| | | OFFLINE | | Post: 3.209 | Registrato il: 15/09/2006
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
|
29/03/2017 08:26 | |
Vabbè non ti preoccupare, magari non hai fatto l’affarone, ma sono gomme più che dignitose. poi ovvio che sul mercato c'è sempre qualcosa di meglio, come per gli smartphone, e tutte le cose tecnologiche.
Ah le rosso II le monta, ancora, di fabbrica il monster 797, o per lo meno, nei video e negli articoli della presentazione alla stampa sulle moto c’erano quelle. Sabato dovrei andare a provare la SS mi pare che monti i rosso III, vedremo
|
|
| | | OFFLINE | | Post: 187 | Registrato il: 19/12/2014
| Città: TORINO | MULTIfriend | |
|
29/03/2017 15:51 | |
Secondo me le Sportsmart2 sono gomme ottime, molto meglio del Diablo rosso 2 (che a 260 euro secondo me sono strapagate) e quasi alla pari con il diablo rosso 3... e le hai montate anche ad un prezzo discreto.
Le monta il superduke 1290R di serie...
Io il prossimo giro giro monterò sicuramente le Max... sono troppo curioso di vedere se hanno fatto i progressi che pubblicizzano!
|
|
30/03/2017 13:12 | |
Io vengo dalle m5 e volevo montare le m7, ma mi avete incuriosito sulle dr3, qualcuno le ha provate entrambe?? |
| | | OFFLINE | | Post: 1.180 | Registrato il: 13/11/2009
| Città: MONZA | MULTIfriend | |
|
30/03/2017 19:18 | |
ottime entrambe!
ma io prenderei michelin RS
le sto provando da qualche giorno
credevo le SuperSport Evo fossero fantastiche... credevo
|
|
30/03/2017 19:22 | |
|
| | | OFFLINE | | Post: 950 | Registrato il: 06/09/2005
| Città: CROCETTA DEL MONTELLO | MULTIfriend | |
|
05/04/2017 12:09 | |
Al cambio gomme il mio gommarolo non aveva pronta consegna delle M7 e allora (data la mia impellente voglia di moto) mi ha offerto delle Z8 ad un buon prezzo quindi ho deciso di provarle anche se cercavo delle gomme più SPORT che TOURING... comunque devo dire che ne sono soddisfatto: provate per 3/400 km non andando neanche pianissimo e mi sono sembrate perfettamente all'altezza sempre anche su 20 km di acquazzone preso.
Mi sento di consigliarle.
PS: Multistrada 1000
|
| | | OFFLINE | | | Post: 34 | Registrato il: 03/04/2016
| Città: BIASSONO | MULTIfriend | |
|
06/04/2017 21:49 | |
piccolo aggiornamento...io ed il gommista (la signora dell'ufficio) non ci siamo intesi, infatti anche oggi ha continuato a dirmi che avevo montato le sportsmart 2....omettendo sempre il max finale! In breve: ho montato le sportsmart 2 max! Domenica si provano! tempo permettendo... |
| | | OFFLINE | | Post: 376 | Registrato il: 13/07/2007
| Città: MISANO ADRIATICO | MULTIfriend | |
|
10/04/2017 09:13 | |
Ragazzi ho acquistato la moto usata (Multi 1200 2013) e mi sono ritrovato su al posteriore una rosso 3 appena cambiata, avranno si e no 400 km, mentre all'anteriore ho un rosso 2 che non è stata cambiata sicuramente per andare in economia da parte del precedente proprietario ma a me non mi danno moltissima fiducia in quanto sono quasi arrivato alla tacca di controllo e sono un po' scalinate (dot 2014).
Non so che fare, cosa consigliate tra:
- mettere su un rosso 3 anche all'anteriore cercando di consumarle insieme;
- mettere su già all'anteriore una gomma più indicata per il mio utilizzo (utilizzo quotidiano della moto per andare al lavoro e qualche gita fuori porta sempre in 2) in modo che quando si consumi la rosso 3 dietro occorrerà cambiare solo quella;
Il mio ideale di gomme definitive penso che siano Scorpion trail 2, angel gt, dunlop road smart o roba simile, le rosso 3 le vedo un po troppo sportive. Non so consigliatemi. |
| | | OFFLINE | | Post: 187 | Registrato il: 19/12/2014
| Città: TORINO | MULTIfriend | |
|
10/04/2017 13:26 | |
multiLeo84, 06/04/2017 21.49:
piccolo aggiornamento...io ed il gommista (la signora dell'ufficio) non ci siamo intesi, infatti anche oggi ha continuato a dirmi che avevo montato le sportsmart 2....omettendo sempre il max finale! In breve: ho montato le sportsmart 2 max! Domenica si provano! tempo permettendo...
