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25/08/2006 22:51 | |
Scritto da: multired 25/08/2006 21.54
che ne pensate della mia elaborazione?
sarò un pò fissato, ma mi piace tanto così!
che ne pensate?
Spero di non darti una delusione ma, l'aveva già fatta Multimano
Comunque bella
Roby
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26/08/2006 00:21 | |
Scritto da: Antonionni 25/08/2006 22.47
Praticamente tutto il thread si è basato su modifiche estetiche, quelle che certo incidono nella scelta ma a mio avviso meno di altre scelte meccaniche progettuali.
Siamo sicuri che si debba lavorare sull'estetica tipo il muso (la parte più criticata che secondo me invece è riuscita benissimo ed ha anticipato molte concorrenti) e non su particolari tipo il raffreddamento ad acqua, i costi di esercizio alti, la nomea dell'inaffidabilità (anche se non è vero), non vanta moltissimi cavalli (anche se non servono), ha molti difettucci fastidiosi (vibrazioni, strumentazione cosi cosi, dotazione, mancanza di un piccolo ripostiglio ecc ecc)?
Tanto ormai sembra che la mts debba prendere una svolta turistica, mentre chi vuole una moto come la mts attuale dovrà rivolgersi alla hyper.
Vuoi diminuire i costi di esercizio con un raffreddamento a bagnomaria....ma vai......a
Inaffidabilità in 13 anni di Ducati "MAI" rimasto a piedi
Ah! il piccolo ripostiglio il 1000 ce l'ha ,ma forse tu pretendi un Maxia da 56L
La Hiper è una Motard e non c'entra un tubo con la Multi ,sarebbe come paragonare la 999 con la Sportclassic GT oppure il Maggiolone col Porche Carrera....ooops ma queste ultime sono uguali
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26/08/2006 00:24 | |
Avendo tempo da perdere ve la propongo in salsa Hyper
se il Borgo è Panigale è doppio il terminale |
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26/08/2006 09:39 | |
Scritto da: desmocancello 24/08/2006 22.37
questa mi sembra proprio una c....ta.
la piastra superiore della forcella, su cui è fissato il telaietto, appoggia tramite cuscinetti sul cannotto di sterzo che, guarda caso, è parte integrante del telaio...
No non è affatto una ca@@@ta, la ripartizione del carico aerodinamico di un cupolino montato sul manubrio o sulla piastra della forcella è diversa da quella di un cupolino fisso (leggi semicarena).
saluti
La verità è la stessa dovunque,
la menzogna varia secondo i luoghi, i tempi e le persone. |
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26/08/2006 09:51 | |
La mia S per me è perfetta così, penserò a cambiarla solo se un domani sarà possibile montare il testastretta sulla multi. Allora parliamo di un altro pianeta
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Tutti in piedi sul divano!!! |
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26/08/2006 09:55 | |
Scritto da: fuxsas1999 24/08/2006 19.51
non và quel motore??
Va meno della mia jeep ,dopo i 3500g/min è fermo ci mette 1 settimana a salire di giri se devo sorpassare....sto dietro
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26/08/2006 09:58 | |
Yz450f
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26/08/2006 17:09 | |
Scritto da: trevalvole 26/08/2006 9.39
No non è affatto una ca@@@ta, la ripartizione del carico aerodinamico di un cupolino montato sul manubrio o sulla piastra della forcella è diversa da quella di un cupolino fisso (leggi semicarena).
saluti
se lo dici tu...
a me continua a sembrare una c@@@ta...
il punto in cui il carico va a gravare sono gli stessi. |
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26/08/2006 17:12 | |
L'ATPC (del 620) ha il pregio di morbidezza di azionamento ed anitsaltellamento ed il difetto di uno stacco un po' piu' "gommmoso".
Significa che in marcia ci sono solo vantaggi, mentre nelle partenze si fatica di meno ma si perde qualcosa se si cerca il miglior spunto con spirito smanettone.
