| | | OFFLINE | | Post: 29.390 | Registrato il: 25/04/2007
| Città: FIRENZE | MULTIstaff | Moderatore | |
|
15/09/2014 07:34 | |
|
|
| | | OFFLINE | | Post: 3.228 | Registrato il: 29/06/2010
| Città: TORINO | MULTIfriend | |
|
15/09/2014 08:21 | |
|
| | | OFFLINE | | Post: 6.709 | Registrato il: 09/09/2011
| MULTIfriend | |
|
15/09/2014 08:43 | |
Gerry McCoy., 15/09/2014 08:21:
Gerry scherzando ci sei arrivato vicino, Misano è una pista che premia le doti di trazione meccanica della moto e qui Yamaha è avanti rispetto ad Honda. Era come se avesssro i rapporti più corti
Dove la traiettoria è obbligata poi, il talento e l'inventiva di Marquez non possono fare la differenza.
Come sempre però, fino al giorno prima vinci e sei un dio poi cadi mentre lotti con una dozzina di titoli mondiali e sei un fesso...mah
Io rinnovo la mia stima a tutti i ragazzi che corrono in moto ad ogni livello poi ce ne sono un paio che mi stanno cordialmente sui cabasisi ma è un altro discorso
...e ricorda:"Mai firmare a parole un assegno che non puoi coprire col culo" #SukerPunch
"I migliori non hanno convinzioni mentre i peggiori difendono le proprie con ardore." W.B.Yeats
"I nomi collettivi servono a fare confusione: "Popolo, pubblico...". Un bel giorno ti accorgi che siamo noi; invece credevi che fossero gli altri." E.Flaiano
|
| | | OFFLINE | | Post: 2.546 | Registrato il: 25/12/2006
| Città: NEMI | MULTIfriend | |
|
15/09/2014 09:08 | |
la ducati don il dovi a 5 secondi dal vinciotre e iannone a 11 sec
Pannokkia dentro la mia testa ci son piu scimmie che nella foresta!!!!! |
| | | OFFLINE | | Post: 3.228 | Registrato il: 29/06/2010
| Città: TORINO | MULTIfriend | |
|
15/09/2014 09:35 | |
Mukkainsana, 15/09/2014 08:43:
Gerry scherzando ci sei arrivato vicino, Misano è una pista che premia le doti di trazione meccanica della moto e qui Yamaha è avanti rispetto ad Honda. Era come se avesssro i rapporti più corti
Dove la traiettoria è obbligata poi, il talento e l'inventiva di Marquez non possono fare la differenza.
Come sempre però, fino al giorno prima vinci e sei un dio poi cadi mentre lotti con una dozzina di titoli mondiali e sei un fesso...mah
Io rinnovo la mia stima a tutti i ragazzi che corrono in moto ad ogni livello poi ce ne sono un paio che mi stanno cordialmente sui cabasisi ma è un altro discorso
Si si, io scherzavo però ci sono rimasto di stucco, sembravano due moto di differente categoria
Comunque sono molto felice un Itagliano su pista Italiana
Sarei molto più felice se entro fine stagione le Ducati si inseriscono nella TOP 3
Winning isn't everithyng, it's just that losing really sucks
|
| | | OFFLINE | | Post: 5.687 | Registrato il: 02/03/2006
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
|
15/09/2014 10:03 | |
Belli i primi tre giri poi dopo che è caduto marquez ronf ronf ronf mi sono sparato una pisa clamorosa e mi sono svegliato giusto intempo per vedere l' ultimo giro e fare i complimenti a Rossi, notare l' incazzatura di Dovizioso appena tagliato il traguardo (non ho sentito le sue dichiarazioni, ma credo che ci tenesse proprio a fare il podio con la Ducati a misano).
Invece commento dal punto di vista tecnico: "ma all' inizio della stagione non si glorificava un meccanismo di controllo della coppia motore delle Honda che gli permetteva di accelerare molto prima degli altri? ieri sembrava che la yamaha soprattutto quella di Rossi in accelerazione andasse il doppio".
