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25/10/2012 15:07 | |
Per prima cosa, desidero dirti che non è necessario aprire una nuova discussione sullo stesso argomento ogni giorno che passa, questa è almeno la quarta! Poi, cerca di essere più chiaro, da come scrivi dovremmo credere che Casalecchio di Reno dista 250 km da Borgo Panigale... Quanto ai costi, saranno tutte professioniste ma non puoi pretendere di pagare Ruby Rubacuori quanto una qualsiasi albanese in un viale di periferia, anche se il servizio è lo stesso o anche meno, a volte si pagano anche la fama ed il prestigio. Ci sta anche che allo Store ti abbiano inquadrato come un rompiballe e ti abbiano "invogliato" a rivolgerti altrove, così come bisognerebbe conoscere tutto il dialogo: se vai dal mio mecca, che è bravo ed onesto, e gli dici che fai i 16 a litro con una moto ce di solito ne fa 20 è normale che nel preventivo oltre alla diagnosi ci metta anche la cura, o no?
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25/10/2012 17:27 | |
Hai ragione Andrea. In qualità di.moderatore hai fatto benissimo a dirmelo. Mi scuso. Grazie per i tuoi consigli. Quanto a Lord kasko, mi hai dato preziosi consigli nelle altre discussioni, ecco perché non capisco il tuo intervento. Innanzitutto non capisco perché tu non lo hai capito e i moderatori invece hanno.compreso.che tante discussioni riguardano problemi legati tra loro ma diversi. Poi preciso che il concessionario che mi ha venduto la moto è in Piemonte. Ma i preventivi li ho chiesto nel bolognese. E per ultimo, possedere una Ducati non significa per forza essere un benefattore. La si può possedere senza per forza essere soggetti a quei mostruosi costi che tu credi si debbano sostenere per fama o altro. E questo, ora che so a chi rivolgermi per fare i lavori, te lo posso confermare. E tu lo saprai meglio fine. Se al concessionario da fastidio che chiesa preventivi, il problema è solo suo. Non si è rompiballe per questo. E sono sicuro che lo sai anche tu. Tante discussioni per me sono utili Bhuj e non ne capisco un tubo. È la mia prima moto. Cerca di capire Lord kasko. Grazie per i tuoi intervento passati comunque |
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25/10/2012 23:00 | |
La prima domanda da porsi è come ha fatto a passare la revisione con un valore così alto...tieni presente che il valore che ti serve è quello del co perchè quello del co corretto dipende del valore della CO2, sarebbe interessante sapere anche il valore di lambda per sapere qual'è il rappporto aria-benzina rispetto a quello ideale, questo influisce davvero sui consumi...in ultimo 130 € sono davvero troppi solo per il controllo dei gas a meno che non fosse prevista anche la regolazione... |
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25/10/2012 23:33 | |
Multibizio, 25/10/2012 23:00:
La prima domanda da porsi è come ha fatto a passare la revisione con un valore così alto...
Questa è l'Italia, bellezza! (a scanso di equivoci, la mia battuta è una parafrasi della frase di Walter Matthau che chiude il mitico film "Prima Pagina").
@ Etamin00: hai compreso talmente poco di quanto ho scritto che non replico per non essere ulteriormente travisato, ovviamente mi sono espresso male io, non è colpa tua, sia ben chiaro.
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26/10/2012 08:57 | |
ho unito le "3" discussioni sullo stesso argomento aperte da Etamin00
@Etamin00: la prossima volta magari riprendi il discorso su quelle già aperte, altrimenti diventa tutto molto dispersivo
@kasko: un pò di rilassamento non farebbe male [Modificato da andrea.giusti1964 26/10/2012 09:36]
Un sorriso costa meno dell'elettricità, ma dona molta più Luce. (Henri Antoine Grouès, Abbé Pierre)
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26/10/2012 09:33 | |
Etamin00, 25/10/2012 14:21:
Grazie ragazzi e in particolare multicorsaro, mi sei stato molto utile. Seguirò i tuoi suggerimenti. Chi è Lenci ?
