Riviera12, 2/27/2017 12:24 PM:
Sono piene le pagine di storia aeronautica di aerei precipitati per controlli non fatti o effettuati male o utilizzo di materiali non idonei.
Poi paragonare velivoli che valgono miliardi a una moto mi sembra veramente eccessivo.
Son sempre del parere che si sta esagerando.
Riguardo alle giapponesi ne ho avute e anche loro hanno i loro richiami e i loro problemi.
Quello che ammetto, effettivamente, e che costano meno, ma nessuno è obbligato a comprare Ducati.
Ero certo di leggere commenti del genere. Non ha detto che una moto debba essere progettata e realizzata come aeroplani. Volevo dire che secondo me quei 5/6000€ in piú che Ducati chiede ai propri clienti dovvrebbero servire in parte a evitare agli stessi le noie che si avrebbero con altre aziende "piú economiche" spendendo qualche euro per fare maggiori controlli e non essere tirchi con I fornitori.
Io compro una Ducati per avere il top, non per esibire una moda al bar con gli amici. Io non voglio pagare di meno una Ducati, sia chiaro, voglio che quello che pago corrisponda a quello che mi viene dato. I 17700€ che daró a Ducati per la mia DVT Standard a mio modesto giudizio sono molto di piú di quello che vale effetivamente la moto. Ancor peggio per la MTS950! E su tutta la gamma, vedi 797, la solfa é la stessa. E se si continua a perdonare questa strategia avremo moto sempre peggiori.