Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 

 
339
 
   
   
   

 

 

 

 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Tutti (i) pazzi per il ring.......facce e curiosita del Nordschleife

Ultimo Aggiornamento: 05/06/2012 22:03
OFFLINE
Post: 7.004
Registrato il: 24/06/2004
Città: ALZANO LOMBARDO
MULTIfriend
21/05/2012 13:33
 
Quota

Il fascino del ring, oltre che alla pista, è caratterizzato anche dalle persone che si incontrano........

Eccovi ora una rapida e piccola carrellata di scimmie e scimmioni incontrati sia fuori ma soprattutto dentro il Nurburgring.......





M3.....secondo me la regina [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] del ring!!!!!!


























PREZZI:

1 GIRO = 26,00 €
4 GIRI = 95,00 €
15 GIRI = 490,00 €
Jahreskarte (annuale) = 1.445,00 €


















Questa 127 era targata finlndia [SM=x52786] [SM=x52786] [SM=x52786] [SM=x52793] [SM=x52793] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52771] [SM=x52771] [SM=x52784] [SM=x52784]





Il taxi del Ring....



















Da questa immagine un pò si percepisce il grado di pendenza delle salite.....la foto è stata scattata dalla collina.....immaginatevi la visuale che si ha dalla strada [SM=x52786] [SM=x52786] [SM=x52786] [SM=x52786] [SM=x52786] [SM=x52793] ......





[SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782]





[SM=x52791] [SM=x52791] [SM=x52791] [SM=x52791] [SM=x52791] [SM=x52791] [SM=x52791] [SM=x52791] [SM=x52791] [SM=x52791] [SM=x52791]





[SM=x52789] [SM=x52789] [SM=x52789] [SM=x52789] [SM=x52789] [SM=x52789] [SM=x52789] [SM=x52789] [SM=x52789] [SM=x52789]





[SM=x52774] [SM=x52774] [SM=x52774] [SM=x52774] [SM=x52774] [SM=x52774] [SM=x52774] [SM=x52774] [SM=x52774] [SM=x52774] [SM=x52774]


Record del Nurburgring

I Record del Nurburgring - Nordschleife hanno un valore oramai meramente storico, perchè raggiunti con una conformazione del circuito, che (con la costruzione del G.P. Strecke) è stata variata completamente.
O meglio, dal 24 Aprile 1983 tutte le gare con auto monoposto o qualsiasi gara di auto o moto inserita in Campionati Mondiali è stata corsa esclusivamente sul circuito da Grand Prix.
Comunque, in questa pagina sono elencati i Record del Nürburgring sul vecchio tracciato della Nordschleife (con differenti conformazioni) ritenuti ufficiali.


• FORMULA 1

Il Record è di Clay Regazzoni (Ferrari 312B)
7'06"40 (media: 192,8 km/h) Gran Premio di Germania 1975 - tracciato di Km. 22,900.
A voler essere precisi, il record assoluto in F1 lo detiene Niki Lauda che, sempre nel 1975, conquistò la pole-position (quindi durante le prove e non in gara) con la Ferrari 312B, girando in 6'58"6 alla media di 196,4 km/h.


• FORMULA 2
Il Record lo si può aggiudicare a Christian Danner (March 832 - BMW), con il suo 6'26"19. Non è un record ufficiale, ma è da citare in quanto si riferisce all'ultima corsa di auto monoposto effettuata sulla Nordschleife (circuito di Km. 20,830).
E' interessante notare come i tempi segnati dalle F2 siano praticamente sovrapponibili ai tempi delle sport-prototipi (vd. dopo).
Da notare che 9 giri (187,47 km.) percorsi da Gabbiani in 58'46" fanno una media generale di 191,404 km/h ed un tempo medio (dei 9 giri) di 6'31"77 !!, 6'32"55 per Nannini e 6'33"11 per Danner.
Come mi sottolinea giustamente l'amico Andrea Zeccoli, "...considerando la partenza da fermo, hanno fatto tutti i 9 giri al ritmo di 6'30", discostandosi di pochissimo dal giro più veloce di Danner in 6'28"..."


