Ciao ragazzi,
io, ovviamente, non sono per nulla d'accordo con strangola e altri "filoromantici"
Anche io potrei dire che la prima multistrada a suo tempo era stata fatta per i non ducatisti, perché Ducati faceva ben altro tipo di moto, ma sinceramente non mi sembra un ragionamento serio e si risulta essere un po' prevenuti nel criticare le novità.
In realtà, moltissimi, quando vedono la prima multi scappano ...ma dalla paura per quanto è brutta
(concedetemi la battuta), ma questo è altro discorso
Dico invece che la multistrada 950 è una Ducati vera, eccome se non lo è! Basta vedere i dati motore che ha postato un amico poco sopra. Tra l'altro il motore non è il DVT (da voi tanto odiato) che ai bassi e regolare, fruibile ed inizia a spingere un po' in alto, quindi mi aspetto proprio che il carattere Ducati ci sia in abbondanza, sopratutto ai medi. Inoltre, mi piacerebbe anche far notare che questa 950 è la moto molto vicina alla prima multistrada (da voi tanto amata), ma più bella, più protettiva, più comoda e fruibile e sicuramente più affidabile. Tutti la chiedevano e ora che l'hanno fatta non va bene più? Sempre a dire "Ducati ormai di qua, Ducati ormai di là", Ducati finalmente propone moto che si possono usare sempre, in tutte le occasioni, versatili, GUIDABILI e COMODE
Se non vi manca niente e siete soddisfatti della vecchia moto va benissimo, però cerchiamo di ragionare su dati oggettivi, almeno quelli
Senza polemica eh
Lamps