unica officina Ducati attualmente autorizzata a Roma dopo il repulisti by Audi....ma conosciutissimo nel mondo Ducati per la sua competenza
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26/10/2012 10:57 | |
Grazie mille Andrea e scusa ancora per lo sfogo. Grazie corsaro ma è un po in la per me Roma :). Invece volevo chiedervi se qualcuno conosce il meccanico denominato Blu race moto a san Lazzaro. Dopo aver contattato la Ducati di san Lazzaro e aver dovuto sentire che per regolare il co ci vogliono 180 euro, ho chiamato Blu race e mi ha detto una 50 una. Tralaltro fa assistenza Ducati. Mi è sembrato conveniente e competente al telefono. Che ne dite desmoraga ? |
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26/10/2012 12:03 | |
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26/10/2012 13:15 | |
Grazie Liuk :) |
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29/10/2012 15:43 | |
Ragazzi oggi ho portato la belva da Blu race moto. Mi sembra competente, gentile e onesto come prezzi. Speriamo che mi risolva il problema della carburazione e dei consumi. Vi saprò dire. |
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29/10/2012 23:21 | |
da quello che ho sentito dire i ragazzi di blue race ci sanno fare. poi ci dirai quando la ritiri. |
| | | OFFLINE | | | Post: 97 | Registrato il: 10/10/2012
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31/10/2012 09:59 | |
Allora l' ho ritirata. Ho pagato 65 euro e mi ha detto che ha regolato il co. Dice che durante la regolazione del co, tutto a un tratto le emissioni del co sono aumentare improvvisamente e lo ha dovuto rifare. Dopo un paio di volte che faceva questo scherzetto è riuscito a stabilizzare il co tra 4.5 e 5.0. Ha aggiunto che potrebbe essere una soluzione definitiva ma potrebbe anche essere che la centralina ha qualche problema poiché non tratteneva il dato. In ogni caso mi ha fatto un prezzo onesto credo. Non vedo l' ora di verificare i consumi dopo questo intervento. Mi ha detto che dovrebbero essere calati e che se col tempo dovrebbero aumentare di nuovo allora dovrebbe fare un' altra serie di controlli. Speriamo bene :). |
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02/11/2012 16:18 | |
Fatto il pieno. Poi ho fatto Casalecchio - Cimone (Sestola) e ritorno. 170 km in totale. Ho rifatto il pieno e sono entrati solo 7,80 litri. Mi ha fatto la bellezza di 21,6 chilometri a litro. Spettacolo !!!!! Grazie Multicorsaro il problema erano il co e i corpi farfallati da regolare. Adesso si Pio capire perché preferire la 620 al 1100. Ora ha senso con consumi diversi. Non la farò mai via :))))))))))) |
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02/11/2012 16:22 | |
...e ricorda:"Mai firmare a parole un assegno che non puoi coprire col culo" #SukerPunch
"I migliori non hanno convinzioni mentre i peggiori difendono le proprie con ardore." W.B.Yeats
"I nomi collettivi servono a fare confusione: "Popolo, pubblico...". Un bel giorno ti accorgi che siamo noi; invece credevi che fossero gli altri." E.Flaiano
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02/11/2012 16:32 | |
Etamin00, 02/11/2012 16:18:
Fatto il pieno. Poi ho fatto Casalecchio - Cimone (Sestola) e ritorno. 170 km in totale. Ho rifatto il pieno e sono entrati solo 7,80 litri. Mi ha fatto la bellezza di 21,6 chilometri a litro. Spettacolo !!!!! Grazie Multicorsaro il problema erano il co e i corpi farfallati da regolare. Adesso si Pio capire perché preferire la 620 al 1100. Ora ha senso con consumi diversi. Non la farò mai via :)))))))))))
molto bello leggere che hai risolto. ora aspetta la bella stagione e vedrai come te la godi! |
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02/11/2012 16:43 | |
Grazie Pav. Per me è importante che non abbia i consumi di un 1100 o 1200. Mi sarei pentito di averla presa. Ma adesso non la sarei per nessuna
delle sorellina |
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02/11/2012 19:16 | |
Etamin00, 31/10/2012 09:59:
Allora l' ho ritirata. Ho pagato 65 euro e mi ha detto che ha regolato il co. Dice che durante la regolazione del co, tutto a un tratto le emissioni del co sono aumentare improvvisamente e lo ha dovuto rifare. Dopo un paio di volte che faceva questo scherzetto è riuscito a stabilizzare il co tra 4.5 e 5.0. Ha aggiunto che potrebbe essere una soluzione definitiva ma potrebbe anche essere che la centralina ha qualche problema poiché non tratteneva il dato. In ogni caso mi ha fatto un prezzo onesto credo. Non vedo l' ora di verificare i consumi dopo questo intervento. Mi ha detto che dovrebbero essere calati e che se col tempo dovrebbero aumentare di nuovo allora dovrebbe fare un' altra serie di controlli. Speriamo bene :).
Bufala
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02/11/2012 19:33 | |
Etamin00, 02/11/2012 16:18:
Fatto il pieno. Poi ho fatto Casalecchio - Cimone (Sestola) e ritorno. 170 km in totale. Ho rifatto il pieno e sono entrati solo 7,80 litri. Mi ha fatto la bellezza di 21,6 chilometri a litro. Spettacolo !!!!! Grazie Multicorsaro il problema erano il co e i corpi farfallati da regolare. Adesso si Pio capire perché preferire la 620 al 1100. Ora ha senso con consumi diversi. Non la farò mai via :)))))))))))
Ottima notizia
Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)
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02/11/2012 19:45 | |
Etamin00, 02/11/2012 16:18:
Adesso si Pio capire perché preferire la 620 al 1100. Ora ha senso con consumi diversi. Non la farò mai via :)))))))))))
Mi spiace per te... ma non puoi abbattere la scimmia dando come motivazione i minori consumi... ;-) Anche con il1100 stai tranquillamente sopra i 20 con un litro... ;-) Ma quando aprì tutto il gas... Schizzi via ... E i consumi non aumentano di molto! ;-p
Il "cervello" e il "cuore" devo sempre lavorare in coppia |
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02/11/2012 21:14 | |
A si max, spero tanto che sia vero. Chissà, se un giorno dovessi stancarmi della mia... Per ora sono stra felice. Mi ha fatto 21,5 a litro andando su certe pendenze....e nemmeno andavo adagio. Aprivo tantissimo. Sono saluto a 1800 metri di altezza, sul Cimone. Spettacolo. Ci tengo a ringraziare Maurizio di Blu Race moto. Si è rivelato competente e onesto sul prezzo. |
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