NEL BENE O NEL MALE NULLA ACCADE PER CASO
|
| | | OFFLINE | | Post: 6.709 | Registrato il: 09/09/2011
| MULTIfriend | |
|
15/09/2014 10:29 | |
La risposta la dava già l'ing. Bernardelle dopo le prove (ex responsabile dello sviluppo in pista di Bridgestone ed ex HRC):
da moto.it
"Le considerazioni dell’ing. Giulio Bernardelle che ha seguito le prove per Moto.it
1) Questa è una pista storicamente con poco grip e la pioggia di ieri ha peggiorato la situazione. Qui si usano gomme asimmetriche più dure a destra, è un tracciato dove è avvantaggiata la moto che sviluppa molto grip meccanico: ecco perché qui la Yamaha è superiore alla Honda;
2) Inoltre, è una pista con traiettoria “obbligata” in ogni curva: qui i punti di forza della Honda si annullano a vantaggio della Yamaha che, come si vede dall’inizio del 2014, è più precisa nelle linee;
3) Su questa pista, la gomma extra morbida usata in qualifica ha fatto forse la maggiore differenza per la Ducati. I dati hanno fatto vedere come nel T2, dove è importante l’accelerazione, la Ducati possa sfruttare al massimo la configurazione “Open” del suo motore. Qui si usano rapporti “corti” e più della velocità massima conta l’accelerazione;
4) Marquez e Pedrosa sono molto vicini (rispettivamente 4 e 5 staccati di 0”058, NDA): forse per la prima volta in questa stagione, lo stile di guida di Marc non fa una grande differenza rispetto al compagno di squadra»."
Laddove serve il massimo grip meccanico la capacità di arrivare al limite dello spinning se non è controproducente di sicuro non è un vantaggio apprezzabile [Modificato da Mukkainsana 15/09/2014 10:30]
...e ricorda:"Mai firmare a parole un assegno che non puoi coprire col culo" #SukerPunch
"I migliori non hanno convinzioni mentre i peggiori difendono le proprie con ardore." W.B.Yeats
"I nomi collettivi servono a fare confusione: "Popolo, pubblico...". Un bel giorno ti accorgi che siamo noi; invece credevi che fossero gli altri." E.Flaiano
|
| | | OFFLINE | | Post: 3.228 | Registrato il: 29/06/2010
| Città: TORINO | MULTIfriend | |
|
15/09/2014 10:53 | |
ma no!!!!!!
era chiaro che non era un discorso di spinning....ma di pressione gomme
devo andare a cercare cosa vuol dire spinning
Winning isn't everithyng, it's just that losing really sucks
|
| | | OFFLINE | | | Post: 2.059 | Registrato il: 20/11/2002
| Città: SARONNO | MULTIfriend | |
|
15/09/2014 10:54 | |
Se ieri fossi stato a Misano avresti potuto vedere che la Yamaha non aveva nessun vantaggio in accellerazione rispetto alle Honda, ma solo come ha spiegato l'ingegner Bernardelle un leggero vantaggio in trazione.
Avresti invece dovuto sentire che violini le Honda!!!
|
| | | OFFLINE | | Post: 3.228 | Registrato il: 29/06/2010
| Città: TORINO | MULTIfriend | |
|
15/09/2014 10:56 | |
Leggero??????
al 93 gli deve ancora tornare l'orecchio indietro dalla ventata che s'è preso
Winning isn't everithyng, it's just that losing really sucks
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.240 | Registrato il: 29/03/2011
| MULTIfriend | |
|
15/09/2014 12:48 | |
|
| | | OFFLINE | | Post: 4.948 | Registrato il: 01/07/2003
| Città: RAPALLO | MULTIfriend | |
|
15/09/2014 12:59 | |
"Se lo aveva capito Pernat che oggi le Yamaha ne avevano di più, doveva capirlo anche lui. Siamo d'accordo che un pilota corre per vincere e non per arrivare terzo ma è anche vero che quando è impossibile tenere il passo dei primi senza rischiare qualche calcolo bisogna farlo, se oggi si fosse rotto un paio di ossa e avesse finito la stagione avrebbe buttato un titolo nel cesso, probabilmente. Oltretutto ha un compagno di squadra che quali sono le conseguenze delle cadute lo sa bene..."
