| | | OFFLINE | | Post: 22.984 | Registrato il: 21/05/2004
| Città: MILANO | MULTIfriend | |
|
02/12/2016 21:23 | |
pacioccone66, 02/12/2016 18.54:
Al posto del Guzzino ?
Certo
L'ho usata troppo poco quindi significa che è bella, mi piace ma non è adatta a me.
Io adotto un sistema molto semplice nel decidere se tenere o no una moto, se faccio meno di 5.000 in un anno significa che non va bene.
In 15 mesi ho fatto 22.000 km con il ktm è solo 2.500 con il Guzzi qualcosa vorrà pur dire
|
|
| | | OFFLINE | | Post: 8.989 | Registrato il: 24/09/2006
| Città: BOLOGNA | MULTIfriend | |
|
03/12/2016 17:14 | |
le Nine T le trovo tutte bellissime
compresa la "normale"
per pura nostalgia estetico-grafica comprerei la Urban
ma concordo che la scrambler abbia un aspetto più sobrio ed elegante (e sono convinto che alla fine sceglierai quella)
in ogni caso non sbagli, secondo me
Io corro per vincere, si capisce
Ma prima ancora che per vincere, corro per correre
Il più forte possibile
|
| | | OFFLINE | | Post: 13.339 | Registrato il: 25/02/2001
| MULTIstaff | Portinaia | |
|
03/12/2016 22:22 | |
Quel tafanario con la sella rossa mi fa un gran sesso
Altro non ti so dire
|
| | | OFFLINE | | Post: 27.188 | Registrato il: 26/07/2005
| Città: BERGAMO | MULTIfriend | |
|
03/12/2016 23:01 | |
Nessuna delle due
Se proprio me la dovessero regalare... penso che la scrambler possa avere più mercato, l'utente medio BMW compra a mode e ora la moda è quella
[Modificato da iron.chief 03/12/2016 23:01]
|
| | | OFFLINE | | Post: 46.144 | Registrato il: 11/08/2007
| Città: RIMINI | MULTIfriend | |
|
04/12/2016 07:02 | |
automedonte, 02/12/2016 21.23:
Certo
L'ho usata troppo poco quindi significa che è bella, mi piace ma non è adatta a me.
Io adotto un sistema molto semplice nel decidere se tenere o no una moto, se faccio meno di 5.000 in un anno significa che non va bene.
In 15 mesi ho fatto 22.000 km con il ktm è solo 2.500 con il Guzzi qualcosa vorrà pur dire
Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)
|
| | | OFFLINE | | Post: 2.956 | Registrato il: 13/10/2008
| Città: MILANO | MULTIfriend | |
|
04/12/2016 10:35 | |
Urban tutta la vita
La tua libertà finisce dove inizia la mia!!!
Al mondo c'è posto per tutti, ma per alcuni è meglio che sia LONTANO DA ME!!! |
| | | OFFLINE | | Post: 29.866 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
|
05/12/2016 08:36 | |
automedonte, 02/12/2016 17.32:
Ovvio, come tutti
Però ne tengo conto, per vedere se salta fuori qualcosa di rilevante oppure è solo una questione di gusti.
In questo caso mi sembra che i pareri si equivalgano e la scelta sia solo estetica.
certo che anche questa
Questa fa la fine del guzzi......nel box.
& |
| | | OFFLINE | | Post: 291 | Registrato il: 22/04/2016
| Città: BUSTO ARSIZIO | MULTIfriend | |
|
05/12/2016 08:55 | |
no guarda, ho provato a pensarci un pò su, ma proprio non ce la faccio :
il boxer proprio non riesco a digerirlo, esteticamente mi fà proprio sch@@@
per cui nessuna delle due, oppure la Scrambler e poi gli sego i cilindri |
| | | OFFLINE | | | Post: 2.058 | Registrato il: 20/11/2002
| Città: SARONNO | MULTIfriend | |
|
05/12/2016 09:16 | |
|
| | | OFFLINE | | Post: 22.984 | Registrato il: 21/05/2004
| Città: MILANO | MULTIfriend | |
|
05/12/2016 10:05 | |
Venerdì scorso sono andato per rivedere lo scrambler dal vivo approfittando del fatto che il concessionario era aperto anche nell'intervallo del pranzo.
Casualmente aveva fuori davanti al negozio una Demo pronta per la prova ed ho approfittato anche perchè, estetica a parte, la guida dei due modelli è ovviamente identica avendo la stessa ruota da 19 davanti e le stesse quote ciclistiche.
