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nuovo regolamento supertwins (ok alle 748/749 e 848)

Ultimo Aggiornamento: 05/12/2011 19:22
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25/11/2011 17:21
 
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volevo solo informare chi non lo sa,che per l'anno 2012 è stato modificato il regolamento e sono state ammesse in versione stock le 748 le 749 e le 848....ovviamente si correrà insieme alle supertwins,ma ci sarà la classifica separata...secondo me è stata fatta una gran bella cosa,sopratutto inserendo la 848,che a mio parere è un ottima moto,ma non è stato possibile utilizzarla (a parte al challenge) a causa della sua cilindrata
complimenti da parte mia agli organizzatori del trofeo!!! [SM=x52775]

qui l'articolo:
Ducati 748, 749 e 848. Un entry level per approcciare al mondo bicilindrico

Ma che fine hanno fatto? Dove sono andati a finire quei meravigliosi gioielli d’ingegneria e tecnica made in Italy, marchiati Ducati? Per inciso, ci stiamo riferendo ai 748, 749 e 848 che, a cavallo fra il 1994 e il 2003, hanno letteralmente invaso il mercato non solo italiano. Modelli accattivanti, dalle linee aggressive e puramente racing. Oggetti quasi di culto che hanno fatto venire l’acquolina in bocca a tanti appassionati e che sono diventati miti per gli amanti delle rosse di Borgo Panigale. Sulle strade del nostro bel paese se ne vedono poche in giro e sui circuiti ancor meno forse a causa del costo che inizialmente avevano questi modelli. Oggi, grazie al campionato indetto dalla Casa bolognese, le 848 si sono riaffacciate sui circuiti, richiamando l’attenzione di tanti appassionati e proprietari che hanno potuto cimentarsi nel ruolo di piloti.





In Italia, a livello sportivo, la classe Supertwins è la classe regina delle bicilindriche: un campionato che non segue la ferrea logica di un monomarca ma che piuttosto è “l’habitat naturale” di tanti affermati preparatori. Un habitat dove le bicilindriche, per l’appunto, trovano il loro giusto spazio; non dimentichiamoci, infatti, che l’attuale classe Supertwins, altro non è che l’evoluzione storica della B.o.T. (Battle of Twins) che riscosse enorme successo soprattutto negli Stati Uniti e che in Italia trovò terreno fertile vista la sconfinata cultura bicilindrica.

In questo contesto, ben si sposa l’idea di istituire una classifica dedicata alle Ducati 748, 749 e 848 per il semplice motivo che tali mezzi, facilmente reperibili sul mercato dell’usato a prezzi vantaggiosi, sono “l’entry level” ideale per chi volesse approcciare al campionato bicilindrico mantenendo comunque dei costi di gestione accettabili. In più, il range di cv si aggira fra i 94 della 748 fino ai 134 della 848; se a ciò aggiungiamo che, almeno per quanto concerne la 748, la stessa si rivela eccezionale nella guida, neutra nel comportamento e decisamente precisa in curva, il gioco è fatto.

Nasce così la 4VStock, una classifica dedicata non solo all’esperto ma anche al neofita che vuole vivere in prima persona il fascino del “circus bicilindrico”.




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25/11/2011 18:26
 
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[SM=x52767] [SM=x52767]




Un sorriso costa meno dell'elettricità, ma dona molta più Luce. (Henri Antoine Grouès, Abbé Pierre)
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25/11/2011 18:27
 
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[SM=x52767]




Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)


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25/11/2011 19:02
 
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la vedo molto come una soluzione-pezza per riempire le griglie di partenza con "chi più ne ha più ne metta"
tra un 748 stock e un 848 stock ci passa una differenza tale che non sono minimamente paragonabili e confrontabili: +40cv -30kg.
Comunque, contenti gli organizzatori (che incassano iscritti...) contenti tutti [SM=x52785] [SM=x52769]




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25/11/2011 21:28
 
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sono tutte quante delle gran moto [SM=x52767]
anche se e' vero che ce' una grossa differenza tra loro...io ho una 848(anche se ancora per poco [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792] )e so' che puoi andarci veramente forte anche su piste veloci come il mugello.
peccato per me' comunque per l'occasione persa [SM=x52777]
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25/11/2011 21:33
 
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Re:
miky750, 25/11/2011 19.02:

la vedo molto come una soluzione-pezza per riempire le griglie di partenza con "chi più ne ha più ne metta"
tra un 748 stock e un 848 stock ci passa una differenza tale che non sono minimamente paragonabili e confrontabili: +40cv -30kg.
Comunque, contenti gli organizzatori (che incassano iscritti...) contenti tutti [SM=x52785] [SM=x52769]




