| | | OFFLINE | | Post: 580 | Registrato il: 03/10/2001
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30/05/2017 15:15 | |
ciao, ragazzi nell'attesa della consegna della multi S e soprattutto dopo il giretto di sabato scorso con la mia base, in cui si è dimostrata essere perfetta, i dubbi si moltiplicano in modo esponenziale.
ho molto dubbi sulla regolazione delle sospensioni e io sono uno che non le lascia mai come escono di fabbrica!
il dubbio più grosso é sulla regolazione del precarico della forcella: é possibile?
non mi pare di aver visto nulla ad una occhiata veloce del libretto UM!
che mi dite voi che l'avete già? |
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| | | OFFLINE | | Post: 291 | Registrato il: 22/04/2016
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30/05/2017 19:55 | |
Il precarico sulla forcella c'è ed è manuale
Il resto invece lo puoi regalare con l'elettronica
Non puoi però regolare l'estensione e la compressione separatamente |
| | | OFFLINE | | Post: 580 | Registrato il: 03/10/2001
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30/05/2017 21:50 | |
ahi.... [Modificato da gabmamb 30/05/2017 21:51] |
| | | OFFLINE | | Post: 29.845 | Registrato il: 29/10/2004
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31/05/2017 09:15 | |
Esatto ,puoi intervenire sull'idrulica dicendogli di essere più o meno morbida rispetto al valore base ,il resto lo fa da sola con i sensori e la piattaforma inerziale ,la variazione dell'idraulica la fa in modo continuo seguendo l'asfalto e l'inclinazione della moto.
L'unica cosa che puoi variare a piacimento è il carico della molla del mono (che comunque varia ad ogni riding mode e ad ogni assetto con passeggero e o borse) e il carico della molla della forcella con una chiave ,(che non mi ricordo da quanto è...me ne sono fatta una con il laser ) io direi di non variare molto i valori delle molle altrimenti poi non vanno d'accordo con l'algoritmo dell'idraulica.
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| | | OFFLINE | | Post: 580 | Registrato il: 03/10/2001
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31/05/2017 09:50 | |
cosa ti sei fatto fare con il laser???????
mah....a naso questi paletti mi gettano nel panico per come sono abituato a gestire la moto e soprattutto le sospensioni.....
non mi resta che sperare per il meglio.... |
| | | OFFLINE | | Post: 29.845 | Registrato il: 29/10/2004
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31/05/2017 13:51 | |
gabmamb, 31/05/2017 09.50:
cosa ti sei fatto fare con il laser???????
mah....a naso questi paletti mi gettano nel panico per come sono abituato a gestire la moto e soprattutto le sospensioni.....
non mi resta che sperare per il meglio....
La chiavetta per girare la molla...mi sono fatto una cosa così alla veloce.
Non farti paranoie ,non pensarci e guida!
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| | | OFFLINE | | Post: 580 | Registrato il: 03/10/2001
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31/05/2017 14:00 | |
allora quello che ho capito devo subito aumentare il precarico!!!
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01/06/2017 11:31 | |
Come al solito o non si sa cosa si sta comprando, o si sta comprando una tecnologia non adatta a noi o alle nostre convinzioni...è come comprarsi un GS e lamentarsi del telelever [Modificato da Tommaso.1981 01/06/2017 11:31] |
| | | OFFLINE | | Post: 216 | Registrato il: 23/11/2007
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01/06/2017 11:41 | |
senza laser, basta una boccola da 26 o 28 se non ricordo male, cmq nulla di strano.... io ho dato 5 giri... di serie arriva con la molla completamente scarica
La potenza è nulla senza controllo, ma se c'è è meglio |
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01/06/2017 11:50 | |
Marco bacci, 01/06/2017 11.41:
senza laser, basta una boccola da 26 o 28 se non ricordo male, cmq nulla di strano.... io ho dato 5 giri... di serie arriva con la molla completamente scarica
Era solo uno sfizio per comodità ,è scomodo andare in giro con una chiave a tubo un tasca ,poi se mi fermano chissà cosa pensano
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| | | OFFLINE | | Post: 580 | Registrato il: 03/10/2001
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01/06/2017 11:57 | |
multimarco, 01/06/2017 11.50:
beh ma si potrebbe fare una ghieretta in alluminio da lasciare montata... |
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05/06/2017 09:10 | |
gabmamb, 01/06/2017 11.57:
beh ma si potrebbe fare una ghieretta in alluminio da lasciare montata...
Pesa
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05/06/2017 09:32 | |
Che marca? |
| | | OFFLINE | | Post: 580 | Registrato il: 03/10/2001
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19/06/2017 09:19 | |
mille chilometri in due giorni, e nel secondo portando mia moglie....che dire....
CHE SPETTACOLO!!!!
mi sono tolto tutti i dubbi su queste sospensioni!
danno una sicurezza incredibile in ingresso curva!
credo che le pastiglie anteriori dureranno moooooooolto!!!!
peccato mi abbia sfondato il questa sella! |
| | | OFFLINE | | Post: 29.845 | Registrato il: 29/10/2004
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19/06/2017 11:57 | |
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| | | OFFLINE | | Post: 580 | Registrato il: 03/10/2001
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19/06/2017 12:07 | |
Ho comunque dei dubbi sui freni anteriori: da una delle due pinze arriva un fischio quando freno e poi toccando appena il freno e sganciando la frizione avverto dei colpi ritmici o scattini trasmessi dall'anteriore |
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