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Ultimo Aggiornamento: 14/08/2018 07:10
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15/07/2014 10:51
 
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www.sia1924.it/prodotto-206-Pasta_sigillante_per_assemblaggio_...

www.sacirest.com/prodotti/motore11.htm




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Marco "Dueruote" - Faenza (RA)
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15/07/2014 23:01
 
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scusate leggevo che sul 1100 mettendo il deca bisogna rimappare perforza,invece su un altra discussione mi è stato detto che essendo un loupe chiuso non serve fare nulla? a chi credo? :P
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16/07/2014 08:33
 
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Prima di tutto credo sia "LOOP". In ogni caso se non perdi la sonda Lambda (non ho idea di dove sia collocata nel 1100), non devi fare nulla perché la moto pensa a ricarburarsi da sola.

La sonda dice alla moto come sono i gas di scarico e l'iniezione si regola di conseguenza.

Il 1000DS è un circuito ad anello aperto. Se cambi qualcosa è sempre necessario ricarburare. In pratica la carburazione è frutto di calcoli senza un reale feedback.




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Marco "Dueruote" - Faenza (RA)
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16/07/2014 08:55
 
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Re:
Dueruote_, 16/07/2014 08:33:

Prima di tutto credo sia "LOOP". In ogni caso se non perdi la sonda Lambda (non ho idea di dove sia collocata nel 1100), non devi fare nulla perché la moto pensa a ricarburarsi da sola.

La sonda dice alla moto come sono i gas di scarico e l'iniezione si regola di conseguenza.

Il 1000DS è un circuito ad anello aperto. Se cambi qualcosa è sempre necessario ricarburare. In pratica la carburazione è frutto di calcoli senza un reale feedback.




Non è esattamente cosi'.
La sonda dice come sono i gas di scarico, ma la centralina regola sempre per rispettare le normative Euro3, quindi carburazione magrissima !
A cui aggiungere, che il funzionamento a loop chiuso è limitato ad un certo range di giri ed aperture dell'accelleratore.

Risultato, benefici vicini allo zero.

L'intervento che si fa sulla centralina, permette di modificare le mappe di gestione e solo in questo modo è possibile apprezzare, anche a culometro, reali differenze.

Per concludere, parlare di carburazione della moto, fatta per mezzo della sonda lambda, a mio parere non è corretto.






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16/07/2014 09:17
 
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Lascio sicuramente la parola a chi è più esperto.

Tornando in tema... ieri ho trovato dal ferramente il lamierino di ottone molto sottile. Ho provveduto a fare diversi giri sulla parte del collettore dove c'è anche la guarnizione in spugna/cartone. Non ho avuto la possibilità di accendere la moto e provare (erano le 11 di sera), ma ora non c'è più gioco e non balla più all'interno del tubo del decatalizzatore.

Nutro qualche speranza.

Ho trovato anche le famose paste nere e rosse di cui si parla in molti forum (usate anche per i motori Fire della FIAT), ma sono dichiarati a punte di 300°C. Decisamente NON sono abbastanza.

L'unica vera possiblità, se non funziona l'ottone, è quella di usare il prodotto della SIA (ditta vecchia e seria, mi fido di quanto dichiarato).





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16/07/2014 14:04
 
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Allora... ecco il mio decatalizzatore del mistero. Nella foto è assemblato, ma è composto di tre pezzi separati.




In questo punto ho fatto in cinque minuti scarsi una guarnizione di ottone sottile. Sono soddisfatto. Sfiata solo il 20-25% rispetto a prima. Tiene discretamente per essere un esperimento. Penso che mettendo un pezzo di ottone più grosso anzichè diversi giri sottile ed abbinando una fascetta... terrà perfettamente. Essendo pratico di saldature elettroniche ed avendo sia un ottimo saldatore sia un ottimo stagno (fortunatamente ancora col piombo), pensavo di saldare la guarnizione. Se non ricordo male... l'ottone è saldabile a stagno.
NElla foto si vede l'ottone che spunta. L'ho fatto davvero in MOLTO meno di cinque minuti compreso lo smontaggio ed il rimontaggio, quindi è migliorabile.




Nella "Y" (zona in foto) non sfiata per nulla.