non c'era bisogno di pernat per capire che le yamaha erano messe meglio.
a marquez scappa l'anteriore almeno una volta a gara!!!
dici che con la strategia dei vari pernat e company avrebbe vinto tutti questi gran premi?
poi e' verissimo che non bisogna rischiare, ma alla fine e' il pilota che gioca le carte col suo destino e se marquez e' arrivato a questi livelli e' solo per meriti suoi!
comunque e' caduto nemmeno a meta' gara , ancora non stavano tirando come i pazzi, ma e' caduto perche' stringendo sul cordolo ha perso il davanti a velocita' bassa.
se avesse rischiato la gara agli ultimi giri pur di passare vale capirei tutti i discorsi , ma prima proprio non ha senso.
[Modificato da aieie1971 15/09/2014 13:01] |
| | | OFFLINE | | Post: 1.240 | Registrato il: 29/03/2011
| MULTIfriend | |
|
15/09/2014 17:15 | |
Gerry McCoy., 15/09/2014 10:53:
devo andare a cercare cosa vuol dire spinning
eccoti servito cosa è lo spinning
________________________________________________________
Definirsi motociclisti guidando uno scooterone è come farsi il bidet e sentirsi dei sub!
|
| | | OFFLINE | | Post: 46.144 | Registrato il: 11/08/2007
| Città: RIMINI | MULTIfriend | |
|
15/09/2014 17:35 | |
Zanna_80, 15/09/2014 17:15:
eccoti servito cosa è lo spinning
Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)
|
| | | OFFLINE | | Post: 9.171 | Registrato il: 19/08/2012
| Città: MODENA | MULTIstaff | Moderatore | |
|
15/09/2014 18:08 | |
|
| | | OFFLINE | | Post: 6.349 | Registrato il: 16/05/2012
| Città: CHIONS | MULTIfriend | |
|
15/09/2014 21:01 | |
|
| | | OFFLINE | | Post: 12.648 | Registrato il: 27/05/2011
| Città: SIRACUSA | MULTIfriend | |
|
15/09/2014 22:40 | |
|
| | | OFFLINE | | Post: 9.171 | Registrato il: 19/08/2012
| Città: MODENA | MULTIstaff | Moderatore | |
|
15/09/2014 22:54 | |
Multisaluto |
| | | OFFLINE | | Post: 8.263 | Registrato il: 06/03/2012
| MULTIfriend | |
|
15/09/2014 23:58 | |
Dai.... adesso che ha festeggiato....puô tornare al 4° posto
|
| | | OFFLINE | | Post: 22.334 | Registrato il: 10/08/2007
| Città: ARENZANO | MULTIfriend | |
|
16/09/2014 00:04 | |
aieie1971, 15/09/2014 12:59:
"Se lo aveva capito Pernat che oggi le Yamaha ne avevano di più, doveva capirlo anche lui. Siamo d'accordo che un pilota corre per vincere e non per arrivare terzo ma è anche vero che quando è impossibile tenere il passo dei primi senza rischiare qualche calcolo bisogna farlo, se oggi si fosse rotto un paio di ossa e avesse finito la stagione avrebbe buttato un titolo nel cesso, probabilmente. Oltretutto ha un compagno di squadra che quali sono le conseguenze delle cadute lo sa bene..."
non c'era bisogno di pernat per capire che le yamaha erano messe meglio.
a marquez scappa l'anteriore almeno una volta a gara!!!
dici che con la strategia dei vari pernat e company avrebbe vinto tutti questi gran premi?
poi e' verissimo che non bisogna rischiare, ma alla fine e' il pilota che gioca le carte col suo destino e se marquez e' arrivato a questi livelli e' solo per meriti suoi!
comunque e' caduto nemmeno a meta' gara , ancora non stavano tirando come i pazzi, ma e' caduto perche' stringendo sul cordolo ha perso il davanti a velocita' bassa.
se avesse rischiato la gara agli ultimi giri pur di passare vale capirei tutti i discorsi , ma prima proprio non ha senso.
Perché mi fai dire parole che non ho detto?
|
|
|