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Air box DVT 2017

Ultimo Aggiornamento: 04/11/2020 22:25
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gianlucaf82, 6/28/2017 8:45 AM:

certo che sta moto con questo motore sta facendo ed ha fatto girare le ballons a parecchi eh




Questa del motore e della air box per me e' solo una goccia che ha fatto traboccare il vaso. Sottolineo goccia perche' alla fine ho comprato una maxi tourer e non una superbike sportiva, quindi l'enfasi sulla performance estrema ha meno peso sulla valutazione di questa moto rispetto ad altre mancanze.
Ci puo' stare che delle 4 moto in una forse la Sportiva e' quella che ci sta meno e che si e' persa dalla versione precedente, ma io avrei acquistato questa moto anche senza la parte Sport sempre per via della destinazione d'uso.
Il buco tra l'altro si annulla quasi del tutto, con la modifica air-box + scarico completo e per chi non necessita di rangiungere velocita' elevate accorciando la rapportartura migliora ancora. Quindi problema risolvibile spendendo soldini e perdendo l'omologazione... dettagli per qualcuno, meno per altri.
A me questa storia del buco pesa poco, lo ripeto, ma mi rode comunque perche' un giorno potrei voler rivenderla questa moto e Ducati li' mi ha fatto l'altro danno economico... quindi credo che la terro' almeno 10 anni in modo che mi costi 2000 ero l'anno manutenzione esclusa.
Mi rode di piu' invece il fatto che la mia base col faro alogeno ha una illuminazione insufficente soprattutto con luce abbagliante, il full led avrebbero dovuto montarlo di serie su tutta la gamma e non mi stanchero' mai di ripeterlo! Mi auguro che l'splosione di vendite della 950 che monta lo stesso faro spinga per l'arrivo di soluzioni di questa problematica, per ora ho tamponanto con xeno!!
Mi rode che su una turistica non si e' pensato a progettare uno scarico che consenta di avere borse uguali (MV sulla turismo veloce lo fa), ma dal momento che in USA e Canada il completo termignoni e' autorizzato a circolare ci dobbiamo tenere una borsa destra sacrificata per quello scarico!!
Dopo l'aggiornamento air box ho avuto modo di capire, e alcuni amici me lo hanno confermato, che questa moto aspira ogni porcheria sollevata dalla ruota anteriore perche' non ha condotto che rimanda ad aspirare aria piu' pulita davanti al radiatore dell'olio come faceva la precedente MTS. Quindi se fate tratti polverosi e vi spingete a fare enduro o se avete fatto km sul bagnato e non montate l'estensione del parafango anteriore, la moto potrebbe non andare non perche' c'e' questo buco ma perche' avete il filtro aria intasato da porcheria (conosco gente che ci ha trovato rametti dentro l'air box).
Io penso che si poteva fare meglio in tanti aspetti questa DVT, ne anno cannate troppe, ma se da un lato Ducati puo' pensare che facendo cosi' possa vendere piu' moto ( e infatti qualcuno ne ha gia' cambiate due di DVT e sta gia' sbavando per la 2018 se ci sara') io reagisco all'opposto... mi risolvo i problemi uno per uno, imparo a convivere con quelli irrisolvibili e mi godo la moto che ho acquistato con fatica e sacrifici, valori che chi me l'ha venduta purtroppo no ha!! Questa e' la mia delusione maggiore e lascia un "buco" molto piu' grande di quello del grafico di erogazione!
[Modificato da Desmo09 28/06/2017 11:17]
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28/06/2017 16:27
 