Il motore già lo conoscevo avendo avuto il Gs e quindi non mi hanno sorpreso le tante qualità di cui ho trovato conferma. Erogazione lineare, niente strappi, un buon sound dallo scarico ed un piacevole allungo quando se ne ha voglia.
Il problema invece è stata la posizione di guida,, in teoria dovrebbe essere uno scrambler con il manubrio rialzato e posizione eretta invece no, la posizione è quasi come quella della nine T normale che io trovo troppo caricata in avanti per non stancarti dopo 2/300 km. Sembra quasi che la lieve differenza di posizione sia dovuta solo alla ruota da 19 al posto di quella da 17, inoltre la sella, oltre ad essere dura come il legno, è anche troppo larga vicino al serbatoio e quindi alla lunga indolenzisce l'interno coscia.
La cosa peggiore però mi si è presentata inaspettatamente alla prima curva, stiamo parlando di un curvone dentro Milano non un tornante di montagna , come ho accennato la piega la moto stava per cadere all'interno curva l'ho dovuta ritirare su di forza
Quando avevo provato la nine t normale si guidava benissimo anche se, per i miei gusti, ero troppo caricato in avanti. Devo dire che la scrambler montava i pneumatici tassellati il che probabilmente influisce parecchio ma, nonostante questo, mi ha dato un senso di insicurezza incredibile.
Dovrebbe essere una moto per una guida tranquilla, con un avantreno di questo genere diventa troppo nervosa ed impegnativa impedendo di andare in giro a passeggio serenamente.
Considerato che dal punto di vista ciclistico la Urban è uguale posso affermare che, l'ipotesi dell'acquisto di una di queste due moto da parte mia, è tramontata definitivamente [Modificato da automedonte 05/12/2016 10:07]
|
| | | OFFLINE | | Post: 5.687 | Registrato il: 02/03/2006
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
|
05/12/2016 10:32 | |
automedonte, 05/12/2016 10.05:
Venerdì scorso sono andato per rivedere lo scrambler dal vivo approfittando del fatto che il concessionario era aperto anche nell'intervallo del pranzo.
Casualmente aveva fuori davanti al negozio una Demo pronta per la prova ed ho approfittato anche perchè, estetica a parte, la guida dei due modelli è ovviamente identica avendo la stessa ruota da 19 davanti e le stesse quote ciclistiche.
Il motore già lo conoscevo avendo avuto il Gs e quindi non mi hanno sorpreso le tante qualità di cui ho trovato conferma. Erogazione lineare, niente strappi, un buon sound dallo scarico ed un piacevole allungo quando se ne ha voglia.
Il problema invece è stata la posizione di guida,, in teoria dovrebbe essere uno scrambler con il manubrio rialzato e posizione eretta invece no, la posizione è quasi come quella della nine T normale che io trovo troppo caricata in avanti per non stancarti dopo 2/300 km. Sembra quasi che la lieve differenza di posizione sia dovuta solo alla ruota da 19 al posto di quella da 17, inoltre la sella, oltre ad essere dura come il legno, è anche troppo larga vicino al serbatoio e quindi alla lunga indolenzisce l'interno coscia.
La cosa peggiore però mi si è presentata inaspettatamente alla prima curva, stiamo parlando di un curvone dentro Milano non un tornante di montagna , come ho accennato la piega la moto stava per cadere all'interno curva l'ho dovuta ritirare su di forza
Quando avevo provato la nine t normale si guidava benissimo anche se, per i miei gusti, ero troppo caricato in avanti. Devo dire che la scrambler montava i pneumatici tassellati il che probabilmente influisce parecchio ma, nonostante questo, mi ha dato un senso di insicurezza incredibile.
Dovrebbe essere una moto per una guida tranquilla, con un avantreno di questo genere diventa troppo nervosa ed impegnativa impedendo di andare in giro a passeggio serenamente.
Considerato che dal punto di vista ciclistico la Urban è uguale posso affermare che, l'ipotesi dell'acquisto di una di queste due moto da parte mia, è tramontata definitivamente
La scrambler montava le metzeller Karoo per caso??? Dalla foto si direbbe di si
Le peggiori gomme che abbia mai provato. Le avevo messe in vendita poco tempo fa per conto di un mio parente che le montava sul GS. Gomme di legno, con un' aderenza pessima, l' unica cosa che si sentiva era il muoversi dei tacchetti. In inserimento di piega era un disastro. nel primo tratto era dura epoi siperato i 5 gradi la moto cadeva gù in maniera repentina senza avvisarti. Le aveva prese per fare la via del sale e poi visto che costavano poco aveva deciso di tenerle, ma dopo 200 km di strade normali ci ha rinunciato.
