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voglio alzare la seduta!

Ultimo Aggiornamento: 14/06/2013 16:33
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02/01/2012 12:03
 
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ciao amici
secondo voi, c'è la possibilità di alzare la seduta senza modificare l'imbottitura della sella?
sul mio superduke-r c'è la possibilità di mettere degli spessori (originali) sotto il sellino.

si potrebbe magari fare la stessa cosa aumentando la dimensione in altezza degli spessori dove appoggia la sella???

grazie a tutti [SM=x52783]
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02/01/2012 12:08
 
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attento che ti cambia l'impostazione...

volevo fare anch'io con la mia multi e dopo aver agito sui registri sotto la sella mi trovavo malissimo...mi sembrava di essere appollaiato su e non dentro la moto [SM=x52777]




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02/01/2012 12:56
 
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sella enduro [SM=x52774] +35 mm

solo per MY 2010 e 2011 [SM=x52767]
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Re:
andymax66, 02/01/2012 12.03:

ciao amici
secondo voi, c'è la possibilità di alzare la seduta senza modificare l'imbottitura della sella?
sul mio superduke-r c'è la possibilità di mettere degli spessori (originali) sotto il sellino.

si potrebbe magari fare la stessa cosa aumentando la dimensione in altezza degli spessori dove appoggia la sella???

grazie a tutti [SM=x52783]




Come dice Enrico sella Enduro,


Io l'ho messa e mi trovo bene mi sto abituando all'impostazione cambiata e se si ammorbidisce è persino comoda;))




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02/01/2012 16:12
 
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quanto costa ragazzi?
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02/01/2012 16:19
 
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multifuoco:
mi rispondo da solo 206 euro

ma, sul sito ducati la vedo senza le bande in pelle effetto carbonio
ce le hai messe tu o cosa????
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02/01/2012 16:30
 
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i modelli in commercio delle selle Multistrada 1200, sono tre, ovvero: sella classica, sella Performance, sella pikes peak, la mia è la ducati performance, la differenza di prezzo nn te la so dire, ma non tener conto molto del sito ducati che i codici e le figure sono confuse e non veritiere...




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02/01/2012 16:37
 
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quindi mi confermi che la tua sella è quella + alta di 35mm?
per tagliare la testa al toro: che codice ha?
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02/01/2012 16:45
 
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Re:
MultiFuoco, 02/01/2012 16.30:

i modelli in commercio delle selle Multistrada 1200, sono tre, ovvero: sella classica, sella Performance, sella pikes peak, la mia è la ducati performance, la differenza di prezzo nn te la so dire, ma non tener conto molto del sito ducati che i codici e le figure sono confuse e non veritiere...




in realtà hai fatto un po' di confusione...

come accessorio esiste

- sella a seduta ribassata
- sella confort
- sella enduro

poi ci sono i ricambi originali (pikes peak compresa perchè l'imbottitura è la stessa del 1200 normale, cambia solo il rivestimento con cuciture rosse) e la sella passeggero confort [SM=x52767]
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02/01/2012 18:05
 
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MultiFuoco, 02/01/2012 16.30:

i modelli in commercio delle selle Multistrada 1200, sono tre, ovvero: sella classica, sella Performance, sella pikes peak, la mia è la ducati performance, la differenza di prezzo nn te la so dire, ma non tener conto molto del sito ducati che i codici e le figure sono confuse e non veritiere...


Ciao Beppe
Una domanda stupida:
perche nasce l'esigenza di alzare l sella di 35 mm ?
adesso che l'hai cambiata che benefici hai ottenuto?
Grazie [SM=x52783]
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Re: Re:
enricoS2R, 02/01/2012 16.45:




in realtà hai fatto un po' di confusione...

come accessorio esiste

- sella a seduta ribassata
- sella confort
- sella enduro

poi ci sono i ricambi originali (pikes peak compresa perchè l'imbottitura è la stessa del 1200 normale, cambia solo il rivestimento con cuciture rosse) e la sella passeggero confort [SM=x52767]