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Oltretutto per tornare al discorso potenze erogazione etc, molti scrivono che tanto per come la usano, ossia guidandola soft, facendoci viaggi e ammirando i panorami, non sentono le famose problematiche che affliggono questo modello, vero , anche io amo fare uscite macinando svariate centinaia di km passeggiando letteralmente e ammirando i panorami, ma qui allora parliamo della versatilità e della peculiarità che caratterizza questo mezzo, ma non dimentichiamoci però che la Multistrada nasce con un'indole sportiva e anche di molto, non a caso monta un 190/55,gommone da superbike, una ruota da 17 all'anteriore, le monoblocco della Brembo, le stesse che monta la Panigale, ed un'assetto sì eretto ma non proprio da passeggio e con un motore da 160 cv (prima erano 150). Detto ciò, l'utente che acquista questo segmento o tipologia di moto, con tutto stò ben di Dio di roba, sicuramente è ben consapevole, viste le caratteristiche intrinseche del mezzo, di mettersi sotto al sedere una superbike con il manubrio alto, quindi sicuramente certo di aver la possibilità sì di apprezzare il passeggio ed i panorami, ma anche forse principalmente di poter godere di qualche sana sparata a 10000 giri facendo accendere le lucine del limitatore e magari divertendosi strapazzandola per i passi di montagna o addirittura con qualche pistata, risultato ...... una moto sportiva con la quale puoi anche viaggiare e al tempo stesso ti permette tanto divertimento con belle prestazioni senza stancarti come una supersportiva !!! Quindi se il motore a determinati regimi funziona egregiamente, ma agli alti mura o crea problemi, mi dispiace ma a mio avviso hanno disatteso e fallito al concetto principale che caratterizza la Multistrada, che nasce principalmente come moto sportiva ma al tempo stesso dotata della capacità di viaggiare e/o passeggiare.
Il discorso dei cavalli lo reputo assolutamente relativo, 160 cv, 170 cv o 130 non sono i 5 o 6 cavalli in meno che stanno facendo rumore, ma bensì l'esistenza di un problema reale, importante di motore ed erogazione, correlato vuoi ora anche ad un'irreale dichiarazione di potenza. Penso che se Ducati avesse dichiarato su questo modello 170 cv,assolutamente irreali, ma a fronte di un motore cazzuto che tirava tanto in basso quanto in alto senza buchi, accetto scommesse che nessuno avrebbe mai posto alcuna obiezione.
Il GS, ha solo 125 cv, ma con un'erogazione che sembra averne 170 !!!!
Ma mai nessuno ha detto nulla sull'esigua cavalleria perchè comunque guidandola ti stampa il sorriso sotto al casco.
Premetto non mi piace il Gs, lo porto solo come esempio di un motore molto ben riuscito in termini di erogazione e guidabilità anche se con pochi cavalli.




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28/06/2017 17:00
 
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Scusate sarò un pichino OT per sdrammatizzare la .. storia commovente [SM=x52769]

Buongiorno mi chiamo Marco e sono 2 mesi e 3000km che convivo col" buco"... [SM=x52770]
Insomma ha ragione chi dice che é un problema ma in fondo ci si può convivere!
Basta accettarlo si sa che in quella circostanza la moto non spinge e se lo conosci lo eviti!!!
Del resto la moto mi piace moltissimo l'estetica il confort le sospensioni la frenata la strumentazione insomma ne hanno azzeccate davvero tante ma quella storia del buco proprio gli è sfuggita... me ne farò una ragione e tra uno o due anni la vendo e pace!!
Avete mai provato una BMW xr1000?
E il forum della XR lo leggete?
Io si e grazie al forum ed al test drive ..non l'ho comprata!!! Hanno azzeccato giusto il motore
( millemila volte piu emozionante del nostro) ma per il resto un vero disastro a cominciare dal design... ma quanto è brutta!!!
e quanto vibra e quanto è scomoda e quanti guasti e che gente spocchiosa che la compra!!!

Vabbe adesso l'aneddoto;
(la mia storia col buco)