• SPORT-PROTOTIPI Gruppo C
Il Record di Stefan Bellof (Porsche 956) è entrato nella storia: 6'25"91 (media: 194,33 km/h) alla 1000 km. del Nurburgring 1983 - tracciato di Km. 20,830.
E non solo, il record è in assoluto di Bellof, anche perché, durante le prove della stessa 1000 km., ha segnato uno splendido 6'11"13 alla media di 202 km/h.
Sono anche da notare le condizioni meteo, con le quali ha segnato questo splendido tempo sul giro in gara! (vd. articoli a sx)
I migliori tempi sul giro sono una cascata di Porsche!
Ma voglio evidenziare come i nostri Francia e Patrese (con le Lancia) non abbiano per nulla sfigurato.
Bei tempi, nel senso di epoca!


• IL MURO dei 10'
Si legge su tutti i libri che il muro dei 10' con vetture Turismo è stato abbattuto dalla BMW, con un 9'58 nell'Agosto 1966.
Non è del tutto vero: con 9'59"70 scese per primo in assoluto Teodoro Zeccoli sull' A.R. GTA 1600, in prova (pole-position) per la 6 Ore del Nurburgring del Luglio 1966.
Vinse poi la corsa in coppia con Andrea De Adamich.
Non e un record vero e proprio, ma è assolutamente da ricordare.


• MOTO
Per le moto il record rimane sempre a Marco Lucchinelli (Suzuki 500 c.c.) con 8'22"20 (media: 163,6 km/h) - Gran Premio di Germania 1980 - "tracciato di Km. 22,900"


Da notare gli sguardi dei "piloti"......


Padre e figlio [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] ??????





Famiglia racing [SM=x52786] [SM=x52783] [SM=x52786] [SM=x52779] [SM=x52784]








In coppia [SM=x52786] [SM=x52786] [SM=x52786] [SM=x52786] [SM=x52786] [SM=x52786] [SM=x52786]


























Sulla Nordschleife i tempi sul giro assumono una particolare valenza, perché questo leggendario circuito è da sempre utilizzato per test di nuove vetture, pneumatici e componenti, con l'opportunità quindi di avere parecchie possibilità di confronto.

E poi giriamo anche noi che, anche se non potremmo cronometrarci, possiamo toccare con mano la differenza tra l'essere dei piloti o collaudatori e l'essere dei semplici appassionati!

I tempi sono sull'intero giro di Km. 20,830

Nel confrontare i dati, bisogna tener presente che:
- le condizioni (temperatura, asfalto, allestimenti delle varie vetture, come per es. pneumatici) non sono standardizzati
- non sono comunque tempi ufficializzati
- nella quasi totalità dei casi il circuito è in esclusiva
Sono quindi tempi sul giro del tutto indicativi, utili per un raffronto di massima tra le varie auto.

Non sono quindi record veri e propri, innanzitutto perchè manca l'ufficialità! Sono tempi (tutti sul circuito nella conformazione tutt'ora esistente) che danno un'idea dei livelli ai quali i professionisti, con auto non propriamente da spesa al supermercato, riescono ad ottenere.

Per dare un'idea delle differenze, si consideri che sul BtG (quindi con circa 20 - 30 o più secondi in meno di circuito da percorrere, a seconda dell'auto):

- un novellino del Nurburgring gira oltre i 10 - 12 minuti

- un semi esperto scende sotto i 9’, che a circuito completo salirebbero almeno a 9’20”→ 9’30"

- i bravi ed esperti girano tra gli 8' e gli 8'30” (8’20” → 9’)

- chi scende sotto gli 8' è veramente molto bravo, molto esperto e deve già anche avere un'auto prestazionale (non più di 5 Kg/CV, un minimo di assetto sportivo, ecc) e quindi a circuito completo si arriverebbe a 8’15” → 8’30"

• AUTO STRADALI... o quasi: Top Ten

6'47"50
Pagani Zonda R - 750 CV - 1.070 Kg
Marc Basseng - 28/07/2010
n.b. Auto non omologabile - Pneumatici slick


6'48"00
Radical SR8 LM - 455 CV - 650 Kg.
Michael Vergers - 20/08/09
n.b. Auto non omologabile in tutti i Paesi, ma comunque stradale


6'55"00
Radical SR8 - 360 CV - 650 Kg.
Michael Vergers - 28/09/2005
n.b. Auto non omologabile in tutti i Paesi, ma comunque stradale


6'58"16
Ferrari 599XX - 730 CV - 1.345 Kg.
Raffaele de Simone - 21/04/2010
n.b. Auto non omologabile - Pneumatici slick


