 7/14/2017 2:03 PM:

Scusate l'ignoranza in tal senso quindi magari scrivo cose che poi all'atto pratico non sono realizzabili ma....
Se davvero fosse un problema elettronico e quindi di mappature motore che non riescono a renderle come dovrebbero rispettando l'euro4,la casa madre non potrebbe mettere in commercio una centralina (a pagamento) un po' come avviene x lo scarico racing,che non sia a norma di legge x quanto riguarda le emissioni? Ovviamente vendendola come pezzo x impiego racing non dovrebbero sottostare a nessun vincolo e quindi dare benzina e aria come e quanto vogliono,loro risolverebbero il problema e la palla passerebbe al cliente che in piena autonomia decidera' se impiegarla o meno su strada con eventualmente i rischi del caso (esattamente come avviene x lo scarico racing)
Scusate in anticipo se ho detto castronerie non realizzabili,ma se davvero il problema è di natura elettronica e di inquinamento a mio avviso sarebbe una soluzione perfetta.
Se invece come in parte credo il problema sia anche di tipo meccanico, allora si che senza affrontare un lavoro completo che va' ad interessare le camme,le alzate valvole ecc. saranno sempre e solo ripieghi x sminuire il piu' possibile il problema,che pero' resta.



la seconda! anche perche la centralina racing che danno con lo scarico completo non risolve il problema, quinid anchio penso che non sia elettronico. o come dici te di 'elettrico' ci mettono solo delle pezze...

Poi il fatto che a volte lo fa e a volte no, fa sempre di piu pensare ad una cosa meccanica, tipo il variatore di fase...


[Modificato da Mr.Nice23 14/07/2017 14:40]
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14/07/2017 14:48
 
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Vi ricordo che i variatori di fase sono controllati da elettrovalvole controllate dalla centralina , non sono valvole meccaniche fisse ,quindi....questione di software [SM=x52774] si cade sempre lì [SM=x52788]




[Modificato da multimarco 14/07/2017 15:06]




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14/07/2017 15:02
 
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Re:
multimarco, 7/14/2017 2:48 PM:

Vi ricordo che i variatori di fase sono controllati da elettrovalvole controllate dalla centralina , non sono valvole meccaniche fisse ,quindi....questione di software [SM=x52774] si cade sempre lì [SM=x52788]





forse a livello elettronico funizona tutto bene, a livello meccanico magari a volte si impallano o ci mettono 2 ore a cambiare incrocio...


[Modificato da Mr.Nice23 14/07/2017 15:03]
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14/07/2017 15:10
 
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Re: Re:
Mr.Nice23, 14/07/2017 15.02:



forse a livello elettronico funizona tutto bene, a livello meccanico magari a volte si impallano o ci mettono 2 ore a cambiare incrocio...






Mentre per gli altri modelli puoi mettere l'olio che vuoi con questa no ,appunto per quello ,perchè dicono che con gli altri oli funziona peggio....sarà vero!? boh!
Se non era solo questione di software non ci sarebbe stato quell'importante salto di erogazione tra le prime 2015 e l'ultimo aggiornamento ,il coperchio nuovo dell'airbox rispetto al software fa pochissimo ,gli darei un 10%


[Modificato da multimarco 14/07/2017 15:11]




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Desmo09, 14/07/2017 12.09:

La moto a detta di molti, con una rapportatura piu' corta va gia' molto meglio, chi ha anche decatalizzato va perfetta e sostiene di non sentire piu' esitazioni.
Io credo che il calo derivi da una lentezza di risposta dei variatori di fase che sono idraulici e non elettrici a che a 4500rpm non rispondono velocemente anche perche' la pressione dell'olio e' quella disponibile a quel regime e che forse non garantisce la dinamica necessaria per seguire lo spalancamento del gas a quel regime (ricordo che se si gira la manopola dolcemente non esiste alcun buco).
Con la mappa racing e scarico non omologato secondo me i variatori lavorano diversamente (quasi non lavorano mi verrebbe da pensare) perche' senza catalazzatore non c'e' bisogno di avere coppia in basso regolare con la miscela smagrita.
Il problema invece ce l'ha chi rispetta le leggi e tiene su lo scarico omologato. Infatti la mappa racing non ha subito aggiornamenti mentre qualla per lo scarico omologato ne ha gia' visti due.
E' un problema grave per la casa e denota leggerezza nel collaudo del mezzo, non e' il solo aspetto non curato, sulla base non si sono mica accorti che l'illuminazione, soprattutto quella abagliante, e' ridicola e non adeguata al tipo di mezzo e al prezzo che vale. Tuttavia questa del motore e' forse una situazione imbarazzante per la casa che rivendica di mettere sul mercato i motori piu' emozioanti del mondo.
Vedremo cosa tirano fuori, spero non sia la scusa per poter vendere qualche DVT in versione 2018 e prendere per i fondelli altri clienti come quelli che hanno lasciato una 2015/16 per una 2017 ed ora si ritrovano al punto di partenza!!! [SM=x52797] [SM=x52797] [SM=x52797] Io al posto loro sarei ancor piu' [SM=x52796] [SM=x52796] [SM=x52796] [SM=x52796] [SM=x52796]