Facci sapere le tue impressioni!!!
|
| | | OFFLINE | | Post: 376 | Registrato il: 13/07/2007
| Città: MISANO ADRIATICO | MULTIfriend | |
|
10/04/2017 14:33 | |
kontimatteo, 10/04/2017 09.13:
Ragazzi ho acquistato la moto usata (Multi 1200 2013) e mi sono ritrovato su al posteriore una rosso 3 appena cambiata, avranno si e no 400 km, mentre all'anteriore ho un rosso 2 che non è stata cambiata sicuramente per andare in economia da parte del precedente proprietario ma a me non mi danno moltissima fiducia in quanto sono quasi arrivato alla tacca di controllo e sono un po' scalinate (dot 2014).
Non so che fare, cosa consigliate tra:
- mettere su un rosso 3 anche all'anteriore cercando di consumarle insieme;
- mettere su già all'anteriore una gomma più indicata per il mio utilizzo (utilizzo quotidiano della moto per andare al lavoro e qualche gita fuori porta sempre in 2) in modo che quando si consumi la rosso 3 dietro occorrerà cambiare solo quella;
Il mio ideale di gomme definitive penso che siano Scorpion trail 2, angel gt, dunlop road smart o roba simile, le rosso 3 le vedo un po troppo sportive. Non so consigliatemi.
uppp?!
edit: scusate ho sbagliato discussione da uppare...
[Modificato da kontimatteo 10/04/2017 14:34] |
| | | OFFLINE | | | Post: 18 | Registrato il: 02/08/2015
| Città: CAPIAGO INTIMIANO | MULTIfriend | |
|
26/04/2017 15:56 | |
Io sul 100ds ho delle pirelli angel per ora ho percorso 8000 km e si son rivelate veramente ottime , le consiglio
|
| | | OFFLINE | | Post: 6 | Registrato il: 20/11/2011
| Città: BOLZANO VICENTINO | MULTIfriend | |
|
24/09/2017 10:08 | |
Io continuo con le Diablo , ho visto le 3 ma vogliono un 35 euro in più |
| | | OFFLINE | | Post: 29.843 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
|
25/09/2017 08:28 | |
Loki1000DS, 26/04/2017 15.56:
Io sul 100ds ho delle pirelli angel per ora ho percorso 8000 km e si son rivelate veramente ottime , le consiglio
Ottimi pezzi di frassino
& |
| | | OFFLINE | | | Post: 10 | Registrato il: 29/06/2017
| Città: TRENTO | MULTIfriend | |
|
25/09/2017 17:19 | |
qualcuno ha provato le Continental tck70 ? devo fare qualche sterrato.... |
| | | OFFLINE | | | Post: 43 | Registrato il: 25/01/2013
| MULTIfriend | |
|
23/10/2017 18:42 | |
Spezzo una lancia a favore di mitas, ho le Sportforce+ e devo dire che sono davvero tanta roba, di gomme ne ho provate non sono le prime che ho, l'unico down di queste è che pesano un po più della media..ma si sente veramente poco specie se si usa la moto in 2
Finito il post in 5 mila km ma con guida sportiva ad ogni uscita, l'ant era ancora buono |
| | | OFFLINE | | Post: 4.948 | Registrato il: 01/07/2003
| Città: RAPALLO | MULTIfriend | |
|
23/10/2017 21:35 | |
dopo tre treni di mitas di cui ne posso parlare solo che bene, oggi sono uscito e ho provato i continental sport attack.
ma che belle gommette!!!
ho trovato il feeling con le gomme nuove dopo 20 km, sono morbide e si sente, non sara' la durata il loro pregio, ma entrano in temperatura dopo 2 curve, la moto entra in curva e non si muove di un cm.
l'anteriore ha un profilo abbastanza rotondo, non cade in curva come le mitas, ma e' decisamente piu' neutro, pero' la moto rimane maneggevolissima e il risultato e' piacevole.
oggi 200 km di puro divertimento!!!
sospensioni revisionate, gomme morbide, tagliandino motore e freni, la multistrada oggi mi ha fatto veramente godere!!!
|
| | | OFFLINE | | Post: 8.732 | Registrato il: 10/07/2012
| Città: RIMINI | MULTIfriend | |
|
24/10/2017 08:16 | |
aieie1971, 23/10/2017 21.35:
dopo tre treni di mitas di cui ne posso parlare solo che bene, oggi sono uscito e ho provato i continental sport attack.
