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Richiamo serbatoio DVT 2017

Ultimo Aggiornamento: 13/03/2017 23:03
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Re:
Pav82, 26/02/2017 10.23:

Dimmi ora cosa doveva fare Ducati...ha fermato addirittura delle consegne di moto e fatto il richiamo il prima possibile. Come automedonte so di un caso in cui in pochi giorni è stato sistemato dopo il richiamo il serbatoio. Purtroppo ripeto alcuni problemi possono saltare fuori dopo. Una partita di materiali i componenti difettosi capita a tutti. Non sto difendendo Ducati ma in questo caso non vedo un comportamento non idoneo. Hanno fatto quello che dovevano fare e non hanno fatto finta di nulla come altre volte.

non è mia intenzione accusare Ducati e non ho nulla da dire per come è stato gestito il "dopo" la mia critica è rivolta al "prima" ed alla scelta dei fornitori..






La Magia di un viaggio non è raggiungere la meta, ma godersi il cammino...

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Re:
Gava77, 2/26/2017 6:58 AM:

Pienamente d'accordo con te [SM=x52767] il problema è farlo capire a qualcuno.....




Lavoro in ambito aeronautico! Faccio a tutti una domanda: prendereste un aereo che perde carburante? O prendereste un aereo fabbricato da un'azienda che effettua controlli a campione??
Credo proprio di no!!! Il fatto é che se si volesse, questi difetti, come tanti altri "meno importanti" e sui quali le case produttrici fanno finta di nulla, si potrebbero evitare!!
I controlli qualitá esistono come esistono procedure quasi infallibili... sempre in ambito aeronautico esistono processi in fase di progettazione prima e produzione poi che portano alla realizzazione di una macchina sulla quale si possono caricare anche piú di 200 vite in sicurezza.... volete farmi credere che su una moto, un mezzo dal livello di complicazione infinitesimale rispetto ad un aereo non si riesca ad applicare gli stessi principi e qualitá?? Alla fine la qualitá é fatta solo di procedure e controlli non crediate di chissá quale magia esoterica, servono solo soldi per implementarla!! Il problema é sempre lo stesso, si chiedono soldi, parecchi soldi, ai clienti ma quei soldi non sono il valore vero della moto che il cliente paga! Una M950 costa a Ducati non piú di 5000€ ai clienti quanto costa? Peggio se parliamo dei 20000€ della versione 1200S. Impegno una tale cifra e doppo appena una settimana vedo la mia moto fatta a pezzi per sostituire il serbatoio, weekend magari andato a farsi benedire, e sberleffi degli amici che hanno speso la metá per le loro giapponesi. Se pago 20000€ una moto deve essere solo migliorabile ma a scelta e descrezione dell'acquirente perché con quella cifra la moto deve rasentare la perfezione. Se si vuole fare il confronto con altre moto allora confrontiamone anche I prezzi.
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Re: Re:
Desmo09, 27/02/2017 10.59:




Lavoro in ambito aeronautico! Faccio a tutti una domanda: prendereste un aereo che perde carburante? O prendereste un aereo fabbricato da un'azienda che effettua controlli a campione??
Credo proprio di no!!! Il fatto é che se si volesse, questi difetti, come tanti altri "meno importanti" e sui quali le case produttrici fanno finta di nulla, si potrebbero evitare!!
I controlli qualitá esistono come esistono procedure quasi infallibili... sempre in ambito aeronautico esistono processi in fase di progettazione prima e produzione poi che portano alla realizzazione di una macchina sulla quale si possono caricare anche piú di 200 vite in sicurezza.... volete farmi credere che su una moto, un mezzo dal livello di complicazione infinitesimale rispetto ad un aereo non si riesca ad applicare gli stessi principi e qualitá?? Alla fine la qualitá é fatta solo di procedure e controlli non crediate di chissá quale magia esoterica, servono solo soldi per implementarla!! Il problema é sempre lo stesso, si chiedono soldi, parecchi soldi, ai clienti ma quei soldi non sono il valore vero della moto che il cliente paga! Una M950 costa a Ducati non piú di 5000€ ai clienti quanto costa? Peggio se parliamo dei 20000€ della versione 1200S. Impegno una tale cifra e doppo appena una settimana vedo la mia moto fatta a pezzi per sostituire il serbatoio, weekend magari andato a farsi benedire, e sberleffi degli amici che hanno speso la metá per le loro giapponesi. Se pago 20000€ una moto deve essere solo migliorabile ma a scelta e descrezione dell'acquirente perché con quella cifra la moto deve rasentare la perfezione. Se si vuole fare il confronto con altre moto allora confrontiamone anche I prezzi.