Allora, i grafici di coppia rilevati (da cui si ricavano quelli della potenza) sono ottenuti sul banco prova lanciando il motore al massimo regime e, sempre tenendo tutto spalancato, si applicano dei freni. Così si ricava come ho detto la curva di coppia.
In conseguenza di ciò nel normale utilizzo su strada i valori ottenuti da quel grafico rimangono puramente teorici perché non si viaggia mai a gas spalancato ma per il 99,5% il gas è parzializzato, quindi i valori sono un bel po' più bassi nella situazione reale, perciò il fantomatico buco di coppia è più trapanamento psicologico che sensazione reale.

Altra cosa: chissà come mai intervenendo su catalizzatore e scarichi la situazione migliora. Certo, in fase della fiche di omologazione della moto al Ministero dei Trasporti deve rientrare nei sempre più restrittivi parametri di rumorosità e di emissione... gruppo Volkswagen e FCA lo sanno molto bene a proprie spese...
Certo che liberando tutto i problemi spariscono.




Stefano
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14/07/2017 16:22
 
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Re:
multimarco, 7/14/2017 2:48 PM:

Vi ricordo che i variatori di fase sono controllati da elettrovalvole controllate dalla centralina , non sono valvole meccaniche fisse ,quindi....questione di software [SM=x52774] si cade sempre lì [SM=x52788]







Vero, ma le elettrovalvole non muovono i variatori ma aprono un passaggio di olio ISTANTANEAMENTE (quindi non sono un problema). L'olio col suo passaggio muove i variatori. Un sensore di posizione legge la posizione dei variatori e quando raggiungono la posizione desiderata la centralina chiude le elettrovavole e anche questo ACCADE ISTANTANEAMENTE. Il tempo di comando e attuazione delle elettrovalvole e la lettura della posizione dei variatori e' impercettibile (parliamo di millisecondi). Il ritardo per me deriva dal fatto che l'olio che passa con la pressione data dalla pompa a 4500 giri ci mette del tempo a muovere il variatore nella posizione desiderata. Questo e' il buco che percepiamo. Infatti se il nostro polso segue, per cosi' dire, la velocita' massima che il variatore di fase riesce a compiere in quel regime non ci accorgiamo di nulla. Quello che secondo me accade, e infatti lo percepisco di piu' in mappa SPORT dove la farfalla corre veloce, e' che la farfalla apre improvvisamente ma l'anticipo di apertura delle valvole di aspirazione non e' ancora arrivato al punto ottimale quando si spalanca e la moto quindi non va, mura, si ingolfa perche' ha poca aria. A 4500 le sonde nei collettori potrebbero addirittura essere ancora nel loop e rilevare poco ossigeno e troppa benzina e quindi la centralina e' indotta a smagrire ulteriormente con il conseguente calo di spinta. Se si apre dolcemente il variatore ha modo di seguire meglio l'apertura della farfalla le sonde rilevano il giusto rapporto stechimetrico e il buco non esiste.
La centralina putroppo non puo' sapere che stiamo facendo un sorpasso o siamo preda un attimo fuggente di sclero quindi non puo' compensare questo specifico caso d'uso con un software che deve funzionare principalmente in condizioni diverse rispetando le norme sui parametri di emissione.
Sono sempre dell'idea che una moto che deve fare turismo e' meglio che abbia i pregi della nuova DVT piuttosto che i difetti del vecchio 1200 a livello motoristico. Il buco in mappa sport tra 4500 e 6000 giri secondo me e' un peccato di gioventu' che le si puo' perdonare, inoltre se lo si conosce lo si puo' evitare sia con la guida che con un cambio di rapportatura! Conosco chi dopo un cabio di pignone (20euro) ha risolto ulteriormente il problema, poi con lo scarico completo lo ha proprio eliminato. Trovo invece piu' imperdonabili altri aspetti trattandosi di una maxi tourer che sono:
- il faro alogeno che illumina poco
- la sella poco comfortevole e bollente d'estate
- l'impossibilita' di guidare questa moto sotto i 60kmh in estate per il calore (ma questo problema ce l'hanno tutte le euro 3/4 raffreddate a liquido ed e' colpa delle stupide norme antiinquanamento applicate alle moto)
- la borsa destra piu' piccola della sinistra per fare spazio poi ad uno scarico non omologato in europa ma ammesso solo in USA e Canada!!
Io ho posseduto un Monster620i.e. ed una 848 tutte e due si apprezzavano dai 5000 in su... questa DVT e' esageratemente lunga di rapportatura, cambio il pignone e guido anche questa sopra quei regimi perche' tanto arrivare a 290kmh non mi interessa!