7'11"50
Gumpert Apollo Speed - 700 CV - 1.200 Kg
Florian Gruber - 13/08/09
n.b. Auto non omologabile in tutti i Paesi, ma comunque stradale


7'14"64
Lexus LFA - 571 CV - Kg.
Akira Iida - 31/08/2011
n.b. Auto stradale, tempo raggiunto con pneumatici Bridgestone Potenza RE070 e pacchetto LFA Nürburgring, disponibile dal 2012


7'14"89
Donkervoort D8 RS - 370 CV - 660 Kg.
Michael Düchting - 6/11/2005
n.b. Auto non omologabile in tutti i Paesi, ma comunque stradale


7'18"00
Porsche GT2 RS - 620 CV - 1.370 Kg
Timo Kluck - 11/05/2010
n.b. Auto di produzione


7'22"10
Dodge Viper ACR - 600 CV - 1.500 Kg.
Tom Coronel - 05/11/2007
n.b. Auto quasi del tutto uguale a quella in vendita


7'22"82
BMW M3 CSL Loaded - 532 CV - 1.427 Kg.
Richard Göransson - 05/11/2007
n.b. Auto preparata dalla svedese Loaded, ma pur sempre stradale


7'24"29
Maserati MC12 - 630 CV - 1.335 Kg
Marc Besseng - 10/10/2008
n.b. Auto di produzione

Digeriti gli incredibili tempi sul giro dei mostri pseudo-stradali, si può dare un'occhiata (specie a fondo elenco) a vetture ed a tempi sul giro un po' più umani (ricordandosi però sempre che sono sul giro di Nordschleife intero e non BtG!)


• FORD TRANSIT - Sabine Schmitz


10'08" - Sabine Schmitz, pilota professionista in gare RCN (Rundstrecken Challenge) e VLN (Veranstaltergemeinschaft Langstreckenpokal Nurburgring), invidiabile conoscitrice dell'Inferno Verde (anche perché per anni pilota di 'Ring Taxi, BMW che portano comuni mortali a farsi un giro come si deve sul mito), ha percorso la Nordschleife in 10 minuti con... un Ford Transit. Il tutto organizzato nel 2005 da Jeremy Clarkson e la sua troupe per la trasmissione della BBC Top Gear TV.
Questa performance della simpatica Sabine è stata ottenuta con il percorso così detto "da ponte a ponte" (BtG = Bridge to Gantry, cioè inizio del calcolo del tempo al passaggio sotto il ponte di Antoniusbuche, blocco del cronometro al passaggio sotto il ponte pubblicitario di Döttinger Hohe).
E' un tempo sul giro comunque eccezionale; gli appassionati, dotati di buone vetture e di buone capacità di guida, per scendere sotto i 10 minuti, devono già conoscere molto bene la Nordschleife!
Lo si può considerare praticamente un record... con furgoni!


[SM=x52793] [SM=x52793] [SM=x52793] [SM=x52793] [SM=x52793] [SM=x52793] [SM=x52793] [SM=x52793] [SM=x52793] [SM=x52793] [SM=x52793] [SM=x52793] [SM=x52793] [SM=x52793] [SM=x52793]

























LEGGETE [SM=x52774] E TREMATE [SM=x52793] [SM=x52793] [SM=x52793] [SM=x52793] [SM=x52793] [SM=x52793] !!!!!!!


In caso di incidente, vi verranno addebitati i costi di ripristino del circuito, molto salati (importi IVA 16% esclusa)… i prezzi sottostanti si riferiscono all’anno 2006, non sappiamo purtroppo (e preferiamo non saperli) i prezzi del 2011.

- Rimozione del guard-rail danneggiato: €10 al metro (il prezzo può aumentare fino a quattro volte, per sezioni ad altezza multipla).

- Guard-rail di ricambio: €31 al metro (il prezzo può aumentare fino a quattro volte, per sezioni ad altezza multipla).

- Rimozione dei pali di sostegno del guard-rail: €5,10 cad.

- Pali di sostegno del guard-rail di ricambio: €39 cad.

- Assistenza della safety car: €89 x 10 minuti (auto + 2 persone).

- Chiusura del circuito (in caso di incidente grave): €1.350/ora.

