| | | OFFLINE | | Post: 30.747 | Registrato il: 03/05/2006
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
11/11/2011 18:59 | |
a me piace e mi è sempre piaciuta, fin da quando è uscita
così strana eppure così nuova, un passo avanti a tutte le altre
Un sorriso costa meno dell'elettricità, ma dona molta più Luce. (Henri Antoine Grouès, Abbé Pierre)
|
|
| | | OFFLINE | | Post: 46.144 | Registrato il: 11/08/2007
| Città: RIMINI | MULTIfriend | |
|
11/11/2011 19:03 | |
la vidi la prima volta al wdw 2002 ed era un prototipo
me ne innamorai subito ma avevo comprato il mostre da 6 mesi e poi avevamo altre priorità
l’ho comprata nel 2007 e continua a piacermi come allora
Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)
|
| | | OFFLINE | | Post: 22.334 | Registrato il: 10/08/2007
| Città: ARENZANO | MULTIfriend | |
|
11/11/2011 19:27 | |
Vista e piaciuta, ho resistito un po' poi ho preso la 620 dark, 90.000 km e sono passato alla 1100S nera (ma che lo scrivo a fa'!), da maggio ho fatto solo 25.000 km ma mi ci sto applicando...
Terblanche ha disegnato moto stupende, sia per ducati che per altri (ricordate i 3 prototipi Guzzi?), poi se il volgo vuole la Hornet meglio, tra di noi ci si riconosce subito!
P.S: di Multistrada ce n'è una, anzi tre (620, 1000 e 1100), la 1200 è solo una moto con lo stesso nome, degna del massimo rispetto ma è tutta un'altra cosa, difatti piace a quasi tutti...
|
| | | OFFLINE | | Post: 175 | Registrato il: 05/12/2006
| Città: SAN GIULIANO TERME | MULTIfriend | |
|
11/11/2011 20:00 | |
A me ad essere sincero non è mai piaciuta, ed esteticamente dopo 8 mesi e 10000km, continua a non piacermi (complice anche il monodisco del dark 620 che sono ancora in attesa di raddoppiare)... Però ad essere altrettanto sincero appena ci sono salito sopra la prima volta per portarla da Grosseto a Pisa mi sono sentito subito su UN MEZZO (che non me ne voglia il mio amatissimo monster 620 dark) e non su un giocattolino...
Dal punto di vista di guida, la prendo pure per andare a comprare il caffè sotto casa perchè guidarla è un divertimento (e comodità dai) assicurato, 450 km in un giorno tra Montemarcello, Porto Venere, 5 Terre, passo delle Cento Croci, passo delle Cisa, Passo del Cerreto, Passo del Lagastrello e ancora il Cerreto, e se non fosse per il sole che era andato giù sarei rimasto ancora sopra a girare e girare... Sono sceso entusiasta e divertito come un bambino e la sua prima volta con il pallone!
Però tranne il suo (come mi rinfaccerà Lord, deturpato da piastra Givi [purtroppo ripeto che non sapevo dell'esistenza della DP]) che mi ha sempre affascinato, complice anche i cannoncini Arrow, nel complesso estetico non mi è mai piaciuta...
Però l'amore non è mai un fattore estetico no? Quello che conta è il carattere... e quindi, direi che possiamo convolare a nozze!
E intendiamoci il 2V se non è Dark... è nero...
|
| | | OFFLINE | | Post: 2.426 | Registrato il: 11/07/2008
| Città: COGOLETO | MULTIfriend | |
|
11/11/2011 20:02 | |
Io ero andato vicino all'aquisto quando fresco di scooter volevo e intendevo la moto come la seconda auto su 2 ruote
Poi piano piano sono diventato più scemo e ora vedo la moto solo come divertimento...al di là dell'estetica ( ognuno ha i suoi parametri) le ho guidate tutte le multistrada mi manca solo la 1000 ma le 620 le 1100 , 1100s, 1200 e 1200s le ho guidate e vi dico solo che come piacere di guida ho goduto molto con la 1200 s .
La primogenita multi l'ho sentita cadere ancor prima di affrontare la curva come se sopra il manubrio ci fosse un peso eccessivo e quindi non mi è parsa un mostro di manegevolezza mi trovo meglio con altre moto più agili e più leggere.
