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DVT , I love you !!

Ultimo Aggiornamento: 05/04/2017 08:37
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27/03/2017 14:45
 
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Recentemente ho dato in permuta la mia Multistrada 1200 S Touring del 2011 per un bellissima DVT che mi è stata consegnata sabato mattina.
Ecco le mie prime impressioni di guida.
Dopo le spiegazioni di rito del concessionario , parto per un breve giro per prenderci confidenza.
Mi accorgo subito che , forse per la sella bassa , guido molto più rannicchiato rispetto alla 2011, ma questo non è un problema , anzi , mi sembra di caricare meglio le pedane e sentirmi meglio la moto.
Prima apertura di gas e..... ma sta moto non va , non trovo la castagna del 2011.
Grande sorpresa.
Controllo il riding mode e vedo che è su touring , altro breve rettilineo , apro ed ancora mi sembra che la moto non vada.
Mentre inizio ad affrontare le perplessità che cominciano a farsi largo mi accorgo che entro nelle rotonde in terza e ne esco con un filo di gas senza pizzicare la frizione.
Arrivano i primi tornanti.
Caspita , non sapevo che si potessero affrontare in terza ed uscirne senza seghettamenti o strattoni !!!
Il motore è fluido , bello , rilassante.
Bella sensazione.
Però mi manca lo spirito Ducati , quel bel calcio che il Pompone ti da quando apri ai medi regimi.
Ma ecco una bella strada aperta , la moto vola senza fatica ed allunga , eccome se allunga.
Vado molto più veloce che con la mia vecchia 2011 , ma il tutto senza fatica , quasi stessi andando a spasso.
Il telaio mi sembra più agile e richiede meno spostamenti del corpo per fargli seguire la direzione voluta , scendi in piega sicuro e ti senti l'avantreno in completo controllo.
E' amore adesso !!!
In sport è cattivissima ma sempre trattabile.
Forse questa regoliarità d'uso a noi Ducatisti un pò ci sconcerta perchè ci piacciono le moto ignoranti , ma devo dirvi che non tornerei più indietro.
Questa DVT è la quadratura del cerchio , le riesce tutto estremamente bene , anche andare a passeggio con un filo di gas e riprendere senza esitazioni.
Complimenti a Ducati , sono sempre più felice di essere un Multistradista.
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27/03/2017 14:52
 
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Re:
chem64, 27/03/2017 14.45:

Recentemente ho dato in permuta la mia Multistrada 1200 S Touring del 2011 per un bellissima DVT che mi è stata consegnata sabato mattina.
Ecco le mie prime impressioni di guida.
Dopo le spiegazioni di rito del concessionario , parto per un breve giro per prenderci confidenza.
Mi accorgo subito che , forse per la sella bassa , guido molto più rannicchiato rispetto alla 2011, ma questo non è un problema , anzi , mi sembra di caricare meglio le pedane e sentirmi meglio la moto.
Prima apertura di gas e..... ma sta moto non va , non trovo la castagna del 2011.
Grande sorpresa.
Controllo il riding mode e vedo che è su touring , altro breve rettilineo , apro ed ancora mi sembra che la moto non vada.
Mentre inizio ad affrontare le perplessità che cominciano a farsi largo mi accorgo che entro nelle rotonde in terza e ne esco con un filo di gas senza pizzicare la frizione.
Arrivano i primi tornanti.
Caspita , non sapevo che si potessero affrontare in terza ed uscirne senza seghettamenti o strattoni !!!
Il motore è fluido , bello , rilassante.
Bella sensazione.
Però mi manca lo spirito Ducati , quel bel calcio che il Pompone ti da quando apri ai medi regimi.
Ma ecco una bella strada aperta , la moto vola senza fatica ed allunga , eccome se allunga.
Vado molto più veloce che con la mia vecchia 2011 , ma il tutto senza fatica , quasi stessi andando a spasso.
Il telaio mi sembra più agile e richiede meno spostamenti del corpo per fargli seguire la direzione voluta , scendi in piega sicuro e ti senti l'avantreno in completo controllo.
E' amore adesso !!!
In sport è cattivissima ma sempre trattabile.
Forse questa regoliarità d'uso a noi Ducatisti un pò ci sconcerta perchè ci piacciono le moto ignoranti , ma devo dirvi che non tornerei più indietro.
Questa DVT è la quadratura del cerchio , le riesce tutto estremamente bene , anche andare a passeggio con un filo di gas e riprendere senza esitazioni.
Complimenti a Ducati , sono sempre più felice di essere un Multistradista.



vero dopo aver avuto 999 s4r e multi 1100 e la prima ducati che riesce a andare piano senza strattonare [SM=x52767]
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27/03/2017 16:12
 
