339
 
   
   
   

 

 

 

 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

e niente...sto per ritornare a casa!

Ultimo Aggiornamento: 11/04/2017 08:40
OFFLINE
Post: 869
Registrato il: 16/02/2012
MULTIfriend
10/04/2017 11:10
 
Quota

Re: Re: Re:
Pazuzu83, 10/04/2017 11.01:



La prima cosa è il piacere di guidare ovviamente [SM=x52775]

Infatti sono passato dalla Multi alla Superduke 1290 [SM=x52782]





sono gusti...ma anche qui è questione di uso, non credo che con la SD1290 (che per me è una gran moto eh anzi ti dirò di più...un giorno vorrei affiancarla alla multi se Dio vorrà) ci puoi fare le stesse cose della multi, non sto dicendo che non si può eh, niente è impossibile anche con la panigale si può, ma il discorso è PER QUANTO TEMPO LO SI PUò? detto questo...ad ognuno la sua [SM=x52767]




la vita è bella...vivi ogni giorno come se fosse l'ultimo!
OFFLINE
Post: 186
Registrato il: 15/12/2015
Città: LECCE
MULTIfriend
10/04/2017 17:20
 
Quota

Leggo spesso l'espressione "ottime finiture". Secondo me é un falso comune e molti secondo me ripetono solo quello che si legge sulle riviste di settore a mio avviso "corrotte" come tutta la stampa in Italia. La qualitá delle finiture non é un valore assoluto ma relativo. Quindi si valuta solo per confronto con un modello precedente della stessa casa o concorrente di casa diversa. Io ho avuto modo di aprrezzare le finiture della MTS 1200 2010/14 e della MV Turismo Veloce, avendo la possibilitá di osservarle da vicino e svestirle anche. Dal confronto la MTS 1200 DVT esce perdente con entrambe. Attenzione a non confondere design con finiture!! Il design della DVT é certamente superiore e sicuramente meglio della precendente 1200. Ma come questo design é stato implementato é un altro discorso qui é dove entrano in gioco le finiture non all'altezza secondo me in molti punti della moto.
Faccio una breve lista:
- Sella oltre che scomoda, anche esteticamente non integrata con le linee sebatoio/fianchetti
- Spazio laterale tra faro e fascia nera (quella con la scritta Ducati). Inguardabile quel buco.
- Specchietti che vibrano, ronzano e si riempieno di acqua se capita di parcheggiare la moto sotto la pioggia.
- Catena pessima senza finitura anodizzata sull'esterno delle maglie con punti di corrosione giá al momento dell'acquisto e corrosione che d'inverno quando si mette la moto via per un breve letargo dilaga.
- Alcune bollonerie come la catena si sono arrugginite.
- Carene molto piú sottili e meno robuste della precedente versione.
- al sottoscritto si é scollato il paraspuzzi posteriore in due pezzi, per fortuna me lo stanno cambiando in garanzia, ma il prossimo non sará diverso dal primo....
- Sulla strumentazione LCD della versione Base che posseggo, non viene visualizzato l'orario. Il pilota deve sacrificare la visualizzazione del contachilometri se vuole leggere l'orario. Oltre che scomodo scorrere fino all'orario ogni volta é anche pericoloso perché distrae dalla guida e su una turistica uno vuole sempre sapere dove e quando si trova! Per me questa nota é da considerarsi finitura scarsa anch'essa.
- Avendo visto le moto svestite posso dirvi che i passaggi e la quualitá dei cablaggi di una MV sono anni luce avanti a qualsiasi Ducati.
- I serbatoi olio freno e frizione che perdono in continuazione oltre ad essere esteticamente brutti. Un problema che affliggeva giá la 1200 precendete e che Ducati si é rifiutata di risolvere anche sulla DVT. Vi dico che MV non usa pompe Brembo ma Nissin perché quest'ultima ha scelto di realizzare dei sebatoi su disegno della casa. Questo é un esempio di finitura per definizione!!

Forse la lista potrebbe anche essere piú lunga. Fattosta che Ducati ormai impone a Concessionari e Service di avere rapporto esclusivo con la casa, per me con un intento ben preciso! Quello di impedire al cliente di poter fare confronti e lasciarlo nell'ignoranza!!
[Modificato da Desmo09 10/04/2017 17:26]
OFFLINE
Post: 869
Registrato il: 16/02/2012
MULTIfriend
10/04/2017 17:30
 
Quota

mah..non vorrei entrare in una discussione non inerente al post che ho creato, ma dire che la MV sia meglio di Ducati proprio no!
io parlo del generale eh no delle carene più sottili o dei paraspruzzi che si scollano, diciamo anche con la MV stai mesi senza moto quando la porti in officina, oppure si deve uscire con il tubicino dell'acqua radiatore perché è di facile rottura, o della BMW con facili rotture di cardano?
[SM=x52797]


dai siamo obbiettivi, posso capire le incazzature e ci possono stare per i vari episodi eh, però bisogna mettere tutto sulla bilancia no solo quello che fa storcere il naso!

NB non sono l'avvocato di Ducati ma avendo avuto più moto e più marche vi posso assicurare che questo marchio è il meno "peggio"
[Modificato da gianlucaf82 10/04/2017 17:33]




la vita è bella...vivi ogni giorno come se fosse l'ultimo!
OFFLINE
Post: 186
Registrato il: 15/12/2015
Città: LECCE
MULTIfriend
10/04/2017 18:34
 
Quota

Re:
gianlucaf82, 4/10/2017 5:30 PM:

mah..non vorrei entrare in una discussione non inerente al post che ho creato, ma dire che la MV sia meglio di Ducati proprio no!
io parlo del generale eh no delle carene più sottili o dei paraspruzzi che si scollano, diciamo anche con la MV stai mesi senza moto quando la porti in officina, oppure si deve uscire con il tubicino dell'acqua radiatore perché è di facile rottura, o della BMW con facili rotture di cardano?
[SM=x52797]


dai siamo obbiettivi, posso capire le incazzature e ci possono stare per i vari episodi eh, però bisogna mettere tutto sulla bilancia no solo quello che fa storcere il naso!

NB non sono l'avvocato di Ducati ma avendo avuto più moto e più marche vi posso assicurare che questo marchio è il meno "peggio"



Sottolineo ancora che molti mescolano Design e Finiture, ahimé e non me ne volere ginlucaf82, te mescoli design e finiture con l'affidabiliá addirittura!
Il plus valore di una Ducati sta nel design, nella ciclistica, nell'elettronica, nel servizio postvendita, nell'avere un moto che é la moda del momento. Non lo vedo nelle finiture e nella cura del dettaglio, ultimamente vedo solo risparmio sui materiali ed equipaggiamenti e poca innovazione in questo settore. I problemi li ho elencati sopra e sono oggettivi... una moto da 20000 euro non dovrebbe avere certe lacune e non ha il diritto di rivendicare il tittolo di eccellenza nelle finiture!
OFFLINE
Post: 869
Registrato il: 16/02/2012
MULTIfriend
11/04/2017 08:40
 
Quota

Desmo09
se hai letto tutto il mio commento e l'hai letto bene noterai che dico " IO PARLO DEL GENERALE"

detto questo [SM=x52767]




la vita è bella...vivi ogni giorno come se fosse l'ultimo!
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:22. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com