Io credo che in Ducati si aspettassero più successo dalla 1a serie ,i concessionari in genale la considerano un flop visti i valori dell'usato e la ritrosia a ritirarla .
Per capire se sarà un pezzo pregiato d'epoca dovremo aspettare ancora qualche decennio....nel frattempo...distruggetene e consumatene quante più potete più rara è ....e più vale
SE NON AMI SEI GIA' MORTO ! |
| | | OFFLINE | | Post: 29.267 | Registrato il: 06/07/2006
| Città: BOLZANO | MULTIfriend | |
|
11/11/2011 20:24 | |
Mukkainsana, 11/11/2011 17.42:
@ironman: ci posti la foto del tuo "muso" che non lo trovo?
Grazie
Ormai è roba vecchia, comunque:
Ciao da Br1!
|
| | | OFFLINE | | Post: 2.663 | Registrato il: 11/06/2007
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
11/11/2011 22:10 | |
Mondello (PA), mondiali di windsurf 2002.....chi c'era ricorderà il concerto....di una cantante "meteora" ....carina, bionda....il suo nome d'arte era "le group"...più o meno conosciuta per un paio d'anni....è stata la mia compagna per 5 anni...per l'occasione ero lì con lei e, per l'appunto, c'era anche DUCATI con il prototipo multistrada!....per ovvi motivi a spasso da solo sul lungo mare, mi imbatto sulla multi..... ...... Riesco anche a salirci sopra!!!......all'epoca mi ero appena svenato per un ninja 600 verde fiammante....così ho dovuto aspettare il 2007, quando un'amico mi chiese di andare a prendere per suo conto un 620 a Perugia e riportarlo a Roma......e folgorato del tutto anche dalle sue doti dinamiche...non esito a a dar dentro il 749 che nel frattempo aveva occupato un posto in garage e ritirare la mia 1000 s rossa fiammante!!!....ne sono tutt'ora strafelice!!!....anzi multifelice!!!!
[Modificato da tony1000s 11/11/2011 22:11]
tony1000s
« La supposizione è la madre di tutte le cazzate »
(Travis Dane , Trappola sulle Montagne Rocciose) |
| | | OFFLINE | | Post: 7.004 | Registrato il: 24/06/2004
| Città: ALZANO LOMBARDO | MULTIfriend | |
|
11/11/2011 22:15 | |
L'ho vista e toccata dal vivo anche io al wdw 2002........
Fino a quel momento avevo posseduto solo 4 valvole sbk e vedere una ducati da "eunduro" mi fece venire i brividi.......
Poi arrivò il momento in cui il mio 916 richiedeva "solopista" e mi guardai attorno in cerca di una valida alternativa per passeggiare per strada.
L'idea di guidare uno dei tanti CIANFER giapponesi in commercio mi riportò direttamente a bologna e decisi di rischiare........
In principio Esteticamente mi faceva un pò schifèzza ......Oggi, dopo quasi 8 anni di felice convivenza non la cambierei per nulla al mondo, la sua "bruttezza" la rende diversa da tutte le altre e la rende sempre tremendamente attuale!!!!!!
Piccolo aneddoto........
l'estate scorsa ero dal barbiere e mentre ero sotto i ferri entra un cliente, si avvicina e mi chiede se è mia la ducati parcheggiata fuori....
Alla mia risposta affermativa mi dice.....
"E' bellissima......è la nuova 1200??????"
8 anni di moto e lui pensava fosse l'ultimo modello appena uscito!!!!!! Sapesse poi anche quanta bella gente la guida .........
[Modificato da amigu 11/11/2011 22:21]
|
| | | OFFLINE | | Post: 6.011 | Registrato il: 21/09/2005
| MULTIfriend | |
|
11/11/2011 22:30 | |
Il fatto che mi piaccia è dimostrato dal fatto che nonostante tutte le modifiche, e vi assicuro che sono tante, non ne ho mai stravolto la linea originale.
|
| | | OFFLINE | | Post: 5.385 | Registrato il: 30/09/2005
| Città: SIRACUSA | MULTIfriend | |
|
12/11/2011 08:58 | |
quello che mi è piaciuto subito della Multy (nel 2003) era il e le parti laterali.....la parte anteriore l'ho apprezzata col tempo ma se devo dirla tutta non la cambierei per niente anzi se potessi gli affiancherei qualche altra moto
Se hai una Moto hai una Storia da raccontare |
| | | OFFLINE | | Post: 22.334 | Registrato il: 10/08/2007
| Città: ARENZANO | MULTIfriend | |
|
12/11/2011 09:05 | |
amigu, 11/11/2011 22.15:
...Piccolo aneddoto........
l'estate scorsa ero dal barbiere e mentre ero sotto i ferri entra un cliente, si avvicina e mi chiede se è mia la ducati parcheggiata fuori....