All'uscita della "Y" sfiata tantissimo (sembra uno scarico vero e proprio) nonostante la fascetta. Devo provare con l'ottone, ma non sono ottimista perché è veramente tanta l'aria che esce.




In questo punto ne esce comunque abbastanza, ma non dispero di risolvere con ottone e fascetta.









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16/07/2014 15:47
 
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Quante cose si imparano se uno ha del tempo per "visitare" il forum... [SM=x52769] ;

io l'ho montato qualche mese fa e "lo sborbottio" a me piace, se lo lascio cosi' che cosa succede?

p.s.

"...Cresciuti con il drive-in, le ragazze Cin-cin e le tette di Sabrina Salerno...".... [SM=x52767] [SM=x52782]







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16/07/2014 16:12
 
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Non sono un esperto, ma gli scoppi in rilascio sono scoppi e non hanno una sola direzione. Alle valvole di scarico non piace ricevere fiamme dal lato "sbagliato".




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16/07/2014 16:56
 
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Re:
Dueruote_, 16/07/2014 14:04:









Scusa, ma la frizione la lasci così aperta ?




[SM=x52783]

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16/07/2014 17:01
 
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Certamente NO !!!!

Sono nei lavori. E' una condizione provvisoria. Devo pulirla tutta...

[SM=x52767]
[Modificato da Dueruote_ 16/07/2014 17:01]




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16/07/2014 17:39
 
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mai visto un no Kat così.... non mi garba manco un po'... ma chi lo produce?
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17/07/2014 07:50
 
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Mi hanno detto che forse è un DP. Gente più esperta di me, vendendolo da vicino, dice che è fatto molto bene.




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17/07/2014 07:58
 
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Re:
Dueruote_, 17/07/2014 07:50:

Mi hanno detto che forse è un DP. Gente più esperta di me, vendendolo da vicino, dice che è fatto molto bene.




dalla lavorazione sembra anche a me che possa essere il Termignoni





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17/07/2014 08:33
 
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Lo vedete di due colori solo perché ho cominciato a lucidarlo.... e sono a metà !




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17/07/2014 12:38
 
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Cosa pensate altrimenti, per gli sfiati, di queste due possibilità ?

www.ebay.it/itm/FOGLIO-A4-PER-GUARNIZIONI-GUARNIZIONE-IN-GRAFITE-SPESSORE-1-25-MM-MOTO-SCOOTER-/350965686318?pt=Ricambi_e_Accessori_Scooter&hash=item51...

www.ebay.it/itm/GUARNIZIONE-ADESIVA-VETRO-ALTE-TEMPERATURE-LE-STUFE-A-PELLET-550-10X3-/181416533855?pt=IT_Stanza&hash=item2a...




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17/07/2014 21:16
 
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Oggi mi e' arrivato questo....che ne dite?
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25/07/2014 00:10
 
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Ciao a tutti!!! Finalmente mi sono deciso e ho ordinato dal mio meccanico il nokat della arrow!!!!
Dovrebbe riuscire a montarmelo prima della settimana di ferragosto così lo posso provare per una settima di vacanza tra i passi svizzeri!!! [SM=x52784]
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25/07/2014 06:18
 
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Città: VERONA
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27/07/2014 17:06
 
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Tralasciando il discorso cavalli, sicuramente 4 non ne vedi neanche da sbronzo, il no kat addolcisce l'on/off in quanto vai a rimuovere la "camera" di catalizzazione laddove la pressione dei fluidi di scarico va a remengo. No kat e una decente ricarburazione e finalmente sfrutti la moto dai 3000 invece che 4000. Attento alle cinghie che sotto i 3000 le metti piu in carico d'usura
Contro: appena mi viene in mente :)
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28/07/2014 08:20
 
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Re:
Giatuareg, 27/07/2014 17:06:

Tralasciando il discorso cavalli, sicuramente 4 non ne vedi neanche da sbronzo, il no kat addolcisce l'on/off in quanto vai a rimuovere la "camera" di catalizzazione laddove la pressione dei fluidi di scarico va a remengo. No kat e una decente ricarburazione e finalmente sfrutti la moto dai 3000 invece che 4000. Attento alle cinghie che sotto i 3000 le metti piu in carico d'usura
Contro: appena mi viene in mente :)




La mia con il catalizzatore a 2500 giri era regolare e si poteva usare. A quanto arrivo con il nokat... al minimo ?




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