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15/07/2017 09:12
 
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Re:
Desmo09, 14/07/2017 12.09:

La moto a detta di molti, con una rapportatura piu' corta va gia' molto meglio, chi ha anche decatalizzato va perfetta e sostiene di non sentire piu' esitazioni.
Io credo che il calo derivi da una lentezza di risposta dei variatori di fase che sono idraulici e non elettrici a che a 4500rpm non rispondono velocemente anche perche' la pressione dell'olio e' quella disponibile a quel regime e che forse non garantisce la dinamica necessaria per seguire lo spalancamento del gas a quel regime (ricordo che se si gira la manopola dolcemente non esiste alcun buco).
Con la mappa racing e scarico non omologato secondo me i variatori lavorano diversamente (quasi non lavorano mi verrebbe da pensare) perche' senza catalazzatore non c'e' bisogno di avere coppia in basso regolare con la miscela smagrita.
Il problema invece ce l'ha chi rispetta le leggi e tiene su lo scarico omologato. Infatti la mappa racing non ha subito aggiornamenti mentre qualla per lo scarico omologato ne ha gia' visti due.
E' un problema grave per la casa e denota leggerezza nel collaudo del mezzo, non e' il solo aspetto non curato, sulla base non si sono mica accorti che l'illuminazione, soprattutto quella abagliante, e' ridicola e non adeguata al tipo di mezzo e al prezzo che vale. Tuttavia questa del motore e' forse una situazione imbarazzante per la casa che rivendica di mettere sul mercato i motori piu' emozioanti del mondo.
Vedremo cosa tirano fuori, spero non sia la scusa per poter vendere qualche DVT in versione 2018 e prendere per i fondelli altri clienti come quelli che hanno lasciato una 2015/16 per una 2017 ed ora si ritrovano al punto di partenza!!! [SM=x52797] [SM=x52797] [SM=x52797] Io al posto loro sarei ancor piu' [SM=x52796] [SM=x52796] [SM=x52796] [SM=x52796] [SM=x52796]





permettimi... io ho una 2017 S, noto quella incertezza (perchè cosi mi va di chiamarla e no buco o moro o cose simili) quasi impercettibile ma che dico che non vada come chi ha avuto la 2015/2016 no!




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gianlucaf82, 12/07/2017 09.09:

da fonti certe e alte in Ducati vi posso dire e consigliare di aspettare, Ducati sa il malessere dei proprietari del dvt e stanno per risolvere in modo definitivo questo "problema" che tanti lamentano, non fatemi domande a riguardo perché non posso dire nulla! posso dirvi solo state tranquilli a chi non lo è, poi...se chi mi ha detto ciò mi ha preso per i fondelli è un'altra storia ma il personaggio è troppo alto per fare scherzi di questo genere, l'unica cosa che posso dirvi è questa...abbiate pazienza!



Aspettare? Portare pazienza? Si sono resi conto? Ma rendiamoci conto che ci sono persone che è dal 2015 che aspettano, e che nel 2015 hanno speso soldi buoni. Altro che "si sono resi conto", cos'è la moto non l'avevano provata prima di metterla in vendita come la rivoluzione definitiva ammazza concorrenza? Siamo seri.
[Modificato da chassid67 16/07/2017 21:26]
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Però io vorrei capire come mai ci sono degli rimappatori della centralina che promettono di ridurre drasticamente il buco(sempre che sia vero) e Ducati non lo fa!
Che siano bufale?
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Endevor, 16/07/2017 22.00:

Però io vorrei capire come mai ci sono degli rimappatori della centralina che promettono di ridurre drasticamente il buco(sempre che sia vero) e Ducati non lo fa!
Che siano bufale?