Hai descritto per filo e per segno la mia esperienza (che sto ancora vivendo mentre aspetto la sostituzione...).
Se non fosse stato per la gentilezza e professionalità del meccanico ora sarei ben più incavolato!


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Re: Re:
Desmo09, 27/02/2017 10.59:




Lavoro in ambito aeronautico! Faccio a tutti una domanda: prendereste un aereo che perde carburante? O prendereste un aereo fabbricato da un'azienda che effettua controlli a campione??
Credo proprio di no!!! Il fatto é che se si volesse, questi difetti, come tanti altri "meno importanti" e sui quali le case produttrici fanno finta di nulla, si potrebbero evitare!!
I controlli qualitá esistono come esistono procedure quasi infallibili... sempre in ambito aeronautico esistono processi in fase di progettazione prima e produzione poi che portano alla realizzazione di una macchina sulla quale si possono caricare anche piú di 200 vite in sicurezza.... volete farmi credere che su una moto, un mezzo dal livello di complicazione infinitesimale rispetto ad un aereo non si riesca ad applicare gli stessi principi e qualitá?? Alla fine la qualitá é fatta solo di procedure e controlli non crediate di chissá quale magia esoterica, servono solo soldi per implementarla!! Il problema é sempre lo stesso, si chiedono soldi, parecchi soldi, ai clienti ma quei soldi non sono il valore vero della moto che il cliente paga! Una M950 costa a Ducati non piú di 5000€ ai clienti quanto costa? Peggio se parliamo dei 20000€ della versione 1200S. Impegno una tale cifra e doppo appena una settimana vedo la mia moto fatta a pezzi per sostituire il serbatoio, weekend magari andato a farsi benedire, e sberleffi degli amici che hanno speso la metá per le loro giapponesi. Se pago 20000€ una moto deve essere solo migliorabile ma a scelta e descrezione dell'acquirente perché con quella cifra la moto deve rasentare la perfezione. Se si vuole fare il confronto con altre moto allora confrontiamone anche I prezzi.



Guarda che qui nessuno sta giustificando Ducati forse non hai letto bene [SM=x52774] io ho solo detto a chi santifica una certa marca ( Bmw in particolare) che i problemi sono anche li e non riguardano solo Ducati
27/02/2017 12:02
 
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Re: Re: Re:
Gava77, 27/02/2017 11.33:



Guarda che qui nessuno sta giustificando Ducati forse non hai letto bene [SM=x52774] io ho solo detto a chi santifica una certa marca ( Bmw in particolare) che i problemi sono anche li e non riguardano solo Ducati



Se vogliamo parlare di problemi, aihmè nessuna azienda è fuori da difettosità, ma purtroppo ad oggi posso dire che dal passaggio da una giappo alla Ducati ho "assaggiato" una marea di problemi che non mi sarei mai aspettato.
L'amaro in bocca è rimasto, sia per il prezzo che per le noie avute anche in vacanza...
Arrivo da 10 anni di assistenza tecnica [SM=x52777]
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27/02/2017 12:24
 
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Sono piene le pagine di storia aeronautica di aerei precipitati per controlli non fatti o effettuati male o utilizzo di materiali non idonei.
Poi paragonare velivoli che valgono miliardi a una moto mi sembra veramente eccessivo.
Son sempre del parere che si sta esagerando.
Riguardo alle giapponesi ne ho avute e anche loro hanno i loro richiami e i loro problemi.
Quello che ammetto, effettivamente, e che costano meno, ma nessuno è obbligato a comprare Ducati.
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27/02/2017 13:39
 
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Re:
Riviera12, 2/27/2017 12:24 PM:

Sono piene le pagine di storia aeronautica di aerei precipitati per controlli non fatti o effettuati male o utilizzo di materiali non idonei.
Poi paragonare velivoli che valgono miliardi a una moto mi sembra veramente eccessivo.
Son sempre del parere che si sta esagerando.
Riguardo alle giapponesi ne ho avute e anche loro hanno i loro richiami e i loro problemi.
Quello che ammetto, effettivamente, e che costano meno, ma nessuno è obbligato a comprare Ducati.