- Carro attrezzi: €175 (IVA inclusa

Un consiglio: prima di iniziare il giro, memorizzate il numero dell’ufficio all’ingresso del ‘Ring sul vostro telefono cellulare e premete il tasto di chiamata (poi riattaccate, ovviamente). In questo modo, in caso di emergenza potrete chiamare aiuto semplicemente premendo un solo tasto del cellulare. In momenti di necessità, qualche istante può fare la differenza.

Se non vi siete fatti male e potete muovervi, assicuratevi che il vostro veicolo non sia in mezzo al tracciato. Se il motore si avvia, spostatelo sull’erba e spegnetelo. Se la vostra auto non parte, guardate dietro di voi: se vedete almeno 300 metri di pista e non sopraggiunge nessuno, abbandonate l’auto e riparatevi dietro il guard-rail, POI spostatevi a monte dell’incidente e segnalate con le braccia a chi sopraggiunge di rallentare.

Se invece siete fermi nel bel mezzo della pista e dietro un dosso od una curva cieca, restate in auto. Diversamente, rischiate seriamente di venire investiti e chi sopraggiunge dovrebbe evitare voi E la vostra auto. Più spazio di manovra gli lasciate e meglio è, per cui restate in auto.

Telefonate all’ufficio posto all’ingresso del ‘Ring: +49.2691.302.215, cercando di spiegargli dove siete (dite solo il nome della curva, magari cercando di individuare uno dei cartelli verdi a bordo pista) e che avete avuto un incidente ma non siete feriti. Per dirlo in tedesco, rapidamente, pronunciate così come vedete scritto: “Unfal, nikt ferletz, nome della curva kurve”.
Attendete quindi una motocicletta del servizio di emergenza o il carro attrezzi.

Se non riuscite a muovervi e ad uscire dall’auto, cercate di dare contatto e mettetevi a suonare il clacson. Qualcuno vi sentirà. Se potete, telefonate come visto prima, dicendo (pronunciate testualmente): “Unfal, ik bin ferletz, nome della curva kurve”. In ogni caso, in quei frangenti l’interno della vostra auto è il posto più sicuro.
Non fate gli eroi ed attendete i soccorsi. Quasi sicuramente, poco dopo il vostro incidente, qualcuno si sarà fermato per segnalare l’incidente o per aiutarvi.



I rischi del Nordschleife


Correre al ‘Ring è un’esperienza unica. Il Nordschleife è probabilmente la pista più bella del pianeta, non ci sono altri posti che vi danno così tante emozioni e lo scopo di questo sito è di invogliarvi a visitarlo e divertirvi.

Detto questo, è fondamentale che comprendiate ed accettiate i rischi che guidare al ‘Ring implica. La pista è molto pericolosa. Anzi, è una delle piste più infide, severe e letali che ci siano.

Non ci sono statistiche ufficiali, ma diverse fonti indicano come almeno dieci persone all’anno perdano la vita al ‘Ring. Altri dicono che il numero di vittime sia più vicino alla cinquantina. La maggior parte delle vittime sono motociclisti. Percorrere un giro di pista senza vedere incidenti è quasi l’eccezione e almeno una volta al giorno la pista viene chiusa per un incidente serio.

Non si tratta di essere bravi o attenti nella guida, non dipende tutto da voi. Spesso gli incidenti dipendono dal tentativo di evitarne altri, oppure da errori altrui o cedimenti del veicolo (come perdite d’olio o forature). Potreste incontrare veicoli molto più lenti di voi (inclusi autobus o station wagon di famigliole in gita) o ritrovarvi negli specchietti un’auto da 600 cavalli a dieci centimetri dal paraurti che vi chiede strada, portandovi a compiere manovre brusche.

Per questi motivi, vi consigliamo caldamente di conservare un buon margine di tenuta in curva e di rallentare prima dei dossi. Tenetevi a distanza dai vostri limiti e da quelli del veicolo che conducete. Se dovete sorpassare un qualunque mezzo più lento di voi, assicuratevi che vi abbia visto. Nel dubbio, rallentate ed aspettate che vi dia strada.
Se dovete far passare un mezzo più veloce, rallentate, mettete la freccia a destra, POI spostatevi a destra.
Ricordate che molti inglesi (ma anche giapponesi ed australiani) frequentano il ‘Ring, qundi non per tutti è intuitivo accostare a destra o aspettarsi che voi lo facciate. La polizia, in ogni caso, vi darà torto se sarete tamponati ed eravate sulla sinistra del tracciato.
Alcuni sostengono che siano necessari almeno 60 giri per prendere familiarità con la pista, ma ogni buon Ringer sa che non deve mai abbassare la guardia: l’asfalto ha un’aderenza sempre diversa, potreste trovare pioggia in alcune sezioni della pista e sole splendente in altre; comunque, non saprete mai cosa troverete dietro una curva cieca.