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Se parliamo di versione BASE, Motore, telaio ed ergonomia sono gli unici passi avanti di Ducati dalla generazione precendente. L'ABS avanzato non é certo una invenzione Ducati che la eredita da Bosh.
Tutto il resto, finiture di alcune parti come sella, specchietti, telaietto anteriore, faro alogeno (fa poca luce e le viti di regolazione sono irraggiungibili e fa ancora condensa d'inverno) sono non uno ma anche due passi indietro certe volte.
Se parliamo di S le cose vanno meglio per sospensioni anche se l'impianto e' solo un piccolo aggiornamento della 1200 2013/14 il faro FULL LED andrebbe meglio se non illuminasse le stelle ma é meglio della base e anche un passo avanti alla precedente generazione. La sella fa lo stesso schifo come ergonomia e profilo, si imbarca a banana ugualmente tanto che da seduto posso guardare la testa del cilindro verticale, se si monta il rialzo di 2 cm le cose vanno pure peggio.
Concordo che il motore é una goduria, dopo l'ultimo aggiornamento migliora anche se giá non era affatto male. C'e' margine per limarlo ancora un pochino, con filtro aria sportivo per farla respirare meglio soprattutto ai bassi regimi, il terminale omologato termignoni per darle un po' di rombo, e magari una corona con un paio di denti in piú perché a mio avviso la moto sarebbe molto piu divertente se accorciata.
Si puó esagerare con lo scarico completo non omologato, ma non é un'opzione per chi rispetta le leggi e viaggia all'estero.

Io ho acquistato una Base l'anno scorso, sono pentito... avrei dovuto prendere una S che vale il suo prezzo mentre la Base costa troppo poco meno della S non avendo:
- sospensioni elettroniche contro Kayaba che affondano troppo
- faro full led contro alogeno pieno di difetti e poco luminoso
- centralina bluetooth
- Pinze M50 con dischi da 330mm contro le M4 con dischi da 320 (ma la freanta é comunque adeguata per fortuna)
- Strumentazione a colori contro LCD di cui mi da tremendamente fastidio il fatto che l'orario corrente non ha un riquadro dedicato ma occorre decidere di vederlo sacrificando il contachilometri o l'autonomia residua!! Dettagli che su una turistica top di gamma fanno la differenza!

Tuttosommato una ottima moto, ma sarebbe stata una moto migliore se l'omino taglia costi a Bologna avesse tagliato un pochino meno!

Oggi a un Ducatista vero e non a uno di quelli che compano la Ducati per moda, consiglierei trattandosi di Multistrada di acquistare una Pikes Peak 2013/14. Esclusiva, Pregiata, Ignorante, e si risparmia pure!
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27/03/2017 17:24
 
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Re:
chem64, 27/03/2017 14.45:

Recentemente ho dato in permuta la mia Multistrada 1200 S Touring del 2011 per un bellissima DVT che mi è stata consegnata sabato mattina.
Ecco le mie prime impressioni di guida.
Dopo le spiegazioni di rito del concessionario , parto per un breve giro per prenderci confidenza.
Mi accorgo subito che , forse per la sella bassa , guido molto più rannicchiato rispetto alla 2011, ma questo non è un problema , anzi , mi sembra di caricare meglio le pedane e sentirmi meglio la moto.
Prima apertura di gas e..... ma sta moto non va , non trovo la castagna del 2011.
Grande sorpresa.
Controllo il riding mode e vedo che è su touring , altro breve rettilineo , apro ed ancora mi sembra che la moto non vada.
Mentre inizio ad affrontare le perplessità che cominciano a farsi largo mi accorgo che entro nelle rotonde in terza e ne esco con un filo di gas senza pizzicare la frizione.
Arrivano i primi tornanti.
Caspita , non sapevo che si potessero affrontare in terza ed uscirne senza seghettamenti o strattoni !!!
Il motore è fluido , bello , rilassante.
Bella sensazione.
Però mi manca lo spirito Ducati , quel bel calcio che il Pompone ti da quando apri ai medi regimi.
Ma ecco una bella strada aperta , la moto vola senza fatica ed allunga , eccome se allunga.
Vado molto più veloce che con la mia vecchia 2011 , ma il tutto senza fatica , quasi stessi andando a spasso.
Il telaio mi sembra più agile e richiede meno spostamenti del corpo per fargli seguire la direzione voluta , scendi in piega sicuro e ti senti l'avantreno in completo controllo.
E' amore adesso !!!
In sport è cattivissima ma sempre trattabile.
Forse questa regoliarità d'uso a noi Ducatisti un pò ci sconcerta perchè ci piacciono le moto ignoranti , ma devo dirvi che non tornerei più indietro.
Questa DVT è la quadratura del cerchio , le riesce tutto estremamente bene , anche andare a passeggio con un filo di gas e riprendere senza esitazioni.
Complimenti a Ducati , sono sempre più felice di essere un Multistradista.