Quindi se fosse possibile prova la moto con delle vere gomme, ma se poi la bocci per la posizione in sella e per il tipo di seduta è un altro discorso, ma non farlo solo per quelle gomme. io mi chiedo come si faccia a far provare una moto con delle gomme del genere, soprattutto su strada bisogna essere masochisti
NEL BENE O NEL MALE NULLA ACCADE PER CASO
|
| | | OFFLINE | | Post: 29.866 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
|
05/12/2016 10:38 | |
Non per essere di parte ,ma lo scrambler icon della ducati l'avevi già provato?
Pensavo di essere in 3/4° invece ero in 6° ,più elastico di così e poi non sei caricato in avanti ,non cade all'interno curva ,lo tarocchi come vuoi ,io ad esempio metterei il manubrio più basso della versione full throttle che tanto è alto lo stesso ;va meno del bmw ma più del guzzi.
Il fatto che il BMW cada così non penso sia dovuto solo al tipo di pneumatico.
& |
| | | OFFLINE | | Post: 22.984 | Registrato il: 21/05/2004
| Città: MILANO | MULTIfriend | |
|
05/12/2016 11:25 | |
Dani1000, 05/12/2016 10.32:
La scrambler montava le metzeller Karoo per caso??? Dalla foto si direbbe di si
confermo montava quelle, gomme pessime per una guida su strada
Non capisco neanche io come facciano a farla provare con quelle, significa non volerla vendere
Resta il fatto che la posizione di guida non mi è piaciuta granché
@Multimarco
Lo scrambler Ducati possono tenerselo, è troppo piccolo e scomodo, plasticoso ed è impensabile farci salire la moglie anche per brevi giri, inoltre costa uno sproposito per quel che offre. L'ho provato lo scorso anno e l'idea di comprarlo non mi ha mai sfiorato
|
| | | OFFLINE | | Post: 29.866 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
|
05/12/2016 11:52 | |
Bè in 2 è piccolo ,che costa troppo sono d'accordo.
A me è piaciuto....come sputer
Però il prossimo sputer mi piacerebbe elettrico.
& |
| | | OFFLINE | | Post: 22.984 | Registrato il: 21/05/2004
| Città: MILANO | MULTIfriend | |
|
05/12/2016 12:29 | |
multimarco, 05/12/2016 11.52:
Bè in 2 è piccolo ,che costa troppo sono d'accordo.
A me è piaciuto....come sputer
Però il prossimo sputer mi piacerebbe elettrico.
Bravo, anch'io ci avevo fatto un pensierino per usarlo al posto dello scooter ma poi sono rinsavito
Troppa la differenza di comodità e costi di esercizio
|
| | | OFFLINE | | Post: 5.754 | Registrato il: 20/09/2003
| Città: PORDENONE | MULTIfriend | |
|
06/12/2016 23:21 | |
sondaggio?
fanno tutte cagare
"Tutti Finocchi col Culo degli Altri" |
| | | OFFLINE | | Post: 11.162 | Registrato il: 03/02/2005
| Città: TARANTO | MULTIfriend | |
|
07/12/2016 11:03 | |
Cesare, questa proprio no?
Affidabile, sicuramente comoda e divertente, giusta nel rapporto qualità/prezzo
|
| | | OFFLINE | | Post: 22.984 | Registrato il: 21/05/2004
| Città: MILANO | MULTIfriend | |
|
07/12/2016 12:54 | |
pizzigio, 06/12/2016 23.21:
sondaggio?
fanno tutte cagare
Detto da chi è riuscito a comprare una Harley finta e pure brutta suona come un complimento
|
| | | OFFLINE | | Post: 31.761 | Registrato il: 07/04/2004
| Città: ROMA | MULTIstaff | Moderatore | |
|
07/12/2016 14:28 | |
|
| | | OFFLINE | | Post: 46.144 | Registrato il: 11/08/2007
| Città: RIMINI | MULTIfriend | |
|
07/12/2016 15:45 | |
Toro99, 07/12/2016 14.28:
Esatto Mauro
Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)
|
|
|