Alla mia risposta affermativa mi dice.....
"E' bellissima......è la nuova 1200??????" ...
Confermo, è successo anche a me, non dal barbiere ma ad un semaforo!
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.857 | Registrato il: 04/01/2005
| Città: MANTOVA | MULTIfriend | |
|
12/11/2011 09:25 | |
La grandezza di questa moto in termini di design puro sta nel fatto che ancora oggi, a 8 anni di distanza, senza aver subito alcun aggiornamento estetico, rimane una moto di un'attualita' unica.
Di fianco ad altre moto della stessa categoria, ammesso e non concesso che esistano moto di altre marche realmente paragonabili alla MTS1000/1100, rimane una moto bellissima.
Se poi si considera anche dal punto di vista prestazionale allora i meriti aumentano ancora di piu'.
IMHO
PS: considero Terblanche un genio assoluto e le sue moto delle vere e proprie intuizioni che vanno ben oltre il tempo e le mode. La 999, per me, ancora oggi e' una delle Ducati piu' belle mai prodotte. IMHO, n'altra volta...
Matteo
Do not go gentle into that good night |
| | | OFFLINE | | Post: 46.144 | Registrato il: 11/08/2007
| Città: RIMINI | MULTIfriend | |
|
12/11/2011 09:26 | |
MatMec, 12/11/2011 09.25:
La grandezza di questa moto in termini di design puro sta nel fatto che ancora oggi, a 8 anni di distanza, senza aver subito alcun aggiornamento estetico, rimane una moto di un'attualita' unica.
Di fianco ad altre moto della stessa categoria, ammesso e non concesso che esistano moto di altre marche realmente paragonabili alla MTS1000/1100, rimane una moto bellissima.
Se poi si considera anche dal punto di vista prestazionale allora i meriti aumentano ancora di piu'.
IMHO
PS: considero Terblanche un genio assoluto e le sue moto delle vere e proprie intuizioni che vanno ben oltre il tempo e le mode. La 999, per me, ancora oggi e' una delle Ducati piu' belle mai prodotte. IMHO, n'altra volta...
straquoto
Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)
|
| | | OFFLINE | | Post: 3.228 | Registrato il: 29/06/2010
| Città: TORINO | MULTIfriend | |
|
12/11/2011 09:37 | |
Fare questa domanda nella tana è un po' bizzarro.
Quando usci la MTS avevo il Daytona 955i ed alcuni amici passarono alla multi, io nonostante vedevo che andava bene su per i passi, era più comoda della mia, non mi ci volli manco sedere sopra tanto la trovavo sgraziata.
Oggi la situazione è diversa, sono uscito svariate volte con Multirenzo e…… comincio a farmene una ragione ottica tuttavia Renzo non me la fa provare
Avete chiesto sincerità e tale è stata, sappiamo bene comunque che non è la cavalcatura a fare il cavaliere ma il contrario
Winning isn't everithyng, it's just that losing really sucks
|
| | | OFFLINE | | Post: 6.709 | Registrato il: 09/09/2011
| MULTIfriend | |
|
12/11/2011 09:54 | |
@ironman1: grazie delle foto, è davvero un bel lavoro, degno anche di mamma Ducati. Non l'avevo ancora visto perchè sto sul forum da poco.
Re:
amigu, 11/11/2011 22.15:
...Piccolo aneddoto........
l'estate scorsa ero dal barbiere e mentre ero sotto i ferri entra un cliente, si avvicina e mi chiede se è mia la ducati parcheggiata fuori....
Alla mia risposta affermativa mi dice.....
"E' bellissima......è la nuova 1200??????" ...
Confermo, è successo anche a me, non dal barbiere ma ad un semaforo!
Stra-confermo, complice il fatto che vivo un pò sui monti e moto ne girano poche molte persone mi chiedono se sia un modello nuovo...ed è solo la mini-multi
Un pò per tutti, la domanda nasce dal commento che ho riportato da InMoto ed è di un designer e dal fatto che molti (anche qui e soprattutto i concessionari) ti dicono cose del tipo: "brutta è brutta però se la provi...".