Mi trovi daccordo "quasi su tutto"....
Io avevo una 2010 di cui onestamente ne ero letteralmente innamorato,poi presi una DVT S 2015 (tra l'altro delle prime)....e x me è stata una doccia fredda.....Motore imbarazzante quasi vergognoso x chi prometteva cavalli e coppia come se piovesse,io non ho fatto in tempo a fare gli aggiornamenti,e quindi parlo di come è uscita la moto dalla fabbrica.....ora ho una DVT S 2017,e la musica è decisamente cambiata,non tanto x un discorso di prestazioni quanto x un quadro generale...La moto ora sembra davvero che vada molto meglio,il buco ai medi si è decisamente ridotto da diventare quasi inesistente (anche se c'è ancora) l'elletronica sembra tarata decisamente meglio,meno invasiva,e i riding mode mi sembrano decisamente diversi tra loro e con un suo perchè.
Quindi al momento sono decisamente contento di averla ricomprata.
Unica cosa nella quale non sono cosi' daccordo è che tu in Sport la definisci "cattivissima".....
Da questo punto di vista onestamente devo ammettere che il DVT ha ancora molto da fare.....
Ovviamente bisogna sempre vedere in base al cliente quali sono le priorita' sul veicolo.
Io ad esempio preferisco di mio la "cattiveria" o "sana ignoranza" su un motore Ducati di 1200cc.....e ad esempio una cosa che a me proprio non interessa è L'ormai famoso "tornante in terza",in quanto quando entro in un tornante stretto scalo una marcia e via....
Ma qui la fa' da padrone il gusto personale.
Pero' senza voler fare il professore credetemi i motori "cattivissimi" sono altri.
lamps
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28/03/2017 11:42
 
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In terza un tornante non sono mai riuscito a farlo io...
Almeno che non siano tornanti larghissimi!
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28/03/2017 14:48
 
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Tornante in 3° dove? in USA [SM=x52779]
Ah un raccordo autostradale ,OK [SM=x52781]
Certi tornanti devi farli in 1° anche con la DVT seppur la più elastica Ducati che ho avuto in più di 20anni ,a parte l'M620i una bici da 200Km/h





&
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28/03/2017 15:34
 
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Ahhhh mi pareva... [SM=x52779]
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28/03/2017 15:37
 
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E' il concetto di tornante che è molto "ampio" [SM=x52773]
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30/03/2017 21:38
 
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Desmo09, 27/03/2017 16.12:

Se parliamo di versione BASE, Motore, telaio ed ergonomia sono gli unici passi avanti di Ducati dalla generazione precendente. L'ABS avanzato non é certo una invenzione Ducati che la eredita da Bosh.
Tutto il resto, finiture di alcune parti come sella, specchietti, telaietto anteriore, faro alogeno (fa poca luce e le viti di regolazione sono irraggiungibili e fa ancora condensa d'inverno) sono non uno ma anche due passi indietro certe volte.
Se parliamo di S le cose vanno meglio per sospensioni anche se l'impianto e' solo un piccolo aggiornamento della 1200 2013/14 il faro FULL LED andrebbe meglio se non illuminasse le stelle ma é meglio della base e anche un passo avanti alla precedente generazione. La sella fa lo stesso schifo come ergonomia e profilo, si imbarca a banana ugualmente tanto che da seduto posso guardare la testa del cilindro verticale, se si monta il rialzo di 2 cm le cose vanno pure peggio.
Concordo che il motore é una goduria, dopo l'ultimo aggiornamento migliora anche se giá non era affatto male. C'e' margine per limarlo ancora un pochino, con filtro aria sportivo per farla respirare meglio soprattutto ai bassi regimi, il terminale omologato termignoni per darle un po' di rombo, e magari una corona con un paio di denti in piú perché a mio avviso la moto sarebbe molto piu divertente se accorciata.
Si puó esagerare con lo scarico completo non omologato, ma non é un'opzione per chi rispetta le leggi e viaggia all'estero.

Io ho acquistato una Base l'anno scorso, sono pentito... avrei dovuto prendere una S che vale il suo prezzo mentre la Base costa troppo poco meno della S non avendo:
- sospensioni elettroniche contro Kayaba che affondano troppo
- faro full led contro alogeno pieno di difetti e poco luminoso
- centralina bluetooth
- Pinze M50 con dischi da 330mm contro le M4 con dischi da 320 (ma la freanta é comunque adeguata per fortuna)
- Strumentazione a colori contro LCD di cui mi da tremendamente fastidio il fatto che l'orario corrente non ha un riquadro dedicato ma occorre decidere di vederlo sacrificando il contachilometri o l'autonomia residua!! Dettagli che su una turistica top di gamma fanno la differenza!