Sono sul passo dello stelvio e salgo da Bormio, bella giornata piena di moto e dietro a me un bel GS guidato da un panzone che non promette nulla di buono!!!
Mi sta attaccato al culo come un "tarzanello"!!!
..ma io sono gia in sport e motivato a staccarlo; mi impegno, non ho la moto "in mano" come voi che magari avete gia macinato migliaia di km ma.. butta giu di qua e butta giu di la il panzone si fa sempre piu piccolo negli specchietti.. sorrido sotto al casco e godo nel pensare come sia facile seminare un GS con questa Ducati cosa che con la tiger explorer che avevo in precedenza non mi riusciva facilmente!!... eccolo che ritorna, è proprio agguerrito sembra un Panzer, mi prende di sorpresa stacca piu tardi di me nel tornantone un po' largotto .. tanto che lo faccio in terza marcia, sono bello piegato ( l'app ducati mi dirà poi che ero a 43 gradi di inclinazione) ma lui mi sta appiccicato. Esco dal tornante e spalanco il gas...nel buco... in salita...a 1800m di altitudine.. davanti a me un bel rettilineo!!! Il Panzer spalanca a sua volta si affianca e di potenza mi passa come si sorpassa uno scooter.. [SM=x52777]
Era in terza pure lui e nulla ho potuto fare se non ingoiare il rospo !!!
Questa è stata la mia press di coscienza "del buco"... e cosi sia.. [SM=x52778]
[Modificato da Happyer71 28/06/2017 17:03]
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28/06/2017 17:25
 
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Re:
MultiAlex64, 28/06/2017 16.27:

Oltretutto per tornare al discorso potenze erogazione etc, molti scrivono che tanto per come la usano, ossia guidandola soft, facendoci viaggi e ammirando i panorami, non sentono le famose problematiche che affliggono questo modello, vero , anche io amo fare uscite macinando svariate centinaia di km passeggiando letteralmente e ammirando i panorami, ma qui allora parliamo della versatilità e della peculiarità che caratterizza questo mezzo, ma non dimentichiamoci però che la Multistrada nasce con un'indole sportiva e anche di molto, non a caso monta un 190/55,gommone da superbike, una ruota da 17 all'anteriore, le monoblocco della Brembo, le stesse che monta la Panigale, ed un'assetto sì eretto ma non proprio da passeggio e con un motore da 160 cv (prima erano 150). Detto ciò, l'utente che acquista questo segmento o tipologia di moto, con tutto stò ben di Dio di roba, sicuramente è ben consapevole, viste le caratteristiche intrinseche del mezzo, di mettersi sotto al sedere una superbike con il manubrio alto, quindi sicuramente certo di aver la possibilità sì di apprezzare il passeggio ed i panorami, ma anche forse principalmente di poter godere di qualche sana sparata a 10000 giri facendo accendere le lucine del limitatore e magari divertendosi strapazzandola per i passi di montagna o addirittura con qualche pistata, risultato ...... una moto sportiva con la quale puoi anche viaggiare e al tempo stesso ti permette tanto divertimento con belle prestazioni senza stancarti come una supersportiva !!! Quindi se il motore a determinati regimi funziona egregiamente, ma agli alti mura o crea problemi, mi dispiace ma a mio avviso hanno disatteso e fallito al concetto principale che caratterizza la Multistrada, che nasce principalmente come moto sportiva ma al tempo stesso dotata della capacità di viaggiare e/o passeggiare.
Il discorso dei cavalli lo reputo assolutamente relativo, 160 cv, 170 cv o 130 non sono i 5 o 6 cavalli in meno che stanno facendo rumore, ma bensì l'esistenza di un problema reale, importante di motore ed erogazione, correlato vuoi ora anche ad un'irreale dichiarazione di potenza. Penso che se Ducati avesse dichiarato su questo modello 170 cv,assolutamente irreali, ma a fronte di un motore cazzuto che tirava tanto in basso quanto in alto senza buchi, accetto scommesse che nessuno avrebbe mai posto alcuna obiezione.
Il GS, ha solo 125 cv, ma con un'erogazione che sembra averne 170 !!!!
Ma mai nessuno ha detto nulla sull'esigua cavalleria perchè comunque guidandola ti stampa il sorriso sotto al casco.
Premetto non mi piace il Gs, lo porto solo come esempio di un motore molto ben riuscito in termini di erogazione e guidabilità anche se con pochi cavalli.