Ero curioso di sapere quanti di noi la pensano allo stesso modo, chi possiede una 1200 ed aborrisce la 2v, chi la ama così com'è come il sottoscritto e se ne innamorò già all'uscita.
Mi pare che le risposte riportino tutto il panorama, se facevo il sondaggio tra i mukkisti più che "schifo che non può fare fuoristrada e che perde le fiti per le fibrazioni" non credo che avrebbero risposto.
Noto con piacere poi che a qualcuno piace assai distinguersi, e molto dalla massa dei motociclisti.
Sennò che ti compri la MST a fare?
...e ricorda:"Mai firmare a parole un assegno che non puoi coprire col culo" #SukerPunch
"I migliori non hanno convinzioni mentre i peggiori difendono le proprie con ardore." W.B.Yeats
"I nomi collettivi servono a fare confusione: "Popolo, pubblico...". Un bel giorno ti accorgi che siamo noi; invece credevi che fossero gli altri." E.Flaiano
|
| | | OFFLINE | | Post: 37 | Registrato il: 16/07/2007
| Città: MARIGLIANO | MULTIfriend | |
|
12/11/2011 11:34 | |
la mia prima impressione fu un po' fredda,anke xkè la vidi solo dal conce,nessuno l'aveva comprata da queste parti.
dopo un annetto di Monster,venne a trovarmi mio cugino girovago (leccese ke scendeva da Siena) col suo MTS 620 dark e trotterellando in zona ci facemmo uno scambio di mezzo: anke qui partii nn molto convinto,ma nn per la linea estetica,solo xkè nn riuscivo a capire a ke "categoria" appartenesse la moto,il tanto discusso "muso basculante" e il mi attiravano eccome! poi dopo averla provata mi dissi "la prox moto è lei"...xò in versione 1000 rossa! era novembre 2005,a oggi il mio amore x lei ha raggiunto confini siderali.....ma nn ditelo a mia moglie! |
| | | OFFLINE | | Post: 8.019 | Registrato il: 22/11/2006
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
|
12/11/2011 11:58 | |
|
| | | OFFLINE | | Post: 4.948 | Registrato il: 01/07/2003
| Città: RAPALLO | MULTIfriend | |
|
12/11/2011 14:43 | |
io quando ho visto sparire la 998,l'ultima della gloriosa serie e ho visto arrivare le nuove moto ci sono rimasto un po' di caxxa,poi vedendo la multistrada meglio mi sono detto:"ma dove l'hanno tirata fuori una moto cosi brutta".
passati tre annetti ho cominciato a rivalutarla fino a provarne una,il 1100 e' stato mezzo colpo di fulmine,mezzo perche' mi sono poi preso l'attuale millone,un amore disturbato solo dai conti sostanziosi dei suoi tagliandi,ma questi comunque sono validi per la maggior parte delle moto di oggi. |
| | | OFFLINE | | Post: 691 | Registrato il: 23/01/2009
| Città: VENETICO | MULTIfriend | |
|
12/11/2011 19:10 | |
queste erano le mie espressioni la prima volta che vidi la multi nel lontano 2003. La guardavo da tutti i lati e cercavo di farmela piacere solo perchè era una Ducati........
Poi con il tempo quelle sue linee così strane hanno iniziato a conquistarmi e adesso, per me, la multi è una delle moto più belle che siano mai state disegnate, come molte altre figlie di Terblanche che, IMHO, sono delle moto bellissime ma che hanno bisogno di un certo periodo di tempo per essere accettate.
Fatti non foste a viver come bruti
ma per seguir virtute e canoscenza. |
| | | OFFLINE | | Post: 1.080 | Registrato il: 11/05/2005
| MULTIfriend | |
|
12/11/2011 19:55 | |
a me è piaciuta subito gia nel 2003, purtroppo allora non potevo permettermela, ma è rimasta sempre nella mia testa
a me è piaciuta propio per essere diversa da tutto il resto che si vedeva in giro, anche oggi per me rimane bella, e spesso la gente mi fa domande su che modello sia, o appunto se è la nuova 1200
la linea non la trovo per niente datata, guardate un GS, un Transalp o una Pegaso di quei anni, sembrano le nonne della 1000
|
|
|