Tuttosommato una ottima moto, ma sarebbe stata una moto migliore se l'omino taglia costi a Bologna avesse tagliato un pochino meno!

Oggi a un Ducatista vero e non a uno di quelli che compano la Ducati per moda, consiglierei trattandosi di Multistrada di acquistare una Pikes Peak 2013/14. Esclusiva, Pregiata, Ignorante, e si risparmia pure!



Infatti dopo due anni di prove e ricerce, mi sono deciso ad entrare nella famiglia Multi proprio con una PP 2014, che per me rappresenta il canto del cigno di un progetto di moto davvero emozionale e pazzesca, ottimizzata in tutti i suoi aspetti caratteristici dal 2010. La DVT è una concezione differente, per certi aspetti superiore ma comunque differente. Uno dei motivi che mi ha spinto oltretutto sulla PP 14 è la differenza di peso, e la presenza di cerchi forgiati, che la rendono una lama nella discesa in piega. Poi la nuova S DVT senza dubbio va di più come motore, ma se per questo anche la XR 1000 va ancora di più e riprende perfino in 6 marcia da 2000 giri senza bisogno di scalare.
In ragion dela fatto che non mi ritengo un pilota, per me è fondamentale la componente emozionale che uno specifico tipo di erogazione è in grado di farti percepire e sono rimasto contentissimo della mia scelta.
Ad un bicilindrico addolcito ed equilibrato preferisco in ottica futura un V4 magari.
[Modificato da Maen88 30/03/2017 21:40]
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31/03/2017 08:45
 
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e mi sa che a Bologna ti stiano ascoltando...
Rumors sempre più forti ne confermano l'arrivo, anche se solo sulle sportive pare.

Cosa che Aprilia avrebbe già dovuto fare! invece che togliere la Caponord dalla produzione dopo averla lanciata 3 anni prima.
ritenendo i costi di adeguamento all'Euro3 troppo alti rispetto ai ricavi, bastava buttare dentro il V4 della tuono e ciao a tutti...

e fare la versione base sempre bicilindrico con il 900 della nuova shiver/dorsoduro ed andavano a giocarsela con la multi 950..

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31/03/2017 09:12
 
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4 NO GRAZIE [SM=x52774]
Ah! hanno tolto di produzione l'apriliona ,da Piaggio mi aspetto questo e altro ,per loro esiste solo la Vespa il resto è un'inutile contorno




&
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31/03/2017 13:30
 
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Povera Caponord, l'ho provata, gran moto




--
Scritto mentre impenno
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31/03/2017 14:15
 
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So che verrò preso per un eretico e messo di conseguenza al giogo , ma a me una Multi 4V in versione sportiva tipo BMW 1000XR non dispiacerebbe affatto.
La butto lì , 4V desmo , 180CV , semiattive ed elettronica a gogò.
Una moto con niente di razionale e di buon senso ma con una libidine pazzesca.
D'altronde per me la moto è emozione a prescindere e questa mi emozionerebbe parecchio anche se non potrei mai sfruttarla al massimo.
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01/04/2017 23:47
 
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Sono l'unico imbecille che l'ha comprata perché quando la guardo mi viene da piangere per la bellezza?
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02/04/2017 00:53
 
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AjeieB, 01/04/2017 23.47:

Sono l'unico imbecille che l'ha comprata perché quando la guardo mi viene da piangere per la bellezza?



Se ti stai riferendo alla DVT allora siamo in due, e sono anche gasatissimo ogni volta che scendo, senza se e senza ma [SM=x52775] [SM=x52775]
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02/04/2017 12:47
 
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Idem come i due sopra [SM=x52773] e [SM=x52773]
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02/04/2017 16:55
 
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Re:
AjeieB, 01/04/2017 23.47:

Sono l'unico imbecille che l'ha comprata perché quando la guardo mi viene da piangere per la bellezza?



Presente [SM=x52782]




--
Scritto mentre impenno
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02/04/2017 21:46
 
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Ho un 2013 con erogazione migliorata.....!!! "rispetto ai modelli precedenti..2010-2012!! " se vieni dalle mie parti al ( Muraglione) alcuni tornanti li fai in prima!! Se gli metti il pignone, con un dente in meno forse li puoi fare. [SM=x52767]
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02/04/2017 21:49
 
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Si io mi riferisco alla DVT, la multi era bella ma strana, poi il primo 1200 era fantastico, poi i restyling erano sempre meglio, ma poi è arrivata lei, amore puro.
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03/04/2017 11:47
 
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io sono allo spasmo più totale ! la sto aspettando e non vedo l'ora di metterci le chiappe sopra!

ah dimenticavo... multi s 2017 volcano grey [SM=x52775]




la vita è bella...vivi ogni giorno come se fosse l'ultimo!
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