Facile, molto facile: perché ha un costo e magari vorrebbe dire non rientrare nella nornativa euro sulle emissioni.

Ricordiamo che Audi VW vuole vendere Ducati anche e soprattutto per i costi dovuti ai richiami per le rimappature di tutte le auto del gruppo incriminate.




Stefano
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Re:
chassid67, 16/07/2017 21.25:



Aspettare? Portare pazienza? Si sono resi conto? Ma rendiamoci conto che ci sono persone che è dal 2015 che aspettano, e che nel 2015 hanno speso soldi buoni. Altro che "si sono resi conto", cos'è la moto non l'avevano provata prima di metterla in vendita come la rivoluzione definitiva ammazza concorrenza? Siamo seri.




guarda...non vorrei passare per l'avvocato buono della Ducati, non lo sono !
anche a me fanno incazzare, ma dimmi te oltre ad aspettare cosa possiamo fare oltre a lamentarci ? cosa possiamo fare? ah una cosa la possiamo fare...vendere la moto e cambiare marca! solo questo si può fare!
il mio "aspettare" "portare pazienza" è molto generalizzato al contesto che di più non si può fare, tutto qua!
io come ho già detto ho una multi s 2017, 2 mesi di vita, noto una leggera d'incertezza che può anche fare incazzare eh, però venendo dalla 2012 motore scorbutico ma divertentissimo dico...per questa moto...questa impostazione PER ME....A ME...mi va bene più questo che quello! motivo? in primis ci vado più forte! sembra strano ma è cosi, ed in secondo piano e non meno importante non strattona! per me questo è un pregio, poi ragà ad ognuno la sua, avevamo la scorbutica e ci si lamentava, abbiamo questa e ci si lamenta comunque, eh ci vuole pazienza altra via non c'è se non quella detta sopra! e ripeto e sottolineo NON VOGLIO PASSARE PER QUELLO CHE DIFENDE DUCATI, assolutamente no! ma dire che sta moto sia moscia e una ciofeca ce ne passa eh, poi...mi viene un tarlo in testa...non vorrei che avendo la 2017 non noto i difetti che notano quelli che hanno le annate precedenti perché magari già li hanno mezzo risolti




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Re: Re:
gianlucaf82, 17/07/2017 08.56:




guarda...non vorrei passare per l'avvocato buono della Ducati, non lo sono !
anche a me fanno incazzare, ma dimmi te oltre ad aspettare cosa possiamo fare oltre a lamentarci ? cosa possiamo fare? ah una cosa la possiamo fare...vendere la moto e cambiare marca! solo questo si può fare!
il mio "aspettare" "portare pazienza" è molto generalizzato al contesto che di più non si può fare, tutto qua!
io come ho già detto ho una multi s 2017, 2 mesi di vita, noto una leggera d'incertezza che può anche fare incazzare eh, però venendo dalla 2012 motore scorbutico ma divertentissimo dico...per questa moto...questa impostazione PER ME....A ME...mi va bene più questo che quello! motivo? in primis ci vado più forte! sembra strano ma è cosi, ed in secondo piano e non meno importante non strattona! per me questo è un pregio, poi ragà ad ognuno la sua, avevamo la scorbutica e ci si lamentava, abbiamo questa e ci si lamenta comunque, eh ci vuole pazienza altra via non c'è se non quella detta sopra! e ripeto e sottolineo NON VOGLIO PASSARE PER QUELLO CHE DIFENDE DUCATI, assolutamente no! ma dire che sta moto sia moscia e una ciofeca ce ne passa eh, poi...mi viene un tarlo in testa...non vorrei che avendo la 2017 non noto i difetti che notano quelli che hanno le annate precedenti perché magari già li hanno mezzo risolti



