| | | OFFLINE | | Post: 1.531 | Registrato il: 21/03/2012
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21/08/2016 19:32 | |
carlo4x5, 21/08/2016 19.17:
mandare via iannone è stata una grande cassata.
Prendere Lorenzo ancora più grossa
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| | | OFFLINE | | Post: 274 | Registrato il: 22/06/2008
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21/08/2016 20:31 | |
nikkyo77, 21/08/2016 19.32:
Prendere Lorenzo ancora più grossa
quoto
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| | | OFFLINE | | Post: 410 | Registrato il: 27/09/2012
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21/08/2016 20:42 | |
Vi ricordo cheil sistema di assegnazione dei punti x il titolo piloti non prevede scarti
X vincere il mondiale non va bene vincere qualche gara se poi si riportano molti zeri in classifica
Io preferirei gli scarti, ma finché non ci saranno bisogna portare fieno in cascina ad ogni gara
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| | | OFFLINE | | Post: 22.334 | Registrato il: 10/08/2007
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22/08/2016 09:28 | |
A me pare che quest'anno siano evidenti alcune cose:
1) La Dorna sta al motociclismo come il porceddu all'islam.
2) Sarebbe il caso di applicare tutte le sanzioni possibili ed immaginabili alla Michelin, a tutto c'è un limite.
3) Che Rossi e Marquez sono di un'altra categoria si sapeva ma l'essersi adattati subito alle Michelin uno esaltandosi l'altro sapendosi gestire lo conferma.
4) Pedrosa e Lorenzo in condizioni ottimali sono velocissimi ma basta che ci sia un minimo di difficoltà e si perdono in un bicchiere d'acqua.
5) Iannone, con i suoi errori, ha ancora margini di crescita, Dovizioso e Lorenzo no. Speriamo che il prossimo anno ci sia sempre il sole, e che maturi Petrucci con la terza Ducati ufficiale...
[Modificato da Lord Kasko 22/08/2016 09:29]
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22/08/2016 09:42 | |
Lord Kasko, 22/08/2016 09.28:
5) Iannone, con i suoi errori, ha ancora margini di crescita, Dovizioso e Lorenzo no. Speriamo che il prossimo anno ci sia sempre il sole, e che maturi Petrucci con la terza Ducati ufficiale...
Uno che a 27 anni non ha ancora vinto un mondiale e come migliori piazzamenti in classifica ha 2 terzi posti in Moto2, lo spererei bene che abbia margini. Ma Ducati non può più aspettare ed ha bisogno di un top rider come Lorenzo, che con tutti i suoi problemi (probabilmente mentali) è comunque uno che, in condizioni ottimali, è il più forte.
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22/08/2016 17:41 | |
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22/08/2016 18:07 | |
amigu, 22/08/2016 17.41:
Vi ricordo cosa successe quando la Ducati volle investire nel pilota all'ora piu forte del mondo .... quello con in numero 46 per intenderci
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| | | OFFLINE | | Post: 29.858 | Registrato il: 29/10/2004
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22/08/2016 18:26 | |
nikkyo77, 22/08/2016 18.07:
Vi ricordo cosa successe quando la Ducati volle investire nel pilota all'ora piu forte del mondo .... quello con in numero 46 per intenderci
Chi? quello che a parità di moto girava molto più lento di stoner?
Rossi ha voluto modificare la moto e non se stesso ,e detto anche da dall'igna è stato un grande errore buttare al vento tutto per ripartire da 0 (la panigale non è un bidone e lo schema è lo stesso),vediamo cosa combinerà lorenzo...chi può dirlo ,fino a quando non la prova sarà un mistero
Comunque iannone per me hanno fatto bene a cambiarlo ,io l'avrei fatto molto prima ,si va bè le ultime 2 gare è andato alla grande.....2 gare e le alre?
Non ha costanza ,vediamo se mi smentisce da qui in avanti ,ne sarei contento ,per me che danno la paga ai jap e anche un pò per lui così lo fa contento anche belen
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| | | OFFLINE | | Post: 4.948 | Registrato il: 01/07/2003
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23/08/2016 13:38 | |
guarda che stoner l'ultimo anno in ducati si era rotto le scatole di prendersi dei rischi, ok viaggiare sopra i problemi, ma la vita e' una sola, i disaccordi col team e poi il passaggio in honda.
ok in ducati viaggiava piu' di rossi, sicuramente perche' rossi non voleva prendersi rischi su una moto a lui non congeniale e perche' non avra' saputo adattarsi ma rossi e' sempre i sella e stoner si e' ritirato molto anticipatamente.
poi comunque stoner ha vinto il primo anno, ha buttato al vento il secondo e gli altri due non e' arrivato nemmeno nei primi tre a fine mondiale, qualche problemino con la ducati lo aveva o no?
