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Altezza di serie forcella multistrada 620

Ultimo Aggiornamento: 30/05/2015 13:42
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Anche per me, sebbene di solito preferisco i marchi più conosciuti [SM=x52767]




...e ricorda:"Mai firmare a parole un assegno che non puoi coprire col culo" #SukerPunch
"I migliori non hanno convinzioni mentre i peggiori difendono le proprie con ardore." W.B.Yeats
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27/08/2014 17:45
 
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Io mi terrei i freni di serie, però mi accerterei di avere a posto forcelle, mono e gomme. Gomme più sportive, che ti danno più aderenza, frenano anche meglio... Se proprio vuoi cambiare i freni prendi quelli della 620 Dark, dischi da 320 con pinze Brembo oro, la Dark nasce con un disco solo e frena bene almeno quanto la normale, se non meglio. Il kit per il secondo disco comprende anche la pompa maggiorata, oltre naturalmente a disco, pinza e tubi. Io appartengo alla categoria di quelli che preferiscono il pignone da 15 ma è questione di gusti. Quanto alla trasmissione finale, io faccio fare al mecca, i kit venduti da Ognibene & C. mi lasciano perplesso proprio per pignone e corona (tralasciando il discorso della chiusura della catena, Ognibene ad esempio mette nel kit un attrezzo per ribattere le maglie che sembra sia monouso, quindi se non fai tutto giusto al primo colpo hai un problema). [SM=x52788]
[Modificato da Lord Kasko 27/08/2014 17:46]




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31/08/2014 21:56
 
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Come pneumatici ho messo dei michelin pilot road 2 (bimescola), mi trovo abbastanza bene, ma le diablo rosso II del monster erano più aggressive :). Riguardo i freni penso che tenterò con una serie di pastiglie Brembo sinter, proprio perché essendo usata la moto non so quanti anni abbiano le attuali. È già doppio disco r cambiare un sistema frenante costerà qualche centinaio di euro immagino, preferisco evitare e vedere di far andare al massimo quello che monta ora. Il kit di trasmissione (proprio ognibene) l'ho cambiato con l'aiuto di un amico in officina, e quell'attrezzo per chiudere le maglie è monouso ma non in senso stretto, credo che dopo che l'hai sforzato per una catena vada buttato, ma sulle istituzioni c'era scritto di andare per tentativi fino allo schiacciamento ottimale, perché il danno si fa schiacciando troppo il rivettino (non si torna indietro), quindi li per li lo puoi usare più di una volta :)
[Modificato da Van Volten 31/08/2014 21:59]
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Re:
Lord Kasko, 27/08/2014 17:45:

Io mi terrei i freni di serie, però mi accerterei di avere a posto forcelle, mono e gomme. Gomme più sportive, che ti danno più aderenza, frenano anche meglio... Se proprio vuoi cambiare i freni prendi quelli della 620 Dark, dischi da 320 con pinze Brembo oro, la Dark nasce con un disco solo e frena bene almeno quanto la normale, se non meglio. Il kit per il secondo disco comprende anche la pompa maggiorata, oltre naturalmente a disco, pinza e tubi. Io appartengo alla categoria di quelli che preferiscono il pignone da 15 ma è questione di gusti. Quanto alla trasmissione finale, io faccio fare al mecca, i kit venduti da Ognibene & C. mi lasciano perplesso proprio per pignone e corona (tralasciando il discorso della chiusura della catena, Ognibene ad esempio mette nel kit un attrezzo per ribattere le maglie che sembra sia monouso, quindi se non fai tutto giusto al primo colpo hai un problema). [SM=x52788]



quindi il tuo consiglio è di usare il monodisco da 320 mm di serie sulla dark?
io ho una dark e la frenata non è proprio soddisfacente. così si può fare oltre a montare pasticche sinterizzate?






