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2v vs 1200

Ultimo Aggiornamento: 07/09/2016 11:20
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Re:
UbyMaior, 22/03/2016 20.51:

Vorrei aggiungere che non tutte le 4v prima versione (2010-12) sono scorbutiche e strappano in basso, anzi.
La mia 2010 a 2000 giri non strappa per niente, originale e senza cazzabubboli aggiunti. Si può guidare in 6 a 80 km/h come le ultime dvt......pesa meno, scalda meno, è più pronta in basso.....sempre rispetto alla dvt.

Prendere una 1200 del 2010 (si trovano a 9000 pure le s) potrebbe avere il suo perche




quoto totalmente [SM=x52767]
come prova www.freeforumzone.com/x/d/11069112/-/discussione.aspx [SM=x52774] [SM=x52774]

aggiungo solamente ora i km sono 70000 stessa situazione [SM=x52782]





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24/03/2016 09:32
 
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Re:
ducamino, 24/03/2016 07.31:

Punti di vista se permetti.....a volte anche viaggiare in sesta a 50 orari è piacevole.....che poi non sia proprio nel DNA di un motore come quello della Multi ci sta...Cmq Ducati sta facendo un gran lavoro



in tutta sincerità dimmi quante volte ti capita! [SM=x52774] [SM=x52767]




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24/03/2016 09:47
 
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Allora di base hai ragione.....
resta il fatto che quando voglio farlo so di poterlo fare.

In ogni caso concordo con te che le caratteristiche salienti della Multi sono altre
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24/03/2016 10:09
 
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Ero rimasto che erano le marce che si adattavano alla velocità e non il contrario [SM=x52787] [SM=x52789]
Se voglio andare a 50km/h a 3000giri metterò la marcia che me lo permette anche se fosse la 3° [SM=x52788]
Perché dovrei pretendere che la marcia in questione debba essere per forza l'ultima?
Io non vi capisco [SM=x52788] [SM=x52787] [SM=x52789]






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24/03/2016 10:16
 
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Direi che si potrebbe andare avanti per ore senza giungere ad una conclusione.....dato che non esiste.

È chiaro che esistono le marce, ma la fruibilità e la pastositá di un motore la si vede anche da come trotta a bassa velocità con marce alte....e a me piace avere un motore che faccia entrambe le cose altrimenti restavo sul boxer.

Ducati poi sta facendo un lavoro egregio da questo punto di vista,quindi tanto di cappello.

Spero solo che nella Enduro non ci sia, come sembra, alcun buco di erogazione come sulla Dvt standard
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24/03/2016 10:37
 
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Re:
ducamino, 24/03/2016 10.16:

Direi che si potrebbe andare avanti per ore senza giungere ad una conclusione.....dato che non esiste.

È chiaro che esistono le marce, ma la fruibilità e la pastositá di un motore la si vede anche da come trotta a bassa velocità con marce alte....e a me piace avere un motore che faccia entrambe le cose altrimenti restavo sul boxer.

Ducati poi sta facendo un lavoro egregio da questo punto di vista,quindi tanto di cappello.

Spero solo che nella Enduro non ci sia, come sembra, alcun buco di erogazione come sulla Dvt standard



io non sto dicendop che un motore non debba essere elastico potente fruibile e chi più ne ha più ne metta, dico solo che per certi aspetti Ducati in nome del marketing e sopratutto delle richieste di mercato si è in parte snaturata.
Un motore ad L di 90 gradi non può per sua conformazione essere regolare ai bassi sia per conformazione che per manovelismo e per ovviare a questo problema vengono progettati e poi prodotti escamotage per rendere un motore diverso da quello che effettivamente è.
Mettici pure che io sono un vecchio e nostalgico "bottarolo" (Battle of Twin)con moto 2 valvole tutta coppia poco allungo e 0 elasticità ai bassi.

