| | | OFFLINE | | | Post: 285 | Registrato il: 09/05/2007
| Città: SAN GIOVANNI IN PERSICETO | MULTIfriend | |
|
25/08/2009 10:31 | |
Ecco, ci siamo, dopo 3 anni di Multi, mia prima moto, 26.000 Km percorsi e tante emozioni su strada, è arrivato anche questo giorno.
Qui di sotto vi metto la mia fotina sbragona del primo giro in pista.
Che dire, ne tengo una copia anche nel portafoglio (al posto dei 200€ spesi per il corso di guida ).
Mich
PS: Qualcuno mi consiglia un prodotto per togliere quella ruggine /olio esausto appiccicata al motore?? se no quando piego faccio brutta figura [Modificato da michnlive 25/08/2009 10:33] |
|
| | | OFFLINE | | | Post: 285 | Registrato il: 09/05/2007
| Città: SAN GIOVANNI IN PERSICETO | MULTIfriend | |
|
25/08/2009 11:17 | |
@Mano
OK, oggi provo il buon WD40, grazie per il consiglio!
@Luca
Il paracalore l'ho smontato perchè il pezzo che sfrega prima. A fine giornata (3 ore di pista), avevo le gambe disfatte, tipo 3 ore di partitella di calcetto dopo allenamento a vino e taralli .
La questione è questa, ad ogni curva sfregavo le pedane, chiarmente dopo alcuni giri ci prendi la mano e ti senti di farlo in tutta sicurezza. Dopo qualche giro ancora, mi sono accorto che potevo fare le stesse curve, più forte, toccando con gli slder ed ancora più in sicurezza senva sfregare niente (almeno non sempre ). Questo per merito dell'istruttore (che fa anche i DRE ad Adria) che dopo ogni turno mi metteva sulla moto sui cavalletti e mi correggevala posizione, poi ad ogni curve in pista il turno dopo mi faceva vedere le traiettorie, come spostarmi, anticipare... .
Alla fine il discorso è che non serve piegare la moto e sfregare per curvare veloce, al contrario è meglio piegare meno e per meno tempo, utilizzando il ginocchio come riferimento. Certo è più facile a dirsi che a farsi!!
Comunque un corso anche breve in pista (quello che ho fatto io 5 ore in tutto) soprattutto se hai la fortuna di trovare un istruttore bravo serve a tutti! Poi è anche un divertimento fenomenale!
Mich |
| | | OFFLINE | | Post: 4.506 | Registrato il: 05/11/2005
| Città: TREVISO | MULTIfriend | |
|
25/08/2009 11:35 | |
michnlive, 25/08/2009 11.17:
@Luca
La questione è questa, ad ogni curva sfregavo le pedane, chiarmente dopo alcuni giri ci prendi la mano e ti senti di farlo in tutta sicurezza. Dopo qualche giro ancora, mi sono accorto che potevo fare le stesse curve, più forte, toccando con gli slder ed ancora più in sicurezza senva sfregare niente (almeno non sempre ). Questo per merito dell'istruttore (che fa anche i DRE ad Adria) che dopo ogni turno mi metteva sulla moto sui cavalletti e mi correggevala posizione, poi ad ogni curve in pista il turno dopo mi faceva vedere le traiettorie, come spostarmi, anticipare... .
Alla fine il discorso è che non serve piegare la moto e sfregare per curvare veloce, al contrario è meglio piegare meno e per meno tempo, utilizzando il ginocchio come riferimento. Certo è più facile a dirsi che a farsi!!
Comunque un corso anche breve in pista (quello che ho fatto io 5 ore in tutto) soprattutto se hai la fortuna di trovare un istruttore bravo serve a tutti! Poi è anche un divertimento fenomenale!
Mich
Quoto al 100%: anch'io sfregavo di tutto e poi, quando, grazie ai consigli di Amigu, ho corretto la posizione e cominciato a toccare le saponette, piegavo meno ma andavo più veloce.
Questo discorso è altrettanto valido su strada, dove il fondo stradale è molto più infido e la mania di "consumare" tutte le gomme porta più a pensare alla massima piega che alla percorrenza della curva, che sarebbe meglio affrontare con maggiore spostamento del corpo e minore piega (o sbaglio?)
"La multistrada (620-1000-1100) e' una moto fantastica ma con una bellezza piu' cerebrale,
che solo una particolare categoria di motociclisti ha capito ed apprezzato" |
| | | OFFLINE | | | Post: 285 | Registrato il: 09/05/2007
| Città: SAN GIOVANNI IN PERSICETO | MULTIfriend | |
|
26/08/2009 17:13 | |
Grazie Bunny! Dire che son carico è poco, da notare l'espressione dentro al casco
Mich |
| | | OFFLINE | | | Post: 285 | Registrato il: 09/05/2007
| Città: SAN GIOVANNI IN PERSICETO | MULTIfriend | |
|
26/08/2009 17:24 | |
Visto che siamo in tema, mi sono fatto scaricare anche la foto dell'istruttore che ci ha fatto il corso, così ogni tanto la guardo e ripasso...