Io in effetti ho un 853 [SM=x52774] [SM=x52773] [SM=x52772] [SM=x52771]


E' comunque bastato a farmi capire che sono un fermone [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]




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26/11/2011 08:56
 
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Re:
miky750, 25/11/2011 19.02:

la vedo molto come una soluzione-pezza per riempire le griglie di partenza con "chi più ne ha più ne metta"
tra un 748 stock e un 848 stock ci passa una differenza tale che non sono minimamente paragonabili e confrontabili: +40cv -30kg.
Comunque, contenti gli organizzatori (che incassano iscritti...) contenti tutti [SM=x52785] [SM=x52769]




sono d'accordo, inoltre con 848 da 130 cv vedremo chi non può spendere grosse cifre per una 2V ancora più indietro.

A mio avviso andavano abbassati i costi della supertwins impedento ai preparatoti follie da decine di migliaia di euro per ritornare all'essenza di quella che era una volta la supertwen.

Questa è la seconda volta negli anni che ammettono le 4V nel regolamento, la prima volta fu un flop drammatico e le 4V davano alle migliori 2V dai 40 ai 70 km/h di differenza sul rettilineo di misano (prima della staccata del tramonto quando misano girava nel verso giusto [SM=x52767] ).

sinceramente non mi sembra una grande mossa [SM=x52787]




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26/11/2011 09:45
 
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Mah... secondo me hanno fatto una mossa solo per raccattare iscritti che nella supertwins scarseggiavano grazie a un regolamento che premia chi ha più soldi da investire (vedi 2v con teste by Gattuso o motori da 130cv che non durano neanche 1turno di libere).

Nel challenge inserire gli 848 nel 2v è stato un flop ed è anche pericoloso per via della differenza di potenze (vedi botto a Misano tra il Biffaroni e il tipo con l'848 che l'ha tamponato al carro).

Supertwins = 2v ... vuoi prendere più iscritti? fai due classifiche interne tra motori sperimentali (open) e motori che possono montare solo componenti reperibili sul mercato normale...con ovviamente delle verifiche serie.

cmq mettere a paragone un 748 con un 848...il mio ex 748R del 2001 di serie aveva 106cv a 11000 giri mentre un 848 di serie ha 134cv a 10000giri (per non parlare dell'EVO che ha 140cv) senza contare le differenze di peso voglio vedere quanti 748 si iscrivono... [SM=x52787]




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26/11/2011 10:35
 
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Re:
Phase2S4, 26/11/2011 09.45:

Mah... secondo me hanno fatto una mossa solo per raccattare iscritti che nella supertwins scarseggiavano grazie a un regolamento che premia chi ha più soldi da investire (vedi 2v con teste by Gattuso o motori da 130cv che non durano neanche 1turno di libere).

Nel challenge inserire gli 848 nel 2v è stato un flop ed è anche pericoloso per via della differenza di potenze (vedi botto a Misano tra il Biffaroni e il tipo con l'848 che l'ha tamponato al carro).

Supertwins = 2v ... vuoi prendere più iscritti? fai due classifiche interne tra motori sperimentali (open) e motori che possono montare solo componenti reperibili sul mercato normale...con ovviamente delle verifiche serie.

cmq mettere a paragone un 748 con un 848...il mio ex 748R del 2001 di serie aveva 106cv a 11000 giri mentre un 848 di serie ha 134cv a 10000giri (per non parlare dell'EVO che ha 140cv) senza contare le differenze di peso voglio vedere quanti 748 si iscrivono... [SM=x52787]



quoto e aggiungo che cosi si snatura la base della filosofia 2V raffreddati ad aria
come dicevi tu open e stock con l'idea dei motori come moto 2











Pannokkia dentro la mia testa ci son piu scimmie che nella foresta!!!!!
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26/11/2011 11:11
 