Soprattutto, NON CRONOMETRATEVI.

E’ il modo migliore per schiantarvi da qualche parte. La tentazione di tirare è forte, la pista è bella e stimolante, ma rendetevi conto che non ci sono vie di fuga se non in un paio di curve, e che i guard-rail sono duri.

Purtroppo le Case automobilistiche si vantano sempre più spesso dei tempi fatti registrare dai loro nuovi modelli sul Nordschleife. Del resto, la pista nacque come circuito di prova. C’è da dire però che i record e le rilevazioni sono condotte in assenza di traffico e con al volante una persona che fa di professione il pilota, ovvero è pagata per guidare velocemente otto ore al giorno, tutti i giorni.
Nessuno di noi ha l’abilità di un collaudatore, quindi non tentate di imitarli, rischiate solo di farvi male. Oltretutto, ci sarà sempre qualcuno più veloce di voi.
Potrebbe capitarvi di essere sorpassati da una Golf prima serie, e magari voi guidate una Lotus Exige (sì, è successo).
Pazienza: al ‘Ring, più che i cavalli, conta la volontà di tenere giù il piede nei tratti più pericolosi, ma è una pratica che non vi consigliamo.
Sia chiaro: non intendiamo spaventarvi o dissuadervi dall’andare a correre al Nordschleife, ma un conto è suggerire una bottiglia di buon vino, un altro è consigliare di ubriacarsi. Come in tutte le cose della vita, occorre misura.
Vi consigliamo inoltre di indossare sempre il casco, anche in auto, e di farlo indossare ai vostri eventuali passeggeri.
In auto, assicurate bene ogni oggetto per evitare che voli da un lato all’altro dell’abitacolo e tenete a portata di mano il telefono cellulare (assicuratevi che anche questo non sia posizionato in posti dove possa muoversi, in caso di incidente potrebbe diventare un proiettile che vaga per l’abitacolo della vostra auto).
Prima di iniziare il giro, memorizzate il numero dell’ufficio all’ingresso del ‘Ring’: +49.2691.302.215 e premete il tasto di chiamata (poi riattaccate, ovviamente). In questo modo, in caso di emergenza potrete chiamare aiuto semplicemente premendo un solo tasto del cellulare.
In momenti di necessità, qualche istante può fare la differenza.
Anche dei guanti da guida ignifughi (se conducete un’auto) dovrebbero far parte del vostro equipaggiamento di base; non sono molto costosi, oltretutto migliorano la presa della mani sui comandi, aumentando la sicurezza attiva.
Se guidate una moto, è superfluo ricordare la necessità di indossare tutte le protezioni necessarie, dal paraschiena agli stivali specifici.




E per finire in bellezza!!!!!!!




















[SM=x52783] [SM=x52783] [SM=x52783] [SM=x52783] [SM=x52783] [SM=x52783] [SM=x52783] [SM=x52783] [SM=x52783] [SM=x52783] [SM=x52783] [SM=x52783] [SM=x52783] [SM=x52783] [SM=x52783] [SM=x52783] [SM=x52783] [SM=x52783] [SM=x52783] [SM=x52783] [SM=x52783] [SM=x52783] [SM=x52783] [SM=x52784] [SM=x52784]





























OFFLINE
Post: 6.083
Registrato il: 12/08/2009
Città: DESIO
MULTIfriend
21/05/2012 13:49
 
Quota

Fantastico, complimenti ancora, ragazzi. [SM=x52767]

Interessante conoscere i tempi, io credo che il mio miglior giro deve essere stato sugli 8.15 e qualcosa con la mia Viper, stasera controllo; naturalmente parlo di Playstation, [SM=x52781] ho passato le notti con la saga di Gran Turismo e quello era una dei miei circuiti preferiti.... [SM=x52782]
Assurdo guidare su quella curva a sinistra con il cemento a lastre invece dell'asfalto. [SM=x52786] [SM=x52777]