Mi spiace enrico ma dissento del tutto da quanto da te scritto e ne ho le prove, quindi permettimi di farti notare che di selle enduro ve ne sono di due tipi, la normale e la performance(la mia è la seconda) e la performance viene prodotta anche nella versione standard ovvero quote identiche la rivestimento e modellazione della seduta differente(è più stretta e quindi si abbassa la seduta).
Posso confermarti e garantirti che i codici riportati sul sito ducati sono errati, prima di acquistare la sella che vedi nella foto qui sopra che trattasi della Enduro perforance(c'è anche scritto sulla sella) ne avevo acquistata un'altra molto simile con il codice della Comfort sul sito ducati ovvero nelle foto riporta questa su ma è differente, poi l'ho rivenduta ad un mio amico che voleva qualcosa di più basso e io mi son preso questa su, se fai la ricerca sul sito ducati ti uscirà per l'enduro la foto della sella simile alla mia ma senza la scritta performance, praticamente c'è molta confusione, ma ti garantisco che non è come dici tu [SM=x52785]




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02/01/2012 19:04
 
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Re:
robdomi74, 02/01/2012 18.05:

MultiFuoco, 02/01/2012 16.30:

i modelli in commercio delle selle Multistrada 1200, sono tre, ovvero: sella classica, sella Performance, sella pikes peak, la mia è la ducati performance, la differenza di prezzo nn te la so dire, ma non tener conto molto del sito ducati che i codici e le figure sono confuse e non veritiere...


Ciao Beppe
Una domanda stupida:
perche nasce l'esigenza di alzare l sella di 35 mm ?
adesso che l'hai cambiata che benefici hai ottenuto?
Grazie [SM=x52783]



mmm nessun motivo particolare, sono alto 1,87 e bell massiccio, ho un paio di ernie al disco e una posizioe troppo caricata mi uccide, motivo principale del mio passaggio dalla FZ1-Fazer al Multi, quindi con quei 3cm in più sto più dritto tutto qui, poi devo ancora verificare durante le smanettate che problemi potrebbe darmi, sin ora piccoli giri, anche ieri che sono sucito nn è che si poteva tanto smanettare visto le strade bagnate, però nn credo avrò grossi problemi, poi cmq l'ho presa usata o meglio nuova ma da uno che l'ha presa così e voleva l'originale inquanto bassetto [SM=x52782]





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06/01/2012 19:00
 
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ragazzi io ho il problema inverso!! [SM=x52792] [SM=x52771] ...essendo un nano alto [SM=x52779] ed avendo già la sella ribassata c'è qualcuno che ha o che sa dare qualche dritta su come poterla ribassare di altre 2 centimetri...(mi basta anche un centimetro abbondante!!)a dire il vero non vorrei neanche sacrificare la comosità eliminando l'imbottitura visto che la monto spesso per ore, prima che faccio mettere mano a qualche tappezziere incompetente!
non ci spero molto in una risposta visto che siete tutti dei gulliver...ma tentar non nuoce [SM=x52783]
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06/01/2012 21:26
 
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Re: Re: Re:
MultiFuoco, 02/01/2012 18.59:




Mi spiace enrico ma dissento del tutto da quanto da te scritto e ne ho le prove, quindi permettimi di farti notare che di selle enduro ve ne sono di due tipi, la normale e la performance(la mia è la seconda) e la performance viene prodotta anche nella versione standard ovvero quote identiche la rivestimento e modellazione della seduta differente(è più stretta e quindi si abbassa la seduta).
Posso confermarti e garantirti che i codici riportati sul sito ducati sono errati, prima di acquistare la sella che vedi nella foto qui sopra che trattasi della Enduro perforance(c'è anche scritto sulla sella) ne avevo acquistata un'altra molto simile con il codice della Comfort sul sito ducati ovvero nelle foto riporta questa su ma è differente, poi l'ho rivenduta ad un mio amico che voleva qualcosa di più basso e io mi son preso questa su, se fai la ricerca sul sito ducati ti uscirà per l'enduro la foto della sella simile alla mia ma senza la scritta performance, praticamente c'è molta confusione, ma ti garantisco che non è come dici tu [SM=x52785]



mi puoi dare il codice per favore? [SM=x52767]
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07/01/2012 10:19
 