Ero certo di leggere commenti del genere. Non ha detto che una moto debba essere progettata e realizzata come aeroplani. Volevo dire che secondo me quei 5/6000€ in piú che Ducati chiede ai propri clienti dovvrebbero servire in parte a evitare agli stessi le noie che si avrebbero con altre aziende "piú economiche" spendendo qualche euro per fare maggiori controlli e non essere tirchi con I fornitori.
Io compro una Ducati per avere il top, non per esibire una moda al bar con gli amici. Io non voglio pagare di meno una Ducati, sia chiaro, voglio che quello che pago corrisponda a quello che mi viene dato. I 17700€ che daró a Ducati per la mia DVT Standard a mio modesto giudizio sono molto di piú di quello che vale effetivamente la moto. Ancor peggio per la MTS950! E su tutta la gamma, vedi 797, la solfa é la stessa. E se si continua a perdonare questa strategia avremo moto sempre peggiori.
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27/02/2017 13:58
 
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Guarda che progettare una motocicletta ha un costo non indifferente, quel costo poi, va spalmato sui numeri di produzione. La Ducati non ha la possibilità di fare i numeri delle giapponesi, quando lei vende uno loro vendono 2000. La fabbrica Ducati è un piccolo Davide in confronto dei Golia giapponesi. Eppure è bellissimo vedere come riesce a fargli girare i marroni sui circuiti di tutto il mondo! Il giorno che la Ducati farà i numeri delle giapponesi, perderà tutto il suo fascino e il suo lustro! Vedrai, le Ducati saranno sempre care, ma questo le renderà sempre oggetti di puro è autentico culto motociclistico e non anonimi frullatori!
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27/02/2017 14:28
 
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www.ilsole24ore.com/art/motori/2017-01-16/ducati-vendite-crescita-quota-55mila-moto-102821.shtml?uuid=AEf7ul&refr...

Non mi sembra che vendano 4 moto in croce all'anno!!

Una volta ne vendevano molto meno... ma le facevano meglio! Difetti ne avevano, vero, ma la qualitá e valore della fattura era superiore a quella odierna.

Poi la MTS950 ha zero costi sviluppo, é un collage di pezzi presi da altre moto. Idem Supersport, un 821 vestito con i semimanubri e il frocellone del monster 1200, potrei continuare ma di sviluppo negli ultimi anni c'é solo il DVT sul testastretta 11 gradi e il superquadro. Poi tutto il resto dei profitti vanno ad arricchire AUDI e sperperati nelle corse!! ...e noi paghiamo le moto ogni volta di piú.
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27/02/2017 16:56
 
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In tutto il mondo, 55000 moto sono noccioline confronto a quanto vendono le giapponesi.
Comunque se vuoi avere ragione, va benissimo, mi chiedo solo perché ti sei comprato una Ducati?
Mettiti il cuore in pace, se vuoi la Ducati la paghi quello che la devi pagare, ci spendi quello che devi spenderci in manutenzione e l'apprezzi per quello che è, sempre che tu voglia essere un Ducatista.
In caso contrario fatti la giapponese e vivi sereno!
Sicuramente nessun Ducatista ti porterà rancore e un saluto te lo farà ugualmente.




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27/02/2017 17:17
 
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Re:
Riviera12, 2/27/2017 4:56 PM:

In tutto il mondo, 55000 moto sono noccioline confronto a quanto vendono le giapponesi.
Comunque se vuoi avere ragione, va benissimo, mi chiedo solo perché ti sei comprato una Ducati?
Mettiti il cuore in pace, se vuoi la Ducati la paghi quello che la devi pagare, ci spendi quello che devi spenderci in manutenzione e l'apprezzi per quello che è, sempre che tu voglia essere un Ducatista.
In caso contrario fatti la giapponese e vivi sereno!
Sicuramente nessun Ducatista ti porterà rancore e un saluto te lo farà ugualmente.




