| | | OFFLINE | | | Post: 29 | Registrato il: 11/08/2005
| Città: VITERBO | MULTIfriend | |
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19/08/2005 01:42 | |
Vi è mai capitato in entrata di curva scalare tra 6^e 5^ e beccare un bel folle quando hai già impostato la curva?In quel momento hai come una sensazione di leggerezza.....
Soluzioni:
A- mi devo preoccupare e far controllare il cambio?
B- (visto che ce l'ho da una settimana)devo imparare a scalare con maggiore decisione?
Datemi qualche parere a riguardo.Ciao e lampsss. |
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| | | OFFLINE | | Post: 9.133 | Registrato il: 25/08/2004
| Città: FORLIMPOPOLI | MULTIfriend | |
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19/08/2005 09:13 | |
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| | | OFFLINE | | Post: 791 | Registrato il: 25/05/2004
| Città: PRATO | MULTIfriend | |
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19/08/2005 09:33 | |
se lo ha fatto una volta non mi preoccuperei -- visto che è anche nuova -- |
| | | OFFLINE | | Post: 9.634 | Registrato il: 26/05/2005
| Città: BERGAMO | MULTIfriend | |
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19/08/2005 09:46 | |
Scritto da: Multiflash 19/08/2005 1.42
Vi è mai capitato in entrata di curva scalare tra 6^e 5^ e beccare un bel folle quando hai già impostato la curva?In quel momento hai come una sensazione di leggerezza.....
Soluzioni:
A- mi devo preoccupare e far controllare il cambio?
B- (visto che ce l'ho da una settimana)devo imparare a scalare con maggiore decisione?
Datemi qualche parere a riguardo.Ciao e lampsss.
con la minimulti (non so con la mille) beccare la folle è roba di tutti i giorni.
a me però finora è capitato solo salendo di marcia, mai scalando.
comunque dopo tre mesi e 3500 km il problema, seppur meno frequente, ahimè rimane ...
soluzione? pesta duro sulla leva! CIAO
sometimes you're ahead / sometimes you are behind / the race is long / and in the end it's only with yourself |
| | | OFFLINE | | Post: 15 | Registrato il: 27/11/2003
| Città: TORINO | MULTIfriend | |
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19/08/2005 12:32 | |
Da possessore di Monster 620, il quale monta lo stesso motore e mooolto probabilmente lo stesso cambio ti posso dire che il problema è noto e molto frequente per di più. Segnalata la cosa allo store in occasione del primo tagliando mi han detto che è normale e che anche altre moto lo fanno !!
Devo aggiungere che nella guida spinta e sportiva, col motore bello su di giri non mi è quasi mai capitato.
Di contro la situazione è peggiorata col tempo. Ora questo folle mi capita di trovarlo anche tra 5° e 4° !
E vi assicuro che arrivare lunghi in curva contando sul freno motore e poi vedersi scivolare via la moto è cosa da farsela nelle mutande
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| | | OFFLINE | | Post: 1.915 | Registrato il: 27/03/2005
| Città: PADOVA | MULTIfriend | |
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19/08/2005 19:30 | |
.. l'unico problema e' trovare il folle anche se con il tempo tende a miglioare!
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19/08/2005 21:59 | |
Io non posso vantare grande esperienza (circa 7000 km con la Multi 620).
Comunque per quanto mi riguarda il folle l'ho preso raramente e solo quando ho sbagliato a cambiare.
Per il resto a parte qualche difficoltà iniziale a trovare il folle da fermo il cambio mi sembra preciso ed è notevolmente migliorato nel tempo.
Quindi a mio giudizio o avete un problema voi a cambiare o il problema lo ha il cambio. |
| | | OFFLINE | | Post: 29.868 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
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19/08/2005 22:50 | |
Mi è capitato 2 o 3 volte con la 1000 ,ma anche con altre moto ma per me è solo questione di piede nel 99% dei casi.
Nei miei casi ero io che facevo finta di cambiare
Su ragazzi un pochino di forza
Bè il cambio della multi è un pò duretto ,per me è il cinematismo delle leve ,comunque 100 volte meglio del BMW ,e che dire dei vecchi guzzi dalla corsa infinita ,poi anche sulle jap non si trova il folle
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| | | OFFLINE | | | Post: 185 | Registrato il: 31/03/2004
| Città: SOLAROLO | MULTIfriend | |
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21/08/2005 01:40 | |
anche a me è capitato moooolto poco. soluzione: pesta forte!!! |
| | | OFFLINE | | Post: 2.903 | Registrato il: 04/02/2005
| Città: BRESCIA | MULTIfriend | |
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21/08/2005 20:21 | |
Capita a tutti!!!!
Un pò per il rodaggio e poi un po' di decisione in +!!!!!!
