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02/05/2016 08:29 | |
Ragazzi qualcuno di voi ha già potuto provare questa gomma?
Sono quasi in procinto di cambiare gomma e sarei molto curioso di sapere come vanno... magari in confronto anche a chi montava prima le Metzeler M7 RR che sarebbe la gomma sulla quel mi ero progettato prima che uscissero queste che mi incuriosiscono non poco!
http://freeforumzone.leonardo.it/x/d/10943294/La-REGINA-si-sta-vestendo-in-abito-sportivo-Work-in-progress-/discussione.aspx/3 |
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02/05/2016 18:02 | |
Io devo montarle questo fine settimana. Anche io ero in dubbio tra queste e le m7 e il gommista mi ha detto che dovrebbero essere molto simili ma di scegliere le pirelli che sono un progetto leggermente più nuovo. In più come disegno sono molto più belle. Poi vi faccio sapere come vanno |
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02/05/2016 18:28 | |
premetto che sono stato sempre amante delle diablo, su altre moto le ho montate. Sulla multi ho fatto 400 km in coppia come prima uscita, e una seconda uscita più sprint da solo. Rispetto alle scorpion, ho notato una maggiore reattività nei cambi di traiettoria, probabilmente dovute alla forma un pò più a punta rispetto alle precedenti, unica cosa da verificare con qualche km in più è, che da solo in accelerazione e in frenata slitta un pochino ma poi si attacca all'asfalto e non perde più, forse hanno ancora un pò di cera. Vedremo la durata in km ma al momento sono soddisfatto |
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02/05/2016 20:58 | |
ingvix, 02/05/2016 18.28:
premetto che sono stato sempre amante delle diablo, su altre moto le ho montate. Sulla multi ho fatto 400 km in coppia come prima uscita, e una seconda uscita più sprint da solo. Rispetto alle scorpion, ho notato una maggiore reattività nei cambi di traiettoria, probabilmente dovute alla forma un pò più a punta rispetto alle precedenti, unica cosa da verificare con qualche km in più è, che da solo in accelerazione e in frenata slitta un pochino ma poi si attacca all'asfalto e non perde più, forse hanno ancora un pò di cera. Vedremo la durata in km ma al momento sono soddisfatto
Beh dopo 400 km la cera è già bella che sparita..
Magari, se non lo hai già fatto, devi regolare la pressione per la guida da senza passeggero
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02/05/2016 21:05 | |
interessa molto anche a me!! :D
ero già convinto di voler montare le M7RR ma queste mi incuriosiscono.
aspetto qualche parere in più :)
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| | | OFFLINE | | Post: 795 | Registrato il: 25/02/2016
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03/05/2016 03:46 | |
Confermo quanto detto da ingvix: profilo appuntito che esalta maneggevolezza e soprattutto cambi di direzione... come d'altronde tutti i precedenti Diablo e ancora prima i Dragon.
La sensazione che scivolino è puramente una sensazione perché al profilo appuntito ci si deve abituare (o meglio fidare) nel senso che se non lo capisci ti "intimorosce", se lo conosci godi di brutto. E da sempre monto Pirelli per questo.
Stefano |
| | | OFFLINE | | Post: 29.846 | Registrato il: 29/10/2004
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03/05/2016 08:13 | |
Pieretz, 03/05/2016 03.46:
Confermo quanto detto da ingvix: profilo appuntito che esalta maneggevolezza e soprattutto cambi di direzione... come d'altronde tutti i precedenti Diablo e ancora prima i Dragon.
A sii per me le vecchie hanno sempre avuto un comportamento rotondo ,le M1 erano appuntite (l'anteriore) M3 un pò meno con le M5 si sono arrotondati , i vecchi TX posteriori ti cadeva il
I Diablo li vedo più sul monster che sulla multi poi de gustibus.
& |
| | | OFFLINE | | Post: 209 | Registrato il: 28/01/2016
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03/05/2016 08:37 | |
multimarco, 03/05/2016 08.13:
A sii per me le vecchie hanno sempre avuto un comportamento rotondo ,le M1 erano appuntite (l'anteriore) M3 un pò meno con le M5 si sono arrotondati , i vecchi TX posteriori ti cadeva il
I Diablo li vedo più sul monster che sulla multi poi de gustibus.
In che senso "li vedo più sul monster che sulla multi"?