Ti consiglio di leggere il primo post e tutto il resto della discussione prima di generalizzare e banalizzare. Non ho detto che Ducati fa cattive moto, e mai lo diró. Ho detto che se si tiene ai propri soldi é meglio evitare di acquistare moto come la MTS950 e la MTS1200DVT Standard dal momento che costano molto piú di quello che valgono. Ti dico che il sottoscritto non sta ancora pensando di lasciare Ducati ma di permutare la Base che posseggo con una S o forse con una PP. Quelle sono le Ducati!! e se lasciassi Ducati non Andrei mai su una giapponese ma valutere la MV Turismo Veloce 800 Lusso (moto che é un capolavoro di tecnica).
MTS950 o MTS1200 DVT sarebbero ottime moto se a quel prezzo avessero un faro e delle sospensioni all'altezza, sarebbero altresí valide se costassero quello che valgono e nel caso della mia dovrebbe avere una differenza di prezzo superiore a quello della S, soli 2300€ sono pochi con quello che la base offre.
Altro grande problema di queste moto é che agli aquirenti non é lasciata nemmeno la possibiliá di fare un upgrade a proprie spese. Avrei acquistato e montato a mie spese un faro Full LED prima e mandato le forcelle da Andreani poi. Ma non é possibile e dato il prezzo iniziale, ripeto eccessivo sia della base e della 950, credo sia nemmeno conveniente.

Poi altra cosa: non voglio convincere nessuno di nulla, solo far riflettere e condividere le mie perplessitá su una condotta commerciale a mio avviso non molto corretta in alcuni casi.
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Se vuoi meno rogne e la cambieresti con una turismo veloce (moto di cui sono innamorato [SM=x52775] ) mi sa che andrai a finire peggio. Vai a leggere nei forum mv...
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27/02/2017 18:36
 
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Re:
Riviera12, 27/02/2017 16.56:

In tutto il mondo, 55000 moto sono noccioline confronto a quanto vendono le giapponesi.
Testo nascosto - clicca qui






basta abbassare il prezzo e cresce anche il numero delle moto vendute... Non dico di abbassare il prezzo in modo indiscriminato ma almeno dei modelli base o di alcuni modelli che dovrebbero trainare e un'esempio poteva essere la M950 che non essendo stato sviluppato niente poteva costare benissimo almeno 2/3 mila eurini in meno.....poi se uno vuole il top allora spende ..Non voglio fare scuola alla Ducati è solo la Mia modesta opinione.






La Magia di un viaggio non è raggiungere la meta, ma godersi il cammino...

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Re:
Pav82, 27/02/2017 17.31:

Se vuoi meno rogne e la cambieresti con una turismo veloce (moto di cui sono innamorato [SM=x52775] ) mi sa che andrai a finire peggio. Vai a leggere nei forum mv...



Conosco molte delle rogne della MV Turismo Veloce, ma so anche che molte sono risolte nella versione attuale e la RC serie limitata che costa poco più di una S ha tutto, borse e navigatore compreso e comunque porti una targetta con numero di serie sulla piastra!! E non devi andare dal concessionario a farti fare la moto a pezzi per montare le manipole riscaldate!! www.mvagusta.com/it/moto/turismo-veloce-RC/
... e non devi spendere soldi per una sella comoda, e potrei dirne tante altre ma mi limito al faro schifoso e alle sospensioni japan style!!
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27/02/2017 19:23
 
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Re: Re:
Upacill74, 27/02/2017 18.36:


basta abbassare il prezzo e cresce anche il numero delle moto vendute... Non dico di abbassare il prezzo in modo indiscriminato ma almeno dei modelli base o di alcuni modelli che dovrebbero trainare e un'esempio poteva essere la M950 che non essendo stato sviluppato niente poteva costare benissimo almeno 2/3 mila eurini in meno.....poi se uno vuole il top allora spende ..Non voglio fare scuola alla Ducati è solo la Mia modesta opinione.