Io in pista l'ho usata sia a pavia 2 volte che a Cremona altre 2 volte
e posso dirti che in sport si usa benissimo e il motore tira da dio e il gommone si gode molto
e le frenate con le brembo si fanno rispettare! In mezzo alle varie naked 1000 se la cava benissimo nonostante le forcelle lunghe1
In strada certi regimi non li faccio più
Troppo pericoloso! A casa la mia famiglia mi aspetta. [SM=x52767]
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28/06/2017 18:21
 
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Re: Re:
multimarco, 28/06/2017 09.37:



Sì ,io sono il primo (anche se non la cambio per questo.....ho finito i fondi e non c'è un'alternativa decente ,non parlatemi di K perchè è inguardabile e consuma come un rimorchiatore) ,l'ho aspettata 6 mesi e poi guarda cosa combinano ,2 anni per metterla a (quasi) posto decentemente ,però sono convinto che la maggior parte di quelli che la comprano anche se gli mettete il motore della ural non si accorge di nulla [SM=x52779] c'è un sacco di gente che gira in urban perchè ha paura....Pauraaa! [SM=x52771] [SM=x52779] [SM=x52779]
Rimane il fatto che da 7K all'anno sono passato a 11/14K quindi non posso dire chè è proprio un bidone ,anzi [SM=x52773]
Auguro comunque squaraus a vita al programmatore [SM=x52781] ,ai collaudatori ma sopratutto al capo che gli ha detto che andava bene così [SM=x52778]





Ti straquoto,e non sto a dirti cosa gli auguro io......
Anchio di certo non la cambio,e non lo faro' nemmeno col 1262,ci farei un pensiero solo se questo maledetto variatore di fase sparisse x sempre,cosa che molto probabilmente accadra' nel 2020 perchè anche in azienda han capito che è una castroneria e intanto via di pezze....
Certo che chiunque mi chieda opinioni,su sto motore gli apro il libro senza se e senza ma.....nella speranza che altri sappiano a cosa vanno incontro....
Cmq chiunque scenda da una moto di pari livello con motore tradizionale,e abbia provato la mia....tutti appena scesi mi han detto "cavolo ma sta moto sembra che non vada"....
e han ragione!!!
tanti sela stanno togliendo,e spero che tanti altri la provino bene prima di mettersela in garage dopo averla pagata profumatamente.
Io di mio DVT nn ne comprero' mai piu' e swpero che il progettista se possibile perda il posto,e sinceramente mi piacerebbe anche sapere il nome o i nomi di questi genii x evitare in futuro di ricomprare qualcosa progettato da loro.
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28/06/2017 18:59
 
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Ma potrebbe anche non essere colpa del DVT.. l'elasticità sotto ai 4000giri è ottima e puoi riprendere da 2000giri senza grandi strappi; il problema è dopo col brusco calo che si sente, probabilmente l'incrocio delle valvole non è accordato perfettamente e non rende come dovrebbe...
Il vtec sulle honda funziona benissimo !!!!
[Modificato da Happyer71 28/06/2017 19:00]
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28/06/2017 19:20
 
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Re:
Happyer71, 28/06/2017 18.59:

Ma potrebbe anche non essere colpa del DVT.. l'elasticità sotto ai 4000giri è ottima e puoi riprendere da 2000giri senza grandi strappi; il problema è dopo col brusco calo che si sente, probabilmente l'incrocio delle valvole non è accordato perfettamente e non rende come dovrebbe...
Il vtec sulle honda funziona benissimo !!!!




Potresti aver ragione ma non ho piu' intenzione,di fare da cavia....
e cmq in realta' come dicevo voglio un v-twin classico,tanto tiro sopratutto ai medi regimi,sinceramente anche il v-tech Honda non mi piace,troppo alti i regimi di giri a cui questi motori danno la potenza (x poi comunque nn avere ugualmente l'urlo e l'allungo del 4 in linea)
A proposito visto che ora Ducati sul suo sito riporta le potenze corrette di tutti i modelli e motori,se volete farvi 2risate su quanto sia ridicolo questo DVT anche aumentato di cilindrita rispetto a cio' a cui eravamo abituati andate a vedere le specifiche della Diavel (tradizionale motore 1198 11gradi) e quelle della XDiavel (con il motore DVT tra l' altro gia' aumentato a 1262).....
Ragazzi stessa identica potenza!!!
E la cosa piu' bella è che il DVT x erogare la stessa potenza ha bisogno di 62cc in piu' e di 500giri motore in piu'.....
Tanto x capire come ci stiano prendendo x il culo.....
Ma naturalmente i motori vanno smaltiti,e il progetto va' ammortizzato perchè il Genio è pure stato pagato x avere questi stupefacenti risultati.
Quindi via a raccontare ai clienti del motore rivoluzione,bello pronto a qualsiasi regime,e con la possibilita' di passeggiare allegramente senza strappi....tutta fuffa
E certo che non strappa pare ingolfato,risponde al gas con del ritardo,non entra mai davvero in coppia se non a 7000 giri....vorrei pure vedere che strappi....
Date al "vecchio" motore 62cc in piu' e sopratutto 500giri in piu' e vedi che fine fa il motore rivoluzione....ne uscirebbe umiliato
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28/06/2017 19:33
 