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ragazzi,io andrò controcorrente....ma a me la cosa piace....
sono daccordo che non è più una vera supertwins,ma purtroppo ormai per gareggiare a quel trofeo i costi sono diventati proibitivi...non esagero se dico che per essere competitivi ci vogliono gli stessi soldi di un mondiale stock 600....
una buona supertwin se la gioca con una 848...anzi...considerando che sono molto più leggere secondo me bisogna girarlo bene il gas della 848...la differenza è che la buona supertwin se la possono permettere in pochi,mentre una 848 o una 749 sia per l'acquisto,ma sopratutto per la gestione i costi sono più alla portata di comuni mortali come noi,quindi per chi non ha troppe migliaia di euro nel portafoglio,ma si sente che con una moto competitiva potrebbe dire la sua,ecco che il gioco è fatto....con una 848 secondo me puoi giocartela con la supertwins di Bartolini,Bulai,la F042 di Lenci,la bimota di Pigliacelli,quella di Zerbo ecc ecc....vista da un altro punto di vista,io in garage ho sempre la mia 2V,sapete cosa significa se mi iscrivessi con quella al supertwins...??? Che se ci metto sopra Stoner sarà quasi impossibile andare a podio....anzi....senza il QUASI...quindi spendere cmq svariate migliaia di euro per sperare nella gara della vita,che se tutto va per il verso giusto,arrivi quinto o sesto...
qui qualcuno potrebbe pensare,e con tanti trofei perchè devi fare il supertwuins??? Perchè una 749 non è competitiva nelle varie categorie 600,mentre la 848 a causa della sua cilindrata non la fanno proprio partecipare,a meno che non ti iscrivi nella categoria 1000...quindi a mio avviso questa secondo me è la soluzione giusta,per chi vuole divertirsi con una vecchia 748/749 e per chi ha in garage una 848 e non può usarla in nessun altro trofeo...
preciso che io non farò la supertwins,ne con il 4V ne con il 2V però secondo me così ci si può divertire senza spendere l'impossibile...ecco perchè ho pensato di pubblicare questa notizia!!!




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26/11/2011 11:17
 
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ah dimenticavo....e poi c'è sempre il fatto che fai categoria separata...quindi chi ha un semplice supertwins e gli sta bene arrivare esimo a causa della moto,non gli cambia niente,perchè le 4V faranno cmq classifica separata...con la differenza che durante la gara magari esce fuori qualche bel duello con qualche buona supertwins!!! [SM=x52767]




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26/11/2011 11:19
 
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azz ...ho appena aperto un topic su una 2 valvole che andrebbe bene per questo trofeo [SM=x52774]

in effetti il costo è da [SM=x52793]



CLICCA




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28/11/2011 21:04
 
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[SM=x52794] PREMESSO: ho una 848 [SM=x52782] [SM=x52782]
Non posso che essere d'accordo con chi critica questa nuova ipotesi di regolamento [SM=x52797]
Anni fa (aridatece er gorilla) con l'avvento della nuova gestione proposi chiaramente di inserire i 748 e 749 con limiti di peso...ritengo che in questo modo poteva esserci un bilanciamento di prestazioni, che però hanno continuato a progredire con i costi! [SM=x52792]
Fortuna è che ho venduto il mio stwins altrimenti mi sarei trovato al Mugello con un velocità di 218 km/h a rischio di tamponamento sul drittone (oltre che sulle curve così Strangola non può dire niente [SM=x52781] )
Ritengo che invece si doveva andare verso un risparmio di costi vietando i missili, tipo con regole che il motore del primo poteva essere acquistato a fine gara ad un prezzo fisso ed imposto, gomme libere da 17, etc....
Così avremo che con un 848 costato circa 8.000 eurozzi con in più un 2.500 eurini di pezzi (carene, ammortizzatore, scarico, frizione) si ha una moto che dura tutta la stagione! [SM=x52774]
Ma dov'è la SUPERTWINS????
Detto questo è possibile che potrei farla se non altro per stare di nuovo con il gruppo [SM=x52791] [SM=x52782] [SM=x52782] di pi.loti [SM=x52782] [SM=x52784]
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29/11/2011 14:04
 
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io non capisco una cosa, ma perché una 848 dovrebbe correre con una supertwin?
e soprattutto, perché mai dovrei prendere o farmi una supertwin quando esiste una 848 già bella che fatta?
se hai una 848 ti iscrivi al Desmo challenge, e basta e non mi raccontate la cagata di essere competitivi, si e' competitivi solo col manico e purtroppo i primi che fanno la 848 il manico ce l'hanno eccome
tutto ciò significa ammazzare la supertwin o quel poco che rimaneva
già ducati aveva dato un bel colpo escludendo le Bimota dal DDC
forse l'unico trofeo intelligente rimane la roadster cup o qualche monomarca, e comunque nella roadster c'erano delle supertwin che sono state "declassate" alla roadster causa manifesta inferiorita' del mezzo ( leggi con motore umano ).
forse la soluzione ultima e' proprio quella di limitare la preparazione del motore, oppure limitarne la potenza ad esempio ai 100 cv con prova al banco da fare a inizio campionato e motore punzonato e con sigilli. (costerebbe circa 200 € a motore e ne farebbe risparmiare un sacco).
poi massima libertà e fantasia sulla ciclistica