Bè le ho avute entrambe,e in effetti e x fortuna di differenza dalla prima 2015 cen'è....e amio avviso non poca.
Resto pero' insoddisfatto di un motore che di rivoluzionario non ha nulla,e di un 1200 che x emozionare (a livello di erogazione) deve girare sopra AI 7000giri.....ma come si diceva prima giustamente dsipende da cio'che uno cerca...
Avevo la 2010 e onestamente io non trovavo tutto sto fastidio con lo "stussare" a basse velocita'....quindi?
Poi il discorso si sposta sempre su cv,sul provare qui e la'...
a me i cv non interessano parlo di erogazione ed emozioni zero che sto motore regala.
La DVT sui 400mt è un razzo a partire da fermo,nulla da obiettare anche perchè x una prova del genere è molto semplice stare a 8000giri in tutte le marce,i medi sono pietosi,la ripresa a 5000giri è inferiore a una GS......
Quindi ok andra' anche piu' della vecchia sul "km lanciato" ma come ripresa ai medi regimi è na ciofeca totale...è inutile girarci intorno.

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Re: Re:
gianlucaf82, 17/07/2017 08.56:




guarda...non vorrei passare per l'avvocato buono della Ducati, non lo sono !
anche a me fanno incazzare, ma dimmi te oltre ad aspettare cosa possiamo fare oltre a lamentarci ? cosa possiamo fare? ah una cosa la possiamo fare...vendere la moto e cambiare marca! solo questo si può fare!
il mio "aspettare" "portare pazienza" è molto generalizzato al contesto che di più non si può fare, tutto qua!
io come ho già detto ho una multi s 2017, 2 mesi di vita, noto una leggera d'incertezza che può anche fare incazzare eh, però venendo dalla 2012 motore scorbutico ma divertentissimo dico...per questa moto...questa impostazione PER ME....A ME...mi va bene più questo che quello! motivo? in primis ci vado più forte! sembra strano ma è cosi, ed in secondo piano e non meno importante non strattona! per me questo è un pregio, poi ragà ad ognuno la sua, avevamo la scorbutica e ci si lamentava, abbiamo questa e ci si lamenta comunque, eh ci vuole pazienza altra via non c'è se non quella detta sopra! e ripeto e sottolineo NON VOGLIO PASSARE PER QUELLO CHE DIFENDE DUCATI, assolutamente no! ma dire che sta moto sia moscia e una ciofeca ce ne passa eh, poi...mi viene un tarlo in testa...non vorrei che avendo la 2017 non noto i difetti che notano quelli che hanno le annate precedenti perché magari già li hanno mezzo risolti




X quanto riguarda pero' Gianluca il "cosa possiamo fare?" sono purtroppo daccordo con te,ma mi va cmq di essere onesto con chi mi chiede opinioni su questo motore,e dire come la penso oltre che sconsigliarlo vivamente a chi cerca motori emozionanti facendola anche provare.
X il resto mela tengo x forza,ma continuo a provare a migliorare cio' che a me interessa,nella speranza che anche ducati ci metta un po' del suo perchè cmq lo sanno anche loro che questo motore non è cosi' che deve andare.
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19/07/2017 19:06
 
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gianlucaf82, 12/07/2017 09.09:

da fonti certe e alte in Ducati vi posso dire e consigliare di aspettare, Ducati sa il malessere dei proprietari del dvt e stanno per risolvere in modo definitivo questo "problema" che tanti lamentano, non fatemi domande a riguardo perché non posso dire nulla! posso dirvi solo state tranquilli a chi non lo è, poi...se chi mi ha detto ciò mi ha preso per i fondelli è un'altra storia ma il personaggio è troppo alto per fare scherzi di questo genere, l'unica cosa che posso dirvi è questa...abbiate pazienza!