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Re:
Happyer71, 28/06/2017 17.00:

Scusate sarò un pichino OT per sdrammatizzare la .. storia commovente [SM=x52769]

Buongiorno mi chiamo Marco e sono 2 mesi e 3000km che convivo col" buco"... [SM=x52770]
Insomma ha ragione chi dice che é un problema ma in fondo ci si può convivere!
Basta accettarlo si sa che in quella circostanza la moto non spinge e se lo conosci lo eviti!!!
Del resto la moto mi piace moltissimo l'estetica il confort le sospensioni la frenata la strumentazione insomma ne hanno azzeccate davvero tante ma quella storia del buco proprio gli è sfuggita... me ne farò una ragione e tra uno o due anni la vendo e pace!!
Avete mai provato una BMW xr1000?
E il forum della XR lo leggete?
Io si e grazie al forum ed al test drive ..non l'ho comprata!!! Hanno azzeccato giusto il motore
( millemila volte piu emozionante del nostro) ma per il resto un vero disastro a cominciare dal design... ma quanto è brutta!!!
e quanto vibra e quanto è scomoda e quanti guasti e che gente spocchiosa che la compra!!!

Vabbe adesso l'aneddoto;
(la mia storia col buco)

Sono sul passo dello stelvio e salgo da Bormio, bella giornata piena di moto e dietro a me un bel GS guidato da un panzone che non promette nulla di buono!!!
Mi sta attaccato al culo come un "tarzanello"!!!
..ma io sono gia in sport e motivato a staccarlo; mi impegno, non ho la moto "in mano" come voi che magari avete gia macinato migliaia di km ma.. butta giu di qua e butta giu di la il panzone si fa sempre piu piccolo negli specchietti.. sorrido sotto al casco e godo nel pensare come sia facile seminare un GS con questa Ducati cosa che con la tiger explorer che avevo in precedenza non mi riusciva facilmente!!... eccolo che ritorna, è proprio agguerrito sembra un Panzer, mi prende di sorpresa stacca piu tardi di me nel tornantone un po' largotto .. tanto che lo faccio in terza marcia, sono bello piegato ( l'app ducati mi dirà poi che ero a 43 gradi di inclinazione) ma lui mi sta appiccicato. Esco dal tornante e spalanco il gas...nel buco... in salita...a 1800m di altitudine.. davanti a me un bel rettilineo!!! Il Panzer spalanca a sua volta si affianca e di potenza mi passa come si sorpassa uno scooter.. [SM=x52777]
Era in terza pure lui e nulla ho potuto fare se non ingoiare il rospo !!!
Questa è stata la mia press di coscienza "del buco"... e cosi sia.. [SM=x52778]




Ah ah ah ah bellissima la descrizione del duello con il panzone sul Gs [SM=x52779] [SM=x52779] !!!!! Mi hai fatto ribaltare sulla sedia !!!! [SM=x52767] [SM=x52767]
Comunque quoto tutto quello che hai scritto !!! [SM=x52767]