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Re: Re: Re: Re:
enricoS2R, 06/01/2012 21.26:



mi puoi dare il codice per favore? [SM=x52767]




Se fai un cerca troverai un mio topic in questa sezione ove ci sono i codici delle due selle da me acquistate e i vari errori o confusioni commesse nel sito Ducati;)




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Re:
GOLDEN_EAGLES, 06/01/2012 19.00:

ragazzi io ho il problema inverso!! [SM=x52792] [SM=x52771] ...essendo un nano alto [SM=x52779] ed avendo già la sella ribassata c'è qualcuno che ha o che sa dare qualche dritta su come poterla ribassare di altre 2 centimetri...(mi basta anche un centimetro abbondante!!)a dire il vero non vorrei neanche sacrificare la comosità eliminando l'imbottitura visto che la monto spesso per ore, prima che faccio mettere mano a qualche tappezziere incompetente!
non ci spero molto in una risposta visto che siete tutti dei gulliver...ma tentar non nuoce [SM=x52783]




Golden io anche ho la sella ribassata ma non ho guadagnato un gran che, anzi a dir la verita ho perso solo comodita'. Infatti per me e' piu' un problema di seduta larga che di altezza sella, sarei curioso di provare la sella enduro, la hai mai provata? (chissa magari si guadagna 1cm)

comunque per abbassarla ulteriormente si puo' provare con il kit andreani, io l'ho acquistato da poco ma ancora devo montarlo. ti faro' sapere.
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02/02/2012 18:08
 
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Re:
[QUOTE:115571734=gilbemonster,



[SM=x52776]
non mi sembra che questa sia la sezione multishop

e cmq non mi sembra che la tu sella sia insersionata nell'apposita sezione.

A breve verrai contattato dal responsabile della sez multishop per eventuali provvedimenti

[SM=x52776]
[Modificato da multistrangola 03/02/2012 00:32]




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07/03/2012 21:56
 
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Re: Re: Re: Re:
enricoS2R, 06/01/2012 21.26:



mi puoi dare il codice per favore? [SM=x52767]




Visto che sei della zona Vieni fino a mestre al conc ducati troverai omar che ti fa anche un bello sconto sulla sella adesso sta uscendo anche quella nuova...ma io le ho provate entrambi e quella da enduro m ha risolto anche il probl del paraschiena che prima colpiva il sellino in piu la guidi con ancor piu gusto...si alza un po piu facilmente ma ci ti abitui...
10/03/2012 13:06
 
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C'è anche un'altra soluzione, più drastica ma efficace: esiste la possibilità di cambiare il "piedino" dell'ammortizzatore posteriore (accessorio originale Ohlins) con quello del kit sospensioni che ha un registro che permette di alzare o abbassare la moto con conseguente allungamento o accorciamento dell'interasse. In pratica alzandola non solo alzi anche la seduta da terra ma migliori la maneggevolezza. Tutto all'opposto per chi avesse necessità di abbassarla. Vedi discussione: kit per Ohlins.
10/03/2012 16:03
 
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Re:
Nikoguarenti, 10/03/2012 13.06:

C'è anche un'altra soluzione, più drastica ma efficace: esiste la possibilità di cambiare il "piedino" dell'ammortizzatore posteriore (accessorio originale Ohlins) con quello del kit sospensioni che ha un registro che permette di alzare o abbassare la moto con conseguente allungamento o accorciamento dell'interasse. In pratica alzandola non solo alzi anche la seduta da terra ma migliori la maneggevolezza. Tutto all'opposto per chi avesse necessità di abbassarla. Vedi discussione: kit per Ohlins.




credo ti voglia riferire alla conseguente variazione anche se minima dell'avancorsa...in realtà è abb fittizio poichè lo stesso effetto lo ottieni aumentando il precarico dell'ammo....abbassando la seduta anche se di un centimetro abbassi il baricentro (con i noti benefici effetti) poi con l'aumento del precarico dell'ammo compensi e diventa un altro pianeta!
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