...io non dico di abbassare il prezzo, dico di volere la qualità corrispondente al prezzo pagato. Un po' come le tasse... trovo assurdo e stupido chiedere di non pagarle ma trovo giusto pagarle e pretendere i servizi!
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La Ducati è una casa con una determinata capacità produttiva che nulla ha a vadere con quella dei giapponesi. Penso che l'ultima cosa che vuole fare è fronteggiare le case del sol levante sui numeri di produzione, ne avrebbe solo da perdere!
Quindi produzione più bassa, unicità di prodotto, sportività, estetica raffinata e stile italiano, ma tutto questo si paga! Mettevi il cuore in pace!
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Re:
Riviera12, 27/02/2017 20.37:

La Ducati è una casa con una determinata capacità produttiva che nulla ha a vadere con quella dei giapponesi. Penso che l'ultima cosa che vuole fare è fronteggiare le case del sol levante sui numeri di produzione, ne avrebbe solo da perdere!
Quindi produzione più bassa, unicità di prodotto, sportività, estetica raffinata e stile italiano, ma tutto questo si paga! Mettevi il cuore in pace!




...a forse di Italiano sotto sotto ci sono pure le fregature... scherzo [SM=x52771] [SM=x52771] ma non troppo [SM=x52792] [SM=x52792]
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27/02/2017 21:35
 
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Riviera12, 27/02/2017 20.37:

La Ducati è una casa con una determinata capacità produttiva che nulla ha a vadere con quella dei giapponesi. Penso che l'ultima cosa che vuole fare è fronteggiare le case del sol levante sui numeri di produzione, ne avrebbe solo da perdere!
Quindi produzione più bassa, unicità di prodotto, sportività, estetica raffinata e stile italiano, ma tutto questo si paga! Mettevi il cuore in pace!



Raccontalo a Verlicchi e a tutti i fornitori italiani che hanno scaricato. Una volta c'era un intero universo che girava intorno a Borgo Panigale, adesso si è spostato in Vietnam. Comunque, è una bella rogna che si debba smontare una moto top di gamma al terzo anno di produzione perché rischia di prendere fuoco mentre camminina. Mi immagino chi se l'era appena messa in garage, e pensare che credevo che col MY 17 fossero arrivati alla chiusura della quadra.
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27/02/2017 22:59
 
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Re: Re:
Desmo09, 27/02/2017 19.14:



Conosco molte delle rogne della MV Turismo Veloce, ma so anche che molte sono risolte nella versione attuale e la RC serie limitata che costa poco più di una S ha tutto, borse e navigatore compreso e comunque porti una targetta con numero di serie sulla piastra!! E non devi andare dal concessionario a farti fare la moto a pezzi per montare le manipole riscaldate!! www.mvagusta.com/it/moto/turismo-veloce-RC/
... e non devi spendere soldi per una sella comoda, e potrei dirne tante altre ma mi limito al faro schifoso e alle sospensioni japan style!!




Guarda convinto tu...conosco molto bene anche io mv e il suo trattamento post vendita... [SM=x52777]
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27/02/2017 23:06
 
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Re:
chassid67, 27/02/2017 21.35:



Raccontalo a Verlicchi e a tutti i fornitori italiani che hanno scaricato. Una volta c'era un intero universo che girava intorno a Borgo Panigale, adesso si è spostato in Vietnam. Comunque, è una bella rogna che si debba smontare una moto top di gamma al terzo anno di produzione perché rischia di prendere fuoco mentre camminina. Mi immagino chi se l'era appena messa in garage, e pensare che credevo che col MY 17 fossero arrivati alla chiusura della quadra.




Ma perché i gs a cui si rompono i cardani sono alla prima serie? Dai su per favore non si tratta di un problema strutturale come può essere un cuscinetto di banco ma di una fornitura sbagliata. È poi basta con sta storia di verlicchi. Hanno fallito per colpa loro visto che avevano il lavoro garantito con Ducati e altri. Lo stesso dicasi per marzocchi. Tranne i telai e poco altro quasi tutte le altre parti provengono dall'indotto emiliano.
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