Se Adler la migliora sotto questo aspetto (non ho provato la sportclassic: magari l'hanno gia' fatto...) sono favorevole alla novita': in fondo resta una Ducati anche senza il "frin-frin..."
Moto possedute: MZV cambridge 50, Gilera RV125, Morini Kanguro 350, Yamaha FZ750, Malaguti Madison 200 (babbo), Honda Deauville 650 (babbo), MULTISTRADINA 620 Rossa,
LA MOTO LOGORA CHI NON C'E L'HA |
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26/08/2006 17:39 | |
...se non e' solo la fantasia di qualche giornalista la notizia che non cambiano l'estetica sarebbe la solita bufala per non deprimere troppo le vendite del modello attuale (con i concessionari ancora abbastanza "carichi"...)
Tra l'altro non mi dispiace, anche se la MULTI bisogna sempre vederla DAL VERO...
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26/08/2006 17:43 | |
Scritto da: slowbiker 24/08/2006 11.33
guardate un po' le vendite mondiali della multi nel primo semestre 2006 .....sono calate del 75% e tra poco saranno superate dalla serie ST !!!!!!!!!!
quindi se la ducati non fa presto a cambiare qualcosa nell'estetica della ns amatissima multi faremo la fine degli appassionati guzzi ( di qualche anno fa ) che sul loro sito continuavano a dire che la V11 era bellissima ecc ecc ... e intanto l'azienda rischiava di chiudere perchè la V11 non la voleva nessuno.
DOBBIAMO RENDERCI CONTO CHE SE LA MULTI NON CAMBIA E' DESTINATA AD USCIRE DI PRODUZIONE TRA 1 O MAX 2 ANNI !! ( credo che questo alla ducati lo sappiano bene!!)
saluti a tutti
Ma dove li trovi i dati di vendita con questo dettaglio?
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26/08/2006 17:49 | |
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28/08/2006 09:23 | |
Sarebbe una bella soddisfazione!
Non so se è già stato detto: ho sbirciato Motociclismo di Settembre.
Nelle novità di Colonia sembra ci siano sicure la Hyper 1000 (forse anche una cilindrata minore per il futuro) e la Multi 695
...Il mio crimine è la curiosità... (Manifesto hacker) - "La parola non è affatto innocente." Bernard-Henri Lévy |
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28/08/2006 11:57 | |
Vuoi diminuire i costi di esercizio con un raffreddamento a bagnomaria....ma vai......a
Tranne l'XT e la Fiat 500 ho sempre avuto mezzi con motori raffreddati a liquido.
Tranne 10 euro di paraflu ogni 50.000 km, non ho sostenuto altri costi ed avuto nessun problema.
Perchè secondo te con il raffreddamento a liquido aumenterebbero i costi di esercizio e/o calerebbe l'affidabilità?
Io vedo solo vantaggi (anche il peso aggiuntivo si può eliminare ottimizzando i materiali, vedi Ktm LC8 e BMW), altrimenti ci sarebbero più motori raffreddati ad aria che a liquido se questi ultimi dessero problemi, non ti pare? |
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28/08/2006 12:00 | |
Scritto da: Antonionni 25/08/2006 22.47
Siamo sicuri che si debba lavorare sull'estetica tipo il muso (la parte più criticata che secondo me invece è riuscita benissimo ed ha anticipato molte concorrenti) e non su particolari tipo il raffreddamento ad acqua, i costi di esercizio alti, la nomea dell'inaffidabilità (anche se non è vero), non vanta moltissimi cavalli (anche se non servono), ha molti difettucci fastidiosi (vibrazioni, strumentazione cosi cosi, dotazione, mancanza di un piccolo ripostiglio ecc ecc)?
Dato che l'attuale conformazione tecnica e' perfetta perche' dovrei volerla modificare??
L'adozione di un motore raffreddato ad acqua non evidenzia nessun decisivo miglioramento ma ne potrebbe modificare estetica e distribuzione pesi.