OFFLINE
Post: 30.747
Registrato il: 03/05/2006
Città: ROMA
MULTIfriend
21/05/2012 14:01
 
Quota

se prima avevo qualche dubbio se "pensare" di andare a girare, adesso me li hai tolti tutti; non ci girerò mai nell'inferno verde!!!!


solo una domanda Stefano, nella foto qua sotto prima Emiliano si è seduto e poi hanno tirato su le pareti del cesso? [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]



ma soprattutto, come è riuscito ad uscire da li?!?!?! [SM=x52787] [SM=x52778] [SM=x52781] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]




Un sorriso costa meno dell'elettricità, ma dona molta più Luce. (Henri Antoine Grouès, Abbé Pierre)
OFFLINE
Post: 7.004
Registrato il: 24/06/2004
Città: ALZANO LOMBARDO
MULTIfriend
21/05/2012 18:58
 
Quota

Re:

solo una domanda Stefano, nella foto qua sotto prima Emiliano si è seduto e poi hanno tirato su le pareti del cesso? [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]



ma soprattutto, come è riuscito ad uscire da li?!?!?! [SM=x52787] [SM=x52778] [SM=x52781] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]





--------------------


[SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]


Guarda.....ancora oggi rido [SM=x52778] [SM=x52778] [SM=x52778] [SM=x52778] [SM=x52778] [SM=x52778] .......Emiliano di spalle è largo un metro [SM=x52786] [SM=x52786] [SM=x52786] ......le pareti del bagno erano 95cm.......uno spettacolo [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] !!!!!

Ma la cosa divertente è che il rotolo di carta da [SM=x52778] si trovava alle sue spalle!!!!!!!

[SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]












OFFLINE
Post: 27.188
Registrato il: 26/07/2005
Città: BERGAMO
MULTIfriend
21/05/2012 19:16
 
Quota

All'ingresso del ring farebbero molto prima a scrivere "lasciate ogni speranza voi che entrate" [SM=x52774] [SM=x52771] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]




OFFLINE
Post: 30.747
Registrato il: 03/05/2006
Città: ROMA
MULTIfriend
21/05/2012 19:50
 
Quota

Re: Re:
amigu, 21/05/2012 18.58:


solo una domanda Stefano, nella foto qua sotto prima Emiliano si è seduto e poi hanno tirato su le pareti del cesso? [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]



ma soprattutto, come è riuscito ad uscire da li?!?!?! [SM=x52787] [SM=x52778] [SM=x52781] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]





--------------------


[SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]


Guarda.....ancora oggi rido [SM=x52778] [SM=x52778] [SM=x52778] [SM=x52778] [SM=x52778] [SM=x52778] .......Emiliano di spalle è largo un metro [SM=x52786] [SM=x52786] [SM=x52786] ......le pareti del bagno erano 95cm.......uno spettacolo [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] !!!!!

Ma la cosa divertente è che il rotolo di carta da [SM=x52778] si trovava alle sue spalle!!!!!!!

[SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]





che spettacolo, gli dovevate fare una foto mentre tentava di prenderla!!
[SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]




Un sorriso costa meno dell'elettricità, ma dona molta più Luce. (Henri Antoine Grouès, Abbé Pierre)
OFFLINE
Post: 5.754
Registrato il: 20/09/2003
Città: PORDENONE
MULTIfriend
21/05/2012 21:42
 
Quota

ottimo report
condivido tutto
specie i consigli finali [SM=x52767]

ps:Emiliano forever [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782]




"Tutti Finocchi col Culo degli Altri"
OFFLINE
Post: 12.350
Registrato il: 03/07/2006
Città: GENOVA
MULTIfriend
21/05/2012 21:59
 
Quota

raga ... quasi quasi sarebbe da organizzare un bel sopralluogo ..... con una trentina di moto [SM=x52773] [SM=x52773] [SM=x52773] [SM=x52773] [SM=x52773] [SM=x52773]


alé ... Amiguuuuuuuuuuu .... Stefanuccioooooooooo [SM=x52772] [SM=x52772] [SM=x52772] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775]

fino [SM=x52783]
OFFLINE
Post: 12.648
Registrato il: 27/05/2011
Città: SIRACUSA
MULTIfriend
21/05/2012 23:07
 
Quota

Amigu, mi ha fatto venire una voglia incredibile di fare una visita allo storico Nurburgring. [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775]