Quindi Gianluca dici che il problema dell'erogazione scomparirà definitivamente ??? Sarebbe troppo bello e farebbe felici in tanti .......speriamo sia vero così la multi dvt sarà perfetta anche se mi riesce difficile crederlo ma ci spero
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Certo.. certo... sono tutti li che stanno lavorando per noi !!! .. [SM=x52778] [SM=x52781]
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Vero vero, tutti a lavorare sulla mappa 1200 DVT. Di sicuro hanno sospeso di lavorare ai problemi del 4 cilindri per mettere a posto la mappa di una moto che sta per finire nel museo/dimenticatoio per renderla performante come la multi 1300 my2018. Io non ci credo anzi... il prossimo aggiornamento sarei tentato di non farlo per evitare di avere una situazione ancora peggiore. Di Ducati non mi fido piu' e temo che l'aggiornamento possa essere emesso per rendere ancor piu' evidente e lampante il miglioramento della nuova versione. Io per certo so che per principio non acquistero' mai piu' una moto nuova da questi ciarlatani. Non avro' mai una 4 cilindri Ducati, non avro' mai una moto fatta in asia con il prezzo di una made in Italy solo perche' magari un telaio costa 7$ in meno ad uno fatto in Italia (poi basta che un manager vada in Asia una sola volta a discutere col fornitore che i 7$ di risparmio vanno a farsi benedire!!! e la moto ci costa di piu' di una vera made in Italy con la qualita' asiatica).
Terro' questa DVT che per lo meno ha un certo legame con il passato e la tradizione anche se gia' se ne discosta tanto. Poi spero in una MV che possa diventare piu' solida o una Morini che migliori l'estetica della Granpasso! Sono forse le uniche e ultime due case che fanno vere moto made in Italy.
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Re:
Desmo09, 20/07/2017 10.44:

Vero vero, tutti a lavorare sulla mappa 1200 DVT. Di sicuro hanno sospeso di lavorare ai problemi del 4 cilindri per mettere a posto la mappa di una moto che sta per finire nel museo/dimenticatoio per renderla performante come la multi 1300 my2018. Io non ci credo anzi... il prossimo aggiornamento sarei tentato di non farlo per evitare di avere una situazione ancora peggiore. Di Ducati non mi fido piu' e temo che l'aggiornamento possa essere emesso per rendere ancor piu' evidente e lampante il miglioramento della nuova versione. Io per certo so che per principio non acquistero' mai piu' una moto nuova da questi ciarlatani. Non avro' mai una 4 cilindri Ducati, non avro' mai una moto fatta in asia con il prezzo di una made in Italy solo perche' magari un telaio costa 7$ in meno ad uno fatto in Italia (poi basta che un manager vada in Asia una sola volta a discutere col fornitore che i 7$ di risparmio vanno a farsi benedire!!! e la moto ci costa di piu' di una vera made in Italy con la qualita' asiatica).
Terro' questa DVT che per lo meno ha un certo legame con il passato e la tradizione anche se gia' se ne discosta tanto. Poi spero in una MV che possa diventare piu' solida o una Morini che migliori l'estetica della Granpasso! Sono forse le uniche e ultime due case che fanno vere moto made in Italy.



In asia non ci vanno apposta [SM=x52774] ,in vietnam ducati ha già la fabbrica dove fa i monster e qualcos'altro per il mercato locale (a causa delle tasse per l'import).
Per il resto ,si chiama globalizzazione.
Io con l'ultima mappatura mi sto divertendo quando uscirà il prossimo aggiornamento lo farò sicuramente ,ormai è come il cell ,a proposito è uscito iOS 10.3.3 [SM=x52781] se hai un samsumg....mi dispiace [SM=x52792] ,se uscirà la nuova la cambierò subito? mah! bisognerà sentire quanto mi valutano la mia e come sarà il cambio seamless ma sopratutto se avrò il grano per prenderla [SM=x52779]





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Re:
Desmo09, 20/07/2017 10.44:

Vero vero, tutti a lavorare sulla mappa 1200 DVT. Di sicuro hanno sospeso di lavorare ai problemi del 4 cilindri per mettere a posto la mappa di una moto che sta per finire nel museo/dimenticatoio per renderla performante come la multi 1300 my2018. Io non ci credo anzi... il prossimo aggiornamento sarei tentato di non farlo per evitare di avere una situazione ancora peggiore. Di Ducati non mi fido piu' e temo che l'aggiornamento possa essere emesso per rendere ancor piu' evidente e lampante il miglioramento della nuova versione. Io per certo so che per principio non acquistero' mai piu' una moto nuova da questi ciarlatani. Non avro' mai una 4 cilindri Ducati, non avro' mai una moto fatta in asia con il prezzo di una made in Italy solo perche' magari un telaio costa 7$ in meno ad uno fatto in Italia (poi basta che un manager vada in Asia una sola volta a discutere col fornitore che i 7$ di risparmio vanno a farsi benedire!!! e la moto ci costa di piu' di una vera made in Italy con la qualita' asiatica).
Terro' questa DVT che per lo meno ha un certo legame con il passato e la tradizione anche se gia' se ne discosta tanto. Poi spero in una MV che possa diventare piu' solida o una Morini che migliori l'estetica della Granpasso! Sono forse le uniche e ultime due case che fanno vere moto made in Italy.