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| | | OFFLINE | | Post: 1.303 | Registrato il: 03/02/2004
| Città: ISOLA DEL LIRI | MULTIfriend | |
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21/08/2005 20:51 | |
La seconda che hai detto cmq da la colpa al piede
C'è solo 1 modo x tenere il ritmo di domani - ACCELLERARE OGGI
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| | | OFFLINE | | | Post: 219 | Registrato il: 10/06/2004
| Città: VERONA | MULTIfriend | |
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23/08/2005 08:48 | |
ho verificato in piu' di un'occasione e più di un tipo di moto che spesso beccare la folle dipende dal modo di usare il piede per cambiare. di solito regolando adeguatamente la posizione dalla leva del cambio adattandola alle dimensioni del piede e tenendo la leva del cambio in posizione di fine cambiata fino al rilascio della frizione, il "difetto" si risolve...
provate
PAOLO 67 |
| | | OFFLINE | | Post: 55 | Registrato il: 26/08/2005
| Città: ANCONA | MULTIfriend | |
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02/09/2005 00:45 | |
a me capita di prendere la folle durante la cambiata dalla 5a alla 6a....eh eh,con l'acceleratore a tutto si sente questa mega sfollata...invece mi è successo 2 volte che cambio dalla 5 alla 6 marcia...all'inizio prende la folle...subito dopo sento un rumoraccio metallico,come se gli ingranaggi slittassero....però poi tiro la frizione e rimetto la marcia e tutto ok...però spero di non aver compromesso la longevità dei rapporti del cambio.. |
| | | OFFLINE | | Post: 1.306 | Registrato il: 11/06/2005
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05/09/2005 11:48 | |
in scalata nn mi è mai capitato anche perchè nn evito mai di fare una bella doppietta che tra l'altro fa girare sempre tutti dato che scalo in alto :P, mi è capito una sola volta tra seconda e terza ma secondo me è stato perchè nn tirato su con decisione, certo che il campbio dell'honda è un po' meglio |
| | | OFFLINE | | Post: 1.306 | Registrato il: 11/06/2005
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05/09/2005 11:50 | |
cmq la cosa più divertente è cambiare senza frizione :P |
| | | OFFLINE | | Post: 1.507 | Registrato il: 03/06/2005
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05/09/2005 12:41 | |
Scritto da: Edodesmo 21/08/2005 20.21
Capita a tutti!!!!
Un pò per il rodaggio e poi un po' di decisione in +!!!!!!
Confermo, l'unico problema e' trovare il folle da fermo. Solitamente basta dare una sgasatina o mettere in folle quando sei ancora in movimento, traffico permettendo.
Detto comunque da uno che a pestoni ha spezzato il supporto della pedalina del 620... ma tanto Ducati aveva fatto il richiamo appena in tempo per evitarmi il disagio di avere la moto ferma
warpToy & Mafalda |
| | | OFFLINE | | Post: 494 | Registrato il: 05/06/2005
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05/09/2005 17:58 | |
A me succede ancora, a quasi 16000 km, di sentirmi entrare la folle nelle marce alte si se scalo,sia se cambio ed in curva è veramente poco piacevole
La colpa, forse, la do anche al mio piede che abituato al suzuki, agiva sulla leva un tantino più piano rispetto a quanto devo fare adesso.
Diciamo che devo andarci più decisa, ma talvolta me ne dimentico!!!
VV
Strefy
MTS Seievventi "Duchessa"
Il pomeriggio se ne va, se ne va via& il tramonto si avvicina, un momento stupendo& il sole sta andando via (a letto) è già sera e tutto è finito. Nadia Nencioni
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05/09/2005 21:26 | |
Succedeva anche a me, specialmente tra 3°-4° e 4°-5°.
Ne ho parlato con il mio meccanico, una lieve registratina "all'arpione"(dice che così si chiama),
e non non non ho più beccato la folle nel posto sbagliato
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| | | OFFLINE | | | Post: 204 | Registrato il: 09/04/2005
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27/09/2005 22:01 | |
Ho recentemente fatto 2 picole prove di 2 diversi esemplari di MTS 620 dei quali trattavo l'acquisto: il cambio rispondeva in modo diverso, uno dei 2 era sensibilmente più duro. Ecco perchè alcuni meccanici dicono che è normale: è proprio così e varia da esemplare a esemplare.
Moto possedute: MZV cambridge 50, Gilera RV125, Morini Kanguro 350, Yamaha FZ750, Malaguti Madison 200 (babbo), Honda Deauville 650 (babbo), MULTISTRADINA 620 Rossa,
LA MOTO LOGORA CHI NON C'E L'HA |
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27/09/2005 23:17 | |
Scritto da: millepiedi 27/09/2005 22.01
Ho recentemente fatto 2 picole prove di 2 diversi esemplari di MTS 620 dei quali trattavo l'acquisto: il cambio rispondeva in modo diverso, uno dei 2 era sensibilmente più duro. Ecco perchè alcuni meccanici dicono che è normale: è proprio così e varia da esemplare a esemplare.
Mah, io ho notato che la prima e' dura, sempre; le altre, se prese col motore "allegro" entrano senza problemi. Il neutro era una interessante sfida alla mia pazienza... pero' c'e' anche qui il trucco: o dalla seconda, sgassatina e colpo di tacco, o dalla prima, sgassatina e colpetto di punta. Ormai la becco "sempre" (le ultime parole famose ).
warpToy & Mafalda |
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