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30/06/2017 08:53
 
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mi viene in mente il periodo che uscì la DVT, facevamo quasi a cazzotti per averla, ed oggi la maggior parte vorrebbe vederla nel dimenticatoio, a volte penso che non saremo mai contenti! avevamo la 2010/2012 e ci lamentavamo (il primo io) dei seghettamenti e la volevamo lineare, oggi abbiamo la lineare ma ci lamentiamo che si "ferma" "siede" "mura" come vogliamo chiamarlo? insomma...non saremo mai contenti.
E poi un pensiero va ad un progetto che non bisogna aver fatto ingegneria o chissà quale percorso scolastico per poterci arrivare, sono stati capaci di dare a questa moto un nuovo look ed un nuovo motore (a dir loro rivoluzionario), ora la mia domanda è : ma se avessero buttato un occhio al superquadro della panigale (ovviamente modificandolo e rendendolo adatto alla multi, perché so che così com'era era impossibile metterlo sotto ) cioè...multi + superquadro rivisto magari a 150 cv !!! da ex possessore di panigale non oso immaginare che moto ne sarebbe uscita! se non perfetta poco ci manca... ma questa ahimè è un'altra storia!
per il resto... restate sintonizzati su questo canale e con il grano sempre pronto, usciranno sempre nuovi modelli, più o meno piaciuti... e noi saremo qui a commentare come al solito quello che ci fa storcere il naso e quello che ci fa sorridere




la vita è bella...vivi ogni giorno come se fosse l'ultimo!
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30/06/2017 13:45
 
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Scusate se sono sempre realista e a molti da fastidio, ma questo cesso di MultiStrada che non va, ha venduto 8000 unità, e in questo forum (il più grande e frequentato) ci sono a occhio una 20ina di persone che si lamentano gridando allo scandalo e alla truffa, gli altri 7980 personaggi? Probabilmente sono più intelligenti di me e non partecipano a patetici discorsi da bar. Provo a non farmi più trascinare in questa discussione che è diventata fuori di testa e senza senso.
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30/06/2017 15:14
 
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Re:
AjeieB, 30/06/2017 13.45:

Scusate se sono sempre realista e a molti da fastidio, ma questo cesso di MultiStrada che non va, ha venduto 8000 unità, e in questo forum (il più grande e frequentato) ci sono a occhio una 20ina di persone che si lamentano gridando allo scandalo e alla truffa, gli altri 7980 personaggi? Probabilmente sono più intelligenti di me e non partecipano a patetici discorsi da bar. Provo a non farmi più trascinare in questa discussione che è diventata fuori di testa e senza senso.


....io penso che la verità stia sempre nel mezzo. Concordo con te che in alcuni POST si sia andati un pò oltre e che la parola truffa sia esagerata, ......forse in diversi SIAMO un pò delusi dalle aspettative, per cui avendo acquistato una moto di questi livelli ..(..anche economici.).. siamo un pò risentiti [SM=x52787]( mi riferisco al famoso BUCO) . Ci sono utenti che lo esprimono con garbo ed altre con più enfasi, ma di certo nessuno ti impone di seguire ciò che non condividi....credo almeno. Il FORUM è bello anche perchè permette a chiunque di intervenire su vari argomenti e chi non vuole o non è d'accordo può benissimo fare altro .


[Modificato da Mao173 30/06/2017 15:16]
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30/06/2017 17:34
 
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Re: Re:
Mao173, 30/06/2017 15.14:


....io penso che la verità stia sempre nel mezzo. Concordo con te che in alcuni POST si sia andati un pò oltre e che la parola truffa sia esagerata, ......forse in diversi SIAMO un pò delusi dalle aspettative, per cui avendo acquistato una moto di questi livelli ..(..anche economici.).. siamo un pò risentiti [SM=x52787]( mi riferisco al famoso BUCO) . Ci sono utenti che lo esprimono con garbo ed altre con più enfasi, ma di certo nessuno ti impone di seguire ciò che non condividi....credo almeno. Il FORUM è bello anche perchè permette a chiunque di intervenire su vari argomenti e chi non vuole o non è d'accordo può benissimo fare altro .






[SM=x52767] [SM=x52767] [SM=x52767] [SM=x52767]




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03/07/2017 11:15
 
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io continuo a dire che non mi sembra così tanto un cesso sta moto, e continuo a dire che la gente sui forum parla solo, ma poi sarebbe da vedere se in giro ci va x davvero e come va....

pe rchi loda il GS, l'ho avuto pure io, e probabilmente la mia prox moto sarà di nuovo con l'elica sulle carene, ma guardate che ha dei difetti anche lei... ma ha un unico grande vantaggio... si guida da Dio, volendo fa andare forte pure il panzer di cui si parlava qualche post fa.... l'equilibrio di boxer, telelever e paralever fa andare sta moto facilmente forte... e pure la RT... in compenso prendete la nuova r1200r o rs o la xr1000... non vanno più così forte con tutti...