Ricordo qualche tempo fa in molti dissero che la streetfighter non era una Ducati e strizzava troppo l'occhio alle jap....ad oggi devo pensare che una DVT sia molto più una BMW di quanto non sia Ducati. Ovviamente la mia è una provocazione...la Ducati le moto le deve fare per venderle e se il mercato vuole moto che per prima cosa consentano velocità da parata ( o da carro funebre [SM=x52777] ) ben vengano le diavolerie.....io mi tengo la grigiona o magari una multi 2010 con scarico centralina e rapportatura come dico io.....di andare a 50 in seconda non me ne può fregare di meno [SM=x52767]






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24/03/2016 10:41
 
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Assolutamente concorde con il tuo pensiero.

Certamente Ducati sta snaturando quella che è la sua natura in virtù di un maggior bacino d'utenza, leggi Multi Enduro.

Difatti, io stesso, pur avendo sostituito la Multi Dvt con la Enduro, mi guardo bene dal vendere la mia Multi 1100 S
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24/03/2016 10:43
 
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Re:
bbbteam81, 24/03/2016 10.09:

Io non vi capisco



Leggevo...

La Dvt in sesta a 50/60/70 km/h?

Ma perchè? Servono tutte e sei le marce, ognuna ha un suo perchè... povere.

Neanche mia moglie pensa di andare in giro così. [SM=x52775]

Forse mio suocero, ma ha 80 anni. Sant'uomo.

Quoto Strangola, pippe da Tmaxisti... [SM=x52789]

Quoto bbbteam81, anche io non vi capisco. [SM=x52787]

Con rispetto [SM=x52781]



[Modificato da cagnoso 24/03/2016 10:46]
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24/03/2016 11:01
 
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Re:
ducamino, 24/03/2016 10.41:

Assolutamente concorde con il tuo pensiero.

Certamente Ducati sta snaturando quella che è la sua natura in virtù di un maggior bacino d'utenza, leggi Multi Enduro.

Difatti, io stesso, pur avendo sostituito la Multi Dvt con la Enduro, mi guardo bene dal vendere la mia Multi 1100 S




mi fa piacere che tu sia un fortunato possessore di entrambe i modelli....cosa a cui prima o poi arriverò anche io [SM=x52767]

per l'enduro è vero fino ad un certo punto....questa fa parte della storia Ducati




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24/03/2016 16:26
 
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Re: Re:
multistrangola, 24/03/2016 11.01:


mi fa piacere che tu sia un fortunato possessore di entrambe i modelli....cosa a cui prima o poi arriverò anche io [SM=x52767]



[SM=x52787]
Preparo l'ombrello
[SM=x52779]



Scusa ma è scappata [SM=x52781]


Tornando sul discorso per l'enduro sono d'accordo con te.
Ducati ha fatto anche lo sputer in passato ,per me può fare quello che vuole e poi più un'azienda si espande più a voglia di testare nuovi terreni ,il progresso avanza molti invece hanno una mentalità da fossile [SM=x52779]
Se fossero rimasti all'antica non avrebbero mai fatto la Multi ,il Diàvel ,la Panigale senza il traliccio...invece meno male [SM=x52772]
Snaturare vuol dire mettersi a fare i tavoli e le sedie.







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Re:
bbbteam81, 18/02/2016 17.35:

Non è un paragone fattibile [SM=x52787]
Moto diverse per esigenze diverse e portafogli diversissimi [SM=x52774]




Mah... la 1000S nel 2005 costava 13.000 euro [SM=x52774] se attualizziamo il prezzo ad oggi i 17.000 euro della base ci possono anche stare [SM=x52769]

Il portafogli è molto simile, ovviamente parlando di nuovo [SM=x52770]

Poi le moto sono diverse questo è chiaro. Io il passaggio l'ho goduto molto [SM=x52774] e lo sto godendo tutt'ora, soprattutto nell'uso di coppia e a pieno carico [SM=x52774] dove il motore spinge sempre e l'autostrada non fa più paura [SM=x52769]
Si allarga il raggio stando più comodi [SM=x52783]