Questo per dire anche che se uno è un gran manico gli puoi dare anche un GSR scassato, gommacce Bridgestone tipo granturismo che ad ogni curva ti affianca, sorpassa, risorpassa sia che tu abbia la Multi o l'R1, poi ti spiega dove devi mettere le ruote, dove devi guardare...
Complimenti ad un gran manico!
|
| | | OFFLINE | | Post: 7.004 | Registrato il: 24/06/2004
| Città: ALZANO LOMBARDO | MULTIfriend | |
|
11/09/2009 20:06 | |
|
| | | OFFLINE | | Post: 11.162 | Registrato il: 03/02/2005
| Città: TARANTO | MULTIfriend | |
|
23/09/2009 14:49 | |
|
| | | OFFLINE | | Post: 298 | Registrato il: 23/09/2007
| MULTIfriend | |
|
24/09/2009 14:38 | |
|
| | | OFFLINE | | Post: 46.090 | Registrato il: 04/01/2005
| Città: ROMA | |
|
20/10/2009 13:43 | |
foto alla mano nessuno di tutto il raduno del chianti ha piegato come me in questa curva!!!
|
| | | OFFLINE | | Post: 533 | Registrato il: 14/09/2008
| MULTIfriend | |
|
01/11/2009 23:37 | |
|
| | | OFFLINE | | Post: 9.713 | Registrato il: 25/11/2003
| Città: PERUGIA | MULTIfriend | |
|
21/11/2009 00:31 | |
|
| | | OFFLINE | | Post: 7.004 | Registrato il: 24/06/2004
| Città: ALZANO LOMBARDO | MULTIfriend | |
|
24/03/2010 20:53 | |
|
| | | OFFLINE | | Post: 9.713 | Registrato il: 25/11/2003
| Città: PERUGIA | MULTIfriend | |
|
21/05/2010 14:51 | |
Alimentiamo un po il post con qualche foto Sbragona:
Iniziamo con il Re dei Fermoni
Un altro che non scherza: "Er Carriola" ben Spies
Okada alla 8 ore di Suzuka (sarà caduto?)
|
| | | OFFLINE | | Post: 9.133 | Registrato il: 25/08/2004
| Città: FORLIMPOPOLI | MULTIfriend | |
|
21/05/2010 15:48 | |
|
| | | OFFLINE | | Post: 84 | Registrato il: 10/10/2009
| Città: TORINO | MULTIfriend | |
|
21/05/2010 17:21 | |
|
| | | OFFLINE | | Post: 2.546 | Registrato il: 25/12/2006
| Città: NEMI | MULTIfriend | |
|
20/07/2010 22:47 | |
la prima volta non si scorda mai --- dopo il corso ---[IMG]http:// [/IMG]http://freeforumzone.leonardo.it/newpost.aspx?a=post&c=19663&f=19663&idc=18237&idd=1004107
Pannokkia dentro la mia testa ci son piu scimmie che nella foresta!!!!! |
| | | OFFLINE | | | Post: 29 | Registrato il: 06/10/2004
| MULTIfriend | |
|
22/07/2010 08:22 | |
mi permetto di metterne un paio sulla motina da pista... fatalità non mai avuta una mentre saponettavo...
|
| | | OFFLINE | | Post: 3.228 | Registrato il: 29/06/2010
| Città: TORINO | MULTIfriend | |
|
22/07/2010 11:27 | |
non dovevo vederla sta sezione...
modo sborone: on
Lontano 2003 io con il Daytona 955 "bastard inside" ed l mio amico Rod
Winning isn't everithyng, it's just that losing really sucks
|
| | | OFFLINE | | Post: 3.228 | Registrato il: 29/06/2010
| Città: TORINO | MULTIfriend | |
|
22/07/2010 11:31 | |
Varano de Melegari 2003
mode sborone: doppio one
podio nella gara di endurance
Winning isn't everithyng, it's just that losing really sucks
|
| | | OFFLINE | | Post: 3.228 | Registrato il: 29/06/2010
| Città: TORINO | MULTIfriend | |
|
22/07/2010 11:37 | |
in pista in coppia con la mia zavorrina "My Lady"
per oggi basta il 2003 è finito tra un po gli anni successivi
Winning isn't everithyng, it's just that losing really sucks
|
|
|