La potenza è nulla senza controllo, ma se c'è è meglio
03/07/2017 14:59
 
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e io continuo a dire che e' giustissimo avere opinioni diverse, ma veramente irritante quando persone non riescono ad accettare una diversa opinione e finiscono con l' insultare chi non la pensa come loro.

Ma fatemi capire... se ad alcuni sta moto fa cagare a voi che ve ne frega? Davvero vi urta cosi tanto il fatto che ad alcuni piace meno e ad altri per niente? che cosa vi cambiera' mai? [SM=x52789]

Capisco cercare di intervenire per lodarne i lati positivi, ma l'intevento con il solo scopo di insultare persone che si sono sentite in qualche modo tradite da ducati e' davvero poco costruttivo e maleducato.

Che la moto sia tutto tranne che perfetta e' ormai un dato di fatto, che tutte le case facciano cagate piu o meno grosse non e' una giustificazione!

[SM=x52767]







03/07/2017 15:19
 
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Re:
AjeieB, 6/30/2017 1:45 PM:

Scusate se sono sempre realista e a molti da fastidio, ma questo cesso di MultiStrada che non va, ha venduto 8000 unità, e in questo forum (il più grande e frequentato) ci sono a occhio una 20ina di persone che si lamentano gridando allo scandalo e alla truffa, gli altri 7980 personaggi? Probabilmente sono più intelligenti di me e non partecipano a patetici discorsi da bar. Provo a non farmi più trascinare in questa discussione che è diventata fuori di testa e senza senso.



Beh dai devi essere un ingeniere nucleare per fare conti cosi complicati, cazzo 8000 meno 20... sei un genio!

Quindi fammi capire, i nostri discorsi da bar sono patetici, te che fai calcoli quantistici "dal bar" cosa sei? [SM=x52779] [SM=x52780]



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03/07/2017 15:40
 
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Re:
Mr.Nice23, 7/3/2017 2:59 PM:

e io continuo a dire che e' giustissimo avere opinioni diverse, ma veramente irritante quando persone non riescono ad accettare una diversa opinione e finiscono con l' insultare chi non la pensa come loro.

Ma fatemi capire... se ad alcuni sta moto fa cagare a voi che ve ne frega? Davvero vi urta cosi tanto il fatto che ad alcuni piace meno e ad altri per niente? che cosa vi cambiera' mai? [SM=x52789]

Capisco cercare di intervenire per lodarne i lati positivi, ma l'intevento con il solo scopo di insultare persone che si sono sentite in qualche modo tradite da ducati e' davvero poco costruttivo e maleducato.

Che la moto sia tutto tranne che perfetta e' ormai un dato di fatto, che tutte le case facciano cagate piu o meno grosse non e' una giustificazione!

[SM=x52767]










Assolutamente d'accordo! Ma vorrei anche spezzare una lancia in favore del tanto criticato ingenere meccanico e/o elettronico Ducati che e' stato spesso "ignorantemente" insultato per il risultato di progetto.
Da ingegnere posso dire che molto spesso gli ingegnere sono coloro che contano meno dal momento che sono coloro il cui lavoro costa molto e si cerca di tagliare per risparmiare e fare margine.
Sono straconvinto che l'ingenere che ha quotato i tempi di integrazione, sviluppo e COLLAUDO di questo motore abbia fatto le cose molto precise e accurate. Poi pero' il responsabile di progetto deve avergli detto, non abbiamo ne' il tempo ne' le risorse per fare questo lavoro... quindi vedi di risparmiare tanto poi possiamo aggiornare la moto dopo averla venduta o magari tirare sempre un modello migliore del precedente da vendere.
Questa politica mi fa incazzare e denota scarsa serieta' e onesta'. Io non lavoro cosi' e se molti di noi lavorassero cosi' perderebbero il lavoro.
Parlare male di questa moto e' stupido e autolesionistico dal momento che tanto vociare negativo ne sminuisce il suo valore e rivendibilita'.
Criticare invece il produttore per le sue mancanze sposta la discussione sul problema vero da risolvere per evitare il ripetersi di queste situazioni inaccettabili.
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Re: Re:
Desmo09, 03/07/2017 15.40:



