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08/08/2012 18:07 | |
sono a chiedere un consiglio, creato dal solito dubbio che penso tutti chi più chi meno avete avuto......allora sto cercando una multi 1100 usata e la mia domanda è : per es. meglio una 1100 con pochi km (dai 7000 ai 15000) a circa 5000€ o meno,oppure una 1100S con più km (dai 20000 a salire) spendendo 500/1000 in più. Arrivo da una ktm 950sm che aveva le sospensioni regolabili in tutto ma sinceramente non ho mai regolato niente se non appena l'ho presa e messo su sport, utilizzerei la nuova moto per fare un po' di tutto dai viaggi ai giri per passi a fare un po' di pieghe, cmq no pista e no cose estreme, voi cosa consigliate? la base a questa grande differenza su strada rispetto alla S se non si cercano le prestazioni ciclistiche assolute?
grazie a tutti [Modificato da dumsim 08/08/2012 18:09]
" Nec videar dum sim " |
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08/08/2012 18:23 | |
dumsim, 08/08/2012 18.07:
sono a chiedere un consiglio, creato dal solito dubbio che penso tutti chi più chi meno avete avuto......allora sto cercando una multi 1100 usata e la mia domanda è : per es. meglio una 1100 con pochi km (dai 7000 ai 15000) a circa 5000€ o meno,oppure una 1100S con più km (dai 20000 a salire) spendendo 500/1000 in più. Arrivo da una ktm 950sm che aveva le sospensioni regolabili in tutto ma sinceramente non ho mai regolato niente se non appena l'ho presa e messo su sport, utilizzerei la nuova moto per fare un po' di tutto dai viaggi ai giri per passi a fare un po' di pieghe, cmq no pista e no cose estreme, voi cosa consigliate? la base a questa grande differenza su strada rispetto alla S se non si cercano le prestazioni ciclistiche assolute?
grazie a tutti
la differenza principale la fa il mono, c'è un abisso di prestazioni tra lo Showa e l'Ohlins e lo senti subito appena ci fai pochi km
per le forcelle invece il discorso è un pò diverso; sicuramente sono meglio le Ohlins in generale, soprattutto se le fai lavorare molto, altrimenti le Showa non sono male e per un uso quotidiano forse sono anche meglio visto la fragilità dei paraoli delle Ohlins
detto questo, come vedi nella foto della mia firma qua sotto, Ohlins a vita e una volta cambiate non sono voluto tornare più indietro sia come mono che come forcella
[Modificato da andrea.giusti1964 08/08/2012 18:23]
Un sorriso costa meno dell'elettricità, ma dona molta più Luce. (Henri Antoine Grouès, Abbé Pierre)
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08/08/2012 18:30 | |
az che velocità di risposta, ho trovato infatti una discussione in merito e mi sono sorte altre domande:
1)quanto costa più o meno riparare l'eventuale rottura dei paraoli?
2)le showa sono anch'esse regolabili in tutto?
" Nec videar dum sim " |
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08/08/2012 18:39 | |
dumsim, 08/08/2012 18.30:
az che velocità di risposta, ho trovato infatti una discussione in merito e mi sono sorte altre domande:
1)quanto costa più o meno riparare l'eventuale rottura dei paraoli?
2)le showa sono anch'esse regolabili in tutto?
il costo non è eccessivo, diciamo che i paraoli costano un 25€ più o meno più la manodopera
anche le Showa sono regolabili, ma le Ohlins le sentono meglio le regolazioni
puoi anche prendere in considerazione l'ipotesi di prendere una base e poi fare l'upgrade del mono e sostituire solo i pompanti alle Showa con quelli Holins, ma questo se non hai vicino un meccanico che lo sa fare eviterei
considera però che il mono Ohlins usato non si trova, multilupo lo sta cercando da parecchio senza risultati, e per comprarlo nuovo devi prevedere una spesa di circa 900/1000€ [Modificato da andrea.giusti1964 08/08/2012 18:41]
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08/08/2012 18:49 | |
indipendentemente dalla tua scelta finale, controlla che tutte e due abbiano fatto i tagliandi regolari, soprattutto che siano state sostituite le cinghie
vanno cambiate al tagliando dei 20.000km oppure dopo due anni anche se la moto ha fatto pochissimi km; se non sono state sostituite e la prendi da un concessionario pretendi che venga fatto, se la prendi da un privato vedi di farti scalare il costo delle cinghie dal quello della moto
è vitale fare la sostituzione nei tempi previsti (20.000km o 2 anni) perché se si rompono fai dei danni al motore mooolto costosi
mi raccomando, controlla bene il libretto dei tagliandi
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08/08/2012 19:32 | |
ok grazie mille dei consigli, quindi da ciò che scrivi i km non dovrebbero essere cosi importanti nella scelta, l'importante è la corretta manutenzione......ma praticamente se spacchi le cinghie succede come su alcune auto, distruggi le valvole
" Nec videar dum sim " |
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09/08/2012 00:08 | |
Io ho fatto 90.000 km con la prima Multi, con la seconda sono a 60.000. Se fai la manutenzione regolare non dico che siano eterni ma romperli è davvero difficile. La prima era una 620, la seconda una 1100S. Sento più la differenza nelle sospensioni che nel motore e parliamo di 30 cv e 3 Kgm... Se sai esattamente quello che vuoi e sai da chi fare, ti conviene lo stesso una S perché anche se la moto è vecchia per un upgrade ben fatto i 1.000 euro di differenza non bastano.