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| | | OFFLINE | | Post: 29.846 | Registrato il: 29/10/2004
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03/05/2016 16:24 | |
Raffa977, 03/05/2016 08.37:
In che senso "li vedo più sul monster che sulla multi"?
Perchè le ho avute sempre sui monster e sull'SS ,tutto lì
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| | | OFFLINE | | Post: 795 | Registrato il: 25/02/2016
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03/05/2016 22:20 | |
Intendeva che esteticamente i Diablo sono più carini sui Monster, sulle SS e sugli 851... se vuoi qui a casa ho 8 pneumatici da trattore agricolo con questi non avrai più problemi di messa in piega ma sicuramente puoi salire qualche sentiero un po' più verticale
Stefano |
| | | OFFLINE | | Post: 795 | Registrato il: 25/02/2016
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03/05/2016 22:24 | |
Seriamente... inutile chiedere... provale e basta!
Stefano |
| | | OFFLINE | | | Post: 51 | Registrato il: 05/11/2015
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05/05/2016 22:02 | |
Ritirata oggi con dr3. Prime impressioni rispetto alle scorpion: completamente diverse le prime molto più tonde e facili queste molto più a punta, risultano molto più maneggevoli ma danno una sensazione di cadere, tuttavia superata la sensazione la moto sembra su binari. Devo ancora consumare la cera e provarle su percorsi più per dare un giudizio più concreto ma per il momento mi ritengo soddisfatto |
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05/05/2016 22:27 | |
Tienici aggiornati.... Soprattutto che tirando un poco il collo tendono a scivolare...
http://freeforumzone.leonardo.it/x/d/10943294/La-REGINA-si-sta-vestendo-in-abito-sportivo-Work-in-progress-/discussione.aspx/3 |
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06/05/2016 01:49 | |
ste2112, 05/05/2016 22.02:
Ritirata oggi con dr3. Prime impressioni rispetto alle scorpion: completamente diverse le prime molto più tonde e facili queste molto più a punta, risultano molto più maneggevoli ma danno una sensazione di cadere, tuttavia superata la sensazione la moto sembra su binari. Devo ancora consumare la cera e provarle su percorsi più per dare un giudizio più concreto ma per il momento mi ritengo soddisfatto
Esattamente (quello segnato in grassetto): una volta che capisci vedi che non le cambieresti più...
@frankye80: NON SCIVOLANO!!!! Le gomme qualsiasi siano non scivolano! Soprattutto queste! Il fatto che siano molto "appuntite" ti danno l'idea che scivolino invece vai come un treno pure sull'umido (non gli scarti di casa...)
Stefano |
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06/05/2016 08:54 | |
Pier ma non intendevo in discesa se scivolano figurati...
Io ho le Pirelli Angel GT e quando forzi un po' scivolano che è una delizia ma intendo la gomma posteriore quando scali oppure in accelerazione in uscita di curva soprattutto! Il che non è piacevole molto...
E nota che ho la frizione con antisaltellamento montata!
Ora sto cercando una gomma più sportiva e reattiva ed ero propenso alle Metzeler M7 ma le DRIII mi incuriosiscono non poco... più che altro perché è un progetto più recente.
Sono però in dubbio sulla durata visto che la Multi è una mangiagomma posteriore! Ossia... poi dipende da come la guidi
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06/05/2016 10:25 | |
frankye80, 06/05/2016 08.54:
E nota che ho la frizione con antisaltellamento montata!
Tutte le multi 1200 hanno l'antisaltellamento
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06/05/2016 12:00 | |
La durata dipende da come guidi e se porti il passeggero... quel tipo di gomme a fare i bravi arrivi intorno ai 6.000 km
Stefano |
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06/05/2016 17:06 | |
multimarco, 06/05/2016 10.25:
Tutte le multi 1200 hanno l'antisaltellamento
Esatto, mi hai rubato il commento dalla tastiera
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06/05/2016 17:09 | |
Si ragazzi avete ragione mi sono espresso male io... Io ho l'antisaltellamento della frizione a secco che il funzionamento è diverso e ho moolto meno freno motore rispetto alla frizione a bagno d'olio originale
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08/05/2016 10:21 | |
Buongiorno a tutti seguo con attenzione questa discussione..ma su che prezzi partono le dr3..con le rr7?? Tank
nel incertezza??SPALANCA IL KAT... |
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