Prima o poi una capatina la faccio. [SM=x52773]

Complimenti per il report [SM=x52767]




OFFLINE
Post: 7.195
Registrato il: 06/09/2007
Città: TAVULLIA
MULTIfriend
21/05/2012 23:29
 
Quota

[SM=x52767] [SM=x52775] [SM=x52775] Complimenti Stefano [SM=x52775] bellissime foto come al solito........ [SM=x52768] però ti rendi conto delle [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] scimmie che alimenti gratuitamente???? [SM=x52783]







...cambiare tutte le ragioni...che ci hanno fatto fare gli errori...non sarebbe neanche naturale!
OFFLINE
Post: 5.385
Registrato il: 30/09/2005
Città: SIRACUSA
MULTIfriend
22/05/2012 08:06
 
Quota

[SM=x52782]




Se hai una Moto hai una Storia da raccontare
OFFLINE
Post: 3.064
Registrato il: 14/06/2011
Città: OSTUNI
MULTIfriend
22/05/2012 10:08
 
Quota

Foto fantastiche e consigli ottimi... ma quanto autocontrollo ci vuole per seguirli?
Per quanto riguarda i tempi.. ricordo di aver letto che Nissan aveva battuto, ufficiosamente, i tempi della Porche con la GT-R ultimo modello..
Davvero complimenti!
OFFLINE
Post: 578
Registrato il: 08/11/2011
Città: ROMA
MULTIfriend
22/05/2012 10:58
 
Quota

anche a me sta salendo una scimmia!!!!!

ottimo report, sia questo che quello nell'altro topic, complimenti, veramente bello,l'ho riletto due volte

[SM=x52783]




--------------------------------------------------------------------------------------
"Se tutto è sottocontrollo...significa che stai andando troppo piano" Mario Andretti
OFFLINE
Post: 578
Registrato il: 08/11/2011
Città: ROMA
MULTIfriend
22/05/2012 11:02
 
Quota

www.youtube.com/watch?v=5CvkepKRWXM

giusto per alimentare la scimmietta....

al minuto 5.47 è impressionante, è di ghiaccio questo tipo...

[SM=x52773]




--------------------------------------------------------------------------------------
"Se tutto è sottocontrollo...significa che stai andando troppo piano" Mario Andretti
OFFLINE
Post: 503
Registrato il: 23/10/2007
Città: FARA GERA D'ADDA
MULTIfriend
22/05/2012 12:30
 
Quota

Uh bellissimo report!!!! prima o poi un giretto ce lo faccio! Grazie ragazzi
OFFLINE
Post: 1.647
Registrato il: 26/09/2004
Città: ROMA
MULTIfriend
24/05/2012 14:42
 
Quota

mamma che invidiaaaa! [SM=x52796] [SM=x52796] [SM=x52796] [SM=x52796]




OFFLINE
Post: 1.214
Registrato il: 18/03/2010
Città: BUSTO ARSIZIO
MULTIfriend
25/05/2012 22:57
 
Quota

[SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792]

Sono solo io a non riuscire a vedere le foto del report?
Stefano cosa è successo? [SM=x52788]

Marco [SM=x52783]




OFFLINE
Post: 882
Registrato il: 28/10/2010
Città: SERIATE
MULTIfriend
26/05/2012 06:17
 
Quota

Re:
marcone 34_21, 25/05/2012 22.57:

[SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792]

Sono solo io a non riuscire a vedere le foto del report?
Stefano cosa è successo? [SM=x52788]

Marco [SM=x52783]




No Marco, succede anche a me [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792]


[SM=x52783]





OFFLINE
Post: 3.201
Registrato il: 22/04/2008
Città: VIAREGGIO
MULTIfriend
26/05/2012 10:35
 
Quota

ste!!!!! ma le foto???





OFFLINE
Post: 3.201
Registrato il: 22/04/2008
Città: VIAREGGIO
MULTIfriend
26/05/2012 10:39
 
Quota

Re: Re: Re:
andrea.giusti1964, 21/05/2012 19.50:



che spettacolo, gli dovevate fare una foto mentre tentava di prenderla!!
[SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]




con tutto quello che gira intorno all'inferno verde, voi state a
parlare delle mie difficoltà cacatorie??

e poi il pazzo sono io.....





Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:41. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com