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09/08/2012 01:30 | |
Prendi la base con meno chilometri, e i soldi che risparmi li usi eventualmente nel caso in cui le sospensioni originali (se non sbaglio mazzocchi) per farle sistemare come piacciono o servono a te!
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09/08/2012 02:13 | |
Liuck75, 09/08/2012 01.30:
Prendi la base con meno chilometri, e i soldi che risparmi li usi eventualmente nel caso in cui le sospensioni originali (se non sbaglio mazzocchi) per farle sistemare come piacciono o servono a te!
Se non sbaglio le forcelle e il mono sono Showa.
In caso contrario sarebbero Marzocchi, non Mazzocchi.
Dimenticavo, le ohlins sono un'altro mondo rispetto alle Showa, il mono non saprei perché sulla moto già c'era l'ohlins.
[Modificato da kryno 09/08/2012 02:18]
Non si desidera ciò che è facile da ottenere. (Ovidio, I a.C) |
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09/08/2012 02:28 | |
kryno, 09/08/2012 02.13:
Se non sbaglio le forcelle e il mono sono Showa.
In caso contrario sarebbero Marzocchi, non Mazzocchi.
Dimenticavo, le ohlins sono un'altro mondo rispetto alle Showa, il mono non saprei perché sulla moto già c'era l'ohlins.
Nel 2007 la 1100 montata di sicuro forcella Marzocchi e mono Sachs dal 2008 dovrebbero montare nuovamente forcella Showa ma non sono certo del mono quindi non parlo... ;-)
Il "cervello" e il "cuore" devo sempre lavorare in coppia |
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09/08/2012 08:53 | |
S
& |
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09/08/2012 09:29 | |
se non hai sfruttato le notevoli possibilità di regolazioni offerte dalle WP della ktm (ke per inciso sono migliori delle ohlins montate di serie sulla "vecchia" multi S), allora ti consiglio pure io la base e successivamente cambi il mono con uno aftermarket con la molla con carico e taratura in base alle tue esigenze...
non necessariamente deve essere un ohlins, ci sono anche altre valide aziende...
cmq la scelta deve essere fatta seguendo il consiglio di andrea:
andrea.giusti1964, 08/08/2012 18.49:
indipendentemente dalla tua scelta finale, controlla che tutte e due abbiano fatto i tagliandi regolari, soprattutto che siano state sostituite le cinghie
vanno cambiate al tagliando dei 20.000km oppure dopo due anni anche se la moto ha fatto pochissimi km; se non sono state sostituite e la prendi da un concessionario pretendi che venga fatto, se la prendi da un privato vedi di farti scalare il costo delle cinghie dal quello della moto
è vitale fare la sostituzione nei tempi previsti (20.000km o 2 anni) perché se si rompono fai dei danni al motore mooolto costosi
mi raccomando, controlla bene il libretto dei tagliandi
REGNO DELLE DUE SICILIE
(N.6976)Regolamento da impiegare a bordo dei legni e dei bastimenti della Real Marina.
Napoli, 20 Settembre 1841
Capitolo XIX
Art.27 - FACITE AMMUINA - All'ordine "Facite Ammuina":tutti chilli che stanno a prora, vann'a poppa e chilli che stann'a poppa vann'a prora; chilli che stann'a dritta vann'a sinistra e chilli che stanno a sinistra vann'a dritta; tutti chilli che stanno abbascio vann 'ncoppa e chilli che stanno 'ncoppa vann'abbascio, passann' tutti p'ò stesso pertuso; chi nun tien nient'a ffa, s'aremeni a'cca e a 'lla.