Credo anchio che ormai di far andare decentemente questo motore non freghi piu' niente a nessuno....
in primo luogo perchè non credo nemmeno che sia possibile senza stravolgere un motore nato davvero male,e perchè cmq questo motore è stato usato solo x ammortizzare il progetto sbagliato del "genio" sulla MTS (visto che ha equipaggiato solo questo modello) e prima andra' nel dimenticatoio e meglio è anche x Ducati stessa che si è mangiata una bella fetta di credibilita',tanto poi uscira' la nuova e chi vorra' potra' deviare su quella....mentre x quei pochi a cui va' benissimo cosi' sela terranno e fine della polemica.....
Questo ovviamente è il mio pensiero,infatti speravo in qualcosa di after market,anche se ormai ho capito che x fare andare sta moto la soluzione migliore è trainarla con una moto vera aime'.
Triste ma è cosi'....
Ducati si è resa subito conto di che ciofeca abbiano prodotto (parlo sempre del motore)infatti sulla Diavel (che hanno avuto piu'tempo)si è passati dal 1198 della Diavel,direttamente al 1262 DVT della XDiavel,perchè non è stato montato il DVT1200??
Ma ormai le unita' prodotte volevano ammortizzate,ovviamente a spese nostre,pur sapendo di andare a montare su una top di gamma il peggior propulsore (sotto tutti i punti di vista) della storia del marchio.

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20/07/2017 15:53
 
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Re: Re:
BelloCroccante, 20/07/2017 11.35:

Desmo09, 20/07/2017 10.44:

Vero vero, tutti a lavorare sulla mappa 1200 DVT. Di sicuro hanno sospeso di lavorare ai problemi del 4 cilindri per mettere a posto la mappa di una moto che sta per finire nel museo/dimenticatoio per renderla performante come la multi 1300 my2018. Io non ci credo anzi... il prossimo aggiornamento sarei tentato di non farlo per evitare di avere una situazione ancora peggiore. Di Ducati non mi fido piu' e temo che l'aggiornamento possa essere emesso per rendere ancor piu' evidente e lampante il miglioramento della nuova versione. Io per certo so che per principio non acquistero' mai piu' una moto nuova da questi ciarlatani. Non avro' mai una 4 cilindri Ducati, non avro' mai una moto fatta in asia con il prezzo di una made in Italy solo perche' magari un telaio costa 7$ in meno ad uno fatto in Italia (poi basta che un manager vada in Asia una sola volta a discutere col fornitore che i 7$ di risparmio vanno a farsi benedire!!! e la moto ci costa di piu' di una vera made in Italy con la qualita' asiatica).
Terro' questa DVT che per lo meno ha un certo legame con il passato e la tradizione anche se gia' se ne discosta tanto. Poi spero in una MV che possa diventare piu' solida o una Morini che migliori l'estetica della Granpasso! Sono forse le uniche e ultime due case che fanno vere moto made in Italy.



Credo anchio che ormai di far andare decentemente questo motore non freghi piu' niente a nessuno....
in primo luogo perchè non credo nemmeno che sia possibile senza stravolgere un motore nato davvero male,e perchè cmq questo motore è stato usato solo x ammortizzare il progetto sbagliato del "genio" sulla MTS (visto che ha equipaggiato solo questo modello) e prima andra' nel dimenticatoio e meglio è anche x Ducati stessa che si è mangiata una bella fetta di credibilita',tanto poi uscira' la nuova e chi vorra' potra' deviare su quella....mentre x quei pochi a cui va' benissimo cosi' sela terranno e fine della polemica.....
Questo ovviamente è il mio pensiero,infatti speravo in qualcosa di after market,anche se ormai ho capito che x fare andare sta moto la soluzione migliore è trainarla con una moto vera aime'.
Triste ma è cosi'....
Ducati si è resa subito conto di che ciofeca abbiano prodotto (parlo sempre del motore)infatti sulla Diavel (che hanno avuto piu'tempo)si è passati dal 1198 della Diavel,direttamente al 1262 DVT della XDiavel,perchè non è stato montato il DVT1200??
Ma ormai le unita' prodotte volevano ammortizzate,ovviamente a spese nostre,pur sapendo di andare a montare su una top di gamma il peggior propulsore (sotto tutti i punti di vista) della storia del marchio.




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