Aprilia rc50, Aprilia ST125, Honda VF400F, Suzuki Bandit 400, Honda Dominator, Honda Vigor e finalmente la prima Ducati: minimulti 620 Dark
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allora...il mio 620 è iperscimmiato e lo spremo ben bene,a mio modesto parere:

la catena la prox volta prendi la DID professional,che sarebbe quella di serie,ma Ducati te la fa pagare moooolto più che ebay.....

parlo per esperienza vissuta,su un kit di qualità migliore di quello Ognibene....

la marca del pignone non fa grande differenza,diversamente dalla corona

dopo la prima prova con il dente in meno di pignone sarai così [SM=x52782] unica nota sarebbe avere il motore su di giri alla max velocità? ...che peraltro si raggiunge...a differenza dei rapporti di serie

se monti dischi da 320 e pinze del 1000 (che sono gli stessi componenti del singolo della dark) e puoi trovare a buon mercato, tenendo la pompa di serie, che è già per il doppio disco,anche lì... [SM=x52782]


[SM=x52783]





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Capito, grazie del consiglio. Ma riguardo la pinza per i dischi da 320, se la cercassi online che modello esattamente devo cercare perché vada sugli attacchi della 620?
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11/09/2014 13:07
 
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Re:
Van Volten, 11/09/2014 11:01:

Capito, grazie del consiglio. Ma riguardo la pinza per i dischi da 320, se la cercassi online che modello esattamente devo cercare perché vada sugli attacchi della 620?




qualsiasi normale pinza per i dischi da 320 su modelli ducati,puoi cercare in multishop vanno bene quelle del 1000 e 1100 o anche altri modelli tipo monster,ss....se ti servono i dischi fammi un fischio in ffz [SM=x52783]




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11/09/2014 15:48
 
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Grazie [SM=x52767] nel caso non sentissi sufficiente miglioramento con le pastiglie sinter ci penserò sicuramente.
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11/09/2014 15:56
 
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di nulla [SM=x52767] e per le gomme,nessuna sul 620 va come le Metzeler M5 praticamente perfette.Al prox cambio M7 che dicono ancora più performanti [SM=x52783]




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15/12/2014 16:31
 
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Re:
multicorsaro, 11/09/2014 10:51:

allora...il mio 620 è iperscimmiato e lo spremo ben bene,a mio modesto parere:

la catena la prox volta prendi la DID professional,che sarebbe quella di serie,ma Ducati te la fa pagare moooolto più che ebay.....

parlo per esperienza vissuta,su un kit di qualità migliore di quello Ognibene....

la marca del pignone non fa grande differenza,diversamente dalla corona

dopo la prima prova con il dente in meno di pignone sarai così [SM=x52782] unica nota sarebbe avere il motore su di giri alla max velocità? ...che peraltro si raggiunge...a differenza dei rapporti di serie

se monti dischi da 320 e pinze del 1000 (che sono gli stessi componenti del singolo della dark) e puoi trovare a buon mercato, tenendo la pompa di serie, che è già per il doppio disco,anche lì... [SM=x52782]


[SM=x52783]





Ho montato da un po' il pignone da 14 e devo ringraziarti.. la 620 è rinata, ora si può guidare anche sotto 4000 giri ed è più nervosa, più "ducati" :)
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Re:
Van Volten, 22/08/2014 18:55:

Ciao, grazie della risposta. Ho controllato ma ci deve essere qualche errore perché quella misura sulla mia moto è circa 302mm e non è possibile che abbiano spostato di 10cm la forcella rispetto alla piastra inferiore visto che la distanza con la superiore è fissa e quest'ultima al massimo è più bassa dell'ipotetica originale di 1.3cm.. Cosa altro posso controllare?



Il manuale è errato ma solo per errore di battitura della prima cifra infatti la distanza standard è 305,5 verificato personalmente.

Se la tua distanza è 302 vuol dire che il tuo avantrano è più alto di 3,5 mm dallo standard, circa una "tacca" delle forcelle Ohlins o Showa che misura 4mm


Aggiungo che è una misurazione del piffero perchè se montassi forcelle di altra marca con canne più corte o più lunghe non avrei un riferimento valido.
Sarebbe stato meglio indicare la distanza tra il perno ruota e la piastra inferiore.


[Modificato da alexfebbraio 30/05/2015 13:49]




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