Ordine: "FACITE AMMUINA"
N.B.:da usare in occasione di visite a bordo delle Alte Autorità del Regno |
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09/08/2012 09:32 | |
rigorosamente S ... vuoi mettere che belle le forcelle ORO ???
la sostituzione paraoli mi permetto di segnalare che credo nessuno abbia speso meno di 150 euro tra paraoli, olio e manodopera, ahimè
sometimes you're ahead / sometimes you are behind / the race is long / and in the end it's only with yourself |
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09/08/2012 09:36 | |
Max76.76, 09/08/2012 02.28:
Nel 2007 la 1100 montata di sicuro forcella Marzocchi e mono Sachs dal 2008 dovrebbero montare nuovamente forcella Showa ma non sono certo del mono quindi non parlo... ;-)
Credo che il 1000 e il 1100 base (non S) abbiano sempre avuto tutto Showa, io ho la 1000 del 2003 e all'epoca quello era l'allestimento (poi c'è stato l'upgrade )
mentre le Marzocchi e il Sachs erano montati sul 620 e avevano poche regolazioni
Un sorriso costa meno dell'elettricità, ma dona molta più Luce. (Henri Antoine Grouès, Abbé Pierre)
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09/08/2012 09:51 | |
Tutta la seie 1000 base montava showa davanti e dietro, la prima serie di 1100 marzocchi davanti e showa dietro, poi credo che siano tornati a fare showa e showa.
Io avevo il mille base, quindi con le showa, e non mi sono mai lamentato delle mi sospensioni, anzi....dopo un pò che le regolavo ho trovato un ottimo equilibrio. Non sono uno che va solo a spasso e la moto l' ho messa alla frusta per più di 70000 km. Mi reputo (quindi posso sbagliarmi clamorosamente) uno abbastanza sensibile alle regolazioni della moto e provando le multi S dei miei amici non ho avvertito differenze così importati che mi facessereo gridare al miracolo.
Ho sempre sostenuto che comprare una S nuova non valeva la pena per quello che dava in cambio, un pò di carbonio brutto e delle 3/4 di ohlins. Quindi i soldi risparmiati si poteva personalizzare la moto al meglio. Comprndo usato la forbice si riduce notevolmente e a quel punto forse conviene la S, che cmq mantiene anche più mercato rispetto alla base
Per qunto riguarda il motore poco più di 20000 km per un ducati 1100 se mantenuto e controllato da chi lo sa fare è un motore ancora freschissimo e ti permetterà di toglierti soddisfazioni per altri innumerevoli km. [Modificato da Dani1000 09/08/2012 09:55]
NEL BENE O NEL MALE NULLA ACCADE PER CASO
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09/08/2012 10:10 | |
Le S sono più valutate quando si avvicina il periodo da collezionismo per la moto in questione.
Almeno questo vale per le sportive, vedremo se sarà vero anche per le multi.
...e ricorda:"Mai firmare a parole un assegno che non puoi coprire col culo" #SukerPunch
"I migliori non hanno convinzioni mentre i peggiori difendono le proprie con ardore." W.B.Yeats
"I nomi collettivi servono a fare confusione: "Popolo, pubblico...". Un bel giorno ti accorgi che siamo noi; invece credevi che fossero gli altri." E.Flaiano
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09/08/2012 10:14 | |
kryno, 09/08/2012 02.13:
Se non sbaglio le forcelle e il mono sono Showa.
In caso contrario sarebbero Marzocchi, non Mazzocchi.
Dimenticavo, le ohlins sono un'altro mondo rispetto alle Showa, il mono non saprei perché sulla moto già c'era l'ohlins.
Ti assicuro che una serie di Multi 1100 base montava Marzocchi!
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09/08/2012 13:15 | |
x Andrea e Dani:
Ho la 1100 del 2007 ed è (era...)equipaggata di serie con Marzocchi all'anteriore e Sachs al posteriore completamente regolabili !
Dal 2008 la forcella è tornata ad essere Showa il mono non sò... ;-)
[Modificato da Max76.76 09/08/2012 14:44]
Il "cervello" e il "cuore" devo sempre lavorare in coppia |
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09/08/2012 13:33 | |
Max76.76, 09/08/2012 13.15:
x Andrea e Dani:
Ho la 1100 del 2007 ed è (era...)equipaggata di serie con Marzocchi all'anteriore e Sachs al posteriore completamente regolabili !
Dal 2008 la forcella è tornata ad essere Showa il mono non sò... ;-)
ero convinto che quell'equipaggiamento lo avessero adottato solo sul 620
Un sorriso costa meno dell'elettricità, ma dona molta più Luce. (Henri Antoine Grouès, Abbé Pierre)
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09/08/2012 16:06 | |
Liuck75, 09/08/2012 10.14:
Ah ok, non lo sapevo...
Non si desidera ciò che è facile da ottenere. (Ovidio, I a.C) |
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