-"Donne e motori, gioie e ...Dolores!"
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29/11/2011 14:28
 
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A questi livelli se si voglino limitare i costi esiste solo una cosa: il monomarca/modello con limitatissimi interventi giusto per mettere giù la moto pronto pista

Tutto il resto è filosofia [SM=x52769]


Ha ragione Frank a dire che più moto = + spettacolo (forse) ma non c'è dubbio che chi vuole essere competitivo si piglia una 848 e buonanotte, spendendo un terzo di quello che spenderebbe per un prototipo 2V

[Modificato da iron.chief 29/11/2011 14:29]




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29/11/2011 14:36
 
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IMHO non ha senso mettere delle moto con così diverse prestazioni in un'unica griglia per fare numero........è solo pericoloso come dice Phase.......poi ovviamente uno fa quello che vuole ma vorrei proprio vedere chi si iscriverà con una 2v per prendere 10 secondi a giro!!!

[SM=x52787]




"...qVando scatta una gara di ignoranza.....un romagnolo non pVò arrivare secondo..." (il PoVeta)
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29/11/2011 17:28
 
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@ matteo....è tutto giusto quello che dici,il problema è che il DDC non si farà più,quindi chi ha una 848 e vorrebbe usarla in pista o si iscrive con i 1000 nei vari motorex,marco papa,premier ecc ecc o la butta,perchè ducati ci ha provato a fare un monomarca 848 (secondo me categoria stupenda) ma non ha funzionato e il 2012 non ci sarà più il desmo challenge [SM=x52792]
@ pirpa...perchè continuate a dire moto con prestazioni così diverse??? il problema è proprio questo...nella supertwins già ci sono le moto con prestazioni troppo diverse tra loro (vedi Bartolini,Zerbo ecc) l'unico modo per essere competitivi con loro senza spendere una follia è usare una 848 (giusto per farvi capire,Bartolini al mugello ha girato in 57.6,Zerbo 58.1,LUCA PINI CON 848 ha girato in 58.4)
cmq anche secondo me la migliore soluzione sarebbe quella di evitare 2V da 130 cv,ma ci sono preparatori (Gianesin,RBM,Lenci ecc ecc) che gli piace preparare quei motori e trovare soluzioni per cacciare + cavalli possibili,e qui subentra il problema euro per i comuni mortali come noi....
cmq sono punti di vista....io ho detto la mia...in questo modo sarebbe fattibile fare una supertwins,con il vecchio regolamento se non hai almeno 50/60.000 euro è inutile avviarsi se si vuole puntare al podio!!!




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29/11/2011 21:01
 
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Re:
multifrank82, 29/11/2011 17.28:

@ matteo....è tutto giusto quello che dici,il problema è che il DDC non si farà più,quindi chi ha una 848 e vorrebbe usarla in pista o si iscrive con i 1000 nei vari motorex,marco papa,premier ecc ecc o la butta,perchè ducati ci ha provato a fare un monomarca 848 (secondo me categoria stupenda) ma non ha funzionato e il 2012 non ci sarà più il desmo challenge [SM=x52792]
@ pirpa...perchè continuate a dire moto con prestazioni così diverse??? il problema è proprio questo...nella supertwins già ci sono le moto con prestazioni troppo diverse tra loro (vedi Bartolini,Zerbo ecc) l'unico modo per essere competitivi con loro senza spendere una follia è usare una 848 (giusto per farvi capire,Bartolini al mugello ha girato in 57.6,Zerbo 58.1,LUCA PINI CON 848 ha girato in 58.4)
cmq anche secondo me la migliore soluzione sarebbe quella di evitare 2V da 130 cv,ma ci sono preparatori (Gianesin,RBM,Lenci ecc ecc) che gli piace preparare quei motori e trovare soluzioni per cacciare + cavalli possibili,e qui subentra il problema euro per i comuni mortali come noi....
cmq sono punti di vista....io ho detto la mia...in questo modo sarebbe fattibile fare una supertwins,con il vecchio regolamento se non hai almeno 50/60.000 euro è inutile avviarsi se si vuole puntare al podio!!!