LA Multistrada va bene cosi' in ogni suo particolare estetico e tecnico, per chi vuole altro ricordo sempre che esiste la Navigator
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28/08/2006 12:04 | |
Scritto da: Antonionni 28/08/2006 11.57
Io vedo solo vantaggi (anche il peso aggiuntivo si può eliminare ottimizzando i materiali, vedi Ktm LC8 e BMW), altrimenti ci sarebbero più motori raffreddati ad aria che a liquido se questi ultimi dessero problemi, non ti pare?
L'unico vantaggio che il raffreddaemnto aliquido puo' dare e' per un eventuale incremento di potenza non modificando la cilindrata, il rendimento termico del motore attuale non perrmette incrementi di potenza senza intaccare l'affidabilita'.
Ricordando che l'adozione del raffreddaemnto ad acqua non limitera' il calore degli scarichi o del catalizzatore (che comunqure a me sembra nella norma ) non vedo altri potenziali vantaggi se non una ipotetica riduzione delle vibrazioni che non giudico fastidiose.
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28/08/2006 12:33 | |
Secondo me non è tanto un problema estetico, che si risolve con un tuning a proprio piacimento come hanno fatto molti di voi (magari un idea potrebbe essere proprio quella di mettere in listino accessoti intercambiabili, tipo cupolino fisso / mobile ecc) ma di sostanza.
Al bar sento sempre le solite critiche: perchè devo prendere una moto con *solo* 2 valvole, non è raffreddata ad acqua quindi scalda, la manutenzione costa, vibra.
Io riferisco quello che sento, ma come mi direte offendendomi sono tutte cose false, ma la gente vuole queste cose più che l'estetica.
Visto che i multidotati una multi l'hanno già, Ducati dovrebbe puntare a farla acquistare a chi non ce l'ha, sentendo i perchè non la comprano e le loro esigenze, altrimenti deve puntare affiche ogni multidotato diventi bi-multidotato, altrimenti i numeri di vendita sono destinati a calare.
Circa i cali di questi periodi, questi sono inficiati anche dall'euro 3: i concessionari continuano a vendere a 12.000 euro moto che fra 3 mesi dovranno vendere a km zero, quindi a poco più di 10.000 euro.
Tutto questo secondo me ovviamente. |
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28/08/2006 12:52 | |
Al bar sento sempre le solite critiche: perchè devo prendere una moto con *solo* 2 valvole, non è raffreddata ad acqua quindi scalda, la manutenzione costa, vibra.
Alla fine abbiamo capito da dove vengono le tue fonti d'informazione.
Sicuramente attendibili
Ma facci il piacere
Roby
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28/08/2006 12:55 | |
Scritto da: Antonionni 28/08/2006 12.33
Al bar sento sempre le solite critiche: perchè devo prendere una moto con *solo* 2 valvole, non è raffreddata ad acqua quindi scalda, la manutenzione costa, vibra.
Beh sono contento che al bar dicano queste cose, perchè altrimenti non avrei la Multi.......
Fortunatamente la Ducati esiste, ed esiste così con la filosofia costruttiva che ha mantenuto sinora. Mica tutti aspirano a 4 valvole, 4 cilindri, assenza totale di vibrazioni, ecc.ecc.
the sarth |
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28/08/2006 12:57 | |
Le Multielaborazioni di ordine estetico nascono dall'ideale che ogniuno di noi ha della nostra moto: come ci sono sessanta milioni di allenatori della nazionale di calcio, così accade per chi è appassionato di moto. Tutto questo fervore intorno al restyling, vero o presunto della Multi, ci fa comprendere il grande amore che circonda il modello in questione. Benvenga la fantasia dei multifriend dalla quale scaturiscono sane discussioni poi, se a qualcuno non piace il motore Ducati si compri un'altra moto: ce ne sono tante!
se il Borgo è Panigale è doppio il terminale |
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