multitato, 05/07/2017 17.09:
Anche se KTM ha fatto una gran moto quello che dici non è proprio cosi,
Sei andato alla KTM ha farti fare un preventivo per la superadventure1290 s???
Io si! E la moto finita con tutti gli accessori e le valigie laterali come la multi s touring costa finita su strada e un po di sconto 19700 a parità di accessori tra le due moto ci sono 1000€ circa
Poi i dati delle vendite li devi paragonare al 2015 quando la moto è uscita, considera che la dvt è al terzo anno ed è in linea con le vendita della vecchia 1200
Nonostante prima non avesse quasi concorrenza mentre ora ci sono la xr e appunto la nuova K
Che ripeto per me è una gran moto
Guarda io ho la 1190 e sono già passato dal concessionario per la 1290 tranquillo
Borse ed altri accessori sono soggettivi e ci sono tanti modi per risolvere.
Comunque guardo il prezzo di listino e li la differenza è più di 3.000 euro.
Inoltre non so cosa abbia aggiunto Tu per arrivare a 19.700 con lo sconto
Di listino costa 16.750 ed il pacchetto touring viene circa 1.600 euro quindi andiamo a 18.348,00 euro
La Multi con paccgetto Touring ed Urban (perchè nel touring Ktm è compreso anche il bauletto) viene 21.583 come da configuratore.
Quindi sempre 3.000 euro di differenza.
Riguardo alle vendite non è assolutamente in linea con le vendite degli anni precedenti.
Considerando fino a giugno
Nel 2015 era al 7° posto con 976 moto
Nel 2016 al 7° posto con 1.012
a giugno 2017 è al 13° con 756
a me sembra un calo del 30% con l'aggravante che, tale calo, è stato più forte da aprile quando è uscita la 1290 ktm.
Poi Ducati come azienda ha supplito benissimo perché la 950 e lo scrambler vanno alla grande, ma su questo modello qualche problema c'è.