concordo solo su alcune cose
devi renderti conto che comuni mortali come noi, possono puntare al podio solo nelle categorie dove ci sono i comuni mortali come noi
se ti trovi davanti un Bartolini o un Valia che sono professionisti, puoi avere anche la 1199 e si prende paga e basta, stessa cosa con i Pini o Festa.
lo dimostra il fatto che quest'anno hai corso con gente che si' va forte ma e' al tuo livello e te la sei giocata con onore in tutte le gare, togliendoti non poche soddisfazioni.
purtroppo l'848 e' stata fatta in palese contrapposizione con i regolamenti e le categorie federali.
e' chiaro che non e' fatta per partecipare a trofei multimarca, oppure non sono riusciti ad omologare questa cilindrata bicilindrica per le Supersport
altri produttori invece con le tre cilindri possono competere.
fermo restando che considero la 848 una delle migliori moto per andare in pista, paga comunque lo scotto della categoria Sbk.
detto cio', non trovo giusto farle correre con le 2valvole perché la differenza e' troppa.
Non parlo solo di tempo sul giro, ma di accelerazione e velocità di percorrenza.
Quando Miller con la Bimota fu costretto a correre con le Roadster fu un'esperienza bruttissima perché nonostante girasse più forte di molti era rallentato ad ogni curva da gente con moto molto più potenti della sua che dopo ogni curva lo riprendevano di motore
e' quello che soffro io alla MRC correndo con i 1000, oppure quello che soffrono loro perché gli rompo le scatole ad ogni curva e non gli faccio prendere il ritmo





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29/11/2011 21:52
 
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Se vogliamo a livello di tempi al Mugello, gente più normale come Rizzi ha girato in 2.03 con NCR e 2.06 con 848 EVO! [SM=x52774]
Certo NCR è la stwins al top [SM=x52767] ed ha costi di gestione superiori ad un 848, ma il problema restano unicamente i soldi [SM=x52794]
gli organizzatori devono pagare la griglia piena e pertanto cercano di attirare + gente e questo è il modo + facile anche se si snatura la stwins che era nata come categoria 2V con costi ridotti, dove ti potevi divertire con poco e con una moto fatta in casa
Comunque non è vero che con l'848 non ci sono campionati: infatti Bridgestone, Motorex e penso anche altri la inseriscono nella 600
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30/11/2011 12:09
 
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credo di non essermi spiegato....
copio questa parte:
Quando Miller con la Bimota fu costretto a correre con le Roadster fu un'esperienza bruttissima perché nonostante girasse più forte di molti era rallentato ad ogni curva da gente con moto molto più potenti della sua che dopo ogni curva lo riprendevano di motore
e' quello che soffro io alla MRC correndo con i 1000, oppure quello che soffrono loro perché gli rompo le scatole ad ogni curva e non gli faccio prendere il ritmo


questo problema esiste già oggi...partecipare alla supertwins con le nostre moto (cioè un telaio,un motore di una vecchia multistrada con 30.000 km)hai lo stesso problema,perchè magari c'è il figlio di papà o il riccone della situazione che ha il motorone,tu lo passi in curva e lui ti svernicia in uscita,tra una supertwins buona ed una fatta in casa come la nostra ci passano almeno 20 cv,senza contare i 25 kg in più e la coppia che ha una moto ben messa...il fatto che io promuovo la 848 è proprio perchè,un pilota che ha il budget limitato può fare la sua gara senza avere la rottura delle pa@@e dei ricconi che ti sverniciano in rettilineo....poi sono daccordo che se vuoi metterti dietro un Bartolini,un Valia ecc ecc ci vuole anche il "PILOTA PROFESSIONISTA" ma anche un pilota professionista con una moto scarsa può fare si una bella gara,ma la paga la prenderà lo stesso da un altro pilota professionista ma con in più la moto buona....non so se sono stato chiaro!!!
per tirare le somme secondo me è così PILOTA BUONO/MOTO SCARSA prende paga da PILOTA SCARSO/MOTO BUONA,PILOTA BUONO/MOTO BUONA da la paga a PILOTA SCARSO/MOTO BUONA,PILOTA BUONO/MOTO BUONA prende paga da PILOTA PROFESSIONISTA/MOTO BUONA,PILOTA BUONO/MOTO BUONA se la gioca con PILOTA PROFESSIONISTA/MOTO SCARSA O MEDIOCRE
Poi daccordissimo sul fatto che si snatura il discorso 2V ma per come è diventato a livello di costi possono partecipare solo in 4/5,quindi io promuovo questa iniziativa,perchè il supertwins è bello perchè hai a che fare con tanti appassionati al marchio ducati,non sono convin to che al motorex accettano le 848 nella categoria 600 (se così fosse OTTIMO,un 'altra bella soluzione) però non è la stessa cosa,li il 99% dei piloti sono degli appassionati alle giapponesi e ad i 4 cilindri in linea
sono stato più chiaro???




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