ma che belle gommette!!!
ho trovato il feeling con le gomme nuove dopo 20 km, sono morbide e si sente, non sara' la durata il loro pregio, ma entrano in temperatura dopo 2 curve, la moto entra in curva e non si muove di un cm.
l'anteriore ha un profilo abbastanza rotondo, non cade in curva come le mitas, ma e' decisamente piu' neutro, pero' la moto rimane maneggevolissima e il risultato e' piacevole.
oggi 200 km di puro divertimento!!!
sospensioni revisionate, gomme morbide, tagliandino motore e freni, la multistrada oggi mi ha fatto veramente godere!!!
Hai messo proprio le Sport Attack originali, primo modello! Per curiosità, dove sono prodotte ora? Quando mi sono dato al mondo Mitas ( ) ero indeciso con queste, avendole avute a suo tempo sull'SV con esiti molto piacevoli, ma il fatto che forse non fossero più prodotte in Germania mi ha bloccato. Ora sarei curioso di mettere le SportAttack3 ma costano quasi il doppio delle Mitas e preferisco comprarci la benzina con la differenza
Ultima domanda: visto che hai sei fresco di passaggio Mitas->Continetal, ti sembra la stessa mescola? Si riuscirà mai a capire da quale big derivano le slovene?
|
| | | OFFLINE | | Post: 4.948 | Registrato il: 01/07/2003
| Città: RAPALLO | MULTIfriend | |
|
24/10/2017 12:04 | |
per l'inverno ho cercato una carcassa piu' morbida perche' ho voluto provare un olio 10w nelle sospensioni. d'estate con le mitas che hanno carcassa dura la moto e' un binario, ma adesso e' un po' nervosa su asfalti brutti.
mi sono buttato sulle sport attack perche' avevo letto che le mitas hanno la mescola della continental, non ho la certezza ma le gomme si comportano in maniera simile.
calde dopo due curve, tenuta perfetta e molto comunicative e non si raffreddano se si abbassa notevolmente il ritmo.
l'anteriore e' diverso e per questa stagione lo trovo perfetto, piu' rotondo e piu' neutro nella discesa.
sento meno le asperita' del terreno e questo mi aiuta col set up piu' rigido delle sospensioni.
ieri tornato a casa mi e' venuta voglia di fumarmi una sigaretta
le gomme sono fatte in malesia, pace, ormai pirelli in cina, bridgestone in turchia ecc ecc
sono molto morbide, non so quanti km faro', ma saranno dei bei km
il posteriore lo sfrutti tutto, l'anteriore penso quasi tutto, ha meno spalla della mitas, quindi in teoria il consumo dovrebbe essere omogeneo.
|
| | | OFFLINE | | Post: 3.209 | Registrato il: 15/09/2006
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
|
24/10/2017 13:14 | |
è l'ultimo treno che montai sulla multi prima di venderla. tue stesse impressioni di gomma pronta facile e neutra. e con tanta gomma (intagli molto profondi)
erano un dot recente pur essendo un modello vecchio, il grosso limite era sul bagnato/umido. molto scivolose come le gomme di quella generazione. Basta saperlo e regolarsi di conseguenza. Penso che le gomme moderne abbiano fatto enormi passi avanti proprio in quei frangenti difficili |
| | | OFFLINE | | Post: 147 | Registrato il: 22/03/2018
| Città: SANT'AMBROGIO DI VALPOLICELLA | MULTIfriend | |
|
30/03/2018 15:06 | |
aieie1971, 23/10/2017 21.35:
dopo tre treni di mitas di cui ne posso parlare solo che bene, oggi sono uscito e ho provato i continental sport attack.
ma che belle gommette!!!
ho trovato il feeling con le gomme nuove dopo 20 km, sono morbide e si sente, non sara' la durata il loro pregio, ma entrano in temperatura dopo 2 curve, la moto entra in curva e non si muove di un cm.
l'anteriore ha un profilo abbastanza rotondo, non cade in curva come le mitas, ma e' decisamente piu' neutro, pero' la moto rimane maneggevolissima e il risultato e' piacevole.
oggi 200 km di puro divertimento!!!
sospensioni revisionate, gomme morbide, tagliandino motore e freni, la multistrada oggi mi ha fatto veramente godere!!!
belli i terminali di scarico...... si scusate sono off ma non ho resistito :-)
da 4.000 a 8.000 sempre aperto. OCIO AL BOTONZIN (Traduzione: Attenzione al bottoncino) |
|
|