PS. la maneggevolezza della 1000/1100 è un'altra cosa [SM=x52772]




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Re: Re: Re:
multistrangola, 24/03/2016 07.23:




mi chiedo...a che ca....rter serve andare in sesta a 70km/h?
Proprio la continua richiesta da parte di probabili T maxisti e ex gsisti ha portato la Ducati a tradire la sua indole e le sue caratteristiche peculiari.
Un motore ad L bicilindrico con una determinata fasatura ha per forza il difetto di essere irregolare ai bassissimi regimi, scotto che si paga per avere coppia e anche allungo nei 4 valvole.
Questa continua richiesta da parte del mercato di andature adatte a una bentley o una rolls hanno portato Ducati a fare motori con l'architettura tradizionale (per non perdere il carattere e i segni distintivi), ma poi ad ad aggiungere qualunque diavoleria sia elettronica che meccanica (mappature/fasatura variabile) per stravolgere il normale funzionamento di un bicilindrico ad L ad alte prestazioni.
Io ho un 2Valvole bello pompato e quando strappa a bassissimi regimi ho trovato una soluzione che ha dell'incredibile....SCALO UNA MARCIA [SM=x52779]e tranquilli non è ne un disonore ne illegale girare a 3000giri/minuto! [SM=x52767]



Stending ovescion, me lo chiedevo sempre anche io ma non ha mai palesato come te,a questo punto se uno vuole non cambiare mai lo scooter è il mezzo appropriato [SM=x52767]





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Re: Re:
iron.chief, 24/03/2016 19.23:

bbbteam81, 18/02/2016 17.35:

Non è un paragone fattibile [SM=x52787]
Moto diverse per esigenze diverse e portafogli diversissimi [SM=x52774]




Mah... la 1000S nel 2005 costava 13.000 euro [SM=x52774] se attualizziamo il prezzo ad oggi i 17.000 euro della base ci possono anche stare [SM=x52769]

Il portafogli è molto simile, ovviamente parlando di nuovo [SM=x52770]

Poi le moto sono diverse questo è chiaro. Io il passaggio l'ho goduto molto [SM=x52774] e lo sto godendo tutt'ora, soprattutto nell'uso di coppia e a pieno carico [SM=x52774] dove il motore spinge sempre e l'autostrada non fa più paura [SM=x52769]
Si allarga il raggio stando più comodi [SM=x52783]

PS. la maneggevolezza della 1000/1100 è un'altra cosa [SM=x52772]




Io in autostrada sono andato senza paura anche con il Guzzi T5 con le ruotine strette strette che in scia ad un'altra macchina o un'altra moto ondeggiava da paura... eppure sono ancora vivo.
Con la ST2 in sesta in autostrada se non ricordo male viaggiavo intorno ai 5mila, con la Multi 1100S appena presa non lo so... aspetto passi il maltempo previsto per Pasqua per riattivare l'assicurazione.
Certo sono sopravvissuto una vita senza abs e riding mode e posso andare avanti ancora un po'...
Con la BMW RT del lavoro, che ha l'abs, non sono mai arrivato certo ad utilizzarlo come credo la quasi totalità di chi ha l'abs, mentre quello a cui ho dovuto abituarmi è il servofreno che i primi tempi frenando da alte velocità ho rischiato di spiaccicarmi contro il parabrezza.




Stefano
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Re: Re: Re:
Pieretz, 24/03/2016 20.38:




Io in autostrada sono andato senza paura anche con il Guzzi T5 con le ruotine strette strette che in scia ad un'altra macchina o un'altra moto ondeggiava da paura... eppure sono ancora vivo.
Con la ST2 in sesta in autostrada se non ricordo male viaggiavo intorno ai 5mila, con la Multi 1100S appena presa non lo so... aspetto passi il maltempo previsto per Pasqua per riattivare l'assicurazione.
Certo sono sopravvissuto una vita senza abs e riding mode e posso andare avanti ancora un po'...
Con la BMW RT del lavoro, che ha l'abs, non sono mai arrivato certo ad utilizzarlo come credo la quasi totalità di chi ha l'abs, mentre quello a cui ho dovuto abituarmi è il servofreno che i primi tempi frenando da alte velocità ho rischiato di spiaccicarmi contro il parabrezza.