Assolutamente d'accordo! Ma vorrei anche spezzare una lancia in favore del tanto criticato ingenere meccanico e/o elettronico Ducati che e' stato spesso "ignorantemente" insultato per il risultato di progetto.
Da ingegnere posso dire che molto spesso gli ingegnere sono coloro che contano meno dal momento che sono coloro il cui lavoro costa molto e si cerca di tagliare per risparmiare e fare margine.
Sono straconvinto che l'ingenere che ha quotato i tempi di integrazione, sviluppo e COLLAUDO di questo motore abbia fatto le cose molto precise e accurate. Poi pero' il responsabile di progetto deve avergli detto, non abbiamo ne' il tempo ne' le risorse per fare questo lavoro... quindi vedi di risparmiare tanto poi possiamo aggiornare la moto dopo averla venduta o magari tirare sempre un modello migliore del precedente da vendere.
Questa politica mi fa incazzare e denota scarsa serieta' e onesta'. Io non lavoro cosi' e se molti di noi lavorassero cosi' perderebbero il lavoro.
Parlare male di questa moto e' stupido e autolesionistico dal momento che tanto vociare negativo ne sminuisce il suo valore e rivendibilita'.
Criticare invece il produttore per le sue mancanze sposta la discussione sul problema vero da risolvere per evitare il ripetersi di queste situazioni inaccettabili.



A Roma diciamo " nun ce fà nà piega !!!! " tradotto : "ti quoto [SM=x52767] !!!!"
[Modificato da MultiAlex64 03/07/2017 15:50]




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Sono d'accordo con tutti quelli che scrivono qui.. [SM=x52773] .. una fettina di ragione la meritano tutti !!..ma io sono più interessato all'aspetto tecnico!! Insomma ho avuto moto ben peggiori quindi non mi interessa giudicare quanto invece capire;
Ieri sulla MI-GE facevo un po di prove spalancando in 6ª nel regime critico e riflettevo su cosa potesse accadere!!! .. si ha un primo istante che sembra " scattare" come ci si aspetterebbe seguito subito dalla fase di vuoto ... troppo sistematico per credere che sia dovuto alla aspirazione o carburazione o iniezione... insomma mi immaginavo come se i corpi farfallati si chiudessero volutamente!!!
Sarebbe bello poterli vedere al banco in azione, secondo me spalancando si aprono al 100% solo per mezzo secondo e poi si parzializzano (-30%) per qualche decisione voluta dal software...
Io credo che abbiano voluto farlo!!!

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Re:
Happyer71, 03/07/2017 16.44:

Sono d'accordo con tutti quelli che scrivono qui.. [SM=x52773] .. una fettina di ragione la meritano tutti !!..ma io sono più interessato all'aspetto tecnico!! Insomma ho avuto moto ben peggiori quindi non mi interessa giudicare quanto invece capire;
Ieri sulla MI-GE facevo un po di prove spalancando in 6ª nel regime critico e riflettevo su cosa potesse accadere!!! .. si ha un primo istante che sembra " scattare" come ci si aspetterebbe seguito subito dalla fase di vuoto ... troppo sistematico per credere che sia dovuto alla aspirazione o carburazione o iniezione... insomma mi immaginavo come se i corpi farfallati si chiudessero volutamente!!!
Sarebbe bello poterli vedere al banco in azione, secondo me spalancando si aprono al 100% solo per mezzo secondo e poi si parzializzano (-30%) per qualche decisione voluta dal software...
Io credo che abbiano voluto farlo!!!





Lo dico da 2 anni che è solo questione di programmazione.





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Io continuo a pensare che sia colpa della mappatura per rientrare nei limiti delle emissioni euro 4, il tutto enfatizzato da una rapportatura lunga
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