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| | | OFFLINE | | Post: 1.531 | Registrato il: 21/03/2012
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23/08/2016 14:18 | |
aieie1971, 23/08/2016 13.38:
guarda che stoner l'ultimo anno in ducati si era rotto le scatole di prendersi dei rischi, ok viaggiare sopra i problemi, ma la vita e' una sola, i disaccordi col team e poi il passaggio in honda.
ok in ducati viaggiava piu' di rossi, sicuramente perche' rossi non voleva prendersi rischi su una moto a lui non congeniale e perche' non avra' saputo adattarsi ma rossi e' sempre i sella e stoner si e' ritirato molto anticipatamente.
poi comunque stoner ha vinto il primo anno, ha buttato al vento il secondo e gli altri due non e' arrivato nemmeno nei primi tre a fine mondiale, qualche problemino con la ducati lo aveva o no?
Sul fatto che uno si sia ritirato e l'altro ancora corre non direi che il piu forbo sia il secondo
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23/08/2016 15:05 | |
certamente!!
lo sappiamo benissimo che quasi tutti i piloti faticano a ritirarsi, furbi o non furbi se le moto sono la loro passione ognuno fa la sua scelta.
a stoner penso che abbia dato il colpo di grazia anche la morte di simoncelli e comunque ognuno fa quello che vuole, ma poi alla fine e' dovuto risalire anche lui di nuovo in moto, con meno impegno e responsabilita'. |
| | | OFFLINE | | Post: 22.334 | Registrato il: 10/08/2007
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23/08/2016 18:55 | |
Uscendo dagli schemi del tifo da stadio la situazione passata della Ducati è semplice: la moto non andava, Stoner vinceva gare ma a ogni curva rischiava la pelle e ci si è rovinato l'equilibrio mentale, Rossi a quei livelli di rischio non ci è arrivato e non credo che gli si possa dare torto. Ricordiamoci che Rossi, come tutti i top driver, per il team è a costo zero, l'ingaggio lo paga lo sponsor principale, è servito come specchietto per le allodole a Bonomi che ha tolto i fondi al reparto Corse per presentare un bilancio migliore ai tedeschi. Qui non si tratta di essere contro o a favore di un pilota piuttosto che di un altro, sia Stoner che Rossi sono stati vittime, il primo di un progetto senza senso alla luce dei regolamenti, il secondo della finanza creativa applicata all'industria. Fermo restando che non si è mai adattato alla Ducati e questo non è certo un merito. Quanto al paragone con la Panigale, cosa hai bevuto, Marco? Fino alla 999 Ducati aveva vinto più di metà dei titoli e più di metà dei GP in SBK, la 1098 grazie a Stoner e Checa più o meno ha mantenuto la media, la Panigale è probabilmente la peggior Ducati da corsa di tutti i tempi, quanto a risultati... come dice uno che lavorava a Milano, "Zero tituli"!
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24/08/2016 09:17 | |
E si la panigale è proprio un bidone ,si fa passare da tutti .
prima il regolamento era forse più favorevole ai bicilindrici ora lo e verso i frullini ,e poi il kawa è derivato dalla MotoGP ,lì non andava ma qui la musica cambia ,e gli altri dove sono?
Che Rossi e stoner siano delle vittime mi fa solo
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24/08/2016 15:10 | |
multimarco, 24/08/2016 09.17:
E si la panigale è proprio un bidone ,si fa passare da tutti .
prima il regolamento era forse più favorevole ai bicilindrici ora lo e verso i frullini ,e poi il kawa è derivato dalla MotoGP ,lì non andava ma qui la musica cambia ,e gli altri dove sono?
Che Rossi e stoner siano delle vittime mi fa solo
Nella storia della SBK i frequenti cambi di regolamento hanno sempre cercato di equilibrare la situazione tra due e quattro cilindri avvantaggiando a volte una configurazione, a volte un'altra. Ma che Ducati abbia avuto un calo mostruoso di risultati con la Panigale è un dato oggettivo come lo è il fatto che abbia quel cazzo di semitelaio in carbonio che chissà perché, andato via Lamentino, nessuno ha pensato di ripristinare a cominciare da Dall'Igna...