L'autostrada faceva paura al [SM=x52778] della mia signora e alla mia Pilot power posteriore [SM=x52774]

La 1000/1100 è un palo a confronto con la 1200, il che in autostrada non aiuta il comfort [SM=x52777]

Il punto non è l'utilizzo da single, ma quello di coppia [SM=x52769] [SM=x52783]




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Beh la Multi 1200 è un palo in confronto anche a una Hypermotard 796. Ho preso la Multi 1100S perché è, ciclisticamente dati tecnici alla mano, una Hyper. E proveniendo da una ST2 con cui ho girato molto in lungo e in largo Italia ed Europa a ridosso delle Alpi anche con la moglie, è solo un passo avanti. Solo che non avendo solo la passione della moto ma anche qualcos'altro di più costoso, non mi sarei privato certo di quest'ultimo che mi fa guidare o meglio pilotare mezzi ben più costosi della 1200




Stefano
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29/03/2016 17:17
 
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non mi sembra che le nuove ducati siano pii così scooteristiche, oggi ho fatto il test ride sulla hyper 939, ma non mi sembra che sui bassi regimi sia poi così fluida.....
Invece se inizi a spingere è cazzutamente divertente!





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29/03/2016 19:03
 
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Ma se avessi voluto uno scooter avrei preso uno scooter... ma visto che sono Ducatista chissenefrega che sia scorbutica ai bassi... [SM=x52775] [SM=x52775]




Stefano
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29/03/2016 21:08
 
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Re:
Pieretz, 24/03/2016 22.08:

Beh la Multi 1200 è un palo in confronto anche a una Hypermotard 796. Ho preso la Multi 1100S perché è, ciclisticamente dati tecnici alla mano, una Hyper. E proveniendo da una ST2 con cui ho girato molto in lungo e in largo Italia ed Europa a ridosso delle Alpi anche con la moglie, è solo un passo avanti. Solo che non avendo solo la passione della moto ma anche qualcos'altro di più costoso, non mi sarei privato certo di quest'ultimo che mi fa guidare o meglio pilotare mezzi ben più costosi della 1200




Fa sempre molto piacere vedere una persona soddisfatta del proprio acquisto [SM=x52767] ed è giusto che sia così [SM=x52769]

Però a livello di comodità, soprattutto nelle trasferte autostradali, credimi la st2 è molto meglio di una Multi 1000/1100 [SM=x52770]





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29/03/2016 22:30
 
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A 3 mesi dall'acquisto devo ancora riattivare l'assicurazione per provarla la prima volta su strada! Per ora solo 3 volte nel cortile di casa e messo al massimo la seconda!
Una volta magari era più comoda l'ST2, ma l'aumento di peso e minore utilizzo della moto mi stancava maggiormente i polsi e le braccia, mentre in 2 sono sicuro che sono molto più comode le Multi e cmq moto di questo genere. Da vedere quanto proteggerà il cupolino (sono 185 cm), ma non credo ci saranno molte occasioni di tenere lunghe andature a velocità di almeno 130/140 km/h...
Vedremo! Intanto il tempo fa schifo purtroppo... e sarà così almeno per un paio di settimane.




Stefano
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29/03/2016 22:45
 
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Su strada normale e a basse andature la multi è sicuramente più comoda e maneggevole [SM=x52769]

Io parlavo di autostrada e lunghe percorrenze a 130/140 dove con la st2 non c'è confronto sotto tutti i punti i vista. Inoltre non conosco le tue "dimensioni" ma io che non sono un fuscello sulla st2 avevo maggior spazio disponibile in sella, sulla Multi sei attaccato al passeggero e alla lunga in autostrada questo mi infastidisce.




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