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21/05/2013 12:26 | |
Ingchiu, 21/05/2013 11:51:
Grazie!
Ho cambiatto l'originale passando alla Shorai al litio..
Per ora tutto bene vedremo il prosssimo inverno..
Fammi sapere come ti trovi, come accennavo precedentemente io da un mesetto ho montato una SKYRICH hJT12-FP-I e mi trovo benissimo.
Tra l'altro si nota il minor sforzo del motorino d'avviamento all'avvio, c'ha uno spunto da paura
Ovviamente anche di peso c'è un netto guadagno
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21/05/2013 16:52 | |
Tevildo82, 20/05/2013 09:52:
Tutto a posto, per fortuna era solo la batteria morta. Controllata anche la tensione a 3000rpm ed era ok. Ma visto che la ragazza senza problemi non sa rimanerci, si è fulminata la lampada dell'anabbagliante sono stato attento a fare le cose per bene, non dovrebbe essere stata colpa mia!, ma questa è un'altra storia!
No tu non centri è stata la legge di Murphy
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21/05/2013 22:11 | |
multimarco, 21/05/2013 16:52:
No tu non centri è stata la legge di Murphy
Comunque rimango in attesa anch'io di notizie su quelle al litio, più che altro sulla durata, visto quello che costano!
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22/05/2013 09:16 | |
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Tevildo82, 21/05/2013 22:11:
Comunque rimango in attesa anch'io di notizie su quelle al litio, più che altro sulla durata, visto quello che costano!
Per il prezzo io mi sono fatto due conti e non mi sembrava eccessivo, l'ho pagata 120 euro (una 50ina di eurini in più della yuasa), però la durata dovrebbe essere il doppio, almeno da quello che dicono nelle specifiche.
Vi tengo certamente aggiornati per quello che mi riguarda, certo per ora è troppo presto (ha appena un mese)
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22/05/2013 11:36 | |
La batteria al litio ha sicuramente uno spunto maggiore di quella tradizionale, però soffre il freddo.
E' facile che già sotto i 5°C di temperatura ambiente la batteria non dia segni di vita, per poi rianimarsi miracolosamente non appena la temperatura risale.
Chiedere a Euke la sua esperienza al giro delle Dolomiti |
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22/05/2013 11:50 | |
Vikingo., 22/05/2013 11:36:
La batteria al litio ha sicuramente uno spunto maggiore di quella tradizionale, però soffre il freddo.
E' facile che già sotto i 5°C di temperatura ambiente la batteria non dia segni di vita, per poi rianimarsi miracolosamente non appena la temperatura risale.
Chiedere a Euke la sua esperienza al giro delle Dolomiti
Ho dato subito colpa alla batteria al litio, poi però ho collegato il fatto che per ben 2 volte la moto è ripartita senza la minima esitazione dopo aver tentato di accenderla a spinta, quindi variando la posizione di lettura del pick-up.
Perchè insomma, dopo il pranzo in baita di domenica non è che facesse così freddo, eppure la moto non è partita. Successivamente, tragitto baita-benzinaio a Moena, saranno 10/15 minuti di strada: moto spenta e solito problema di accensione. Allora ho provato a mettere in prima e smouvere la moto, ed è ripartita al volo.
Il mio giudizio quindi è ancora in sospeso, perchè devo capire se effettivamente è la batteria al litio (perchè posso capire la domenica mattina dopo aver fatto la notte presumibilmente sotto i 5°, ma anche il venerdì notte non faceva caldo eppure la mattina è partita senza problemi), oppure il problema è relativo a qualcos'altro.
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22/05/2013 12:00 | |
Vikingo., 22/05/2013 11:36:
La batteria al litio ha sicuramente uno spunto maggiore di quella tradizionale, però soffre il freddo.
E' facile che già sotto i 5°C di temperatura ambiente la batteria non dia segni di vita, per poi rianimarsi miracolosamente non appena la temperatura risale.
Chiedere a Euke la sua esperienza al giro delle Dolomiti
Avevo gli stessi timori poi ho chiesto ad un amico che abita in germania e va' in giro anche con la neve, al momento lui (dopo un anno e tempertature sui -10) ha notato che con temperature basse, al massimo dopo il quinto tentativo la moto si avvia (essendo un mono anche la sua moto ha bisogno di un bel po' di spunto).
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22/05/2013 12:05 | |
euke, 22/05/2013 11:50:
Ho dato subito colpa alla batteria al litio, poi però ho collegato il fatto che per ben 2 volte la moto è ripartita senza la minima esitazione dopo aver tentato di accenderla a spinta, quindi variando la posizione di lettura del pick-up.
Perchè insomma, dopo il pranzo in baita di domenica non è che facesse così freddo, eppure la moto non è partita. Successivamente, tragitto baita-benzinaio a Moena, saranno 10/15 minuti di strada: moto spenta e solito problema di accensione. Allora ho provato a mettere in prima e smouvere la moto, ed è ripartita al volo.
Il mio giudizio quindi è ancora in sospeso, perchè devo capire se effettivamente è la batteria al litio (perchè posso capire la domenica mattina dopo aver fatto la notte presumibilmente sotto i 5°, ma anche il venerdì notte non faceva caldo eppure la mattina è partita senza problemi), oppure il problema è relativo a qualcos'altro.
Dimenticavo, l'altro possibilità è che la mia multi sia allergica allo sporco
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