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25/08/2016 06:50 | |
Lord Kasko, 23/08/2016 18.55:
Uscendo dagli schemi del tifo da stadio la situazione passata della Ducati è semplice: la moto non andava, Stoner vinceva gare ma a ogni curva rischiava la pelle e ci si è rovinato l'equilibrio mentale, Rossi a quei livelli di rischio non ci è arrivato e non credo che gli si possa dare torto. Ricordiamoci che Rossi, come tutti i top driver, per il team è a costo zero, l'ingaggio lo paga lo sponsor principale, è servito come specchietto per le allodole a Bonomi che ha tolto i fondi al reparto Corse per presentare un bilancio migliore ai tedeschi. Qui non si tratta di essere contro o a favore di un pilota piuttosto che di un altro, sia Stoner che Rossi sono stati vittime, il primo di un progetto senza senso alla luce dei regolamenti, il secondo della finanza creativa applicata all'industria. Fermo restando che non si è mai adattato alla Ducati e questo non è certo un merito. Quanto al paragone con la Panigale, cosa hai bevuto, Marco? Fino alla 999 Ducati aveva vinto più di metà dei titoli e più di metà dei GP in SBK, la 1098 grazie a Stoner e Checa più o meno ha mantenuto la media, la Panigale è probabilmente la peggior Ducati da corsa di tutti i tempi, quanto a risultati... come dice uno che lavorava a Milano, "Zero tituli"!
Incrediblmente mi tocca darti ragione
Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)
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25/08/2016 12:55 | |
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26/08/2016 12:16 | |
Lord Kasko, 24/08/2016 15.10:
Dall'igna a riguardo del vecchio telaio in carbonio ,cioè quello della panigale ha detto che è un buon progetto ,la differenza è che hanno smesso di botto di svilupparlo nella motoGP....per colpa di qualcuno con la mente limitata.
E' un progetto nuovo e differente mentre tutti gli altri sono vecchi anche se aggiornati ,quindi più avanti come evoluzione.
Prossimamente la KTM correrà in motoGP con il vecchio traliccio ,vediamo cosa combina ,se vincerà diranno ecco la Ducati lo ha abbandonato ,viceversa si prenderanno degli incompetenti per lo stesso motivo.
Ogni progetto ha dei pro e dei contro ,a volte si imbocca prima la via corretta altre volte ci vuole più tempo per imbroccarla ,gli ingegneri non inventano cose senza senso a volte funzionano subito a volte no.
Ora la panigale va meno del Kawa perchè il Kawa ha preso la motoGP che lì non andava portandola in SBK ,portiamo la desmo16 in sbk ,poi vediamo cosa succede.
La Honda dovè ,la yamaha dovè ,hanno fatto moto normali come ducati ,però la ducati è più avanti quindi non si può dire che non va una cippa.
Poi pensala come vuoi ,il mondo è bello perchè è vario ,è come chi dice che le multi ad aria sono meglio di quelle ad acqua e non è assolutamente vero.
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26/08/2016 12:59 | |
multimarco, 26/08/2016 12.16:
Dall'igna a riguardo del vecchio telaio in carbonio ,cioè quello della panigale ha detto che è un buon progetto ,la differenza è che hanno smesso di botto di svilupparlo nella motoGP....per colpa di qualcuno con la mente limitata.
E' un progetto nuovo e differente mentre tutti gli altri sono vecchi anche se aggiornati ,quindi più avanti come evoluzione.
Prossimamente la KTM correrà in motoGP con il vecchio traliccio ,vediamo cosa combina ,se vincerà diranno ecco la Ducati lo ha abbandonato ,viceversa si prenderanno degli incompetenti per lo stesso motivo.
Ogni progetto ha dei pro e dei contro ,a volte si imbocca prima la via corretta altre volte ci vuole più tempo per imbroccarla ,gli ingegneri non inventano cose senza senso a volte funzionano subito a volte no.
Ora la panigale va meno del Kawa perchè il Kawa ha preso la motoGP che lì non andava portandola in SBK ,portiamo la desmo16 in sbk ,poi vediamo cosa succede.
La Honda dovè ,la yamaha dovè ,hanno fatto moto normali come ducati ,però la ducati è più avanti quindi non si può dire che non va una cippa.
Poi pensala come vuoi ,il mondo è bello perchè è vario ,è come chi dice che le multi ad aria sono meglio di quelle ad acqua e non è assolutamente vero.
be sicuramente la desmo 16 o similare arriverà in sb
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26/08/2016 22:48 | |
secondo me in sbk metteranno la multi 1200 dvtR......... |
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28/08/2016 09:03 | |
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